GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Rispondi
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Silvietta7885 » 20 lug 2012, 16:41

ciao eccomi tornata... :sorrisoo
prova aereo con 2 pupe al seguito 2 bagagli a mano e pancina che si inizia a vedere superata! :ok
le bimbe sono state bravissime!
in sicilia si moriva di caldo... :impiccata: adesso qua a casa mi sembra di stare in montagna tanto fa più fresco...
noi siamo a quota 2 denti e Agata si alza in piedi da sola :-D ...traballa ma cammina per le manine... :buuu :cuore
un bacio a tutte :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 lug 2012, 8:08

Buongiorno ragazze!

qui finalmente piove......e l'aria è bella fresca :yeee :yeee

non parlatemi di vacanze che io devo aspettare dopo ferragosto :impiccata: per qualche giorno in montagna!!!!

Fra....per il contratto no comment.........ma anche io sono messa come te......mi hanno rinnovato il contratto all'inizio di luglio fino a luglio 2013 e poi mi han già detto che stavolta è l'ultimo :x: :x:

va bè.....figurati che a me viene già la nausea ora a pensare che devo ricominciare il su e giu con milano dopo l'inserimento al nido di Lisa.....

il problema come dici tu è che col piffero trovo qualcosa qui.....soprattutto part time :argh :argh

è per quello che spero nel corso per tagesmutter :incrocini

(che tra l'altro non mi hanno ancora contattata ma spero che non salti tutto per colpa di Monti e del taglio delle provincie.........perchè piacenza è proprio una di quelle che farà il botto...........e il corso è proprio un progetto fatto dalla PROVINCIA :urka :urka)
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 23 lug 2012, 11:00

Buongiorno a tutte!

Frab, Fiorellino: quanto mi dispiace per i vostri lavori! Mi incrocio tutta per voi :incrocini

Silvietta: ma sei stata coraggiosissima! Io mica lo so se l'avrei fatto con due bimbe una più piccola dell'altra + pancino :perplesso Conoscendomi, in effetti forse sì :risatina:

Dada: mi sa che ogni tanto ti viene voglia di mandare a quel paese tutto e goderti i tuoi piccoli, eh :coccola ?
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 23 lug 2012, 11:11

anche Lisa da ieri rimane in piedi bella salda e si stacca dalle cose.....
però a passi...ne fa solo attaccata al primipassi o con noi :ok

quota denti siamo a 7.....ma qualcosa bolle in pentola :impiccata: :x:

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 23 lug 2012, 22:40

Ciao!!!

FRAB\FIORE posso solo immaginare come ci si sente quando si ha il tempo contato sul lavoro.....e purtroppo la prospettiva futura, in generale non e' dei migliori!
da noi, grossa banca, che fino allo scorso anno, c'era uno spreco tremendo all'interno degli stessi uffici di cancelleria, telefonate personali, aria condozionata, luci.....sono 8 mesi che stanno facendo economia su ogni cosa....e i ragazzi che sono entrati da noi 3 anni fa come interinali e poi con contratto a termine, di 8 che conoscevo, solo 1 e' stato confermato e assunto a tempo indeterminato! gli altri a casa! :nonegiusto
Vi auguro di trovare presto un ulteriore posto lavorativo :incrocini !!!
FRAB...speriamo che tu riesca a trovare qualcosa prima di completare la formazione alla vecchietta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini

Lo so' che non dovrei lamentarmi quando si ha il lavoro.........ma proprio sono nera!
Sono le 22.35 e e' appena rincasato dall'ufficio mio marito!!!!!!!!
Tutti i lunedì ha una super riunione...che 2 scatole!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e io a casa ad aspettarlo con i fumi che mi escono dalle orecchie! :pistole
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 23 lug 2012, 22:46

FIORE ....7 dentini???????????????????? :-D noi ancora a 1!!!!!!!!! :che_dici

MEGAN come va con il reflusso del piccolo? Con la pappa e' migliorato, vero?
A Laura e' sparito completamente! :incrocini

DADA come va? sei immersa nelle scartofie??????
Ma come fai a lavorare così tanto e conciliare tutto? con la mia mezza giornata io sono gia' full....anche una sola oretta in piu'....mi porterebbe alla morte!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 23 lug 2012, 23:03

Ciao a tutte!
Sono strapiena di cose da fare in questo periodo e non ho mai il tempo di passare con calma ... leggo dal cell ma poi non riesco mai a scrivere qualcosa! Dovrei anche aggiornare le foto ... prima o poi riuscirò a farlo!!! :sorrisoo

Ad Aly intenato è sbucato il 4° dentino .... quindi ora ne ha due sopra e due sotto ... è troppo buffo quando ride, con quelle zappette che sbucano!!! :emozionee

Ieri poi, per la prima volta, si è tirato su in piedi da solo nel lettino!!! Che ometto che sta diventando! Era tutto orgoglioso e contento!!!

Per il resto ancora niente gattonamenti però ... secondo me ormai non lo farà più e passerà direttamente ai primi passetti ... che in realtà già sta facendo se tenuto per le manine!

Ragazze ma voi riuscite a mettere le scarpe ai vostri piccoli e, soprattutto, a fargliele tenere? Lui se le toglie in tutti i modi e per di più è anche difficile fargliele indossare perché ha il piede cicciotto e tende ancora ad avere un atteggiamento da piede prensile ... non so se mi sono spiegata ... Con il caldo non me ne faccio un problema perché alla fine sta sempre a piedi nudi o al max con un calzino leggero ... ma quando le temperature caleranno e, soprattutto, lui inizierà a camminare non è che posso tenerlo scalzo ...

Questione lavoro io sono abbastanza fortunata perché, seppur guadagnando poco, lavoro in generale mezza giornata (a parte due giorni in cui rientro anche il pomeriggio) e inoltre ho uno di queic lavori "sicuri" ... o che almeno finora lo sono stati .... ma comunque ogni singolo minuto che passo in ufficio lontano da Aly mi sembra sprecato ... tanto per dire ... la prima volta che ha detto MAMMA io ero al lavoro e lui con i miei e con mio fratello ... mi hanno telefonato tutti contenti e a me, lì per lì, è preso il magone ... :buuu
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 24 lug 2012, 9:13

STE da fastidio anche a me star lontano dai miei bambini.....ma il lavoro ci vuole e purtroppo a volte bisogna accettare che non possiamo sempre esserci nei momenti dei progressi....ma noi siamo e rimarremo sempre le mamme, le persone preferite! :spiteful: :sorrisoo :cuore

Questione scarpe: la mia oramai si e' abituata....avevo preso un sandalino di pelle e dopo che me lo ha perso forse 6-7 volte (sempre poi ritrovato!...per fortuna) ho deciso di mettergli un laccetto...così se se lo toglieva non lo smarrivo........facendo così ha capito che glielo avrei rimesso comunque e non ha piu' tentatto di sfilarselo!!!

io ho il problema con il capellino!!!!!! se lo toglie sempre.....ho preso un laccetto anche per quello ma devo ancora metterglielo così giriamo sempre senza capellino!
Anzi ora che mi ricordo, vado subitoa cucirlo così oggi provoa rimetterglielo!!!!!!! :sorrisoo

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 24 lug 2012, 10:32

lady: il reflusso è migliorato tanto :-D per fortuna tra lui e Andrea c'è un abisso in questo :ok Ma sai che mi era sfuggito il fatto che anche Laura ne soffrisse :perplesso ?

Io davvero non so come fate voi tris mamme a non impazzire tra bimbi e lavoro, per questo siete le mie eroine!

Stellula: eh, ti capisco. Anche a me telefonarono dicendo:"Andrea si è alzato per la prima volta in piedi" e io non c'ero :buuu (si era aggrappato alla panza di mio suocero :risatina: ).

Scarpe: con Stefano il problema non mi si pone proprio, comincia adesso a mettersi in ginocchio aggrappandosi alle sbarre del lettino, ogni tanto prova a mettersi in posizione da gattonamento ma resiste sì e no 3 secondi e poi si spatascia per terra a quattro di bastoni :caduta_sedia: Ma con i piedi a forma di palla dubito che resisterebbe con le scarpe :ahah

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 24 lug 2012, 11:31

Buongiorno ragazze!

stamattina abbiamo fatto il richiamo del vaccino....il prossimo il 4 ottobre!

ora dorme.....l'ho dovuta letteralmente buttare giu dal letto alle 8....e per lei è presto :risatina: :risatina:

lisa per ora porta i sandaletti a strappo,.....ma ovviamente cerca sempre di toglierli....appena può......per fortuna hanno 2 strappi.....e quindi non ce la fa!

però diciamo che li tollera bene, e poi ora sta in piedi da sola e quando siamo fuori glieli metto sempre.....altrimenti sarebbe sempre senza niente :risatina:

grazie ragazze per il lavoro....... :incrocini :incrocini

speriamo veramente di venirne a capo.....oltretutto la ditta di mio marito fa pure la cassa integrazione-......ma lasciamo stare :vomitino

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 24 lug 2012, 11:36

Ciao bimbe... Io passo di volata!!

Cmq care bis mamme...tenete conto che per arrivare ad avere 3 figli (Silvietta esclusa :prr ), significa che gli altri nel frattempo sono cresciuti.
Io faccio meno fatica con uno di 7 e1/2, uno di 4 e 1/2 ed una di 10 mesi rispetto a quando avevo francesco di 1 e michele di 4!

Quindi non si fa niente di speciale, se non ottomila lavatrici in più :fischia perchè si suppone che almeno il più grande sia abbastanza autonomo...
E ve l'ho detto, ormai in casa ho un ragazzino.... :cuore

Lady io l'ho detto più volte: NON sto dietro a tutto... mi arrendo. Faccio ciò che devo finchè posso poi amen. In questi mesi la casa è allo stato brado. Regolarmente faccio le lavatrici, spesa, cucina e riordino della stessa (per forza), il resto quando e se riesco.
Dovrei passare la prima settimana di ferie a pulire... poi magari non sarà quella ma sarà dopo, ma s'ha da fa' :buuu

Questione scarpe: Finora Chiara è andata in giro scalza, si crepava di caldo! E in casa ho le scarpe "finte", quelle da neonato, ma non le stanno per problema di piede alla buondì motta :risatina:

Proprio stasera vado a comprarle le prime scarpine, per due motivi...anzi 3!
1, spero che le stiano! 2, se viene più freschino (come in questi giorni) le posso mettere qualcosa ai piedi sperando lo tenga perchè i calzini volano via in un secondo, 3, a settembre le serviranno immagino e rischio di trovare solo le scarpe pesanti per l'epoca.
Pensavo ad un sandaletto chiuso ed altino alla caviglia, insomma già adatto ai primi passi...

Lady ma a cosa l'hai legato il sandaletto? Non ho capito :domanda

Il cappello, lo tiene poco, ma alla fine di solito sta fuori in giardino in zone ed orari in cui si può anceh omettere....la cuffietta d'inverno la teneva, speriamo non faccia le bizze quando torna il freddo!

Per i progressi quando non ci siamo....ci si abitua tristemente. A stare con i miei Chiara sembra un cagnolino ammaestrato :risatina:
Tira fuori la lingua, porge i piedini per sentire la puzza :prr , si tocca la testa quando sente parlare di cappelli, batte le mani e fa "pronto" o con il telefono o con qualsiasi altra cosa!
MIchele si diverte da morire a "interrogarla"!

Bon, ho sforato.. Un abbraccioneeeeeeeeeeee!

AH...lavoro, Frab, Fiorellino...ancora in bocca al lupo!!!

Lady, il mio di omo torna tutteeeeeee le sere MINIMO alle 20.30, spesso sono le 21 o più....
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 24 lug 2012, 14:34

DADA leggendoti mi sollevo il morale!!!! :ahaha sara' che siamo nella stessa barca.....o meglio io forse forse dovrei lamentarmi meno visto che ho un part-time....mentre tu hai un full-time, vero? Megan do' ragione a DADA e la quoto in tutto quando scrivce che e' molto piu' faticoso allevare 2 bimbi vicini d'eta' ( i miei hanno 20 mesi e quando uno aveva 1 anno e l'altro nemmeno 3 anni, sono stati giorni molto piu' faticosi di ora che ne ho tre!)
Ora il grande e' un piccolo uomo, piu' saggio, sa' cedere senza che io intervenga, posso confidare che se entra in doccia si lava, esce e mi asciuga tutto, sistema e riordina casa....insomma siamo sulla buona strada affinche' la mia futura nuora possa farmi un monumento un domani!!!! :spiteful: ......per il secondo, ci sto' lavorando, diciamo che i lavori sono in corso! :stuzzica
La piccola, sara' che e' terza, sara' che e' booooooooooooooooooooooooooona come il pane, ma cresce da se'! Ah, e' piu' sveglia, ma questo e' un altro paio di maniche!!!!!!! :ahaha

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 24 lug 2012, 14:48

MEGAN si Laura ha sofferto di reflusso verso il 4° mese....
Dopo 2 mesi di cura ho risolto tutto!
non era molto accentuato, comunque ad ogn i poppata c'era il vomitino....oppure la mettevo a nanna e dopo 30 minuti si svegliava per vomitare o per il ruttino..... :sorrisoo

DADA le scarpe che le ho preso verso aprile erano semplici: tutte, pure la suola di pelle....le avevo prese da ZETA....con lo strapp alle caviglie e diciamo che per non perderle ho legato del nastro alla scarpa e ogni volta le lego il nastrino attorno alla caviglia terminando con un bel fiocchetto!mi sono ingeniata talmente bene, che molti pensano che sia un tutt'uno con la scarpa! :risatina:
Le mie sono scarpe da bellezza....per i primi passi le ho preso delle scarpe da ginnastica dell'adidas poi verso settembre andro' a prenderle il suo primo scarponcino autunnale! :sorrisoo

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 24 lug 2012, 18:02

Della serie chi non muore si rivede :fischia
Ciao bellezze come va?
Ho letto in volata, spesso dal cellulare da cui nn riesco a rispondere perchè nn ci vedo...
Usciti dalla bomba Unico, oggi ho trasmesso l intra..
Domenica finalmente ho fatto il battesimo a Thomas dopo lunghe corse e telefonate tra il parroco in carica e quello in pensione (mio zio) perchè 10 gg prima mi hanno comunicato che la messa delle 11.30 nn si fa più d'estate e che quindi il battesimo nn si poteva fare! Che siamo matti?? Bomboniere,pranzo,inviti..tutto pronto...alla fine ho piantonato il parroco sotto casa, ho fatto valere la posizione di pronipote :risatina: ( tra l altro..è in pensione ma fa tutto lui :che_dici ) e mi ha risposto che dato che nn c'era ,zio poteva decidere come fare..detto fatto..ho spuntato il battesimo senza la messa... Con un diluvio di tutto rispetto!! E la frase..tra un po' ci veniva da solo...

Ohh...Thomas da adoratore della posizione a due zampe (si tira su dappertutto anche tenendosi ai miei pantaloni con il rischio di lasciarmi in mutande o di cadere dal passeggino) venerdì sera ha scoperto il mondo del gattonamento... (tranne qualche sporadico episodio) e ora nn si ferma più... me lo ritrovo dappertutto... Dentini..ne ha tirati fuori 2 in un mesetto circa... ora si vede la puntina sopra ma chissà quando uscirà... spero tardi perchè già prova ad assaggiare il fratellone...

Scarpe...le tiene su se gliele metto...ha capito che se porta quelle cose ai piedi può "passeggiare" a terra...gli ho preso (in occasione del battesimo) un sandaletto della chicco... di un numero piu grande altrimenti il lardello nn ci entrava... per il berretto invece è una lotta... appena messo facciamo il gioco del metti e togli minimo 3 volte...poi se lo tiene....

lavoro... io sempre qui..il marito a casa ancora... la situazione si sta facendo pesante perchè si sente "inutile" anche se io lo ringrazio e lo stimo lo stesso...la casa è "presentabile" e MAttia sta con il suo babbo ... speriamo si smuova qualcosa :incrocini :incrocini

:incrocini :incrocini anche a fiore e frab per il loro lavoro...

scappo..oggi 8' anniversario di matrimonio :cuore
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 24 lug 2012, 23:04

Ciao ragazze!
Dovrò abituare presto Aly alle scarpine .... magari gliene prendo un paio di un numero più grande perché anche lui ha due salsicciotti al posto dei piedi!!! :risatina:
Lady ha scritto:...ma noi siamo e rimarremo sempre le mamme, le persone preferite! :spiteful: :sorrisoo :cuore
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi eh sì ... in effetti quando torno e vedo che non gli basta la bocca per ridere e che mi si butta incontro .... mi sciolgo!!! :emozionee

Ragazze oggi è nata una mia nipotina ... la bimba di mio cugino!!! :emozionee :yeee Sono proprio contenta che arrivi in famiglia un'altra bimba!!! Spero solo che riusciremo a vederla spesso ... lui e la compagna hanno intenzione di trasferirsi a Bologna .... mio cugino inoltre ha un'altra figlia di 10 anni che però vive a 3 ore da qua... insomma, la situazione è un po' incasinata e spero che si stabilizzino un po', soprattutto per le piccole!!! Comunque intanto, finché staranno qui, me la spupazzo ben bene!!!
In famiglia è in arrivo anche un'altra piccoletta ... a settembre!!! La figlia di un altro mio cugino (il fratello del precedente) ... però lei nascerà e vivrà ad Hong Kong, dove lui lavora quindi praticamente la vedremo pochissimo :buuu :buuu :buuu

Beh, ora scappo!!!

Notte a tutte e sogni d'oro!!!! :bacio

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 27 lug 2012, 15:36

Oggi è arrivata la Fiat 500 radiocomandata di Aly!!! E' bellissima!!! Stasera il socio dovrà attaccare un po' di fili ... io non ci capisco nulla! E poi lo metteremo alla guida!!! :-D E' troppo forte lì sopra ... ha già l'aria dell'automobilista serio (e inca@@ato nero ... stile Gioele Dix :risatina: )

Domani invece io e il socio ci concediamo un week-end rilassante al mare soli soletti! Lasciamo Aly con i miei e ce ne andiamo a Sirolo ... la nostra meta preferita per i week-end!!! L'anno scorso io ero incinta e non ci siamo stati ma quest'anno recuperiamo!!! :cuore

Ora scappo a mettere qualcosa in valigia!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 28 lug 2012, 0:06

io vi "invidio" un po' voi mamme che riuscite a lasciare serenamente i pupi uno o due giorni...io da qnd è arrivata Sofi ho sempre fatto tutto con lei...idem con Agata..d'altronde qnd uno sceglie di mettere al mondo un figlio rinucia un po' al relax... io non saprei proprio ormai fare esperienze a prescindere da loro da una coppia nasce una famiglia...o almeno io la vivo così... :domanda
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 28 lug 2012, 7:51

Silvietta non vedo perché dovrei rinunciare ad un po' di relax se ho la possibilità di farlo ... :domanda Non è che lo lascio ad un'estranea .... sta con mia mamma che lui adora ...
Certo che da una coppia nasce una famiglia, ci mancherebbe ... mica perché vado un giorno al mare (perché poi di un giorno si tratta visto che parto ora e torno domani dopo pranzo) siamo meno famiglia degli altri ... :che_dici
Poi sono scelte ... io sono serena così ... ho la fortuna di avere due genitori meravigliosi ... mi piace lasciarglielo ogni tanto anche a dormire .... anche perché, se dovesse esserci il bisogno di farlo per qualsiasi problema, potrei stare tranquilla.

Detto ciò ... ciao a tutte settembrine belle!!! Buon fine settimana a tutte!!! :bacio

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 28 lug 2012, 15:20

Ciao a tutte!

Stellula: bella la maccina telecomandata! L'anno scorso mio zio ne ha regalata una ad Andrea, non ti dico come ci gioca! Dovrebbe esserci anche qualche foto su fb se non ricordo male :perplesso

Ma Silvietta, davvero, essere una famiglia non vuol dire stare sempre tutti insieme :domanda io non vedo l'ora di scendere a Messina dai miei suoceri per mollargli i bimbi e uscire sola con mio marito :spiteful:

Sono due giorni che ho febbre, tosse e raffredoore, a fine luglio, ma si può :argh

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 28 lug 2012, 15:23

Ah Stellula :congratulations: per la nipotina, io sto aspettando un maschietto da mia cognata. A proposito, ma secondo voi è normale che la facciano arrivare a 41+3 ??? Dovevano indurre il parto mercoledì e invece la fanno arrivare fino a lunedì :domanda per il monitoraggio poi, manco l'induzione. Vabbè che ha 22 anni e che ha avuto una gravidanza perfetta ma ..... non è un po' troppo? Considerando pure che il bimbo è un vitellino... sarò ansiosa io ma a me fanno sempre paura le gravidanze infinite :buuu

Rispondi

Torna a “Settembre”