GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

casa...cosa cambiereste?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: casa...cosa cambiereste?

Messaggio da Delfinablu » 12 dic 2007, 17:30

Io ho comprato casa nuova nel 2006, la casa (una villetta) era nuova (del 2003) e me l'hanno venduta comprensiva di cucina in muratura.
Ecco...cambierei la cucina.
A me piace moderna, quella di adesso con tutte quelle mattonelline rustiche non mi sembra proprio igenica e poi lo stucco in mezzo alle mattonelline continua a staccarsi.
:che_dici

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 12 dic 2007, 17:59

io cambierei casa, anche perchè mi sono rotta di pagare l'affitto e buttare soldi tutti i mesi, e poi non essendo casa mia non posso fare nessuna modifica (e se anche potessi non butterei certo tanti soldi per lasciare poi il lavoro la padrone di casa quando me ne andrò)
se fosse casa mia e non potessi cambiarla tirerei un bel muro divisorio in modo da separare cucina e sala anche se verrebbero due micro-stanze, farei un bel pergolato in giardino, o magari una chiusura vetrata in modo da avere quasi una stanza in più (una specie di solarium) e non dovermi ibernare uscendo ogni volta che devo caricare-scaricare una lavatrice, cambierei tutte le tende (sono orribili) e sostituirei la porta della cameretta che ha il vetro con una normalissima posta in legno (ho paura che il vetro si possa rompere e fare male a ciucciolo). metterei una fioriera fuori dalla finestra della cameretta (chissà se il condominio sarebbe d'accordo). eliminerei il mega-mobile del lavandino del bagno che me lo occupa quasi tutto per far posto a una bella scarpiera capiente. dipingerei le pareti con tinte pastello, diverse per ogni stanza. farei un cielo stellato nella camera e nella cameretta (questo mi sa che lo farò davvero con le stelline adesive fosforescenti). Metterei qualche presa di corrente anche nelle pareti interne, quelle che mi separano dall'appartamento di fianco. Sostituirei i termosifoni con pompe di calore che funzionino anche da condizionatori.
mmmmm
per non avere nemmeno casa mia direi che di modifiche da fare ne ho trovate già parecchie :fischia
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 dic 2007, 18:41

io vorrei un terrazzone
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 12 dic 2007, 18:50

Io vorrei una stanza da letto in più, e una grande terrazza dove mandare i bimbi a "pascolare" :hi hi hi hi e mettere un bel barbecue.
Per il resto mi piace così, anche perchè l'abbiamo rifatta tutta 2 anni e mezzo fa, quando l'abbiamo comprata
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 12 dic 2007, 22:02

Io cambierei il divano e i mobili del soggiorno .
Per quanto riguarda l idromassaggio nella doccia : COMPLETAMENTE INUTILE !!! L' avrò usato due volte ...
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 dic 2007, 7:55

io vorrei cambiare i divani li ho presi della bigge best bianchi...un disastro con il cucciolo
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 13 dic 2007, 11:04

vorrei una cucina più grande...
è una lotta sistemare i piccoli elettrodomestici ogni volta che li uso, ma non ho lo spazio per tenere tutto a vista... :buuu :buuu :aargh
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 13 dic 2007, 11:26

io vorrei la ns. camera da letto + grande....
mi piacciono le camere grandi-grandi....
dove poter mettere una specchiera fino a pavimento, una bella poltrona....
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 13 dic 2007, 14:37

io ho appena fatto casa a mia immagine e somiglianza...quindi non cambierei nulla.... :hi hi hi hi

starei più attenta alla scelta dei fornitori, quello sì....:pistole

diciamo che il parquet non è come avrebbe dovuto essere, quindi se potessi lo rifarei...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

paolamad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolamad » 13 dic 2007, 20:36

Io ho costruito casa e ci sto da 2 anni e mezzo, quindi è tutto nuovo, se potessi tornare indietro non farei qualcosa (il progetto è mio quindi me la devo prendere solo con me stessa!!): non avrei fatto tutti questi terrazzi (uno per camera da letto, più quello della mansarda) perchè alcuni ci han dato problemi e poi da pulire sono una rottura ed in una casa in campagna non li sfrutti per niente...per il resto, c'è ancora da completare: tinteggiatura esterna (spero in primavera), prato, ma anche dentro casa ho da finire la taverna(devo aggiungere un camino erifinire il forno a legna che è solo grezzo) ed arredarla completamente...poi arredi qua e là, (figurati, non mi ricordo chi la sognava...che il mega box con bagno turco l'abbiamo messo l'anno scorso (sono stata un anno con un buchino per lo scarico e la doccia la facevo nel bagno delle bambine!),e il bagno turco, per questioni di tempo l'avrò fatto si e no 5 volte e sempre di corsa!!
Ah, poi ovviamente ho da sistemare 7.500 mq di terreno, che comunque se sono disordinati fanno caos anche alla casa e....il marito sogna la piscina...ma non sarà per queste lune!! A meno che non vinca alla lotteria... :prrrr non ho comprato il biglietto!!!
paola'76

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 14 dic 2007, 15:37

la mia casa ha quasi 5 anni e ancora mi piace così come è. non ha mobili di chissà quale qualità ma mi va bene, così se anche il bimbo va in giro distruggendo tutto con il triciclo o altro non mi scoccio.

Doccia idro: assolutamente inutile. usata due volte e mai da quando è nato il bimbo.
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 15 dic 2007, 7:59

di questa casa cambierei assolutamente i pavimenti
si macchiano solo a guardarli :bomba
mi piacerebbe rifare il bagno grande con una vasca idromassaggio...
ma tanto al momento tempo per mettermi a mollo e lasciarmi coccolare non ne ho, quindi

se dovessi cambiare casa mi piacerebbe avere più spazi esterni, una cucina enorme e magari una stanza in più
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 22 dic 2007, 1:32

io ci vivo da 2 anni e mezzo... ed è perfetta così! :fischia

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 22 dic 2007, 9:52

Adoro la mia casa..ci stiamo da due anni ed è proprio come la volevo. Chi la vede e mi conosce bene, mi dice sempre che si vede lontano un miglio che è casa mia.. proprio a mia immagine e somiglianza :fischia Cambierei solo una cosa. i sanitari non sono proprio come mi piacerebbero. Sono l'unica cosa che non abbiamo fatto cambiare al costruttore perchè le spese non finivano più :aargh quindi abbiamo detto ok li cambieremo in seguito..SEEEE BONANOTTE!!! Tanto quando dici poi lo faremo non si fa mai :che_dici Io li avrei scelti belli moderni, squadrati, magari con lavandino trasparente o super colorato..chissà MAI DIRE MAI :prrrr
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

naty_bm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da naty_bm » 29 dic 2007, 10:47

Io cambierei il pavimento...E' nero traslucido :x: .Non so cosa avevo in testa quando l'ho scelto.E' bellissimo da vedere,però ragazze che rottura di p@... a pulirlo.E poi anche la cucina bordeaux lucida non è il massimo con una bestiolina di 18 mesi.Diciamo che la mia casa sarebbe perfetta per una copia senza figli.Ciao!

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 30 dic 2007, 14:14

Io vivo qui da 4 anni, mi piace tutto ma vorrei mettere la lavastoviglie da 60 (ce l'ho da 45) e per farlo dovrò modificare leggermente la disposizione della cucina. Penso che lo farò entro l'anno.
Poi vorrei la doccia (di quelle lunghe) anziché la vasca, ma tutti mi dicono che con i bimbi è meglio la vasca, e quindi me la tengo...
Per il resto adoro la mia casa così com'è.

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 2 gen 2008, 19:38

ca***e ha scritto:io ho appena fatto casa a mia immagine e somiglianza...quindi non cambierei nulla.... :hi hi hi hi

starei più attenta alla scelta dei fornitori, quello sì....:pistole

diciamo che il parquet non è come avrebbe dovuto essere, quindi se potessi lo rifarei...
Uguale uguale...casa di nuova costruzione(trifamiliare)..siamo entrati da 1 anno e mezzo e mi piace da morire...solo le scale cambierei...il marmo è bellissimo ma è tutto difettato...infatti prima di Natale ho chiamato l'impresario e ha detto che manda il marmista a sistemare tutto! :incrocini
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 5 gen 2008, 12:04

roxyross ha scritto:io vorrei cambiare casa....
anche io....la vorrei con una stanza in piu e un bel terrazzo grande....
:fischia nonsi sa mai nella vita....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 gen 2008, 14:33

Io voglio cambiare il bagno... ristrutturato l'anno scorso! :fischia Per fortuna il socio è d'accordo. Ho una parete curva in vetro e mi occupa un sacco di spazio non sfruttabile, voglio togliere la resina per terra e mettere le piastrelle, fare una zona con lavatrice e asciugatrice in bagno ma chiusa.
L'anno prossimo si inizia...
Poi vorrei... cambiare posizione alla cucina ampliandola, mettere una cassettiera in camera da letto, comprare una tv decente, ampliare la libreria, aggiungere una stanza, chiudere il soppalco in quota sopra il bagno, lamare il parquet... insomma un paio di cosette.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 gen 2008, 16:20

eliminerei un bagno e ci farei un locale lavanderia dove lavare, stendere e stirare i panni.
il doppio bagno per le ns esigenze è inutile, siamo in tre ed usiamo tutti lo stesso :hi hi hi hi
la mia è una casa grande ma vorrei ampliarla nuovamente con la ristrutturazione del seminterrato. mi piacerebbe (anzi ci piacerebbe) fare una taverna ultra-moderna, direi hi-tech, per ricevere gli amici e festeggiare le ricorrenze :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”