GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
'75 grande anno come le donne che lo fanno
- giorgy
- Gold~GolGirl®

Re: '75 grande anno come le donne che lo fanno
ARULA ti capisco. forza cara resisti.. è dura! ci saranno periodi migliori poi.. + crescono e meglio è! 
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Eccomi qui bimbe.
Ieri giornata panico: Ida non stava da nessuna parte, io nn avevo quasi chiuso occhio e mi era presa una gnola e una depressione da paura.
Per fortuna stanotte abbiamo dormito e oggi è venuta mamma a trovarmi così mi ha convinta a fare una passeggiata con la bimba e simo state fuori quasi un'ora
Ora mi metto giù a dormire approfittando che la piccola è ancora bella spiaggiata nella sua cesta.
Ieri giornata panico: Ida non stava da nessuna parte, io nn avevo quasi chiuso occhio e mi era presa una gnola e una depressione da paura.
Per fortuna stanotte abbiamo dormito e oggi è venuta mamma a trovarmi così mi ha convinta a fare una passeggiata con la bimba e simo state fuori quasi un'ora
Ora mi metto giù a dormire approfittando che la piccola è ancora bella spiaggiata nella sua cesta.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

roccia brava fai bene a riposare quando dorme lei.. i primi mesi sono terribili, si dorme pochissimo e sono tanto impegnativi.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

HAi ragione Giorgia infatti mi sa che oggi pomeriggio faccio il bis (anche stamattina mi sono stesa una mezz'ora mentre lei mi dormiva addosso
).
Tu come stai? E Gloria?
Tu come stai? E Gloria?
- melissa75
- Active~GolGirl®

ciao a tutte
oggi ho fatto il primo bilancio a Nicola, è tutto ok, cresce bene ed è bello vispo.
Sara fai bene a riposare quando Ida dorme, goditi questo riposo finchè hai un solo figlio. io la notte mi alzo 2 volte x Nicola e di giorno ho sempre mille impegni, tra la grande a scuola, le coccole e gli attacchi di gelosia della piccola e la casa da gestire..... è un sopravvivere anzichè un vivere. a volte non vedo l'ora che sia sera quando tutti dormono, unico momento di relax x me (a minuti contati).
da una parte ho nostalgia del riposo che si ha con un solo figlio :prrrr
ora scappo, devo andare in farmacia e poi è già ora di andare a prendere la grande a scuola.
un bacio a tutte
oggi ho fatto il primo bilancio a Nicola, è tutto ok, cresce bene ed è bello vispo.
Sara fai bene a riposare quando Ida dorme, goditi questo riposo finchè hai un solo figlio. io la notte mi alzo 2 volte x Nicola e di giorno ho sempre mille impegni, tra la grande a scuola, le coccole e gli attacchi di gelosia della piccola e la casa da gestire..... è un sopravvivere anzichè un vivere. a volte non vedo l'ora che sia sera quando tutti dormono, unico momento di relax x me (a minuti contati).
ora scappo, devo andare in farmacia e poi è già ora di andare a prendere la grande a scuola.
un bacio a tutte
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Tesoro, con 3 non so manco come fai ad essere così brava, presente e attenta!melissa75 ha scritto:ciao a tutte
un bacio a tutte
- giorgy
- Gold~GolGirl®

noi tutto bene, siamo andate in ufficio così ho fatto gli auguri di natale ai colleghi. mia sorella ha tenuto tutti i giochini delle merendine così gloria ha passato tanto tempo a giocare con quelli e non voleva andare + via.
poi siamo andati dai miei a pranzo. e anche da lì non voleva + andare via.
prima di tornare a casa ci siamo fermati al cimitero dalla mia mammina, alla quale ho comprato delle belle rose arancioni con le pigne d'oro ... una bel mazzo natalizio.
siamo arrivati a casa alle 16
gloria si era addromentata in macchina ma mi sa che come l'ho messa a letto non ha + dormito. è rimasta un pò a letto ma poi ho sentito che chiacchierava da sola.. sono andata a prenderla e ora gioca con la sua bis.
non ho tempo di leggervi...
vi saluto con un bacione e a domani spero...
poi siamo andati dai miei a pranzo. e anche da lì non voleva + andare via.
prima di tornare a casa ci siamo fermati al cimitero dalla mia mammina, alla quale ho comprato delle belle rose arancioni con le pigne d'oro ... una bel mazzo natalizio.
siamo arrivati a casa alle 16
gloria si era addromentata in macchina ma mi sa che come l'ho messa a letto non ha + dormito. è rimasta un pò a letto ma poi ho sentito che chiacchierava da sola.. sono andata a prenderla e ora gioca con la sua bis.
non ho tempo di leggervi...
vi saluto con un bacione e a domani spero...
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Che bella giornata Giorgia
Noi ieri sera abbiamo capricciato un po' perchè Idina non è abituata a stare sveglia dopo la poppata e invce inizia ad avere quei 15-20 minuti in cui subito non ha sonno. Risultato: ulula come una pazza. Però alle 21.55 sono riuscita a farla crollare nel lettone e poi l'ho trasferita nella sua culla dove si è spiaggiata fino alle 2.40
Altra crisi post pappa (forse dovuta anche a mamma che non si era accorta del pannolo bagnato
che lei non sopporta) e poi di nuovo nanna nel lettone fino alle sei.
E ora...sono riuscita a farla addormentare nella sua culla al piano di sopra con il metodo della Hogg
E sono dovuta tornare a consolarla solo una volta 
Noi ieri sera abbiamo capricciato un po' perchè Idina non è abituata a stare sveglia dopo la poppata e invce inizia ad avere quei 15-20 minuti in cui subito non ha sonno. Risultato: ulula come una pazza. Però alle 21.55 sono riuscita a farla crollare nel lettone e poi l'ho trasferita nella sua culla dove si è spiaggiata fino alle 2.40
Altra crisi post pappa (forse dovuta anche a mamma che non si era accorta del pannolo bagnato
E ora...sono riuscita a farla addormentare nella sua culla al piano di sopra con il metodo della Hogg
- giorgy
- Gold~GolGirl®

ciao care
noi tutto bene, oggi siamo andati al mercato e volevo cambiare dei pantaloni ma non ho trovato la bancarella
va beh la prox settimana spero di essere + fortunata.
Mio marito oggi è andato al pranzo di natale della ditta...
domani pomeriggio invece ha la gara.. una gara importantissima, si gioca il suo primo posto nella classifica societaria della sua squadra.
inizio anch'io a fare a tutte gli auguri di BUON NATALE .. dovrei ripassare nel pomeriggio... ma non si può mai sapere.

noi tutto bene, oggi siamo andati al mercato e volevo cambiare dei pantaloni ma non ho trovato la bancarella
va beh la prox settimana spero di essere + fortunata.
Mio marito oggi è andato al pranzo di natale della ditta...
domani pomeriggio invece ha la gara.. una gara importantissima, si gioca il suo primo posto nella classifica societaria della sua squadra.
inizio anch'io a fare a tutte gli auguri di BUON NATALE .. dovrei ripassare nel pomeriggio... ma non si può mai sapere.
- giorgy
- Gold~GolGirl®

ROCCIA dai che è bravissima la piccola ida! 15-20 minuti di pianto ci stanno! gloria nel cuore della notte faceva ben 2 ore di urla pazzesche.. però povera aveva le colichette.
comunque reputati moooooooooooolto fortunata.
in + gloria non dormiva quasi mai in culla o in carrozzina...
era un tormentone.. e lo è tutt'ora
comunque reputati moooooooooooolto fortunata.
in + gloria non dormiva quasi mai in culla o in carrozzina...
era un tormentone.. e lo è tutt'ora
- melissa75
- Active~GolGirl®

ciao a tutte
qui oggi è una bellissima giornata, al sole si sta bene ed ho approfittato x fare un giro con il piccolo e portando Marica al parco.
Michelle oggi ha l'ultimo giorno di scuola (x quest'anno) poi 15 giorni di vacanze ma non vi dico quanti compiti
un incubo x me
Sara anche a Nicola non piace stare con il pannolino bagnato
e da qualche giorno non si addormenta più dopo la poppata, ma se ne sta tranquillo nella sua sdraietta o divano o lettino ad ascoltare la musica e guai se la spengo che inzia anche lui ad ululare, il furbetto..
Giorgy tanti
x tuo marito e la sua gara di domani.
se non ci leggiamo nei prossimi giorni, auguro a tutte di passare delle buone feste, divertitevi. TANTI AUGURI
qui oggi è una bellissima giornata, al sole si sta bene ed ho approfittato x fare un giro con il piccolo e portando Marica al parco.
Michelle oggi ha l'ultimo giorno di scuola (x quest'anno) poi 15 giorni di vacanze ma non vi dico quanti compiti
Sara anche a Nicola non piace stare con il pannolino bagnato
Giorgy tanti
se non ci leggiamo nei prossimi giorni, auguro a tutte di passare delle buone feste, divertitevi. TANTI AUGURI
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Giorgia tanti in bocca la lupo per il maritozzo e la sua gara
Katia, invece Ida non ama stare sveglia, o almeno non credo ci sia abituata. E anche la pediatra mi ha confermato oggi che è normale.
La visita è andata benone
Come dicevo, oggi abbiamo consociuto al pediatra e fatto la prima visita. La pediatra mi piace
Peso: 3,740 kg il che vuol dire 380 g in una settimana
(sulla mia bilancia ieri era 3.540 kg, ma ha detto la dottoressa che ci sta come variazione perché aveva appena mangiato e fatto solo un pochetto di cacca). E’ perfetta: cuore, polmoni, anche, piedini, tutto perfetto.
Mi ha detto di portarla fuori ogni giorno soprattutto se c’è il sole anche perché ha ancora una lievissima sfumatura di ittero e quindi il sole le fa bene. Dovrò anche iniziare a darle la vitamina K e D che mi ha prescritto e prenotare lo screening ecografico del terzo mese. Prossima visita da lei (salvo imprevisti) il 9 di gennaio.
Comunque è odioso portare una bimba così piccola dal pediatra e beccarsi una sala d’aspetto piena di bimbi catarrosi e febbricitanti!!! Una poi voleva sempre venirle vicino, per fortuna che sua madre le diceva di continuo “Non ti avvicinare! Guardala dall’altra parte e non vicino alla testa! Mettiti la mano davanti alla bocca se tossisci!”. Però un nervosooooooooooooo! Che non miha impedito di allattarla e cambiarla in sala d’aspetto

Katia, invece Ida non ama stare sveglia, o almeno non credo ci sia abituata. E anche la pediatra mi ha confermato oggi che è normale.
La visita è andata benone
Peso: 3,740 kg il che vuol dire 380 g in una settimana
Mi ha detto di portarla fuori ogni giorno soprattutto se c’è il sole anche perché ha ancora una lievissima sfumatura di ittero e quindi il sole le fa bene. Dovrò anche iniziare a darle la vitamina K e D che mi ha prescritto e prenotare lo screening ecografico del terzo mese. Prossima visita da lei (salvo imprevisti) il 9 di gennaio.
Comunque è odioso portare una bimba così piccola dal pediatra e beccarsi una sala d’aspetto piena di bimbi catarrosi e febbricitanti!!! Una poi voleva sempre venirle vicino, per fortuna che sua madre le diceva di continuo “Non ti avvicinare! Guardala dall’altra parte e non vicino alla testa! Mettiti la mano davanti alla bocca se tossisci!”. Però un nervosooooooooooooo! Che non miha impedito di allattarla e cambiarla in sala d’aspetto
- giorgy
- Gold~GolGirl®

ROCCIA purtroppo è così ... d'altronde i pediatri non vengono + a casa per le visite, e quindi capitano ste cose. io son fortunata. la mia pediatra dà gli appuntamenti e li rispetta quindi in sala d'attesa trovo al max un bambino...
MELISSA cavolo poveri piccini, già in prima elementare li riempiono di compiti?? uffi!
vado a farmi un pò di pop corn al microonde... VOGLIE DA DONNA INCINTA :prrrr :prrrr
MELISSA cavolo poveri piccini, già in prima elementare li riempiono di compiti?? uffi!
vado a farmi un pò di pop corn al microonde... VOGLIE DA DONNA INCINTA :prrrr :prrrr
- sara75
- Expert~GolGirl®

:ahah non ci credo :ahahgiorgy ha scritto: vado a farmi un pò di pop corn al microonde... VOGLIE DA DONNA INCINTA :prrrr :prrrr
Quella dei pop corn al microonde da mangiare ancora caldi è stata la mia unica voglia da donna incinta, tra il terzo ed il quarto mese :ahah
Vittorio sta bene, ma da qualche notte, dormire è diventata un'impresa perchè si sveglia di continuo piangendo e lamentandosi, povero ! Così alla fine, finisce sempre nel lettone, ma la situazione non cambia molto .... anche nel lettone si sveglia di continuo !
Oggi siamo andati dal pediatra per il "tagliando" degli 8 mesi !
Con uno sprint finale (l'ultima settimana) siamo arrivati a 8.350 Kg x 69.4 cm
Credo abbia preso + di 150 gr in una settimana perchè ha cominciato a mangiare tantissimo, spesso finisce il piatto e ne vuole ancora, mentre prima se arrivava a 3/4 era tanto !!
Ora posso dargli l'uovo e cominciare a fargli la pappa a portate separate, per abituarlo a mangiare come i grandi
Comincio a farvi gli auguri per le Feste, dato che non so se riuscirò a passare !!
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
- giorgy
- Gold~GolGirl®

BUONGIORNO CARE, HO UN POCHINO DI TEMPO E HO PENSATO DI FARVI UN SALUTINO.
HO SU L'ARROSTO PERCHE' STASERA ARRIVANO I MIEI SUOCERI DOPO UN MESE DI CROCIERA E VERRANNO DA NOI ANCHE I MIEI COGNATI CON FIGLI...
L'ODORE DELL'ARROSTO CHE CUOCE MI DA' GIA' LA NAUSEA... SON MESSA BENE EH?
SARA bene per il piccolo vittorio che sta crescendo bene! wow! e ora che bello aggiungere nuovi alimenti... dai!
buone feste anche a te!
un bacio a tutte
HO SU L'ARROSTO PERCHE' STASERA ARRIVANO I MIEI SUOCERI DOPO UN MESE DI CROCIERA E VERRANNO DA NOI ANCHE I MIEI COGNATI CON FIGLI...
L'ODORE DELL'ARROSTO CHE CUOCE MI DA' GIA' LA NAUSEA... SON MESSA BENE EH?
SARA bene per il piccolo vittorio che sta crescendo bene! wow! e ora che bello aggiungere nuovi alimenti... dai!
buone feste anche a te!
un bacio a tutte
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Riesco a passare solo ora
Da oggi abbiamo papino a casa per 12 giorni filati e ce lo stiamo proprio godendo
A quanto pare finalmetne la piccola si è addormentata così posso riposare un po' anche io e dedicarmi all'altro mio amore (quello che senza pannolino
)
Un bacio e buonanotte a tutte
Da oggi abbiamo papino a casa per 12 giorni filati e ce lo stiamo proprio godendo
A quanto pare finalmetne la piccola si è addormentata così posso riposare un po' anche io e dedicarmi all'altro mio amore (quello che senza pannolino
Un bacio e buonanotte a tutte
- arula
- Active~GolGirl®

ciao ragasse
siamo agli sgoccioli, preparo borse, faccio lavatrici e metto a posto casa, ma partiamo lunedì, questa volta mio marito ha detto a sua madre che andremo da lei solo un giorno sì e uno no, ce l'ho fatta a convincerlo ...potrò vedere le mie amiche
tutto procede bene, sono sempre di fretta, molto molto stanca, spero di riposarmi un pò in questi giorni. oggi siamo andati dal pediatra perchè Federica ha la diarrea da una settimana, ieri sera febbre a 38 e stanotte in un accesso di tosse ha vomitato, ho dovuto cambiare il letto e lei alle 3.30
, e poi, dulcis in fundo, alle 7 del mattino scarica di diarrea che le è arrivata fino al collo e ricambiala e falle il bagnetto con lei urlante...insomma ho chiamato subito il pediatra perchè ci salvasse
Giorgy: che noia questa nausea però vedo che non ti impedisce di mangiare pop corn
Sara: il 1° mese me lo ricordo durissimo ma che bei ricordi
caspita Ida cresce proprio bene, sono contenta
Melissa: tu sei proprio una supermamma, io sono a pezzi già con una
vi faccio gli auguri di Natale anche se spero di passare anche domani , riposatevi e divertitevi
siamo agli sgoccioli, preparo borse, faccio lavatrici e metto a posto casa, ma partiamo lunedì, questa volta mio marito ha detto a sua madre che andremo da lei solo un giorno sì e uno no, ce l'ho fatta a convincerlo ...potrò vedere le mie amiche
tutto procede bene, sono sempre di fretta, molto molto stanca, spero di riposarmi un pò in questi giorni. oggi siamo andati dal pediatra perchè Federica ha la diarrea da una settimana, ieri sera febbre a 38 e stanotte in un accesso di tosse ha vomitato, ho dovuto cambiare il letto e lei alle 3.30
Giorgy: che noia questa nausea però vedo che non ti impedisce di mangiare pop corn
Sara: il 1° mese me lo ricordo durissimo ma che bei ricordi
caspita Ida cresce proprio bene, sono contenta
Melissa: tu sei proprio una supermamma, io sono a pezzi già con una
vi faccio gli auguri di Natale anche se spero di passare anche domani , riposatevi e divertitevi
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm
- giorgy
- Gold~GolGirl®

buongiorno a tutte, qui è un casino, nessuno che si decide prima.. appena sveglia ho saputo che vengono a casa mia i suoceri e mia cognata con i bambini... che casino e poi saranno qui pure a cena.
va beh... son contenta alla fine! chissà gloria come sarà contenta!
dovevate vederla ieri quando ha rivisto i nonni, era emozionata...
cavolo ma ci pensate?????????? domani è la vigilia di natale! aiutooooooooooooo non mi sembra vero!
io continuo a pensare che domani sera cena ci sarà tutto a base di pesce e al solo pensiero...
:ahah :ahah
va beh ho già detto a mio papà di comprarmi una mozzarella fresca
baciotti a tutte!
va beh... son contenta alla fine! chissà gloria come sarà contenta!
dovevate vederla ieri quando ha rivisto i nonni, era emozionata...
cavolo ma ci pensate?????????? domani è la vigilia di natale! aiutooooooooooooo non mi sembra vero!
io continuo a pensare che domani sera cena ci sarà tutto a base di pesce e al solo pensiero...
:ahah :ahah va beh ho già detto a mio papà di comprarmi una mozzarella fresca
baciotti a tutte!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

ARULA guarda io ho dei malesseri strani.. nel senso sento sempre lo stomaco sottosopra ma non è che si può definire proprio nausea.. devo spesso mangiare qualcosa di secco e per questo mi vengono le voglie di schifezze tipo pop corn, pizza... io non mangiavo mai ste schifezze, ma se ora mi fan stare meglio ben vengano.
fortuna che il peso è sottocontrollo.. avevo messo mezzo kg e l'ho già perso
ma la pediatra che ti ha detto alla fine? è gastroenterite? mamma mia spero di no povera. altrimenti sai che bel natale...
SARA pure noi abbiamo a casa il papy fino al 7 gennaio!
e in quella data mi auguro di riuscire a tornare pure io al lavoro... dipende come starò!
fortuna che il peso è sottocontrollo.. avevo messo mezzo kg e l'ho già perso
ma la pediatra che ti ha detto alla fine? è gastroenterite? mamma mia spero di no povera. altrimenti sai che bel natale...
SARA pure noi abbiamo a casa il papy fino al 7 gennaio!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Hai provato con i braccialetti antinausea? Per me sono stati miracolosi!giorgy ha scritto:ARULA guarda io ho dei malesseri strani.. nel senso sento sempre lo stomaco sottosopra ma non è che si può definire proprio nausea.. devo spesso mangiare qualcosa di secco e per questo mi vengono le voglie di schifezze tipo pop corn, pizza... io non mangiavo mai ste schifezze, ma se ora mi fan stare meglio ben vengano.
Oddio...magari te l'ho già detto...
Laura se non ci sentiamo domani: