GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Risolviamo il dilemma insoluto del pizello??
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Re: Risolviamo il dilemma insoluto del pizello??
Io condivido casa con due mini piselli...
Il primo è più o meno a posto dall'età di 5 anni, ma se dimentica di fare ginnastica (autonomamente) per un po' di giorni fa un po' fatica ad aprirsi ma va...
il secondo è ancora a metà strada, io dimentico di dirgli di aprire un po', lui dimentica di fare e....si va ancora avanti così.
Da piccini mai fatto nulla, giusto ogni tanto davo un'occhiata. La nostra pediatra è tranquilla così. Dice che ormai la tendenza generale è di aspettare fino a 8 anni!!
Ah..secondo lei è una valida ginnastica all'inizio anche il tirarselo!
Il primo è più o meno a posto dall'età di 5 anni, ma se dimentica di fare ginnastica (autonomamente) per un po' di giorni fa un po' fatica ad aprirsi ma va...
il secondo è ancora a metà strada, io dimentico di dirgli di aprire un po', lui dimentica di fare e....si va ancora avanti così.
Da piccini mai fatto nulla, giusto ogni tanto davo un'occhiata. La nostra pediatra è tranquilla così. Dice che ormai la tendenza generale è di aspettare fino a 8 anni!!
Ah..secondo lei è una valida ginnastica all'inizio anche il tirarselo!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
si Dada, anche a me il chirurgo ha detto che fino agli 8 anni e' tutto normale.
Pero' mi piacerebbe che si scollasse definitivamente, spero sempre nell'estate, nelle sue manipolazioni, lo lascio spesso senza costume in modo da sentirsi piu' libero
, ma niente, e' ancora aperto per meta'.
A settmebre ci facciamo un altro giro in pediatria.
Pero' mi piacerebbe che si scollasse definitivamente, spero sempre nell'estate, nelle sue manipolazioni, lo lascio spesso senza costume in modo da sentirsi piu' libero

A settmebre ci facciamo un altro giro in pediatria.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
eh che precisettegoldencat ha scritto:succube della sorella.
:ahahDella moglie, Ish, della moglie...![]()
p.s. ora la posso dire. Sospettavo di aspettare un terzo figlio. Ero un filino nervosa

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
che poi diciamocelo. Io quel pisello glielo tocco con estrema delicatezza manco fosse di ceramica... visto che ogni volta inizia a ridere tutto felice.
MiniXy ma sempre XY sono

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- goldencat
- Expert~GolGirl®
ishetta ha scritto:eh che precisettegoldencat ha scritto:succube della sorella.
:ahahDella moglie, Ish, della moglie...![]()
p.s. ora la posso dire. Sospettavo di aspettare un terzo figlio. Ero un filino nervosa

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- helzbeth
- Master~GolGirl®
di oggi
http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 00712.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 00712.html" onclick="window.open(this.href);return false;
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Qui era ( e') una cosa molto comune praticamente il 90% dei maschi lo e'.
Ora non so come funziona, il caso ha voluto che io non ho nessun maschio di nuova generazione in famiglia.. quindi non saprei. Ma qui era una vera e' propria cerimonia, con tanto di regali e festa.
Pero no, credo che adesso non si fa piu cosi alla grande...
Ora non so come funziona, il caso ha voluto che io non ho nessun maschio di nuova generazione in famiglia.. quindi non saprei. Ma qui era una vera e' propria cerimonia, con tanto di regali e festa.
Pero no, credo che adesso non si fa piu cosi alla grande...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
quoto!lemming ha scritto:Il socio è della scuola 'scappucciata dolce ogni giorno', gli ha spiegato come fare e quando era più piccolo che glielo lavavo procedevo a uno scappucciamento molto molto delicato, senza forzare. Mai avuto problemi di infiammazioni o altro, a me interessa solo che sia pulito.

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- akane
- Gold~GolGirl®

:ahahishetta ha scritto:Io sono dell'idea che se è nato così va lasciato così.
Io non lo tocco.
E per sicurezza.... Nessuna donna glielo toccherà
Idem per me

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- mariangelac
- Collaboratore
isolablu ha scritto:quoto!lemming ha scritto:Il socio è della scuola 'scappucciata dolce ogni giorno', gli ha spiegato come fare e quando era più piccolo che glielo lavavo procedevo a uno scappucciamento molto molto delicato, senza forzare. Mai avuto problemi di infiammazioni o altro, a me interessa solo che sia pulito.
![]()

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lory75
- Expert~GolGirl®
qui abbiamo proceduto raramente, quando ci penso, e a dir la verità è da un po' che non lo faccio
, la peddy l'ha fatto verso i 7 mesi per la prima volta e mi disse che lo doveva fare lei, e poi ad ogni visita lo controlla (ma già non la vedo da 4 mesi).
è stato infiammato ma non per problemi del genere ma di cacca e pipì acida

è stato infiammato ma non per problemi del genere ma di cacca e pipì acida
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- simosimo78
- Master~GolGirl®
lorenzo ha avuto la balanopostite, un'infezione dolorosissima del pizello, povero cucciolo, quando aveva 3 anni, proprio x il pizello un pò troppo chiuso. dopo la cura, il chirurgo pediatrico ci ha fatto fare la ginnastica mettendo anche il gentalyn x 2 mesi e finalmente si è aperto!
(ovviamente fatta dal padre, io non sono molto delicata
)
adesso, se passano un paio di giorni che non si tira un pochino mentre si lava, xò, tende a richiudersi
invece la cosa che mi interessa è: pizello in su o in giù? lui ora ha 6 anni, comincia ad essere grande e il padre dice che deve stare in su, mentre il bimbo lo preferisce in giù. io ovviamente prendo le parti di mio figlio
voi come vi regolate?

adesso, se passano un paio di giorni che non si tira un pochino mentre si lava, xò, tende a richiudersi

invece la cosa che mi interessa è: pizello in su o in giù? lui ora ha 6 anni, comincia ad essere grande e il padre dice che deve stare in su, mentre il bimbo lo preferisce in giù. io ovviamente prendo le parti di mio figlio

voi come vi regolate?
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- 05maggio
- Master~GolGirl®
ishetta ha scritto:Cmq questa fa seguito all'altro quesito.
Il pisello nel pannolino si mette in su o in giu?
Domana sc**a visto che poi si sposta...ma è gettonatissima.
non ci ho mai fatto caso......

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Noi settimana scorsa siamo riusciti a tirare indietro la pellicina...da quel giorno il Nicola ci ha preso gusto e lo fa tutti i giorni....
Gabriele invece e stato operato di Ipospadia e praticamente e circonciso.

Gabriele invece e stato operato di Ipospadia e praticamente e circonciso.
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
- violetta75
- Original~GolGirl®
ishetta ha scritto:Annalisa78, ma sai che non ho mai capito xchè lì va così di moda la circoncisione?
Alexxandra, rettifico. Non lo toccherà nessuno. È mio. Solo mio.
Si, certo ish, come no... Lo credevo anch'io, gongolavo come una sc**a quando mi diceva "mamma da grande voglio sposarmi con te, se mi esce la fidanzata la diamo a papà e io e te rimaniamo da soli qui a casa" E ancora "quando mi compri la macchina ti porto io a lavoro e a fare la spesa"

Ecco la versione aggiornata a qualche settimana fa:
"mamma ti ricordi quando ti dicevo che da grande voglio sposarmi con te?"
"certo amore"
"ho cambiato idea, mi sposo con V." (sua compagna di classe)
"co-co-come sarebbe a dire che ti sposi con V., e perchè?"
"perchè V. si mette sempre delle belle mollettine colorate nei capelli"
"ma-ma-ma e non mi dovevi portare a lavoro e a fare la spesa?"
"ti porto ancora, ma ti siedi dietro"

"bè spero per te che V. abbia i soldi, perchè la macchina te la fai comprare da lei"

M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- yoga
- Master~GolGirl®
violetta75 ha scritto: "mamma ti ricordi quando ti dicevo che da grande voglio sposarmi con te?"
"certo amore"
"ho cambiato idea, mi sposo con V." (sua compagna di classe)
"co-co-come sarebbe a dire che ti sposi con V., e perchè?"
"perchè V. si mette sempre delle belle mollettine colorate nei capelli"
"ma-ma-ma e non mi dovevi portare a lavoro e a fare la spesa?"
"ti porto ancora, ma ti siedi dietro"![]()

E 2006
- goldencat
- Expert~GolGirl®
:ahah"ti porto ancora, ma ti siedi dietro"![]()
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- helzbeth
- Master~GolGirl®

- lalat
- Silver~GolGirl®
Comunque una volta aperto il pisello, rimane sensibilissimo ... I miei figli ogni volta che devono farsi la doccia e lavare anche lui, fanno storie, solo su insistenza di mio marito si scappucciano e si lavano bene. Dice mio marito che è normale e che poi con gli anni si desensibilizza e da meno fastidio. Mio marito dice che non capisce come si possa circoincidere visto poi, che appunto, subentra questo fastidio. Se si scappuccia presto nei bimbi, poi bisogna necessariamente aprirlo regolarmente per pulirlo, altrimenti si riempie di schifezze. Se è aperto per metà la pulizia non è possibile e il giorno che si apre completamente si scopre
E' vero che ci sono uomini che arrivano a 20 ma anche 30 anni con la fimosi e che a causa di questo problema hanno problemi di natura psicologica visto che non è possibile avere rapporti ... non è una cosa da poco. Da adulto la fimosi si risolve quasi esclusivamente con la circoncisione. E' capitato ad un nostro amico, il quale si è operato a 31 anni. Sarebbe meglio risolvere da bambini, quando tuo figlio è adolescente difficile che venga a chiederti come mai il suo pisello non si apre.
Oppure può capitare come a mio marito che avendolo aperto poco si era infettato e a 14 anni è finito con un'infezione al PS dove hanno risolto con una manovra dolorosissima all'istante, è uscito pus, ha preso antibiotico e fatto impacchi con acido borico.
A mio figlio Fabio venne un'infezione sul prepuzio "balanopostite" perché anche a lui si apriva parzialmente. Curando l'infezione con le creme cortisoniche il pisello si apriva lentamente ogni giorno di più e alla fine mio marito (che medicava giornalmente) ha sforzato aprendo definitivamente.
Se è totalmente chiuso si può non toccare ma io personalmente sarei per aprire entro i 5 o 6 anni, quando si è ancora poco pudici. Adesso mio figlio col cavolo che mostrerebbe il pisello a qualcuno ... non voleva restare in mutande per la visita del NPI figuriamoci se accetterebbe che qualcuno gli manipoli il pisello. Al Gaslini comunque sono per intervenire presto, se è serrata la fimosi intervengono entro i 2 anni se non si risolve la fimosi non serrata entro i 6 anni intervengono anche in quel caso. Tra tutte le diverse opinioni questa mi sembra la più sensata, per cui il dilemma per me è risolto così.
Sono ovviamente contrarissima alla circoncisione perché mio marito che è uomo la vede come ultima spiaggia solo se necessaria, da evitare se possibile ed essendo la sua opinione di uomo ... io non lo ho il pisello ... sono d'accordo con lui.

E' vero che ci sono uomini che arrivano a 20 ma anche 30 anni con la fimosi e che a causa di questo problema hanno problemi di natura psicologica visto che non è possibile avere rapporti ... non è una cosa da poco. Da adulto la fimosi si risolve quasi esclusivamente con la circoncisione. E' capitato ad un nostro amico, il quale si è operato a 31 anni. Sarebbe meglio risolvere da bambini, quando tuo figlio è adolescente difficile che venga a chiederti come mai il suo pisello non si apre.
Oppure può capitare come a mio marito che avendolo aperto poco si era infettato e a 14 anni è finito con un'infezione al PS dove hanno risolto con una manovra dolorosissima all'istante, è uscito pus, ha preso antibiotico e fatto impacchi con acido borico.
A mio figlio Fabio venne un'infezione sul prepuzio "balanopostite" perché anche a lui si apriva parzialmente. Curando l'infezione con le creme cortisoniche il pisello si apriva lentamente ogni giorno di più e alla fine mio marito (che medicava giornalmente) ha sforzato aprendo definitivamente.
Se è totalmente chiuso si può non toccare ma io personalmente sarei per aprire entro i 5 o 6 anni, quando si è ancora poco pudici. Adesso mio figlio col cavolo che mostrerebbe il pisello a qualcuno ... non voleva restare in mutande per la visita del NPI figuriamoci se accetterebbe che qualcuno gli manipoli il pisello. Al Gaslini comunque sono per intervenire presto, se è serrata la fimosi intervengono entro i 2 anni se non si risolve la fimosi non serrata entro i 6 anni intervengono anche in quel caso. Tra tutte le diverse opinioni questa mi sembra la più sensata, per cui il dilemma per me è risolto così.
Sono ovviamente contrarissima alla circoncisione perché mio marito che è uomo la vede come ultima spiaggia solo se necessaria, da evitare se possibile ed essendo la sua opinione di uomo ... io non lo ho il pisello ... sono d'accordo con lui.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- helzbeth
- Master~GolGirl®
ma lui lo ha fatto?Sono ovviamente contrarissima alla circoncisione perché mio marito che è uomo la vede come ultima spiaggia solo se necessaria, da evitare se possibile ed essendo la sua opinione di uomo ... io non lo ho il pisello ... sono d'accordo con lui.