GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

XXL: pensando alle vacanze... prepariam valigie e sognamo nuove panze!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: XXL: pensando alle vacanze... prepariam valigie e sognamo nuove panze!!

Messaggio da Lady » 24 lug 2012, 8:19

Ciao a tutte!!!

Vi leggo da giorni e non ho mai il tempo per rispondervi.
Ora sono qui che faccio compagnia al mio ometto che sta compilando parte del quaderno con le lettere in corsivo... :risatina: la maestra e' stata un tantino esagerata con i compiti.... :fischia , mi fa pena...ha fatto pochissimi gg senza toccar libro...

BETTY sai che io ho avuto 3 gravidanze tutte diverse? :sorrisoo con il mio secondo bimbo addirittura non avevo sintomi! se l'eco e' andata benone e si e' visto il fagiolino ed il cuore galoppante, io starei tranquilla e mi concentrerei sui possibili nomi del piccolo\a.....e mi dedicherei alle creature che gia' ho che mi gironzolano in casa, perche' tra meno di 7 mesi ne avro' uno piu' piccolino a cui dedicarmi! :ok

SERE!!!!!!! :-D :-D il vestito?????????????????????'eh no carina!!!!!!!! come puoi non inviare una foto anche a me?!?!?!? :sberla:
Che bel complimento che ti ha rivolto tuo futuro marito!!!!!!!! :cuore
Questa frase vale molto piu' dell'oro! :emozionee :emozionee Sono contentissima per te: ti sposi, hai dei bellissimi bambini e tuo marito ti ama moltissimo: cosa vuoi di piu'??????????
Questo e' un momento perfetto per te e devi godertelo!!!!

REG come sta la bambina ricoverata in rianimazione? :incrocini ho letto di tua sorella e sono contentissima che stia meglio!!!!!! La tua piccolina corre spedita oramai, vero? La mia si tira su e fa qualche passetto attaccata qua e la..... :sorrisoo
Ah, mi ha fatto il primo gradino in salita che ho a casa......peccato che poi l'abbia fatto anche in discesa (con la testa pero'!!!!)....quante botte che prende in questo periodo!!!!!!!Speriamo non le facciano male! Dicono siano di gomma.....ma l'apprensione e' comunque tanta!
E ho i 2 fratellini che a volte le evitano diverse cadute....la tengono controllata e meno male che mi sono d'aiuto! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 24 lug 2012, 8:24

LUCI come stai? vanno un po' meglio le giornate? E con i compiti dei tuoi bimbi come sei messa? ne hai 2 da seguire, sei bravissima!
Ieri la mia giornata e' stata parecchio impegnativa a partire dal pomeriggio......Nico ha iniziato a far capricci un po' per il caldo un po' per stanchezza e si e' portato poi la luna storta fino a sera..... :impiccata: ...se non sono sclerata ieri.....comunque oggi spero vada meglio, senno' fuggo di casa! :ahaha

KRO oh, finalmente una bella notiziona: Ricky cresce benone e tu ti sei organizzata per uscire con i 2 bimbi! Stare in casa deprime anche me!!!! Non hai la patente?

YUKI come stai carissima? e Nicola? :bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 24 lug 2012, 8:28

Stefi83 ha scritto:

Io ho lavorato, qualcuno ancora non nota la pancia con la polo che indosso :-D e quando dico che ho preso 6kg e mancano 3 mesi mi guardano con occhi così :urka non vedo l'ora di vedere il principino F. martedì 7 agosto alla visita, chissà come è cresciuto :emozionee Eh già, potrei chiamarlo principino F., tanto mi sa che se la giocano Fabio e Federico, sempre F. sarà :ok
Lascia che ti guardino così :urka !!!!
Vorra' dire che appena partorito tornerai in formissima!!!! :ok
io in 9 mesi di Laura avevo preso poco piu' di 7 se non ricordo male e dopo partorito , dopo 1 settimana ero a -1!!!! e sinceramente mi sentivo in formissima! Star dietro a 3 piccoli con i residui di panzetta mi sarebbe stato piu' faticoso........
Con la prima gravidanza avevo preso quasi 20 kg e lì ho smaltiti in 6 mesi!!!!!!
Mi sentivo strana nel mio corpo.... :fischia

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 24 lug 2012, 8:39

ciao lady! si che ho la patente ma abbiamo solo una macchina e in questo periodo la sta usando il socio perciò io sono a piedi... in un paese con tante macchine e pochi marciapiedi...

io sono felicissima... mi peso e dimagrisco! :-D cioè ho preso 3 kg dall'inizio della gravidanza!!! e nelle ultime settimane ho perso 1 kg... è che proprio non ho molta fame, mangio eh... ma porzioni molto più piccole e per lo più verdura il resto faccio proprio fatica a digerirlo! e sono contenta, contentissima!!! perchè per una volta non mi devo preoccupare di stare ingrassando troppo... e magari dopo il parto posso sperare di pesare meno di prima di restare incinta... :fischia
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 24 lug 2012, 8:44

kiara1983 ha scritto:Ciao ragazze! non riesco a leggere tutti gli arretrati! qui ce la caviamo bene, complice anche il tempo che ci permette di stare in giardino praticamente tutto il giorno! Thomas cresce bene, abbiamo fatto il controllo dalla pediatra l'altro giorno e adesso è lungo 55 cm e pesa 5 kg, fa dei grandi sorrisi e inizia ad interessarsi ai giochini appesi alla culla! :emozionee quanto crescono in soli 2 mesi....

le nostre pancine vedo che stanno bene! sono contenta! e anche Betty dai che ci sei! una bella marzolina 2013!!

un abbraccio a tutte! :bacio
:ok complimenti per la crescita del piccolo Thomas! cosa dico le sorelline? sono delle piccole mammine o sono un po' gelose? :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 24 lug 2012, 8:53

Eternity ha scritto:Ciao a tutte :sorrisoo
quì oggi brutto tempo... i bimbi chiusi in casa non sanno più che fare :argh
per noi quest'anno purtroppo niente vacanze, i prezzi sono troppo alti, anche solo per un appartamento..
e buttare 2.000 euro per una settimana non è prudente..in effetti stiamo valutando l'acquisto di una roulotte o camper, ci servirebbe qualche consiglio perchè per noi è praticamente la prima volta.. chi mi aiuta? soprattutto a valutare se meglio il camper o la roulotte... grazie :bacio
Come hai ragione!!!!!!!!!! sono una vergogna i prezzi che ci sono ad agosto!
Noi possiamo partire solo ad agosto e quest'anno abbiamo optato per una sola settimana visti i prezzi allucinanti...ma ti diro', mi scoccia non poco sprecare tutti quei soldi per 8 gg!! Ma sono così bisognosa di staccare anche solo per 8 gg che apro il portafoglio! Mio marito puo' solo ad agosto.....periodo peggiore sia per via di prezzo che si caos in spiaggia!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 24 lug 2012, 8:57

krogiolina ha scritto:ciao lady! si che ho la patente ma abbiamo solo una macchina e in questo periodo la sta usando il socio perciò io sono a piedi... in un paese con tante macchine e pochi marciapiedi...

io sono felicissima... mi peso e dimagrisco! :-D cioè ho preso 3 kg dall'inizio della gravidanza!!! e nelle ultime settimane ho perso 1 kg... è che proprio non ho molta fame, mangio eh... ma porzioni molto più piccole e per lo più verdura il resto faccio proprio fatica a digerirlo! e sono contenta, contentissima!!! perchè per una volta non mi devo preoccupare di stare ingrassando troppo... e magari dopo il parto posso sperare di pesare meno di prima di restare incinta... :fischia
Ma e' ottimo! :-D vedrai come ci si sente bene dopo!
Ci credo che con il caldo il tuo appetito sia diminuito.....io mangiavo molta frutta (meloni, pesche, anguria...) e parecchie schifezze (gelati, patatine....) insomma non potevo far nascere la piccola con qualche voglia, giusto???? :hi hi hi hi

che bravi i tuoi bimbi che si passano via giocando a colorare....i miei dopo 5 secondo sarebbero gia' stanchi!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 24 lug 2012, 9:04

SISSI ciao carissima!!!! Ma quante vacanze che farai al mare!!!!!!!!
mamma mia che fortuna!

ieri ero sul depresso andante: mio marito dal lunedì al venerdì (lo so' l'ho gia' detto ma sono depressa per sta cosa e ho bisogno di scriverla nuovamente!!!!!) lavora esageratamente.....ieri ha finito una riunione alle 22!!!!!!!!!!!!
ed io a casa che scleravo per riuscire a far la doccia a tutti e a metterli a nanna presto (se non vanno a nanna presto, specie Lauretta, piange disperata che la sente tutto il vicinato!) quindi ho corso come una dannata......in piu' avevo male alla ferita del Tc......insomma ero nera.........
e mi sono detta: se tribolo a casa facendo tutto da sola, perche' non tribolare al mare in hotel??????? :hi hi hi hi
per un nano secondo mi e' balenata l'idea di partire per il mare sola con i pupi: tanto il cibo lo troverei pronto, non dovrei pensare alla pulizia della stanza.......dovrei solo tenerli d'occhio in spiaggia e fargli la doccia 2 volte al dì!!!! Faticherei meno che star a casa! :fischia
peccato che abbiamo gia' destinato il nostro budget per la settimana di agosto........ :nonegiusto

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 24 lug 2012, 9:45

Ciao Lady! :-D
ah ti capisco, anch'io passo giorni interi a leggere ma non trovo un secondo per scrivere due parole!
Le piccole sono brave con Thomas, soprattutto Sharon, è proprio una signorina! In compenso litigano tantissimo tra di loro... :argh
Iris sta ancora dimostrando un po' di disagio, ieri ser è voluta andare a letto senza pannolino, mi sono detta ok! se lo vuole lei forse si sente pronta... :che_dici risultato... il materasso adesso è in terrazza ad asciugare! notare che avevo messo anche la traversina, ma lei è riuscita chissà come ad andare a farla in fondo al letto!! :x:

oggi giornata pienissima! adesso viene un'amica a portarmi dei vestitini per Thomas, così io le dò un po' di cosette delle bimbe per la sua piccola in arrivo (qui c'è in atto un contrabbando di abitini per bambini! :risatina: ) poi pranzo, compiti a Sharon e riposino a Iris, alle 17.30 lezione di cavallo di Sharon e poi pizza con la compagna di equitazione di Sharon e i suoi, peccato che poi Marco fa la notte quindi mi tocca tornare a casa da sola con tutta la tribù! In mezzo a tutto questo dovrei anche :lavatrice: :stendere: :stirare: e invece sto qua al pc... mi sa che non ce la faccio a fare tutto!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 24 lug 2012, 10:02

Buongiorno mamme,non so quanto riusciurò a stre con voi,il PC fa le bizze e mentre sto scrivendo si spegne di colpo...vediamo un po' che riesco a combinare!

Lady in effetti siamo fortunati perchè avendo la casa al mare possiamo stare molto tempo lì,sennò tutte quelle settimane non potremmo davvero permettercelo in hotel,oltretutto la Liguria è carissima,comunque dovendo spendere solo di cibo è come se fossimo a casa quindi...certo fare le vacanze con la suocera non è il massimo,ma ci si adatta!

Kiara :bacio

Yuki come stai?

Sere sei bellissima con quel vestito,una meraviglia :emozionee
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 24 lug 2012, 12:51

Ciao a tutte!!!
Sissi lady luci e tutte voi :cuore :bacio

Anche io vi leggo ma non riesco a scrivere...

Come umore non sto affatto bene, sono tesa e preoccupata...pensavo che con la diagnosi in mano mi sarei sentita più forte, più propositiva..e invece mi sento a terra, meno male che i miei figli mi tirano su per forza e faccio tutto quello che devo normalmente, compreso cercare di stare serena con loro...poi al pomeriggio si va al mare e sto ore in acqua con tutti e 4 a giocare con loro!!!

Michele resta dai nonni, è troppo biondo e quella cicatrice estesa...spesso si gratta lì e si da i pugnetti e dice "testa!".

Questo mi da sollievo, ma vedere Nicola con i suoi comportamenti "particolari" adesso che sappiamo di cosa si tratta...mi fa stare peggio, ad esempio sfarfalleggia e saltella sulle punte dei piedi a riva sul bagnasciuga e se le onde sono più forti saltella più forte..ma che possiamo farci..
Aspettiamo i risultati dalla genetica a settembre e poi le terapie da fare..
Per la prima volta temo tanto l'inizio della scuola.

Qui oggi pioviggina, ma da giovedì le temperature tornano bollenti!!!!!!!!!!
Rimpiango il clima montano di Campobasso!!!Ma so che sta facendo caldo anche lì!!!!!

Un saluto a tutte carissime!!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 24 lug 2012, 14:48

Non riesco adesso a leggere tutti gli arretrati perchè Beatrice vuole fare i compiti con me, Ginevra vuole giocare con me e Penelope vuole me :che_dici :risatina: Come riuscite voi a seguire tutti contemporaneamente? :-D Accetto consigli!!! Ginevra poi in particolare strilla per nulla, mi vorrebbe sempre tutta per lei e fa capricci per ogni cosa, non le va MAI bene nulla :impiccata:

Ho letto solo delle vacanze, anche noi possiamo farle solo ad agosto e per adesso non abbiamo prenotato nulla, primo per il fatto che Ginevra sta nel seggiolino massimo per venti minuti... e secondo perchè anche a me secca spendere quei soldi per una settimana, intanto sto cmq dando un'occhiata agli alberghi!

Vi dico solo che la visita oculistica di Penelope è andata bene (vi ricordate che la pediatra non vedeva più il riflesso rosso?)

Vi bacio e vi abbraccio TUTTE, Beatrice non vuole assolutamente fare i compiti senza di me quando durante l'anno li ha SEMPRE fatti da sola.

:bacio :bacio :bacio

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 24 lug 2012, 15:07

Buon pomeriggio! :sorrisoo

Siccome il socio è via da ieri e torna domani , è venuta mia mamma a dormire queste notti con noi...è vero che mi aiuta , ma la convivenza non è sempre facile... :fischia
Comunque approfittando della sua presenza oggi ho lavato le tende e i vetri del piano notte...manca solo di appenderli ma aspetto che Angelo si svegli...

lady mah riguardo i compiti devo dire che io do solo un'occhiata a quello che fanno e organizzo prima cosa devono fare , quante pagg...etc . Ovviamente ogni tanto chiedono aiuto e do una dritta , ma cerco di far fare loro il più possibile da soli. Vedrai che sarà più facile quando sono in terza , anch'io Matteo che esce dalla prima lo seguo un po' di più ...più che altro perchè tende a fare di fretta per finire prima.... :che_dici
Comunque ti ringrazio per il pensiero , sì va un po' meglio , ma come ho già detto sono soggetta ad alti e bassi...spero che mio marito finisca presto questi esami e mi sia un po' di più aiuto in casa... :incrocini
Anche noi ferie solo ad agosto , perchè lui può solo ad agosto...andiamo via 2 settimane a Bibione coi suoceri...che contribuiscono economicamente...ma a pensarci bene se andassimo da soli prenderemmo un appartamento più piccolo e pagheremmo di meno... :perplesso ...lo dico ogni anno , ma poi per inerzia e per far fare 2 settimane di mare ai bambini lascio che ci sia sempre il solito menage per le ferie... :x:

kiara bene per l'esito negativo! :-D :clap :yeee :ok

jordan...eh ma no come si fa? Non si riesce a seguire tutti contemporaneamente o comunque non con la stessa intensità per tutti...io mi dedico un po' a ciascuno , a turno , a seconda delle esigenze e ogni tanto mi tocca dire ai 2 grandi che li accontento quando Angelo va a nanna...so che li rende un po' tristi , ma di solito capiscono! :ok

:bacio a tutte!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 24 lug 2012, 15:10

jordan ha scritto: Vi dico solo che la visita oculistica di Penelope è andata bene (vi ricordate che la pediatra non vedeva più il riflesso rosso?)
Mi fa molto piacere! :-D :ok
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 24 lug 2012, 16:16

Ciao ragazze come sono contenta che "esistete".. credo che il nostro "chiacchierare" sia un momento per tirare fuori noi stesse.. come un "diario parlante"... non so perchè lo dico ma sentivo il bisogno di dirlo... :hi hi hi hi

lady stellina... spedita mail!!!!
Sai cosa pensavo mentre descrivevi la tua giornata, che visto che in quel lasso di tempo siamo tutte belle indaffarate più o meno a fare le stesse cose ( :impiccata: ) potremmo pensarci e vedere se la cosa ci allevia la fatica... :risatina:
In effetti anche mio marito rincasa tardi ( non alle 22 però!!! :urka ) e comunque, anche se è a casa, essendo casalinga io, faccio tutto io.... mi sento quasi in dovere.. lo so che forse sbaglio... :pensieroso
comunque, si, mi ritengo fortunata... :emozionee e felice... (fin paura a dirlo... :sorrisoo )

sissi :emozionee grazie.... ma non vi pago per i complimenti!!! :risatina: no a parte gli scherzi... lo adoro... e non vedo l'ora che mi veda lui... :emozionee

stefi e kro bè direi benissimo... direi che i maschietti ci tengono in forma (mica vero ... io per il primo ho preso 20 kg.. :urka :risatina: ) però bravissime!!! Mamme in forma!!! :clap

Yuki :bacetto :
scusami ma il fatto che giochi con le onde mi sembra normale... scusami sono un po' rinco sti giorni, ma non capisco... anzi, mi sembra un atteggiamento gioioso.... :domanda

anche qui vento e nuvoloni.... :saetta: uffi...
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 lug 2012, 0:37

Passo per un salutino veloce perchè sto crollando dal sonno!! Qui tutto bene e le bimbe sono fantastiche :cuore
Vi abbraccio tutte e vi mando un super :bacio
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 25 lug 2012, 9:08

Betty :bacio grande,cerca di goderti le vacanze e non stancarti tanto ok?

sere il giorno del matrimonio sarai meravigliosa tesorina :cuore

Yuki :coccola

Jordan benissimo per la visita oculistica di Penelope :clap comunque tranquilla anche qui è normale amministrazione che i grandi vogliano essere seguiti nei compiti e il piccolo voglia stare anche lui con me :risatina: sto appunto cercando di capire come ottenere il dono dell'ubiquità :ahaha
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 25 lug 2012, 10:59

allora vi aggiorno sulla visita a roma di Tommaso:
nessun esame diagnostico perchè tanto povero topo ha tutti i sintomi dalla nascita quindi non dobbiamo accertare nulla, il prof ci ha dato il lucen per 3 mesi, poi proviamo a sospendere e valutiamo se fare un ciclo di 6 mesi, oppure fare cicli a fasi alterne
alla fine sapevo già quale sarebbe stata la cura, ma finora non ero pronta a dargli medicine così forti, per gli effetti collaterali, ma visto il caso di mio padre non posso sottovalutare la situazione e facendo una valutazione del rischio, ho scelto questa via
un conto è leggere le statistiche, quando purtroppo si entra a far parte di quei numeri e lo si vive dal dentro cambia tutta la prospettiva
il prof mi ha un pò spaventata, nel senso che purtroppo i tumori all'esofago sono in forte aumento, probabilmente proprio per il sottovalutare negli anni problemi di questo genere, e mi ha intimato di controllarmi visto che anch'io ci convivo, quindi di fare cicli di terapie, e di non sottovalutare il problema coi bimbi
finora non ero convinta, e non lo sono nemmeno adesso, fosse per me le medicine le butterei nel secchio, però devo guardare il male minore
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 25 lug 2012, 11:09

proferina mi dispiace , dev'essere una specie di spada di Damocle convivere con lo spettro di un male , ma non ho ben capito di cosa si tratti...Tommaso ha dei disturbi all'esofago?

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 25 lug 2012, 11:50

Luci75 ha scritto:proferina mi dispiace , dev'essere una specie di spada di Damocle convivere con lo spettro di un male , ma non ho ben capito di cosa si tratti...Tommaso ha dei disturbi all'esofago?
entrambi i miei figli dalla nascita hanno sofferto di un grave reflusso, però mentre Samu dopo i 3 anni è più o meno guarito a emno di ricadute, a tommaso invece non riusciamo a sospendere i farmaci, anzi anche con i farmaci non è che sti proprio benissimo,ovvio che quando tento di sospendere torniamo indietro di 3 anni
e visto che ho perso mio padre nel giro di 2 mesi lo scroso anno per il tumore all'esofago, mi sono decisa a portarlo a roma dal prof cucchiara e di dargli una cura più forte,sai sono combattuta anche ora, nel senso da una parte c'è il rimorso di non avergli dato questi farmaci già prima, da un'altra ho paura degli effetti collaterali, che ci saranno e potrebbero anche essere importanti
però la paura di rivivere il calvario di mio padre mi terrorizza
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”