GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENN.06: E' UN ANNO PIU' SPECIALE, SAI CHI E' BABBO NATALE!

Bloccato
marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENN.06: E' UN ANNO PIU' SPECIALE, SAI CHI E' BABBO NATALE!

Messaggio da marfe183 » 22 dic 2007, 0:06

'sera!
Bentornata Antonella!
:incrocini per i bimbi ancora malati: forza, guarite, che sta arrivando Babbo Natale! :bacio
Sonia i vapori puoi farli anche mettendo nella stanza di Luca un pentolino con acqua e bicarbonato (o qualche essenza balsamica) sopra un fornellino elettrico, e facendo evaporare tutta l'acqua. Magari lo metti proprio vicino al lettino. La stanza si riempie comunque di vapore e facilita molto l'eliminazione del catarro. Il mio papà lo faceva sempre quando mio fratello era raffreddato (lo faceva anche a me, credo, ma ovviamente non me lo ricordo!) L'altra soluzione, di sicuro più efficace, credo non si applichi proprio per i bimbi, perchè potrebbero scottarsi con il vapore caldo, visto che hanno la pelle più delicata degli adulti, oltre alla nostra mano che li costringe vicino alla pentola.
Che altro dovevo dire? Chissà...grande mistero, s'è perso nei meandri della mia mente.
Quindi me ne vado a nanna, domani lavoro e mi sveglio presto: mica mi chiamo annina che sta già in ferie da una settimana... :ahah
Notte fanciulle!
:bacio
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 dic 2007, 9:09

BUONGIORNO!
NOTTE FORTUNATA!!!!
hanno tirato tutti fino alle 7.43!!! a parte un risveglio alle 4 per cambio cipolla -la prima non puzzava più- e ritappamento cloe con ciuccio.
:yeee :yeee :yeee
la cipolla è miracolosa e io come una sc**a ci metto sempre un paio di giorni a ricordarmi della sua efficacia grrr :bomba

gioele sembra stare decisamente meglio e ha fatto solo 3 aerosol :urka
niente tosse o rumori strani stamattina :incrocini

virna :incrocini mi raccomanda mangia ora che prendi l'antibiotico che ti butta molto giù.

poi volevo dire a tutti una cosa riguardante le malattie in genere. mi sa che l'ho già detto in particolare ad elisa ma lo ridico a tutti. secondo me le influenze o raffreddori di noi genitori sono altrettanto gravi e da trattare immediatamente come quelle dei bambini perchè noi attacchiamo tutto ai nostri figli. quindi non bisogna aspettare di curarsi o aspettare che passi. lo si poteva fare prima, da single ma ora no!!!
lo dico perchè -in particolare- ho letto di virna che si è decisa ad andare dal dottore. dovevi farlo subito secondo me! e meno malo lo hai fatto ora che le streghine sono prat guarite. altrimenti è un circolo vizioso.
io mi incavolo da morire quando massimo si ammala perchè secondo me ha trascurato sintomi che poteva sentire subito arrivare e devo dire che ora ha quasi imparato anche lui a prevenire. poi che c'entra se deve venire viene e stop però..
insomma il mio è un suggerimento chiaro, mica una critica o che. prendetelo per quello che è!!!
e che natale arrivi con tutti i bimbi e i genitori sani (sta a vedè che me la son tirata :ahah )

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 dic 2007, 9:10

anto che bello che ti è tornata la voglia di scrivere :bacio
immagino che ora io bimbi di stiano anche più attaccati di prima

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 22 dic 2007, 9:14

Buongiorno!
Marzia hai perfettamente ragione riguardo alle malattie di noi genitori, ma come la metti invece quando sono le bestioline ad attaccare a noi di tutto? Che facciamo, li eliminiamo? :ahah :ahah
:incrocini per Gioele e :yeee per la notte riposante.
Vado che devo uscire, buona giornata a tutte :cuore
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 dic 2007, 9:18

buona giornata maria!

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 dic 2007, 11:17

Buongiorno ocone :bacio

Marzia.....Mario ha il raffreddorone :x: :che_dici :bomba e lui ovviamente non vuole prendere niente, mai....me lo mangio!!!! anzi quasi quasi gli lavo il naso con la fisiologica :ahah

Anto/Yuki BENTORNATA!!!!!!!!!!!!! :bacio grande per te.
Adesso non preoccuparti per gli esami e goditi la festa e la famiglia, te lo meriti proprio!
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 dic 2007, 11:18

Maria :bacio
Antonella :bacio
Virna :bacio

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 dic 2007, 11:50

bimbe se qualcuna passa di qua, mi toglie un dubbio: ma 37,5 per la Titi è febbre? febbriciattola? alterazione? un tubazzo?.... mi hanno sempre detto che i bimbi hanno una temperatura più alta, è vero? fino a quando? :domanda

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 dic 2007, 13:11

elisa ciao
anzitutto un pedatone a mario :sorrisoo e che gli tocchi il divano finchè non si cura il raffreddore!!
per la febbriciattola io 37.5 la ignoro però tenendola sotto controllo per vedere se sparisce o se è in aumento.
in genere la mattina ce l'hanno più bassa mentre il picco comincia verso le 16-17 quindi casomai rimisuragliela nel pomeriggio

[DEGENERE]poi dipende anche che programmi abbiamo. se devo necessariamente uscire allora tachipirinizzo immediatamente e porto fuori e poi sto alla sorte la sera...[/DEGENERE] :hi hi hi hi

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 dic 2007, 13:12

CHE poi ha 37.5 sotto il braccio o nel sederino?
perchè se è nel sederino non è febbre!

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 dic 2007, 14:54

Grazie Marzia,
no parlo di 37,5 effettiva cioè 38 nel culetto.
Era una curiosità. Devo dire che va meglio con lafebbre perché o non ne ha o ne ha appunto 37,5 e sale a 38 la sera, quindi dovrebbe essere in fase di miglioramento.

Io tachipirizzo solo sopra i 38, ma anche perché sono in casa e la vedo comunque tranquilla. :sorrisoo

che palle però è stra piena di catarro, però...le darei un po' di fluibron per scioglierlo un po', ma non ho mai capito bene quando sono da usare o meno i mucolitici.

Ora si è addormentata senza mangiare, ma almeno ha preso l'antibiotico.

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 22 dic 2007, 15:01

Buon pomeriggio a tutte :ok

:yeee BENTORNATA ANTONELLA :yeee
Adesso goditi il Natale a casetta tua con i tuoi bimbi e pensa che ti sei tirata via un grosso pensiero....ormai il grande passo l'hai fatto!!!!Bravissima!!!!

ELISA....la mia pediatra mi ha sempre detto che fino a 38 rettali (quindi 37,5 effettivi cioè ascella) non è febbre.

Grazie per i chiarimenti sui vapori....la pediatra che me li ha "prescritti" era la sostituta che questa settimana era in ferie.

MARIA...grazie per il consiglio del fornellino ma non ce l'ho un fornellino in casa..... :domanda

VIRNA...brava che hai finito i regali...anch'io da qualche giorno ho finito tutto....li ho anche tutti impacchettati...me ne manca solo qualcuno e poi ho ufficialmente chiuso.

Il mio nonnino purtroppo qualche giorno fa è stato ricoverato in ospedale per degli accertamenti e passerà il natale in ospedale.... :buuu il suo primo natale da solo dopo la perdita di mia nonna.....che tristezza!!!!! :buuu
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 22 dic 2007, 15:05

Pier Simone invece da ieri ha la febbre...uffi!!!!

speriamo davvero che per natale ci possiamo rimettere tutti ...ovviamente l'augurio è anche per voi :incrocini

Stamattina avrei eliminato mio figlio :aargh :aargh
ha passato tutta la mattina a fare capricci e piangere.....io avevo i nervi a fior di pelle e non so come ho fatto a non dargli qualche sberlone!!!!!! :bomba
comunque ha pianto talmente tanto (senza un motivo evidente) che alla fine l'ho messo a letto perchè era stremato e ha saltato pure il pranzo!!!!!!!

Speriamo che il pomeriggio vada meglio.

Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 22 dic 2007, 15:05

Sonia mi spiace per il tuo nonno :coccola :coccola
:incrocini per lui. perchè esca presto.

per i vapori, che io poi chiamo fumenti, pensavo...magari è una cavolata ma chiudersi in uno stanzettino piccolino (a casa mia potrebbe essere il bagno), far andare acqua caldissima così intanto la stanza si satura di vapore poi pentoloni di acqua bollente con eucalipto o quello che devi....e intanto ve ne potete stare tutte e due li, che ne so intanto che site chiusi dentro giocate o leggete qualcosa. non sarà perfetto, ma un po' dovrebbe fare...

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 22 dic 2007, 15:08

ELISA....anche noi ieri ci siamo dati alla creazioni di dolci...abbiamo fatto la crostata con la marmellata di fichi (fatta da mia suocera)....Luca si è divertito molto anche se continuava a fare i buchi con le dita sulla base della pasta frolla :che_dici .
Però io non sono una brava massaia come te e quindi ho usato la pasta frolla già pronta della buitoni solo da stendere.... :hi hi hi hi :fischia

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 22 dic 2007, 15:10

lelisa76 ha scritto:Sonia mi spiace per il tuo nonno :coccola :coccola
:incrocini per lui. perchè esca presto.

per i vapori, che io poi chiamo fumenti, pensavo...magari è una cavolata ma chiudersi in uno stanzettino piccolino (a casa mia potrebbe essere il bagno), far andare acqua caldissima così intanto la stanza si satura di vapore poi pentoloni di acqua bollente con eucalipto o quello che devi....e intanto ve ne potete stare tutte e due li, che ne so intanto che site chiusi dentro giocate o leggete qualcosa. non sarà perfetto, ma un po' dovrebbe fare...
Grazie elisa....ho provato una volta a fare così ma non riesco a ottenere l'effetto nebbia nonostante abbia il bagno piccolo.....e poi sai lo spreco d'acqua!!!!!
allora preferisco fargli l'areosol...ma poi che differenza c'è tra vapori e areosol???
non è sempre acqua in forma di vapore?????

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 22 dic 2007, 15:12

Cioè lo spreco d'acqua non voglio farlo per una questione di risparmio idrico non per non spendere soldi....insomma io sono una di quelle persone che quando mi lavo i denti chiudo l'acqua e non lascio mai aperto inutilmente il rubinetto....insomma non sono un braccino corto..... :ahah

Immagine

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 22 dic 2007, 18:24

BENTORNATA YUKI :yeee

VIRNA DEVI ASSOLUTAMENTE RIPRENDERTI :coccola

LEGGO CHE TUTTI I MALATINI SONO IN VIA DI GUARIGIONE :yeee E QUESTO PER MARIO :pistole CHE NON VUOLE CURARSI....

IERI NOI ABBIAMO FATTO IL VACCINO MENINGOCOCCO,GRAZIE DI NUOVO PER TUTTI I VOSTRI CONSIGLI

ANTO /WWW ANCHE NOI AD ANDRY GIUSTO UNA PISTA DELLA PLAYSCHOLL PERCHè RICEVE REGALI OGNI GIORNO E NON VI STò A ELENCARE QUELLI CHE ARRIVANO DA PARTE DI ZII ECC....TUTTI GIOCHI :ahaha
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 22 dic 2007, 19:39

sonia mi spiace per tuo nonno mannaggia...

per l'aerosol mi sa che è completamente diverso dai fumenti. i fumenti sono vapori dovuti ad un innalzamento della temperatura mentre l'aerosol dovrebbe essere una vaporizzazione meccanica. insomma forse ne ho sparata una davvero grossa MA LA NOSTRA FISICACCIA MARIA SAPRÀ SICURAMENTE DELUCIDARCI LE IDEE!! maria vieni a svelarci il trucco!

anna com'è andato il vaccino? è stato bravo andrea?
hai fatto bene a farlo. tutti i casi di meningite di questi giorni dovrebbero essere proprio del ceppo di quello che noi vacciniamo (così mi ha detto il pediatra)

sonia vergogna la pasta frolla è veramente una scemata! farina burro e zucchero!!!

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 22 dic 2007, 20:52

sonia76 ha scritto: Il mio nonnino purtroppo qualche giorno fa è stato ricoverato in ospedale per degli accertamenti e passerà il natale in ospedale.... :buuu il suo primo natale da solo dopo la perdita di mia nonna.....che tristezza!!!!! :buuu
SONIA MI DISPIACE PER TUO NONNO ,SONO SICURA RIUSCIRETE A STARGLI VICINO ANCHE SE è IN OSPEDALE :cuore
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Bloccato

Torna a “Gennaio”