Il primo impatto, da genitore, devo dire però che è stato abbastanza faticoso. E' davvero difficile riuscire a strappare qualche informazione e trovare qualcuno con che ti ascolta. Per ora ho trovato gentili e cortesi solo le bidelle

Vado dritta al punto. Oggi è uscita la composizione delle classi. Nella scuola di tommy sono in 6 a provenire dallo stesso asilo ed a gruppetti i bimbi hanno espresso alcune preferenze. In particolare, tommy ha chiesto di essere messo con un suo amichetto e viceversa. Altri tre hanno chiesto di stare insieme. Dunque: è finita che tommy è stato messo nella classe coi tre bimbi che avevano chiesto di stare assieme mentre l'amichetto in un'altra classe con la sesta bimba del gruppo. Quindi li hanno suddivisi in 2 + 4 (sono due sezioni in tutto) separando tommy e il suo amico.
Ci siamo rimasti molto male, perché sappiamo che anche le dade all'asilo avevano suggerito di mettere insieme tommy e l'altro bimbo e a scuola ci avevano assicurato che avrebbero tenuto conto delle preferenze.
So che tommy andrà molto in crisi per questo motivo ed io sono arrabbiatissima, mi sento impotente.

Cosa posso fare??
Non credo che la preside ora stia lì ad accogliere le lamentele di tutti i genitori.... tra l'altro mi è sembrata una persona sgradevole e cafona