GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Bloccato
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da krogiolina » 21 lug 2012, 15:52

jess.. la curva da 75 è una via di mezzo tra la mini curva e la curva completa... devono essere cambiate le cose... perchè io con i primi 2 avevo fatto la minicurva che era da 50 poi la curva completa che era da 100... in entrambi i casi devi fare i 3 prelievi... uno a digiuno, uno dopo un'ora dalla sbobba schifosa e uno dopo 2 per vedere come assimili gli zuccheri... questa è da 75 secondo me ne hanno fatta una via di mezzo che accontenta un po' tutti... non credo sia a pagamento.. o magari anche qui dipende da regione a regione... dovrebbe rientrare negli esami da fare in gravidanza...

non so perchè mi ha detto che le guaine non servono... ma anche se mi avesse detto che servono io ho provato a metterne una e mi fa più male la pancia che altro...

per la posizione del pupo, è facile capirlo anche da soli, mentre ti faceva l'eco dove aveva la sonda quando guardava il faccino? e dove mentre guardava il pisellino? da là lo capisci... a me per esempio era appena sopra il pube per vedere la faccia e all'altezza dell'ombelico per vedergli il pisellino... perciò è a testa in giù, io poi ho chiesto conferma e mi ha detto che è molto in giù...

...io sono un pochino preoccupata per questa cosa che è molto in giù... e anche perchè ho il collo dell'utero molto molto molto morbido come dice lei... essendo al terzo figlio non vorrei anticipare troppo... poi magari superiamo il termine... mah... vedremo... :incrocini
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da VioletAstrid » 21 lug 2012, 16:14

LaSquinzia ha scritto: Mi pesa mangiarla infatti...
Mi ha aumentato la dose di acido folico ed integrato il ferro... Quindi perché devo anche mangiare la carne???? :domanda
io mangio in modo orribile quindi mi sa che non faccio testo :risatina:
pero' penso che i legumi ti aiutano gia' molto, come ha detto anche Kro :sorrisoo
un conto e' se hai una carenza pesante, un conto e' se e' un po'.. anche perche' prendi pure il ferro!
M + E = I & C

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 21 lug 2012, 16:19

krogiolina ha scritto:...io sono un pochino preoccupata per questa cosa che è molto in giù... e anche perchè ho il collo dell'utero molto molto molto morbido come dice lei... essendo al terzo figlio non vorrei anticipare troppo... poi magari superiamo il termine... mah... vedremo... :incrocini
:incrocini :incrocini
ma se ci fosse stato un campanello dall'allarme te l'avrebbe sicuramente detto no?
stai tranquilla :sorrisoo

Questione curva da carico.. si son cambiate le cose adesso si fa direttamente la curva.. anche io con Ivan avevo fatto solo la mini curva..
Qui non si paga ma visto quanto cambia da regione a regione boh.. meglio informarsi..
M + E = I & C

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 21 lug 2012, 16:24

grazie violet, si credo anche io che me l'avrebbe detto... però l'utero molto molto morbido di solito me lo dice che so verso le 34-35 settimane... non a 21... :pensieroso
va beh... come ho detto, poi magari vado oltre il termine... :sorrisoo
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 21 lug 2012, 16:27

Ma si, poi piu' ci si preoccupa e piu ci si imparanoia.. :sorrisoo
Piuttosto l'importante e' che il piccolo stia bene :cuore
M + E = I & C

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nini12 » 21 lug 2012, 18:05

:yeee per le visite andate bene!
krogiolina ha scritto: non so perchè mi ha detto che le guaine non servono... ma anche se mi avesse detto che servono io ho provato a metterne una e mi fa più male la pancia che altro...
Quoto: io ho provato, in effetti mi dà sollievo alla schiena ma mi schiaccia tanto la pancia da togliermi il respiro, dopo due-tre ore devo assolutamente toglierla :che_dici

Visto che abbiamo tante novembrine plurimamme, che ne dite di erudirci sul vestiario? Voi cosa farete in modo da avere, di taglia piccola?
Io per il momento ho ricevuto già 5 tutine 0 o 1 mese, e oggi non ho saputo resistere e ne ho prese altre due... ma quante me ne serviranno davvero? Temo di aver esagerato e che me regaleranno altre (le cinque già nominate arrivano tutte da mia mamma e mia sorella) e sono in dubbio se cambiare le due che ho comprato per prenderne da 3 mesi. Mah!
S. 2012 L. 2015

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 21 lug 2012, 18:53

Grazie delle info sulla curva :sorrisoo per il resto la morfologica non mi è proprio piaciuta quindi non ci ho capito nulla quindi non so nemmeno dove guardava :buuu fortuna che mi hanno dato le foto e i risultati alla fine che riassumevano tutto perchè, se non fosse che costicchia, la rifarei :nonegiusto ( mi ha detto la ginecologa che povera l'ecografista era bravissima e solare ma le è capitata una bambina con seri problemi ed è cambiata, è diventata musona e silenziosa, brava nelle misurazioni ma per il resto.... a me dispiace però la prossima volta cambio struttura )

Per il vestiario interessa solito anche a me perchè per la verità ho comprato tutto per l'ospedale però sulla misura ho dei dubbi e alla fine ho fatto un misto, 0-1m 50cm mi sembra poco visto che ultimamente nascono bimbi abbastanza lunghi sui 52-54 cm quindi mi sono data ai 3mesi che fanno 56cm però poi parlando con mia cugina mi diceva che lei anche se la bambina è nata 54cm ha usato 0-1m perchè il 3 era grandissimo quindi ora ho dei body 0-1m e altri 3m ma le tutine tutto 3m voi che mi consigliate? pendo altro nella prima taglia? :pensieroso
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 21 lug 2012, 20:32

buonasera mamme
io vi dico cosa ho fatto io...
per Francesco ho indossato all'inizio la taglia 0-1 ed è nato di 52 cm per 3,720 kg... però all'inizio sono molto "rannicchiati" perciò la taglia gli stava giusta... per Riccardo ho comprato da Z 2 tutine taglia 1 che è 53 o 54 cm mi pare, la taglia 0 è 49 cm davvero troppo piccola... però occhio che le taglie da negozio a negozio sono molto diverse... la chicco veste abbastanza piccolo come Z, la prenatal veste un pelino più grande, la brums veste parecchio grande (la loro taglia 1 ms l'ho mese che aveva 40 giorni)
i body anche se sono un pelino più grandi fa niente ma le tutine più grandi sono scomode secondo me...

Nini, secondo me 7 tutine taglia 0-1 non sono troppe, poi dipende da quanto spesso hai intenzione di lavare e se hai o meno l'asciugatrice... ma fai che all'inizio è facile che si sporchino anche spesso... tra rigurgiti e cacche liquide vanno spesso cambiati dalla testa ai piedi anche nel cuore della notte...
per le prossime però ti conviene optare per qualche 1-3ms...

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 21 lug 2012, 21:18

Quoto Kro per i vestiti.. all'inizio tanti body e 0-1 vanno bene.. Ivan era 52 cm per 3.730 kg e gli andavano benissimo! Per le tutine ne servono un po' soprattutto se non si ha voglia di lavarle appena sporche, ma 7 mi sembrano sufficienti! Fatti regalare la taglia dopo se ne arrivano altre :sorrisoo
E' vero poi che la chicco veste leggermente piu' stretto mentre prenatal piu' comodo. Io adoro le cosine di jana per il primo periodo, anche per Seba prendero' li i body e le prime tutine, con Ivan le ho adorate, morbidissime e comode! :cuore
Ah e se fara' gia' freddo andranno bene pure i calzini caldi da mettere sotto il piede della tutina!
M + E = I & C

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 21 lug 2012, 21:31

vero violet, anche io metto i calzini caldi sotto la tutina... :ok

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 21 lug 2012, 21:34

Violet... ma Francesco è Ivan sono nati praticamente con le stesse misure... Ivan pesava solo 10 gr. in più di Francesco :-D
temo un po' per Ricky perchè Jacopo è nato 52cm 3,410 kg... Francesco 52cm 3,720 kg... qua se aumentano di 3 etti alla volta Ricky mi nasce già di 4 kg :urka :urka :urka

superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superana5 » 21 lug 2012, 21:48

buona sera pancine!!
il Marito mi ha permesso un attimo il pc.. tra poco torno a divanizzarmi..
ho visto che avete parlato di Nido, noi Riccardo lo manderemo al nido al compimento dell'anno come abbiamo fatto con Niccolò.. fino ad allora io in qualche modo staò a casa, dovrò fare dei giochi di prestigio con maternità facoltativa e ferie .. alla peggio astensione senza stipendio per un mese.. ache perchè non abbiamo alternative, i mie suoceri so troppo giovini e lavorano ancora. i mie stanno a più di 100 km.. e poi mia madre cura già mio nipote..ci va di C**o che il nido che c'è in paese (l'unico) è si privato ma convenzonato con il Comune dove lavora mio marito così paghiamo mezza retta l'altra ce la mette il datore.. :vaiii: i nostri lavori sono come orari sono buoni, mio marito fa quel brutto mestiere ( agente di polizia) quindi ha i turni ma, mezza giornata è sempre libera, quindi i pupi li gestiamo insieme. il mio lavoro è un po' lontanino da casa ma i miei capi mi fanno fare degli orari ottimi, sono partime faccio alcune giornate dino alle 16.30 poi solo mattina fino alle 12.30 e il sabato alternato con la collega. il problema del sabato l'ho risolto visto che la suocera è a casa.. gli toccherà fare la nonna la mattina ma, credo che non aspetti altro!! :risatina:

qui tutto bene, riccardo ha preso un brutto viziaccio di svegliarmi a calci la mattina alle 5.30.. si avete capito bene, si agita talmente che mi sveglia, di dormire sul mitico fianco sinistro qui è impossibile..o a destra girata verso papà o niente..

oggi pulizie di casa con il marito.. io alla direzione lavori.. :stuzzica e lui a sfaticare..si dai è stato bravo ha cambiato il letto di Nicco, non è fayyo perfetto ma ci può dormire stasera, ha passato il folletto e lavato il pavimento..porello con me dietro che gli dicevo "non lasciare peccati sul pavimento!" credo che aavrebbe tantpo voluto fare così.. :martello

tutine
io per ora non ho preso nulla di nuovo anzi dovrei iniziare a lavare quelle di nicco, tra l'altro consigli per delle macchie gialle?? e si mi sono trovata delel macchie gialle in alcuni punti.. e pensare che le avevo lavate prima di riporle negli scatoloni!! comunque Nicco era 52 cm per 3.4 KG e con lui ho usato la taglia 1..la 0 era troppo piccina.. noi acquistiamo al mercato dal mio spacciatore che vende la dopipetto, fagottino .. e mi trovo bene i prezzi non semrpe da mercato ma la qualità è buonissima.

adesso vi ho annoiate abbastanza vi saluto e vi auguro buona domenica!! :bacetto
..
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 21 lug 2012, 22:00

krogiolina ha scritto:Violet... ma Francesco è Ivan sono nati praticamente con le stesse misure... Ivan pesava solo 10 gr. in più di Francesco :-D
temo un po' per Ricky perchè Jacopo è nato 52cm 3,410 kg... Francesco 52cm 3,720 kg... qua se aumentano di 3 etti alla volta Ricky mi nasce già di 4 kg :urka :urka :urka

e' vero!!! :-D :emozionee
mamma mia no, spero proprio non aumenti cosi :urka 4 kg son tantiiiii :urka
M + E = I & C

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nini12 » 21 lug 2012, 22:33

Grazie delle info, mamme :sorrisoo
Io ho l'asciugatrice, non so ancora quante lavatrici faremo perché useremo i lavabili (suppongo: tante), ma soprattutto non mi rendo bene conto di quanto si può sporcare un neonato, a maggior ragione con due genitori che usano i lavabili per la prima volta (suppongo: tanto :ahaha ).
Comunque se me lo domandano farò sapere che per la prima taglia siamo al completo, e almeno i cambi per l'ospedale li abbiamo tutti quanti.
S. 2012 L. 2015

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 21 lug 2012, 22:46

Figurati Nini! Se si puo' essere utili..siamo qua! :sorrisoo

Comunque si sporcano molto ma ci si abitua in fretta :risatina:

Buonanotte a tutte ragazze!
M + E = I & C

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 21 lug 2012, 23:01

Nini anche io uso i lavabili :ok
Hai già pensato quali prendere? Io stavolta prenderò un paio di pacchi di kushies... Sono "all in one" e avendo l'asciugatrice sono più comodi...

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nini12 » 22 lug 2012, 0:24

Ottimo, kro, sono contentissima di avere qualcuno con cui confrontarmi direttamente!
Noi useremo di certo i prefold, tanto che abbiamo già preso un set Pagù trovato in offertissima in un negozietto della zona: sono gli unici che convincono mio marito. Dopo luuuuungo studio (in sostanza, dopo essermici rincitrullita) gli ho mostrato online i vari tipi, e i prefold sono quelli che lui predilige. In effetti non mi sembrano troppo complicati, soprattutto con una neonata mi permetteranno di chiudere più o meno strettamente mentre cresce. Però mi sarebbe piaciuto avere un assortimento più vasto, ma qualunque cosa proponga mi viene bocciata, in particolare gli all in one e i pocket perché visti da vicino lui li trova troppo ingombranti. Mah, sarà vero i primi 2-3 mesi, ma poi crescerà 'sta figlia, no? :domanda Gli all in one mi sembrano anche i più pratici, semmai dovessi lasciarla un paio d'ore alla nonna o andare in giro tutto il giorno. Sto guardando ora il sito dei Kushies e sembrano fatti veramente bene!
Va be', non mi do per vinta del tutto: iniziamo con i prefold, poi se e quando ci si presenterà la necessità rimpingueremo la scorta.
S. 2012 L. 2015

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 22 lug 2012, 7:13

I prefold sono un'ottima scelta e strana la storia dell'ingombro xchè sono piuttosto ingombranti.. i pocket io mi ci sono trovata male ma solo xchè ci mettevo un sacco a riorganizzarli dopo il lavaggio... X questo comprerò i kushies... I miei pocket li ho venduti quasi tutti...

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 22 lug 2012, 9:41

Ma.. voi asciugate tutto in asciugatrice? :domanda Io l'ho comprata apposta quest'anno in previsione del bambino :sorrisoo ma con il caldo l'ho usata solo una volta per provala, quindi non sono tanto esperta! ti dicono di guardare le etichette e nei body e nelle tutine che ho preso c'è scritto che non si possono asciugare in asciugatrice, il problema è che si restringono? :domanda o si rovinano?
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 22 lug 2012, 10:53

Ma jess... Io faccio in media 1 lavatrice al giorno e l'asciugatrice la uso tutti i giorni... Alcuni vestiti un pochino si consumano ma non lo vedi subito lo vedi dopo 6 mesi che la usi tutti i giorni... Poi dipende sempre da che programma di asciugatura usi, la mia asciugatrice ha un programma baby apposta...

Bloccato

Torna a “Novembre”