GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Guinzaglio a 4 anni

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Guinzaglio a 4 anni

Messaggio da mafalda2005 » 23 lug 2012, 18:27

Non prendetemi per matta, ma quest'estate ci capiterà di essere sia in luoghi sovraffollati che in luoghi pericolosi, forse pericolosi è un po' troppo: diciamo in presenza di "burroni". Questa è la prima premessa. La seconda è che mia figlia scappa. E' uno dei suoi sport preferiti, è uno dei suoi modi per esprimere l'indipendenza.

Oltre a questo, è anche estremamente socievole verso chiunque (soprattutto uomini): completamente sconosciuti? Fa niente.

A parte che ci siamo presi già 4-5 spaventi (e chi ha provato a perdere suo figlio lo sa bene), vorrei utilizzarlo davvero in momenti specifici e un po', non inorridite, come minaccia-ricatto.

Ma poi, dove si compra??? Ho visto solo quelli per bimbi piccoli (che non sanno camminare). Io lo vorrei che si leghi sul torace e... un po' lunghino (ma non tanto).

Sono decisamente in ansia per questa piccola pazza...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Guinzaglio a 4 anni

Messaggio da stefi78 » 23 lug 2012, 19:06

Io ti capisco benissimo, Andrea si comporta esattamente nello stesso modo. Forse è un po' più tranquillo, ma questione di poco!
Però non ho mai considerato l'idea di prendere questa specie di guinzaglio. Crescendo si sta calmando un po' e credo che il guinzaglio sia controproducente.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 lug 2012, 20:02

Il guinzaglio a 4 anni? non lo userei, nno l'ho usato nemeno quando era piccolissimo. Se ti fa impazzire e scappa o c'è pericolo e no ti fidi, semplice, le farei capire che in quell'occasione se ne rimane a casa.
Se dovesse cadere in un burrone non sarebbe meglio un'imbracatura da arrampicata?

Streghettasaetta

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 lug 2012, 20:09

Le redinelle classiche forse non si trovano per bambini dell'età della tua, magari potresti provare con una cosa del genere:

http://www.rudinistore.com/vmchk/red-ca ... olori.html
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 lug 2012, 20:12

clizia ha scritto:Il guinzaglio a 4 anni? non lo userei, nno l'ho usato nemeno quando era piccolissimo. Se ti fa impazzire e scappa o c'è pericolo e no ti fidi, semplice, le farei capire che in quell'occasione se ne rimane a casa.
Se dovesse cadere in un burrone non sarebbe meglio un'imbracatura da arrampicata?

quoto
il guinzaglio a 4 anni non si può sentire
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 lug 2012, 20:22

Secondo me un adulto che porta il figlio in montagna dove ci sono burroni pensando di usare come attrezzatura le brigliette da poppanti mi urta proprio. Esistono le attrezzature da montagna, collaudate, sicure, le corde adatte in quei frangenti.Usare un guinzaglio lo trovo pericoloso se davvero dovesse servire a preservare da cadute. Se invece vuoi una corda ma senza la reale utilità per la montagna lo trovo umiliante usarle. Preferisco la cocente delusione ineluttabile di starsene chiusi in casa mentre gli altri di divertono fuori a far gite. In montagna no si fanno corse avventate, se non lo sa e non lo vuol capire è meglio che stia a casa sai che patema imbracarsi con un bimbo che potrebbe trascinare tutti giù per disattenzione?!

Streghettasaetta

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 23 lug 2012, 20:25

clizia ha scritto:Secondo me un adulto che porta il figlio in montagna dove ci sono burroni pensando di usare come attrezzatura le brigliette da poppanti mi urta proprio. Esistono le attrezzature da montagna, collaudate, sicure, le corde adatte in quei frangenti.Usare un guinzaglio lo trovo pericoloso se davvero dovesse servire a preservare da cadute. Se invece vuoi una corda ma senza la reale utilità per la montagna lo trovo umiliante usarle. Preferisco la cocente delusione ineluttabile di starsene chiusi in casa mentre gli altri di divertono fuori a far gite. In montagna no si fanno corse avventate, se non lo sa e non lo vuol capire è meglio che stia a casa sai che patema imbracarsi con un bimbo che potrebbe trascinare tutti giù per disattenzione?!
Forse l'imbracatura è un'idea (però si trova cos' piccola? dove?). Non andiamo in montagna, andiamo in qualche canyon e direi che non la posso lasciare in albergo o in macchina.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 23 lug 2012, 20:26

mare143 ha scritto:Le redinelle classiche forse non si trovano per bambini dell'età della tua, magari potresti provare con una cosa del genere:

http://www.rudinistore.com/vmchk/red-ca ... olori.html
Sì cercavo proprio qualcosa di questo genere, ora gli do un'occhiata. Grazie!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 lug 2012, 21:01

beh scusa, sai che sarete in posti pericolosi (de gustibus) ma che ne diresti di insegnarle che se cade si fa male e tanto? intendo sul serio di farla andare in posti anche "pericolosi" qui, dove siete ora. ghiaioni, dove scivola e si sbuccia le gambe fino a perdere sangue. sai quanto imparano? molto.

cmq si, esistono imbragature per bambini dai 6 anni circa, dipende dalla "stazza" del bambino.
oppure... beh non è gradevole d dirsi e da leggere, ma ci sono le pettorine per i cani. ce ne sono con colori sgargianti, persino divertenti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 23 lug 2012, 21:04

ely66 ha scritto:beh scusa, sai che sarete in posti pericolosi (de gustibus) ma che ne diresti di insegnarle che se cade si fa male e tanto? intendo sul serio di farla andare in posti anche "pericolosi" qui, dove siete ora. ghiaioni, dove scivola e si sbuccia le gambe fino a perdere sangue. sai quanto imparano? molto.
:quoto_1:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 23 lug 2012, 21:17

ely66 ha scritto:beh scusa, sai che sarete in posti pericolosi (de gustibus) ma che ne diresti di insegnarle che se cade si fa male e tanto? intendo sul serio di farla andare in posti anche "pericolosi" qui, dove siete ora. ghiaioni, dove scivola e si sbuccia le gambe fino a perdere sangue. sai quanto imparano? molto.

cmq si, esistono imbragature per bambini dai 6 anni circa, dipende dalla "stazza" del bambino.
oppure... beh non è gradevole d dirsi e da leggere, ma ci sono le pettorine per i cani. ce ne sono con colori sgargianti, persino divertenti.
Oh Ely, è caduta tantissime volte, si è spiaccicata contro un muro (si è scheggiata un dente ed è arrivata tutta insanguinata col papà, perchè lei doveva correre con gli occhi chiusi!) e altro. Il problema è che si dimentica (voleva riprovare pure a correre ad occhi chiusi!).
Io non sono iperprotettiva, lascio che si faccia male, ma a tutto c'è un limite.

Sai che ci avevo pensato alle pettorine per i cani? Si trovano al supermercato?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 lug 2012, 22:01

ehmmm sfotticchiarla? si lo so, sono cattiva..

cmq dipende dal supermercato, ce ne sono di forniti. oppure decathlon suppongo.
se fossi qui ti regalerei quella della pelosa, rosa shokking :ahah va benissimo da 13 kg ai 40kg :ahah

cmq scherzando, ho guardato un attimo in internet beh, che dire, si sono evoluti!!!
pettorine wow!!! e costano decisamente meno di quel coso con lo zainetto (dai, è urendo!!!)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 lug 2012, 22:05

sospettavo da quanto avevi scritto che non fossi iperprotettiva, ma poi sai...

cmq sto scherzando con le pettorine per cani eh?????? magari come "minaccia" può funzionare però. e non costano un occhio della testa.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 23 lug 2012, 22:44

:ahaha :ahaha :ahaha
Mi sono fatta una bella risata! Magari il ciondolino a forma di osso lo tolgo :ahaha :ahaha :ahaha

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 lug 2012, 22:56

mafalda2005 ha scritto:
clizia ha scritto:Secondo me un adulto che porta il figlio in montagna dove ci sono burroni pensando di usare come attrezzatura le brigliette da poppanti mi urta proprio. Esistono le attrezzature da montagna, collaudate, sicure, le corde adatte in quei frangenti.Usare un guinzaglio lo trovo pericoloso se davvero dovesse servire a preservare da cadute. Se invece vuoi una corda ma senza la reale utilità per la montagna lo trovo umiliante usarle. Preferisco la cocente delusione ineluttabile di starsene chiusi in casa mentre gli altri di divertono fuori a far gite. In montagna no si fanno corse avventate, se non lo sa e non lo vuol capire è meglio che stia a casa sai che patema imbracarsi con un bimbo che potrebbe trascinare tutti giù per disattenzione?!
Forse l'imbracatura è un'idea (però si trova cos' piccola? dove?). Non andiamo in montagna, andiamo in qualche canyon e direi che non la posso lasciare in albergo o in macchina.
a parte che corde ed attrezzature per alpinismo e arrampicata si regolano come misure sia per adulti e sia per bambini, cioè ma andate in mezzo ai canyon e burroni così ,senza manco saperne un pò? :domanda :perplesso comunque le hanno da decathlon tanto non mi pare vi serva roba da monte bianco o everest. :caduta_sedia:

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 lug 2012, 23:01

Pettorina per cani. wow!! :caduta_sedia:

Streghettasaetta

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 23 lug 2012, 23:35

clizia ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:
a parte che corde ed attrezzature per alpinismo e arrampicata si regolano come misure sia per adulti e sia per bambini, cioè ma andate in mezzo ai canyon e burroni così ,senza manco saperne un pò? :domanda :perplesso comunque le hanno da decathlon tanto non mi pare vi serva roba da monte bianco o everest. :caduta_sedia:
Non scaliamo nulla, facciamo i giri normali (cosa ti fa presumere che non ne sappiamo?). Ci sono già stata, so com'è, ma i bambini sono un po' imprevedibili.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 23 lug 2012, 23:36

Proverò da Decathlon, è una buona idea! Speriamo di non spendere molto, al limite poi ci mando il maschietto ad arrampicare con il marito :fischia

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 23 lug 2012, 23:38

clizia ha scritto:Secondo me un adulto che porta il figlio in montagna dove ci sono burroni pensando di usare come attrezzatura le brigliette da poppanti mi urta proprio.

Preferisco la cocente delusione ineluttabile di starsene chiusi in casa mentre gli altri di divertono fuori a far gite.
:quoto_1:
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 lug 2012, 23:54

mafalda2005 ha scritto:
clizia ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:
Non scaliamo nulla, facciamo i giri normali (cosa ti fa presumere che non ne sappiamo?). Ci sono già stata, so com'è, ma i bambini sono un po' imprevedibili.
Me lo chiedevo perchè anche una inesperta di montagna come me sa che ci sono imbracature adatte per ogni peso, stazza, età. A maggior ragione se uno vuole andare per burroni, canyon e posti pericolosi come hai detto tu, mi aspetto che ci vadano persone un poco informate. O no? Anche perchè a che ti serve la brigliettina, la tieni in mano? Te la leghi in vita? Pensi che se uno cade in un canalone basta nno farsi sfuggir di mano la briglietta?O ne sai e non chiedi o non ci porti un bimbo inaffidabile. Ma forse sono io perfezionista, apprensiva o fifona. sorry! :thank_you:

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”