GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da coloricaldi » 22 lug 2012, 22:26

beatrix, peccato per la squadra di tuo marito... sono stati comunque molto bravi, però immagino la delusione per la sconfitta finale. una torta di consolazione può essere utile?

ora mi sfogherò un po' per una cosa successa oggi...
ha telefonato una mia parente alla quale voglio molto bene ma che non riesco a vedere molto spesso.
"non ho avuto occasione di vederti con la pancia, io martedì sono da quelle parti, ti telefono così ti vengo a trovare. e ci sono anche i miei genitori, verranno anche loro".
si parla di venire a casa mia o in ospedale, a questo punto...
ma io mi domando (nota bene: so di essere ormai molto irritabile e di sopportare malamente tutto ciò che non va come penso io): su 9 mesi di gravidanza, di cui 3 almeno con pancia ben visibile, perché bisogna incontrarmi proprio DOPO la scadenza del termine?
io sono sempre stata disponibile ad incontrarli, tutte le volte che mi telefonavano e mi dicevano "poi ci dobbiamo vedere". solo che fino ad ora quel "poi" non diventava mai un giorno preciso, mentre ora sì... due giorni dopo la scadenza del termine.
:pensieroso
sono un pochetto irritata, ma se Amelia ha preso da me, nascerà proprio martedì, in orario opportuno per evitare l'incontro...

vabbé, vado a nanna
:bacio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 22 lug 2012, 22:50

Vallina, come è andato l'incontro? :coccola

Zetina, martedì è vicino, buona ripresa e :incrocini per l'allattamento!

Coloricaldi, bene per la visita!! :yeee :yeee Dai magari ti fai solo qualche giorno da UA! :incrocini
Per i parenti posso solo dirti che ci vuole tanta ma tanta pazienza! :coccola

Beatrix, peccato per tuo marito! Cmq sono stati davvero bravissimi!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 22 lug 2012, 23:00

Siamo rientrati da poco dall'ultima cenetta a 2! Ci siamo coccolati tantissimo oggi, ci mancheranno questi momenti ma entrambi non vediamo l'ora di avere la nostra piccola tra le braccia! :emozionee
Mio marito inizia ad essere agitato, io ancora sono tranquilla!
Le contrazioni continuano, non forti e per nulla regolari. Va bene, tanto ormai domani deve uscire o in un modo o in un altro! Spero solo di non dover ricorrere al cesareo :incrocini
Ci risentiamo appena posso! Vi saluto :bacio

:incrocini :incrocini per le ancora appanzate! :bacetto alle neo mamme ed hai loro piccoli!
Buona notte ragazze!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 lug 2012, 8:57

buongiorno care donne!

intanto un grandissimo :incrocini per barbara. spero che Angelica sia veloce nell'uscita!
appena avrai tempo facci sapere come stai...

stanotte ho sognato di essere in gita alle superiori e di avere la mia piccola tra le braccia. chissà perché allattare per la prima volta in gita e in albergo era un po' complicato. spero che farlo a casa risulti un po' meno stressante :risatina:

oggi in casa abbiamo 25 gradi, si sta decisamente meglio!!!
da voi come è la situazione?
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 23 lug 2012, 9:14

Grazie ragazze per i consigli...Questa mattina ho telefonato al consultorio della mia zona dove c'è anche il centro di sostegno all'allattamento...Facciamo un passo questa mattina...Vediamo in un aiuto in più...Baci a dopo!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 lug 2012, 13:17

oggi siamo un po' assenti... spero che stia andando bene a tutte quante!

io credevo di aver perso il tappo mucoso nei giorni scorsi, e invece se ne sta andando tutto d'un botto stamattina. è veramente tanto, non pensavo... e questa volta non ho dubbi perché è striato di sangue.
che sia la volta buona? chissà!

ora mi dedico al pranzo per me e il moroso, voglio fare una cosa proprio buona perché spero sia l'ultimo pranzo a casa fatto in 2... :incrocini
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 lug 2012, 13:25

Buongiorno!!!!
Oggi sono tornata in forma: niente più febbre!!
TRa poco porterò Bruno dal pediatra, purtroppo però ci sarà il sostituto, ma lo porto comunque per fargli controllare l'ombelico così finalmente potremo fare il bagnetto vero! E già che ci sono, mi faccio fare l'impegnativa per l'ecografia alle anche. In questi giorni poi ho un po' di burocrazie da sbrigare, per questo passerò poco.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 23 lug 2012, 13:26

Ciao a tutte!

barbara :incrocini

colorcaldi... dai, che manca davvero poco!

Bea: bravi comunque i ragazzi di tuo marito... e anche lui deve ritenersi davvero orgoglioso del risultato che hanno ottenuto!

:incrocini Per tutti i bimbetti con occhietti che spurgano e colichette...

vallina, che pazienza che hai... io non so se nella tua situazione reagirei così...

Qui: Sta mattina controllo del termine. Bebè sta bene, liquido fin quasi troppo... l'unica cosa (avevano già visto 10 gg fa al controllo, e oggi hanno confermato) ha il bacinetto di un rene un po' dilatato... non dovrebbe essere nulla di che, anche perchè ureteri ok e vescica pure, ma dovranno fare controlli dopo che è nato/a...
Visita, collo morbido, pervio a due dita ma posteriore e testa altissima... contrazioncine ogni tanto, ma nulla di che...
Oggi abbiamo deciso con la dottoressa che se non succede nulla, giovedi TC... è strano, da una parte vorrei che nascesse ora, dall'altra mi piace anche l'idea di giovedì e di poter programmare, soprattutto per la gestione delle sorellone... vedremo!

baci a tutte
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 lug 2012, 13:29

Buongiorno ragazze con e senza ripieno!

Stanotte sono riuscita a dormire un po' di più... anche se ho avuto la mia prima crisi di emicrania post-parto... durante la gravidanza le crisi sono sparite, ma non mi sono illusa, sapevo che sarebbero tornate dopo!

Ithil seguo con interesse i tupi consigli sull'allatamento, sempre bene argomentati! Di solito le mamme si lamentano che i loro cuccioli mangiano poco... ma cosa si deve fare quando il pupo è troppo goloso, ciuccia spesso (ok, ho capito che è normale) e tanto? Lo penso così perché succede spesso che lui rigurgiti o il latte va di traverso (che paura!) e nella second settimana di vita ha messo 240 gr .

Beatrix complimenti al tuo marito! Lo so che la frustrazione è maggiore quando si arriva al secondo posto rispetto il terzo, quarto, ecc, ... ma resta cmq un bellissimo risultato!

Zetina Il male alla ferita diminuirà pian piano, dopo una settimana vedrai che sarai già in grado di guidare e di fare passeggiate (ma non alzare pesi!)

:incrocini Per Barbara, Coloricaldi e le altre appanzate!

Coloricaldi : anche da me si sta bene, stamamttina 26 gradi in casa e 18 fuori! :ok Speriamo che duri!
Per i parenti: niente da fare... porta pazienza!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 lug 2012, 13:36

ciao mammine,
stanotte Guglielmo ha voluto mangiare ogni 2 ore e mezzo...è stata la prima prima nottata un pò faticosa, la stessa in cui avevo deciso di farlo dormire nella sua culla...che se ne sia accorto e sia corso ai ripari chiedendo di ciucciare in continuazione?!
in aggiunta sofia si è svegliata alle 3 ed è voluta venire nel lettone e riaddormentarsi...sopra di me, posizione fetale probabilmente per imitare la posizione del fratellino quando lo tendo sulla pancia per farlo addormentare, npon vi dico il caldo, che tenrezza però!!
ho trovato un libro delizioso : Guglielmo e Marta che però è subito diventato Guglielmo e Sofia, la storia di 2 bruchini che s'incontrano, si stanno antipatici, litigano, poi sono costretti a convivere e dividere tutto finchè ci prendono gusto, imparano la gioia della condivisione delle grandi e piccole cose,s'innamorano e vinono per sempre felici e contenti...Sofia me l'ha fatto rileggere 5-6 volte ieri sera!!

Coloric dai che ti stai avvicinando alla meta... buon pranzetto!
Vale quando torni vieni a raccontarci!
Pao ma perchè l'ombelico va controllato dal medico prima di fare il bagnetto??io il giorno dopo l'ho tuffato in acqua!!!! menomale che non hai più la febbre, non deve essere facile stare male e dover comunque allattare, accudire il bimbo ecc, ci pensavo ieri, temo il gionro in cui prenderò una delle mie 1500 influenze stagionali! come va con Ennio?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 23 lug 2012, 13:52

Ciao
domattina alle 6.00 iniziano con il gel. Ora sono qua annoiarmi in ospedale . Mi hanno fatto un'iniezione per ammorbidire l'utero e stop.
:bacio a tutte

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 lug 2012, 13:52

andra1 grazie! ribadisco che io vi riporto cose che ho letto o che mi hanno detto negli incontri...non è che sono verità di fede, soprattutto perchè anche io, come voi, sono alla mia prima esperienza di allattamento che funziona!!( la consulente della LLL dice che le mamme come me,con un brutto fallimento alle spalle, le chiamano "mamme questa volta si"!! :risatina: )
secondo me 240 gr non sono troppi ( la mia pediatra mi ha detto che troppo non esiste in questa fase e che la soglia dei 120 grammi è proprio il minimo sindacale al di sotto della quale potrebbe esserci qualche problema di salute o di quantità di latte!),ma sono nella norma.
per il rigurgito potrebbe darsi che tu abbia un riflesso di emissione molto forte, cioè che il latte arrivi in bocca a Riccardo troppo in fretta e che lui fatichi a deglutirlo bene ingoiando anche aria e rigurgitando...all'incontro che ho fatto prima del parto, ad una ragazza con questo "problema" consigliarono di tirare o spremere un pochino di latte prima o anche durante la poppata ( se vedi che lui è affaticato dal deglutire, lo stacchi, fai uscire un pò di latte e poi lo riattacchi).
se invece è proprio lui che è molto vorace...mi sa che non ci sono rimedi se non maneggiarlo con lentezza e fargli dare spesso ruttini...ma se lui comunque cresce bene vuol dire che al di là di quel che rigurgita manda giù e trattiene la giusta quantità di latte!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 lug 2012, 13:56

ithil, per il moncone non lo so, ma qui alle dimissioni ti mandano all'ospedale infantile per la visita proprio x la caduta del moncone. Siccome mi ricordo quella visita per Ennio come un inferno (centomila persone accalcate con le loro carrozzine in uno stanzino rovente), alle dimissioni ho chiesto se poteva andare bene pure il pediatra e mi han detto di si, quindi glielo porto così la finiamo con la doccia e passiamo al bagnetto, mi sa che l'acqua gli piace, quando gli metto la testa sotto il getto è contento!!
Per quanto riguarda la febbre, lo svarione è durato solo ieri (ho rispolverato il tiralatte che ha fatto il suo dovere!), però in effetti è stata dura, io sarei stata tutto il giorno a letto. Però finalmente ho sentito freddo, mi mancava quella sensazione di brivido!!
Con Ennio va a fasi, a volte mi dice che la gelosia gli sta passando e che il fratellino è adorabile, a volte mi dice che è una seccatura, a volte si secca lui. Diciamo che il conflitto lo vive con me, mi ha detto chiaramente che non gli piace che io lo guardi sempre (che poi Bruno mangia e dorme o in culla o in carrozzina, potrebbe "rubarmi" molto più tempo, ma questo Ennio non lo può sapere). Comunque, siccome è un bel capetto, ha anche provato ad approfittare della situazione per fare ciò che voleva (veniva anche da una settimana, quella del mio ricovero, di vizi full time da papà e nonni) quindi abbiamo una regola: se c'è qualcosa che dà fastidio si parla, non si urla, non si lanciano le cose e non si fanno versi. Devo dire che la verbalizzazione aiuta tanto. In sintesi, la gelosia c'è, ma ci sono elementi che mi rassicurano:
1 non ha ancora attentato alla vita di suo fratello, anche se li lascio spesso nella stessa stanza da soli
2 Mangia, dorme e assolve alle sue funzioni vitali
3 E' sereno e il gioco viene sempre al primo posto
Io sono un po' stanca e a volte sono eccessivamente nervosa con lui, devo lavorarci.
E Sofia come se la cava??
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 lug 2012, 13:58

barbarag81 ha scritto:Ciao
domattina alle 6.00 iniziano con il gel. Ora sono qua annoiarmi in ospedale . Mi hanno fatto un'iniezione per ammorbidire l'utero e stop.
:bacio a tutte

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 lug 2012, 14:05

andra1, in fatto di allattamento, l'unico consiglio saggio è quello di assecondare il tuo bimbo. Se ti consola, il mio 240 gr li ha presi in 3 giorni quando eravamo all'ospedale. Per i rigurgiti, oltre ai consigli di Ithil, tieni conto che la valvola dello stomaco è ancora immatura quindi, salvo i casi di reflusso, il rigurgito è fisiologico. Oltretutto con questo caldo, magari cercano il seno più spesso anche solo per sete.
Nanetti si è svegliato, vado che poi lo porto dal pediatra. A dopo!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 lug 2012, 14:12

Scrive Guciola:

Panico. Ctrl stamattina. Utero pervio e molto pronto. Stasera mi ricoverano e mi tengono in osservazione. Domattina presto inducono se ancora non è successo nulla.

Andra Marta è aumentata 260 gr in una settimana, e la pediatra ne è entusiasta.. Tranquilla!

Pao pao bene per la febbre, per Ennio un po' di gelosia ci sta, vedrai che andrà sempre meglio!

Appanzate dai che ci siamo.. Fate uscire quei pupetti di lì!

Qua le colichette peggiorano purtroppo, ma niente che il tenerla in braccio non possa risolvere!
Sono sempre dal telefono con Marta in braccio quindi scusate se mi perdo la metà delle cose che voglio dire!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 23 lug 2012, 17:47

ciao a tutte!

barbara e guciola :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

seahorse, facci sapere! :incrocini

coloricaldi dai che ci sei quasi!! :incrocini

moncone, Tommy l'ha perso il 15 e da domani gli faccio il bagnetto completo.. il pediatra mi ha detto che bisogna aspettare una settimana dalla caduta.. ognuno dice la sua..
in ospedale mi avevano detto che potevo tranquillamente immergerlo nell'acqua da subito.. tantè che in ospedale e fino alla visita gli ho fatto il bagnetto, cercando di bagnarlo poco, ma per scrupolo mio!

vale, cosa ti hanno detto?

ieri ho provato il massaggio che ha postato ithil su FB , Tommy ha buttato fuori un pò d'aria e poi ha fatto cacca! Ha avuto cmq un attacco di coliche ma è durato molto molto molto meno del solito! tra poco rifaccio il massaggio! speriamo funzioni ancora!
ithil non posso che dirti un grande GRAZIE!!!! sei preziosissima!

pao pao bene per la febbre passata!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 lug 2012, 18:20

elisi84 ha scritto: in ospedale mi avevano detto che potevo tranquillamente immergerlo nell'acqua da subito.. tantè che in ospedale e fino alla visita gli ho fatto il bagnetto, cercando di bagnarlo poco, ma per scrupolo mio!
Anche a me hanno detto uguale! Gli ho fatto il bagnetto, tutto ok!
elisi84 ha scritto:ieri ho provato il massaggio che ha postato ithil su FB , Tommy ha buttato fuori un pò d'aria e poi ha fatto cacca! Ha avuto cmq un attacco di coliche ma è durato molto molto molto meno del solito! tra poco rifaccio il massaggio! speriamo funzioni ancora!
ithil non posso che dirti un grande GRAZIE!!!! sei preziosissima!
Quoto! Anche Riccardo ha dormito di più ieri notte!

Gucciola tanti :incrocini anche a te!

Vallina e Pao grazie delle rassicurazioni per il peso! :thank_you:

Stavo pensando a quante cose inutili ho comprato/ricevuto... ma tra questa marea di roba inutile sono contenta di aver fatto anche qualche scelta giusta e volevo condividerla con voi, magari a qualcuna risulta utile.
Parlo di:
- il cuscino di allattamento, quello lungo 180cm, con i lacci... veramente comodo
- un supporto come un seggiolino in plastica da metterlo nella vaschetta quando gli faccio il bagnetto. Il pupo sta comodo, non scivola e anche la testa viene sostenuta, mi agevola molto il lavoro.
-la sdraietta vibrante: quando piange si calma appena lo metto nella sdraietta... e si addormenta pure! Alcuni dicono che ha anche un effetto calmante per le coliche e dovrebbe essere così, visto che durante le sue crisi di pianto preferiva la sdraietta alle mie coccole! La parte negativa è che sono diventate gelosa! :-D

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 lug 2012, 18:25

pao pao, bene che ti è passata la febbre! :ok
mi piace anche molto il modo con cui hai affrontato la questione "fratello minore" con Ennio. lui mi sembra stia reagendo bene, compresa la normale dose di gelosia...

seahorse, anche tu vedi la fine del tunnel! comunque vada, giovedì finalmente apri la sorpresa!!!
almeno hai il tempo di parlare con le due sorellone e organizzare tutto, secondo me non è male...

andra, mi dispiace per la tua emicrania... non sapevo che ne soffrissi, a me è capitato un solo episodio nella mia vita (sono stata anche ricoverata) e so che non è per niente piacevole... spero che non si ripresenti per un bel po'! :incrocini

ithil, quel libro sembra essere caduto a fagiolo ed è anche bello che Sofia lo abbia apprezzato così tanto. spero che la aiuti a superare questa fase un po' difficile dell'arrivo del fratello.

barbara e guciola, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per voi. dai che a questo giro è il vostro turno!!! aspettiamo i risultati!

mmm... qua mi sa che rimango ultima... il mio corpo fa tutto con estrema gentilezza, ma anche un po' lentamente...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 lug 2012, 18:40

elisa andra mi fa davvero piacere che il massaggio funzioni, ne avevo sentito tanto parlare, ma io non ne ho avuto mai bisogno ne con Sofia ne per ora con Guglielmo, però se dovessero insorgere queste maledette coliche lo metterò in pratica anche io! :ok

concordo che il cuscinone da allattamento è comodo ed ha 1000 usi, il mio addirittura con una fodera tonda apposita che ho comprato diventa un puff!!!
se lo trovi e non è complicato andra mi faresti vedere con un link il riduttore per la vaschetta di cui parli? mi farebbe tanto comodo perchè a fargli il bagnetto sono quasi sempre da sola ed avere le mani libere sarebbe comodissimo 8 con Sofi avevo una vaschetta con una sagomatura interna per sostenere il neonato, geniale, solo che l'ho restituita perchè era in prestito ed occupava una marea di spazio!
io sdraiette per ora non ne ho prese, più che altro per la solita questione dell'ingombro, casa nostra è piccina ed ogni elemento in più è un grande impiccio!!!
quanto a cose utili invece io ho puntato da tempo il seggiolone della Stokke quello che via via si trasforma in sedia, mi piace tantissimo, spero di riuscire a farmelo regalare per il battesimo, tanto prima non ci serve nemmeno!
e quali sono invece le cose che si sono rivelate inutili?

Bloccato

Torna a “Luglio”