E anche io stra-quoto!YLeNia ha scritto:Quoto.ema1 ha scritto: Poi io mia figlia femmina di otto anni, non la lascerei MAI con un ragazzo adolescente di 17 anni!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Faccio sentire mio figlio piccolo??
- tnt
- Expert~GolGirl®

Re: Faccio sentire mio figlio piccolo??
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Ema, prendo spunto dal tuo intervento. Ma davvero ritenete le scene di sesso più deleterie di certe scene violente e sanguinolente che si vedono su CSI (o roba simile) o dei tanti programmi spazzatura che ci sono in giro?ema1 ha scritto:kiki, io evito solo le scene di sesso...tutto il resto lo guardiamo.
Boh
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Non ho capito la tua domanda cris_ga! A parte che personalmente non guardo CSI e non vedo nessun programma spazzatura con scene di sesso deleterie e violente. A me pasta la vita!cris_ga ha scritto:Ema, prendo spunto dal tuo intervento. Ma davvero ritenete le scene di sesso più deleterie di certe scene violente e sanguinolente che si vedono su CSI (o roba simile) o dei tanti programmi spazzatura che ci sono in giro?ema1 ha scritto:kiki, io evito solo le scene di sesso...tutto il resto lo guardiamo.
Boh.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Sono d'accordo con Ari.Ari ha scritto:per l'episodio del letto non mi pare una tragedia, lo schiaffo invece mi avrebbe urtato di più, anche perché uno schiaffo dato da un 17enne è bello peso.
e no, non lascerei mia figlia con una persona che le mette le mani addosso, indipendentemente dall'età che questa persona può avere.
Secondo me, Kiki, il cruccio non è per tuo figlio, ma per questo cugino 17enne di cui evidentemente non ti fidi, e direi che tutti i torti non li hai.
Per quanto riguarda il loro litigio, però, non vedo il problema! Lasciali fare, finché non alzano le mani o non lo chiude FUORI CASA...
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Mi spiego meglio, Ema. Premetto che Alice non ha neanche 5 anni e probabilmente a 7/8 anni le cose saranno diverse, comunque in TV non le faccio vedere né scene di sesso, né scene violente, né programmi spazzatura (almeno per me) tipo reality vari, "talk-show" in cui si litiga, si urla e si dicono parolacce e anche molti cartoni animati (per esempio ho cancellato il canale K2 perché a parte i Pokemon avevano una programmazione al limite della decenza).ema1 ha scritto:Non ho capito la tua domanda cris_ga! A parte che personalmente non guardo CSI e non vedo nessun programma spazzatura con scene di sesso deleterie e violente. A me pasta la vita!cris_ga ha scritto:Ema, prendo spunto dal tuo intervento. Ma davvero ritenete le scene di sesso più deleterie di certe scene violente e sanguinolente che si vedono su CSI (o roba simile) o dei tanti programmi spazzatura che ci sono in giro?ema1 ha scritto:kiki, io evito solo le scene di sesso...tutto il resto lo guardiamo.
Boh.
Come dici tu: basta la vita! Mi piacerebbe che rimanesse ancora un po' nella sua tenera innocenza!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

io posso rispondere per me:cris_ga ha scritto: Ema, prendo spunto dal tuo intervento. Ma davvero ritenete le scene di sesso più deleterie di certe scene violente e sanguinolente che si vedono su CSI (o roba simile) o dei tanti programmi spazzatura che ci sono in giro?
Boh.
le scene di sesso non le ritengo "deleterie", ma vedere scene MOLTO spinte con mio figlio di 10 anni, imbarazza entrambi
l'unico TF che seguo che mi causa problemi in tal senso è True Blood (lo hai mai visto?)
sto evitando di seguire Games of Thrones per lo stesso motivo
la piccola non capisce, per lei si "fanno le coccole" e basta per lei
le scene sanguinolente, sanno che sono finte al 100% e non fanno effetto a nessuno
tv spazzatura: i canali generalisti a casa mia sono proibiti :ahah
a parte Real Time, quindi i miei figli a casa loro non hanno mai visto un talk show, o Veline, o Striscia, o robe con ragazze sculettanti, né telegiornali
(quelle si che sono cose vere!!! preferisco spiegare loro cose come la strage dell'altro giorno o notizie di cronaca con l'ausilio dei giornali online, dove posso controllare cosa leggono e vedono PRIMA che gli arrivi)
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Ecco Nocciolina, hai centrato il punto. Volevo dire che in TV ci sono situazioni "scabrose" tanto quanto le scene di sesso! Alle "Veline" ho pensato anche io, ma non le ho citate
. Ne ho vista una puntata e l'ho trovato veramente imbarazzante 
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- Kiki3
- Basic~GolGirl®

forse come dite voi non mi fido
l'episodio dello schiaffo è una cosa che sinceramente va oltre, nel senso, che anche se è stata una reazione ecc ecc non riesco a avere fiducia in una persona che fa questo gesto a prescindere dall'età
ovviamente è un episodio a cui io ho reagito male, e anche la madre del ragazzo, il quale era (dopo) mortificato e ha chiesto scusa
mio figlio immaginatevi com'è rimasto...fosse stato tra lui e il cuginetto di cinque anni ok, ma lui un 17enne lo vede un po' come un adulto. non ha mai preso botte poi, tranne qualche sculaccione dal papà.
le cose a cui mi riferisco sono cose come quella della porta, oppure dare sempre ragione alla sorellina, cavolate insomma, che però mi sembrano significative del fatto che lui e il fratellonon possono gestire i bambini senza un adulto in casa.
ha ragione chi dice che si responsabilizzano di più se non ci siamo, ma fino a che punto?
io chiedevo anche per i centri estivi, campi solari, grest ecc. volevo sapere se avete avuto esperienze positive e se vi siete sentite tranquille ad affidare i bambini a ragazzi così giovani, perché so che spesso gli educatori (nei centri estivi getsiti da associazioni/oratorio) sono 16-17enni.
per la tv...continuo a non essere d'accordo!
l'episodio dello schiaffo è una cosa che sinceramente va oltre, nel senso, che anche se è stata una reazione ecc ecc non riesco a avere fiducia in una persona che fa questo gesto a prescindere dall'età
ovviamente è un episodio a cui io ho reagito male, e anche la madre del ragazzo, il quale era (dopo) mortificato e ha chiesto scusa
mio figlio immaginatevi com'è rimasto...fosse stato tra lui e il cuginetto di cinque anni ok, ma lui un 17enne lo vede un po' come un adulto. non ha mai preso botte poi, tranne qualche sculaccione dal papà.
le cose a cui mi riferisco sono cose come quella della porta, oppure dare sempre ragione alla sorellina, cavolate insomma, che però mi sembrano significative del fatto che lui e il fratellonon possono gestire i bambini senza un adulto in casa.
ha ragione chi dice che si responsabilizzano di più se non ci siamo, ma fino a che punto?
io chiedevo anche per i centri estivi, campi solari, grest ecc. volevo sapere se avete avuto esperienze positive e se vi siete sentite tranquille ad affidare i bambini a ragazzi così giovani, perché so che spesso gli educatori (nei centri estivi getsiti da associazioni/oratorio) sono 16-17enni.
per la tv...continuo a non essere d'accordo!
- ci610
- Silver~GolGirl®

scusa kiki ma pure se tuo figlio a casa vostra è abituato a salire sui letti, a 7 anni gli puoi anche insegnare che sui letti degli altri non si sale, che poi siano rifatti, non rifatti, che si sia scalzi o meno non importa, sui letti degli altri non si sale. punto.
per lo schiaffo, per me non sarebbe stata una tragedia, soprattutto se stavano giocando a fare la lotta e tuo figlio non ha regolato la forza in modalità gioco, almeno così capisce cosa significa fare del male, ma qui capisco che sono io che la penso così e che gli altri possono pensarla diversamente
per lo schiaffo, per me non sarebbe stata una tragedia, soprattutto se stavano giocando a fare la lotta e tuo figlio non ha regolato la forza in modalità gioco, almeno così capisce cosa significa fare del male, ma qui capisco che sono io che la penso così e che gli altri possono pensarla diversamente
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Ari
- Platinum~GolGirl®

per la tua domanda su centri estivi, grest, ecc...
la ex baby sitter di sara ha una figlia adesso 19enne.
capitava che lei tenesse sara per una mezzoretta se sua mamma doveva fare delle commissioni.
all'epoca lei aveva 16/17 anni ed era una ragazzina equilibrata e affidabile.
sua mamma me lo diceva sempre "prima" di lasciare mia figlia da sola con lei e io non ho mai avuto problemi a dare il consenso perché mi fidavo della ragazza.
la ex baby sitter di sara ha una figlia adesso 19enne.
capitava che lei tenesse sara per una mezzoretta se sua mamma doveva fare delle commissioni.
all'epoca lei aveva 16/17 anni ed era una ragazzina equilibrata e affidabile.
sua mamma me lo diceva sempre "prima" di lasciare mia figlia da sola con lei e io non ho mai avuto problemi a dare il consenso perché mi fidavo della ragazza.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®

no dai ragazze!tnt ha scritto:E anche io stra-quoto!YLeNia ha scritto:Quoto.ema1 ha scritto: Poi io mia figlia femmina di otto anni, non la lascerei MAI con un ragazzo adolescente di 17 anni!!
questa è una discriminazione bella e buona!
senza contare che se proprio vogliamo dirla tutta certe cose si possono fare anche sui bambini maschi...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- ci610
- Silver~GolGirl®

Ari ha scritto:no dai ragazze!tnt ha scritto:E anche io stra-quoto!YLeNia ha scritto:Quoto.ema1 ha scritto: Poi io mia figlia femmina di otto anni, non la lascerei MAI con un ragazzo adolescente di 17 anni!!
senza contare che se proprio vogliamo dirla tutta certe cose si possono fare anche sui bambini maschi...
infatti, dai, pare che stiamo nel medioevo
- helzbeth
- Master~GolGirl®

infatti da quel punto di vista sono "peggio" i bambini di 10 anni, che hanno la curiosità di vedere
a 17 anni credo sappiano cos'è una patata, e cercano altro
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ci610
- Silver~GolGirl®

helzbeth ha scritto:infatti da quel punto di vista sono "peggio" i bambini di 10 anni, che hanno la curiosità di vedere
marò! sabato in piscina sono andata al bagno e... non l'avessi mai fatto!
sono tornata dicendo a mio marito: "ricordami che i nostri figli non devono andare in bagno da soli con amichetti e amichette almeno fino ai 15 anni" :ahah
- nottok
- Original~GolGirl®

Condivido appieno.helzbeth ha scritto:a me sembra semplicemente che TU non ritieni QUEL ragazzo idoneo, non ti fidi.
e la cosa è finita qui, non c'entra nulla il far sentire un bambino piccolo o dire che l'altro ha 17 anni.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- ema1
- Platinum~GolGirl®

cris, scusami, ho frainteso. Pensavo che pensassi che io avrei paura di lasciare mia figlia con un adolescente perche ero influenzata da telefilm come CSI.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Non e' una discriminazione Ari. Io mi sono immedesimata come mamma di una figlia femmina. Pero ti do ragione, si possono fare anche sui bambini maschi e io avrei ugualmente paura se avessi avuto un maschio e sinceramente l'ho pensato dalla prima volta che ho letto il topic ma non ho voluto scriverlo subito all'inizio.Ari ha scritto:no dai ragazze!tnt ha scritto:E anche io stra-quoto!YLeNia ha scritto:Quoto.ema1 ha scritto: Poi io mia figlia femmina di otto anni, non la lascerei MAI con un ragazzo adolescente di 17 anni!!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Io non condivido helz.helzbeth ha scritto:infatti da quel punto di vista sono "peggio" i bambini di 10 anni, che hanno la curiosità di vedere
- helzbeth
- Master~GolGirl®

in che senso non condividi?ema1 ha scritto:Io non condivido helz.helzbeth ha scritto:infatti da quel punto di vista sono "peggio" i bambini di 10 anni, che hanno la curiosità di vedere
io ho trovato mia figlia, all'epoca di 4 anni, con il costume abbassato vicino ad un bambino di 9 o 10 anni.... le ho chiesto cosa stava facendo e lei mi ha candidamente risposto "me l'ha chiesto lui"
se il problema è a sfondo sessuale i diciassettenni cercano ragazzine da spupazzarsi, non bambine da guardare
e se andiamo a pensare peggio non credere di essere al sicuro neanche con una diciassettenne femmina
al punto verde l'anno scorso erano i BAMBINI che si chiudevano in bagno, non i ragazzi grandi
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ema1
- Platinum~GolGirl®

helzbeth, quello che volevo dire e' che il trauma che puo causare un ragazzo di 17 anni non e' paragonabile alla curiosita' che puo avere un bambino di 10. E non penso che il "tocco" di un bambino di dieci sia uguale a quello di un 17enne in pieno stravolgimento di ormoni.helzbeth ha scritto:in che senso non condividi?ema1 ha scritto:Io non condivido helz.helzbeth ha scritto:infatti da quel punto di vista sono "peggio" i bambini di 10 anni, che hanno la curiosità di vedere
io ho trovato mia figlia, all'epoca di 4 anni, con il costume abbassato vicino ad un bambino di 9 o 10 anni.... le ho chiesto cosa stava facendo e lei mi ha candidamente risposto "me l'ha chiesto lui"
se il problema è a sfondo sessuale i diciassettenni cercano ragazzine da spupazzarsi, non bambine da guardare
e se andiamo a pensare peggio non credere di essere al sicuro neanche con una diciassettenne femmina
al punto verde l'anno scorso erano i BAMBINI che si chiudevano in bagno, non i ragazzi grandi
Tu sei cosi sicura cosa vuole un ragazzo di diciassette anni, sei cosi sicura che in quel momento non gli passa una follia in testa? Io no... e sinceramente non mi va di fare prove...
Poi che lo possono fare anche le dicissettene femmine certo,... ( ma indipendentemente da questo, io mia figlia con una ragazza di diciasette anni non la lascierei, a meno che non la conosco non bene, ma benissimo. Ora come ora non ne conosco nessuna quindi non la lascerei)
Cosa fanno i bambini in bagno e' una cosa, cosa fa un adolescente con un bambino piccolo e' un altra.