GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da Befanina12 » 21 lug 2012, 10:03

Buon Giorno ragazze,
Finalmente un po' di pioggia che ha rinfrescato il clima.
Oggi credo vada meglio l'occhietto spurga meno e lei sembra più tranquilla! Vediamo nel pome!
:incrocini per te Monica e a tutte le altre!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 lug 2012, 10:22

ciao mamme e future mamme!

anche qui il tempo sembra un po' più fresco (ma senza esagerare)... dopo andrò a pranzo dai miei tramite passeggiata, sperando di invogliare la pupa ad una uscita a 3... :risatina:

Monica, tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te, spero proprio che Lorenzo si riveli un bimbo puntuale!

qui da me stamattina (e anche stanotte) nessuna contrazione, solo qualche indolenzimento laggiù in fondo ma come sempre niente di che. però sto andando abbondantemente di tappo mucoso, che ora ha pure cambiato colore (da verdino dei giorni scorsi a rosa di ieri sera e stamattina).
insomma, i miei passi avanti sono piccoli ma ci sono.

buona giornata a tutte!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 lug 2012, 10:23

Befanina12 ti capisco tanto...quando prendevo sofia in braccio e lei spalancava la bocca tipo uccellino mi si stringeva il cuore...l'istinto di suzione è una cosa innata anche se non hanno mai visto una tetta!!!anche io ho risolto con tante coccole e il ciuccio, che ancora usa, per fortuna solo di notte, io ho usato il chicco phisio e non le ha modificato ne denti ne palato nonostante l'uso prolungato!
se posso darti un consiglio che diedero anche a me, in questi primi mesi cerca di darle sempre tu ( nei limiti del possibile ) il biberon, perchè anche se non la allatti al seno è importante mantenere il rapporto nutrimento-presenza, odore, contatto, coccole della mamma!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 lug 2012, 10:26

Monica80 si si è vero, se la tisana te la bevi tu, passa nel latte ed è meglio che darla direttamente con il biberon!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 21 lug 2012, 11:26

Buongiorno care.

Stanotte é andata benone. Edoardo ha saltato il pasto dell'1. Ha mangiato alle 10 dopo il bagnetto e ha tirato le 4 del mattino! :-D Ero un po' preoccupata, ma lui se la dormiva beato. Alle 4 avevo un po' il seno di marmo, ma lui ha mangiato di gusto e poi ha dormito sino alle 8.30. Caspita fosse sempre così sarebbe un sogno, ma vabbé facciamo un passetto per volta!

Befanina: Ha ragione Ithil l'istinto di suzione é innato ma se le dai tu il bibe tenendola bene contro la pelle lei sente il tuo odore e si tranquillizza :ok

Per l'INPS: Sì infatti va fatto tutto on-line e il certificato va portato al datore di lavoro, mio marito ha sbagliato e l'ha portato allo sportello INPS e quelli si son guardati bene dal dirgli che ha sbagliato :che_dici ora non penso che lo recupererò! Per fortuna in ufficio basta anche l'autocertificazione.

Monica- Coloric: :incrocini :incrocini :incrocini

Andra: evita di metterlo a dormire a pancia in giù, sempre meglio a pancia su per evitare la sids, per i massaggi anticoliche invece la posizione va bene mettendogli un braccio sotto la pancia come ti ha spiegato bene Ithil :ok
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 21 lug 2012, 12:02

Buongiorno! :sorrisoo

Anche da me piove, meno male :ok !

Befanina, sono contenta per la tua piccola! :ok

La notte ha portato qualche novità?

Monica, Colricaldi, Ale, Barbara... :incrocini
Monica, ieri sera ho bevuto io l'infuso x le coliche. Ric è stato sveglio fino alle 2 di notte, ma ha pianto meno.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 21 lug 2012, 12:15

buongiorno ragazze!

BENVENUTO AARON!!!

grazie per il vs. supporto!! sono più tranquilla!

andra, anche Tommaso ha le colichette.. il pediatra mi ha detto di iniziare con il Mylicon.. se le ha molto molto leggere funziona altrimenti niente.. ieri sera poveretto diventava bordò..

per i massaggi ci hanno consigliato di metterlo sulle ginocchia a pancia in giù con le gambe a penzolino e massaggiare la schiena per 15 minuti..
durante la colica è impossibile farlo, almeno per noi.. ma quando è tranquillo io glielo faccio e un pò di aria la butta fuori.. tra l'saltro si rilassa tantissimo! prova!

tisana al finocchio.. io l'ho presa ma da bere io.. ho senti anch'io che data al neonato può essere cancerogeno.

coloricaldi, grazie per la dieta!

se vi interessa è stato fatto uno studio dall'ospedale regina margherita di torino proprio sulle coliche..questo è il link!
http://www.oirmsantanna.piemonte.it/sit ... tante.html" onclick="window.open(this.href);return false;

questione inps, a me non hanno ancora approvato la domanda.. ho chamato qualche gg. fa e mi hanno detto che è ancora in prima lavorazione, cioè che hanno solo aperto la busta!!
lunedì chiamo e vedo se mi fissano un appuntamento, solo che con Tommy ci sa da ridere!!!

come fate a completare la procedura online? si può fare solo dopo l'approvazione della domanda o bisogna creare una nuova domanda? ..a me avevano detto di portare il certificato di nascita entro 30 gg dal parto..

ciuccio.. io ho provato a darlo a Tommy .. ma non ne vuole proprio sapere.. referisce giocare con la tetta! :sorrisoo

beatrix, bene per la nottata, speriamo faccia sempre così!!

befanina, bene per Rebecca :ok

:incrocini a tutte le prossime mamme!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 21 lug 2012, 12:50

elisi84 ha scritto: andra, anche Tommaso ha le colichette.. il pediatra mi ha detto di iniziare con il Mylicon.. se le ha molto molto leggere funziona altrimenti niente.. ieri sera poveretto diventava bordò..
La cugina di mio marito che è pediatra mi ha detto anche lei di Milicon, però ha confermato quello che dici tu, funziona solo se le coliche sono leggere...
elisi84 ha scritto:per i massaggi ci hanno consigliato di metterlo sulle ginocchia a pancia in giù con le gambe a penzolino e massaggiare la schiena per 15 minuti..
durante la colica è impossibile farlo, almeno per noi.. ma quando è tranquillo io glielo faccio e un pò di aria la butta fuori.. tra l'saltro si rilassa tantissimo! prova!
grazie ! ci provo! hai visto anche quelli postati da Ithil su Fb? (grazie, Ithil!)
Con Tommy funziona questo massaggio?

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 21 lug 2012, 13:01

Sono dal telefono e non ricordo metà di quello che volevo dire.. La piccoletta stanotte ha tirato dall'una alle otto stamattina, poi ha rimangiato verso le undici e mezza.. Ha un po' di problemi di gas nello stomaco dovuti al fatto che beve troppo primo latte, ma ancora niente coliche vere e proprie.. E comunque da quel primo attacco ha sempre mangiato al seno, mai più presa la siringa!

INPS a me in ospedale han dato tre certificati di parto dicendo che uno era per il datore di lavoro, uno per l'INPS e uno per me stessa.. Ho chiamato ma la tizia che ha risposto non sapeva nemmeno il proprio nome, richiamerò lunedì

Ieri sera dalle 21 in poi son dovuta stare sdraiata, a seguito dell'ultima evacuazione l'emorroide ha dato il meglio di se.. Mi ha fatto decisamente meno male partorire!

Befanina io poi problemi oggettivi, a parte la pigrizia sua e il mio seno gigante non ne avevo, per te a quanto ho capito è stata una cosa diversa.. L'importante comunque è che sia serena tu, il resto non conta.

Caldo, io da quando ho partorito penso ci sia sempre fresco, l'altro giorno mi sono stupita di leggere 31 gradi nel barometro, pensavo che ce ne fossero 27.. Finalmente sono tornata io, quella che soffre molto più il freddo del caldo!

A tutte le appanzate.. Coraggio che manca poco e ci siete, e siete quasi nel periodo leoncini.. Ne sarebbe valsa la pena solo per quello per quanto mi riguarda, entrambi i miei nonni maschi erano del segno del leone ed erano persone splendide!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 lug 2012, 13:30

vallllina sono proprio contanta che stiate prendendo il ritmo e che Marta si attacchi bene e concordo con le altre per i sinceri complimenti per come hai affrontato questo ennesimo incidente di persorso!!continuate così!

hei non li denigriamo troppo questi cancerini...è vero che il leone è un bel segno, ma pure il nostro non è poi così male, vero Laura???!!!

non sto avendo molto successo con l'attacco senza paracapezzoli, ma continuo a provare!ieri primo bagnetto 8 finalmente è caduto il cordone!), gli è piaciuto un sacco, era lì che galleggiava tutto beato e si è arrabbiato un sacco quando l'ho tirato fuori!
consiglio: ma voi fate il bagnetto a prescindere da quando hanno mangiato? con Sofia era più semplice perchè magiava ad orario fisso, ma con lui che sta attaccato così spesso è difficlie aspettare l'eventuale digestione :domanda
curiosità: come se la stanno cavano i papà? vi aiutano? sono impacciati? la notte continuano a russare beati mentre voi siete operative al primo vagito del pupo?

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 21 lug 2012, 13:41

Anche io concordo che il segno del leone sia meglio! E ho due figli del cancro :x: Dicono però che si debba guardare anche l'ascendente...per quanto si possa credere a queste cose.

Valll: Anche io mi ricordo con Filippo che le emorroidi mi regalavano dolori peggiori delle spinte del parto, per fortuna me le sono risparmiate a 'sto giro!

Voi avete ancora le lochiazioni? Le mie passano da giorni debolissime ad altri, tipo oggi, più abbondanti. Non mi ricordo quanto vanno avanti, un mese?
Mamma di

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 lug 2012, 13:41

mio marito con i neonati è davvero bravissimo, lo era con Sofia, nonostante fosse il primo bimbo che prendeva in mano (!!) e lo è anche con Guglielmo, ha una grande pazienza e molta delicatezza...a differenza della scorsa volta però la notte se la dorme, a meno che io non lo chiami, perchè tanto devo allattarlo io e lui non può fare molto.
Con Sofia invece si stanno un pò scontrando, lei è capricciosissima e testarda - ma è evidente che si tratta di una conseguenza dell'arrivo del fratellino - e lui reagisce in molto severo e rigido mentre credo che sia proprio il momento più sbagliato per decicere di diventare intransigente e mette in difficoltà anche me che non voglio contraddirlo davanti alla bambina, ma di fronte al suo palese errore comportamentale vorrei intervenire per mitigare...ieri che sofi non c'era ne abbiamo parlato e spero che abbia capito...spesso gli uomini non sono molto inclini a ragionamenti troppo psicologici!!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 21 lug 2012, 13:44

Ithil: E' vero che anche tu e Befanina siete cancerine, beh dai allora non mi lamento! :sorrisoo Anche se negli uomini temo sia un po' diverso :fischia

Questione papà: Il mio deve ancora prendere servizio :hi hi hi hi Ah, per la cronaca, la sua squadra é tra le prime 4 in Italia :vaiii: :vaiii: :yeee :clap Oggi hanno una difficilissima semifinale :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 lug 2012, 13:46

beatrix io uguale, dei giorni toglierei l'assrobente, il giorno dopo ritornano perdite tipo ciclo..so che possono durare fino a 40 gg, ma non c'è una regola!

per le emorroidi a me in ospedale hanno fatto qualche puntura di Clexane e ne ho fatte un paio anche tornata a casa, unite alla preparazione H e piano piano stanno rientrando e soprattutto da quasi subito erano molto meno dolorose. lo so Vall che sei un pò contro i farmaci, però se la situazione è così grave magari senti ilmedico e chiedi consiglio!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 lug 2012, 13:48

beatrix eh si l'uomo cancro è un terno al lotto...può essere adorabile oppure il massimo della problematicità...di solito però sono èersone estremamente interessanti e profonde, sensibili in modo quasi femminile!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 21 lug 2012, 13:50

Bagnetto, Marta ha perso il cordone lunedì dopo una settimana, ma devo ancora prender manualità, mi sguscia dalle mani tipo anguilla!
Genitori maschi: il mio è fenomenale, la cambia spesso, si sveglia assieme a noi.. Non le fa il Bagnetto perché ha paura che le scivoli, è molto apprensivo in generale ma con Marta è davvero bravissimo!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 21 lug 2012, 13:52

Emorroidi sto andando di preparazione h, devo aggiungere qualcosa per bocca secondo voi?
Lochiazioni come voi, giorni con pannolino pulito e giorni che sembra il primo giorno..

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 21 lug 2012, 14:19

Ragazze, ciao! Passo veloce per dirvi: cesario al volo, zero liquido, ma zero.
Io ci son rimasta un po cosi' perche' non avevo preventivato il cesario.
Pero' e' andato tutto bene. Aaron e' bellissimo, assomiglia molto al moroso, ma e' un angelo.
Si e' attaccato subito bene ma non ho latte e credo anche poco colostro..
La ferita fa male, ma con qualche dose da cavallo di tachipirina va meglio...

Pazientiamo e vediamo.
Io sono innamoratissima!!!!!!!!

Papa' e famigliari in delirio. Abbiamo fatto davvero un bel lavoro!
Cerco di postare qualche foto su fb.

A presto ragazze, statemi bene!!!

Z..

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 21 lug 2012, 17:07

Zetina che bello sentirti! :-D

Domani c'é il battesimo del bimbo di mia cugina e sono riuscita a fare un salto dal parrucchiere a fare la piega. Sono andata da un parrucchiere gestito da cinesi perché sono gli unici che ti fanno i capelli in 30 minuti il sabato senza prenotazione. Spero non mi cadano tutti i capelli :hi hi hi hi No, in realtà mia sorella va lì spesso a fare la piega e non ha mai avuto problemi.
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 21 lug 2012, 17:09

ithil ha scritto:beatrix eh si l'uomo cancro è un terno al lotto...può essere adorabile oppure il massimo della problematicità...di solito però sono èersone estremamente interessanti e profonde, sensibili in modo quasi femminile!
hai descritto mio figlio Riccardo!
Mamma di

Bloccato

Torna a “Luglio”