GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Bloccato
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da vale804 » 24 lug 2012, 13:56

Buongiorno ragazze...allora ieri sono andata al consultorio...Ho esposto il problema...Dice che potrebbe essere...(uso il condizionale perchè ovviamente non lo conosce e infatti ci vuole rivedere tra una settimana) che stando molto attaccato e soprattutto addormentandosi sopra la tetta potrebbe non avere il tempo di digerire bene il latte prima di riceverne altro e quindi potrebbe avere le famose coliche...Ma questa è un'ipotesi...Lo ha pesato ed è 3 kg 160 quindi in 19 gg ha preso 550 grammi e abbiamo fatto una poppata per vedere quanto prendeva...Io sinceramente non ho tantissimo latte ma mi diceva che se comunque lui cresce va benissimo così eventualmente di fargli l'aggiunta magari la sera senza problemi...ciò non vuol dire compromettere l'allattamento al seno...Io vi dico quello che mi ha detto...Mi ha consigliato di distanziare un pochino le poppate e mi ha fatto vedere due massaggi che poi uno è quello di Ithil...Alla peggio mi ha detto che posso fare anche il sondino...Non so non ho ancora provato anche perchè non capisco ancora se strilla per la fame o per il male...Mi sento un pò mamma indegna sinceramente...

:incrocini Coloricaldi facci saper!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 lug 2012, 14:03

Zetina, bentornati a casa anche a voi!!! Per quanto riguarda gli incidenti caccosi, c'è poco da fare...e devono ancora cominciare a fare quelle mega caccone da riempirsi fino al collo (letteralmente eh). Ieri mentre mi apprestavo a lavare Bruno, ha scagazzato sul tappeto in bagno e sul mio vestito, tempo di infilare quei 2 in lavatrice e farla partire, e zac! pipì su reggiseno e mutande. Il tutto con Ennio che mi sbeffeggiava!!!!
Beatrix, Ithil, Anch'io dopo la poppata delle 7 mi rimetterei a dormire, ma Ennio di solito si sveglia a quell'ora (sta mattina, proprio mentre mettevo Bruno in culla si è svegliato Ennio), voi come fate coi grandi?Passata sul gas? :fischia
Attendo news dalle partorienti e rinnovo gli :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 24 lug 2012, 14:26

Ciao care.

Zetina: Sì in ospedale non tutti sono preparati da un punto di vista psicologico per assisterci. Io ho trovato bravissimi i ginecologi e le ostetriche, davvero gentili, brave e disponibili, mentre le infermiere del nido erano scontrose e non ti davano indicazioni. Poi con il fatto che io ero al terzo figlio non mi si filavano proprio, io non mi ricordavo più come maneggiarlo, fargli il bagnetto ecc... ma se chiedevo mi rispondevano abbastanza scocciate...infatti la ragade mi é venuta perché nessuna si é degnata di aiutarmi ad attaccarlo al seno anche se avevo chiesto di aiutarmi :che_dici vabbé lasciamo perdere ora sono fuori...

Vale: Non dire sciocchezze :sberla: mamma indegna? Ti stai facendo un mazzo, lo attacchi al seno, lo adori, fai tutto quello che ritieni giusto, sei una super-mamma! E se lui cresce va bene così, le coliche passeranno. :coccola

Pao Pao: Per fortuna i miei figli sono abbastanza dormiglioni, anche considerato che vanno a dormire presto! Riccardo se non lo sveglio andrebbe avanti sino a mezzogiorno e Filippo, anche se si sveglia, gioca da solo e non mi disturba é un vero angioletto! Io però ho un mal di testa da stanchezza perenne.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 lug 2012, 14:32

Buon giorno ragazze,

finalmente son riuscita a stendere la piccola!!!!

coloricaldi, :-D dai forza e coraggio oggi è il gran giorno. Alice, che emozione traspare dalle tue parole.
E' davvero così, quando arriva il momento si rimane senza fiato!!! :sorrisoo :incrocini attendiamo news.
guciola, :incrocini :incrocini per te... forza ragazze!!!

Non son riuscita ad arretrarmi ho letto velocemente su FB che Zetina e vivkylela son tornate a casa e che tutto è ok.

Ieri siamo andati a fare la visita di controllo per il bilancio di salute della piccola. Sta bene è cresciuta tanto, da 49cm a 52cm e pesa quanto la nascita 3,200kg il latte lo tollera bene. l'unico problema è che per l'occhietto ci hanno dato il collirio e aerosol + lavaggi di fisiologica per il naso alla mattina e prima di dormire per la pausa lunga della notte. Dovete vederla quando le faccio l'aerosol, fa di quelle facce pazzesce: ieri sera io e il suo papà abbiamo riso tanto.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 lug 2012, 14:41

Guciola scrive:

Alle 12.56 del 24,07.12 è nato Emanuele con parto naturale. 3540 g di rotondità!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 lug 2012, 14:41

BENVENUTO EMANUELE

:congratulations: :congratulations: AUGURI GUCIOLA :congratulations: :congratulations:

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 24 lug 2012, 14:43

SMS da Gucciola:
"Alle 12.56 del 24/07/12 è nato Emanuele con parto naturale.3540 g di rotondità!"

Benvenuto Emanuele!

Tanti auguri ai genitori! :congratulations:

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 lug 2012, 14:45

Pao anche Sofia è una dormigliona come i bimbi di Beatrix però in questo caso c'è il trucco: Sofi sta andando ancora all'asilo, fino alla prossima settimana, ci va volentieri, è proprio qui davanti casa e serve a me per penedere bene il ritmo con il cucciolo e recuperare un pò di forze, qindi la sveglia mio marito verso le 8.30 la veste e la porta lui mentre io se riesco continuo a dormire un pochino!

Zetina ben tornati a casa!! è molto tenero quello che scrivi, per la malinconia e un pò di senso di abbandono, stai tranquilla, è normale, non vergognarti di dirlo e chiedere aiuto a chi ti sta vicino e vedrai che passa in fretta!evviva il tuo angioletto!

valema quale madre indegna...non pensarle nemmeno, stai facendo quello che è possibile, non sempre l'allattamento è una cosa serena e naturale e quando non lo è può diventare fonte di tanta ansia, stress e insicurezza...fai benissimo a farti seguire, solo secondo me se il bambino cresce aspetta a dargli aggiunte di LA, tienila proprio come ultima spiaggia oppure prova a darglielo con il latte tirato ( sai che di latte materno più ne usi più il seno ne produce quindi se te ne tiri un pò non puoi che incentivarne la produzione). 550 grammi sono dal peso alla nascita o dal peso alle dimissioni? del sondino non ho esperienza!
comunque non ti scoraggiare e stai serena che è importante sia per l'allattamento, ma soprattutto per stare bene con il tuo piccolo e comunque vadano le cose, con aggiunte o senza, con Lm o LA, pensa che non è nulla di irrisolvibile..la mia Sofia è bella e sana anche se di latte mio ne ha preso per soli 20 gg e pieno di antibiotici!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 24 lug 2012, 14:51

Befanina e Vallina, abbiamo scritto tutte insieme! Si vede che l'emozione dell'arrivo di questi lugliolini è tanta! :emozionee

Ithil non posso mettere il link del riduttore-seggiolino x la vaschetta, perché non lìho comrpato, ma l'ho ereditato. Ho guardato sul retro , c'è scritto "daphne" (probabiklmente la marca) , made in France .

Coliche Riccardo è migliorato , ieri notte ha dormito dalle 1 fino alle 7 :-D quando l'ho svegliato io . però ora sta recuperando, da stamattina finora ha già fatto 8 poppate! :urka e 4 cacchine!
Non so quale metodo ha funzionato di più, ho provato tutto, dal massaggio di Ithil alle tisane (che bevo io) e dieta anticoliche.

Zetina la tua serenità la trovo bellissima, da quello che scrivi si legge tutto il tuo amore di mamma. Dove è sparita la Zetina impaziente e un po' agitata che scriveva prima qui?

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 lug 2012, 14:52

vallina fai benissimo ad incontrate questa mamma che ti fa provare i supporti!
in effetti io mi sto trovando propro bene...certo continuo a pensare che l'ideale come sostegno , avvolgenza, scarico del peso, sia la fascia tradizionale ma io con questo caldo non ce la posso proprio fare e poi è effettivamente piuttosto difficile da usare e se devi uscire, magari salire e scendere dalla macchina o sfilare il pupo/a per allattare o cambiarlo la vedo davvero complicata!
poi fammi sapere come va, cosa provi e che ne pensi, che sono cusriosa!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 24 lug 2012, 14:56

Cherry, bentornata a casa!
Coloricaldi, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini aspettiamo news!
Lo stesso anche per Seahorse e Ale85 ! :incrocini :incrocini :incrocini :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Vallina hai già provato i massaggi per le coliche di Marta?

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 lug 2012, 15:00

Coloricaldi scrive:

Amelia é nata questa mattina alle 856,é stata veloce e bravissima!si é anke attaccata un pò,sono molto contenta..baci a presto!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 lug 2012, 15:03

BENVENUTA AMELIA

:congratulations: :congratulations: AUGURI COLORICALDI :congratulations: :congratulations:

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 lug 2012, 15:03

No, perché le sono venute solo ieri, se continuano proverò massaggi e tisane.. Tu hai preso solo finocchio o finocchio e anice?

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 24 lug 2012, 15:09

Benvenuti Amelia e Emanuele!!! :yeee :yeee

Ithil è dalla dimissione cioè 2 settimane fa in realtà non 19 gg...
Grazie e scusate io raramente mi butto così giù...ci stanno le mille insicurezze e un pò di crisi...Grazie!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 24 lug 2012, 15:10

Evviva Emanuele ed Amelia!!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee

E brave le loro mammine! :bacio
Mamma di

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 24 lug 2012, 15:13

vallllina ha scritto:No, perché le sono venute solo ieri, se continuano proverò massaggi e tisane.. Tu hai preso solo finocchio o finocchio e anice?
Solo finocchio.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 24 lug 2012, 15:14

Benvenuta Amelia!!!!
Alice, :congratulations:

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 lug 2012, 15:32

vale804 ti capisco tanto tanto perchè ci sono passata, quindi se ti vuoi sfogare qui o in privato non farti nessunissimo problema!! :cuore
comunque 550 grammi in 2 settimane come crescita sono quasi sopra la media...non è affatto poco, anzi ( confermate bis mamme???)...quindi magari dovete solo trovare il giusto ritmo per evitare disagi collaterali, ma non affliggertti per la quantità di latte perchè tanto o poco che sia al momento è quanto basta al bimbo per crescere bene! :ok

benvenuta Amelia e bravissima Alice...travaglio lampo per essere il primo parto!!aspettiamo tutti i dettagli! :bacio

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 24 lug 2012, 16:47

sms di barbara:

Stamattina dopo lunga attesa é arrivata anche Angelica3.460 di puro amore. Stiamo bene entrambe!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee
Mamma di

Bloccato

Torna a “Luglio”