GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Faccio sentire mio figlio piccolo??
- mariangelac
- Collaboratore

Re: Faccio sentire mio figlio piccolo??
(oddio ora sto in fissa.... non è che arriva helzebet e dice che quello che ho scritto nn c'entra un kezz?
Scusa Helz mi accodavo all'argomento, pur essendo consapevole che siamo off topic)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- helzbeth
- Master~GolGirl®

figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ely66
- Platinum~GolGirl®

come no? basta spiegare che il sangue è ketchup, il vomito è un misto di piselli e maionese con aggiunta di fagioli :ahah :ahahKiki3 ha scritto:un film in cui uno fa a pezzi la gente ed è tutto molto realistico.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Kiki3
- Basic~GolGirl®

ely66 ha scritto:come no? basta spiegare che il sangue è ketchup, il vomito è un misto di piselli e maionese con aggiunta di fagioli :ahah :ahahKiki3 ha scritto:un film in cui uno fa a pezzi la gente ed è tutto molto realistico.
poi gli viene fame
- Kiki3
- Basic~GolGirl®

mariangelac ha scritto:Io evito sia le scene di sesso che quelle di orrore, perche sono io la prima ad esserne terrorizzatabenchè sappia che è tutta finzione mi viene una tachicardia incredibile e mi chiedo perche mai devo subire una violenza simile, pertanto al momento credo che sia presto anche per i miei piccoli.
condivido
- Ari
- Platinum~GolGirl®

questa la devo raccontare...
ieri eravamo in piscina con micettapr e famiglia e i bambini volevano le patatine.
eravamo accampati dalla parte opposta della piscina rispetto al bar e noi mamme diamo i soldi ai bimbi e diciamo loro di andare.
i papà titubanti ci guardano increduli (e pure un po' infastiditi
).
i bimbi partono (angelica di 7 anni, sara di 6, andrea di 3) e vanno.
io e micetta siamo sedute sugli asciugamani che chiacchieriamo tranquille mentre i papà in piedi osservano le loro creature (e intanto noi sghignazziamo della loro apprensività).
dopo un paio di minuti i bimbi tornano con le loro patatine e le monete di resto e finalmente anche i papà si rilassano.
mentre eravamo in macchina che tornavamo a casa sara era gasatissima perchè aveva fatto una cosa "da grandissimi"
ieri eravamo in piscina con micettapr e famiglia e i bambini volevano le patatine.
eravamo accampati dalla parte opposta della piscina rispetto al bar e noi mamme diamo i soldi ai bimbi e diciamo loro di andare.
i papà titubanti ci guardano increduli (e pure un po' infastiditi
i bimbi partono (angelica di 7 anni, sara di 6, andrea di 3) e vanno.
io e micetta siamo sedute sugli asciugamani che chiacchieriamo tranquille mentre i papà in piedi osservano le loro creature (e intanto noi sghignazziamo della loro apprensività).
dopo un paio di minuti i bimbi tornano con le loro patatine e le monete di resto e finalmente anche i papà si rilassano.
mentre eravamo in macchina che tornavamo a casa sara era gasatissima perchè aveva fatto una cosa "da grandissimi"
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Mia figlia invece ieri si e' presa cura di una bambina di cinque, rassicurandomi ogni cinque minuti "stai tranquilla, la difendo io"
E ieri l'ho guardata con occhi diversi, cosi tollerante e accondiscendente con la bambina piccola, cosi premurosa!
E ieri l'ho guardata con occhi diversi, cosi tollerante e accondiscendente con la bambina piccola, cosi premurosa!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

ely66 ha scritto:come no? basta spiegare che il sangue è ketchup, il vomito è un misto di piselli e maionese con aggiunta di fagioli :ahah :ahahKiki3 ha scritto:un film in cui uno fa a pezzi la gente ed è tutto molto realistico.
ecco dov'era finito questo thread!
Vi ho pensate tantissimo l'altro giorno: la piccola, che si vede stralci di The Walking dead (!!!), True blood, 24 ore in sala parto (e come le piace!
si rincorrono per casa, sono bravissimi attori zombi e ridono come matti
Mi chiede di vedere Lilli e il vagabondo: arriva alla parte dei gatti siamesi e comincia a piangere disperata che vuole che cambi canale, che spenga, perchè le fanno un sacco paura (le ha sempre fatto paura quella parte, e mi chiede ogni due giorni comunque di vedere il film
conclusione: a volte secondo me ci facciamo delle pezze inutili, non è detto che ciò che impaurisce o disgusta me, adulta, faccia lo stesso effetto a un bambino, e viceversa
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- cris_ga
- Expert~GolGirl®

ci610 ha scritto:noKiki3 ha scritto: non vi preoccupereste che perosne di quest'età non riescano a gestire uncapriccio, una caduta, quello che è l'imprevisto insomma??
il capriccio lo possono gestire come meglio credono o anche non gestirlo affatto
per le cadute e gli imprevisti purtroppo non è l'età che ti garantisce che si sappia reagire in determinate situazioni
E poi, scusa, ma a 7 anni che capriccio ingestibile vuoi che faccia?
Al massimo lo ignorano!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- Lidia
- Original~GolGirl®

Premetto che ho letto fino a pagina 5...
Ilaria farà 7 anni ad Agosto ma ormai si gestisce da sola,
al campo estivo va con il pulmino ha i suoi soldi e via dicendo.
Quando siamo in piscina o fuori viene controllata a distanza nel senso che la mano per attraversare non serve già più .
In casa da sola non piace a lei restare a meno che non debba scendere solo a buttare l'immondizia.
Con un cugino di 17 sinceramente l'avrei lasciata. Quando siamo con gli amici sono 7 bambini e lei e la sorella sono le più grandi, controllano gli altri li aiutano a mangiare.... Insomma cavolo io a 11 mi preparavo la cena.
L'autonomia si crea ora.... sarò pure sciroccata ma le piace cucinare e le sto insegnando ad usare i coltelli..... meglio conoscere i pericoli che giocarci....
Un consiglio Kiki fai crescere tuo figlio....
Ilaria farà 7 anni ad Agosto ma ormai si gestisce da sola,
al campo estivo va con il pulmino ha i suoi soldi e via dicendo.
Quando siamo in piscina o fuori viene controllata a distanza nel senso che la mano per attraversare non serve già più .
In casa da sola non piace a lei restare a meno che non debba scendere solo a buttare l'immondizia.
Con un cugino di 17 sinceramente l'avrei lasciata. Quando siamo con gli amici sono 7 bambini e lei e la sorella sono le più grandi, controllano gli altri li aiutano a mangiare.... Insomma cavolo io a 11 mi preparavo la cena.
L'autonomia si crea ora.... sarò pure sciroccata ma le piace cucinare e le sto insegnando ad usare i coltelli..... meglio conoscere i pericoli che giocarci....
Un consiglio Kiki fai crescere tuo figlio....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- pisola
- Master~GolGirl®

Lidia

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- cateri
- New~GolGirl®

io a 16 anni facevo la baby sitter a due fratelli di 3 e 5 anni, e a volte tenevo anche i cuginetti di 4 e 1 anno....
- Kiki3
- Basic~GolGirl®

cris_ga ha scritto:ci610 ha scritto:noKiki3 ha scritto: non vi preoccupereste che perosne di quest'età non riescano a gestire uncapriccio, una caduta, quello che è l'imprevisto insomma??
il capriccio lo possono gestire come meglio credono o anche non gestirlo affatto
per le cadute e gli imprevisti purtroppo non è l'età che ti garantisce che si sappia reagire in determinate situazioni![]()
E poi, scusa, ma a 7 anni che capriccio ingestibile vuoi che faccia?
Al massimo lo ignorano!
Faccioun esempio di quello che intendo con gestire un capriccio.
è un esempio sc**o ma non mi viene in mente altro.
sempre durante la settimana al mare andiamo a cena dai parenti di cui sopra (casa al mare)
siamo appena tornati dal mare, i bimbi vanno in camera del 17enne e fratello 14enne
sento discutere, litigare: normale, non ci faccio caso
poi io e mio marito interveniamo perché sentiamo mio figlio che urla come un pazzo e il17enne che pure alza la voce parecchio
che è successo? mio figlio è salito sul letto non rifatto del 17enne, lui gli ha detto si scendere altrimenti sporcava il letto (ci spazzoliamo via la sabbia al ritorno dal mare, ma magari non era pulitissimo!) e poi il bambino è salito di nuovo, non ho capito se per ostinazione dicendo che era pulito o se perchè non ci ha pensato
il ragazzo l'ha fatto uscire, l'ha distratto, ha chiuso a chiave e poi si è messo a prendere in giro con il fratello il bambino perché voleva entrare a riprendersi un gioco e non poteva.
posto che mio figlio è abituato a salire su letti (purché scalzo!) che però sono sempre rifatti e che comunque doveva ascoltare il ragazzo e moderare la reazione (sgridato per questo da me infatti),
mi è sembrato un litigio tra settenni e non un modo normale di rapportarsi tra un ragazzo e un bambino.
altro esempio: il ragazzo inizia a giocare alla lotta con il bambino, il bambino gli fa male e lui gli tira un ceffone...vero e autentico.
il bambino deve regolarsi che sta giocando,di far piano però non lo ha fatto apposta. va sgridato, bloccato, ecc. ma rigirargli uno schiaffo!?
ditemi se sono esagerata, sinceramente.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

per l'episodio del letto non mi pare una tragedia, lo schiaffo invece mi avrebbe urtato di più, anche perché uno schiaffo dato da un 17enne è bello peso.
e no, non lascerei mia figlia con una persona che le mette le mani addosso, indipendentemente dall'età che questa persona può avere.
e no, non lascerei mia figlia con una persona che le mette le mani addosso, indipendentemente dall'età che questa persona può avere.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- helzbeth
- Master~GolGirl®

a me sembra semplicemente che TU non ritieni QUEL ragazzo idoneo, non ti fidi.
e la cosa è finita qui, non c'entra nulla il far sentire un bambino piccolo o dire che l'altro ha 17 anni.
e la cosa è finita qui, non c'entra nulla il far sentire un bambino piccolo o dire che l'altro ha 17 anni.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Lidia
- Original~GolGirl®

in tutti e due gli episodi eravate presenti..... uscendo di casa basta dire a tuo figlio di ubbidire al cugino e a lui di ricordarsi che ha 17 anni e lui 7.
non sono stupidi e credo si sarebbero comportati di conseguenza, cmq lo potrai scoprire solo quando lo farai.....
per la cronaca l'estate quando andavo in campagna dalla nonna io di 5 anni ero affidataper le "escursioni" per i campi/fienile/stalla/bar alle mie cugine GRANDI di 7 e 9 anni......
sono caduta dal fienile, ho bevuto illatte da sotto la mucca sdraita mentre loro mungevano.... ho attraversto una strada per arrivare acomprare il gelato e indovina SONO VIVA E STO BENISSIMO......
non sono stupidi e credo si sarebbero comportati di conseguenza, cmq lo potrai scoprire solo quando lo farai.....
per la cronaca l'estate quando andavo in campagna dalla nonna io di 5 anni ero affidataper le "escursioni" per i campi/fienile/stalla/bar alle mie cugine GRANDI di 7 e 9 anni......
sono caduta dal fienile, ho bevuto illatte da sotto la mucca sdraita mentre loro mungevano.... ho attraversto una strada per arrivare acomprare il gelato e indovina SONO VIVA E STO BENISSIMO......
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Bè gli schiaffi però no, non si danno. La cosa mi avrebbe urtata e non poco!
Riguardo l'età non credo avrei problemi. Dipende da che tipo di persona sia.
Riguardo l'età non credo avrei problemi. Dipende da che tipo di persona sia.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- ema1
- Platinum~GolGirl®

kiki, no, non sei esagerata, ma proprio per nulla!!
Schiaffi?? Non esiste proprio.
Poi io mia figlia femmina di otto anni, non la lascerei MAI con un ragazzo adolescente di 17 anni!!
Schiaffi?? Non esiste proprio.
Poi io mia figlia femmina di otto anni, non la lascerei MAI con un ragazzo adolescente di 17 anni!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Quoto.ema1 ha scritto: Poi io mia figlia femmina di otto anni, non la lascerei MAI con un ragazzo adolescente di 17 anni!!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- tnt
- Expert~GolGirl®

Bè, questo a casa mia si chiama semplicemente kiulo! Ti è andata bene e non significa che sia così sempre per tutti. Purtroppo la cronaca nera dei nostri giorni è piena di bimbi morti per l'incoscienza dei genitori o perchè troppo spesso si giudica con superficialità. Io credo nell'indipendenza ma credo anche che si possa raggiungere pur avendo un controllo dei genitori. E poi mi pare ci sia sempre troppa fretta di far crescere questi bambini, per poi lamentarsi quando diventano adolescenti perchè si fanno troppo i ca@@i loro.Lidia ha scritto:in tutti e due gli episodi eravate presenti..... uscendo di casa basta dire a tuo figlio di ubbidire al cugino e a lui di ricordarsi che ha 17 anni e lui 7.
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!