TORNA CON NOIIIIIIIIIIII
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quelle che vogliono un bambino e poi odiano la gravidanza!
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Re: Quelle che vogliono un bambino e poi odiano la gravidanza!
ciao ASTRID!!!!!
TORNA CON NOIIIIIIIIIIII
TORNA CON NOIIIIIIIIIIII
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Più di un anno è passato, sono di nuovo panzuta e... mi quoto parola per parola. Non mi piace essere gravidaStefi83 ha scritto:.
A me non è piaciuta la seconda gravidanza, anche se andata meravigliosamente bene. Non mi piaceva non poter giocare come volevo col primo figlio, non mi piaceva non lavorare, non mi piaceva sentirmi continuamente dire non fare così non fare cosòNon posso dire che l'ho odiata, mi mancano i calcetti nella pancia e il fantasticare sul suo volto, ma stop, niente altro. Però non me ne sono mai lamentata con nessuno, se non con mio marito o con un'amica carissima (e qualche volta su gol
).
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- ci610
- Silver~GolGirl®

astrid ma torna tra noi che ormai chiacchieriamo di tutto tranne che di gravidanze!Astrid72 ha scritto:Cavolo Ci610,vorrei avere un briciolo del tuo coraggio. Ma non ce l'ho.ci610 ha scritto:io ho vomitato fino al sesto mese, nonosatnte questo ho preso 21 chili, mi sono fatta siringhe di eparina sulla pancia fino ai 7 mesi (quando sulla pancia c'erano troppi lividi me li facevo sulle cosce), dai 6 mesi non ho più potuto stare seduta su una sedia per più di mezzora perchè il mal di schiena era allucinante, avevo le caviglie di mamma pig, ho fatto quasi 24 ore di travaglio conclusosi con un cesareo per far nascere un bimbo di 4 chili
potevo amare tutto ciò? no che nn potevo
nonostante questo quando mio figlio aveva 13 mesi ho deliberatemente deciso di ricominciare a bucarmi per provare ad avere un altro figlio
e la seconda gravidanza è stata peggio della prima
e allora, problemi?
sto anche provando a fare il terzo :ahah
Ringrazio l'autrice di questo post, anche se in ritardo di anni è stata in grado di farmi riscrivere quattro parole su questo forum che ho amato e odiato, come tutto del resto. Non ci ho più rimesso piede perchè ho la fobia della gravidanza e del parto, speravo che passasse ma al momento, dopo 4 anni, persiste e non accenna ad affievolirsi. Mio figlio sarà figlio unico.
Egoista? Si.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ma mica è necessario amare la gravidanza, solo che la gravidanza è necessaria per avere un figlio.
credo che tutte faremmo a meno dei dolori del parto e altre cosine carine
credo che tutte faremmo a meno dei dolori del parto e altre cosine carine
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- marisetta
- Active~GolGirl®

Per quanto riguarda la gravidanza io già verso gli 8 mesi comincio a scoppiare letteralmente mi devo prendere la vasosuprina, il buscopan e vario, quindi diciamo che non impazzisco
Marisetta
- Kiki3
- Basic~GolGirl®

io non sopporto la concezione per cui se dici che una cosa la vivi come un problema, ti viene subito rinfacciata la tua "fortuna".
lamentarsi a volte serve anche solo a sfogarsi, a ricordarsi che si ha diritto a stare meglio, anche se in quel momento è necessario sopportare una certa situazione.
pare quasi che non stia bene lamentarsi, specialmente per le donne.
non puoi dire che il tuo lavoro è alienante, che ti dicono che almeno un lavoro ce l'hai
non puoi accennare ai capricci del figlio, che ti ricordano prontamente che hai la fortuna di avere il figlio
se dici che stai tutto il giorno a disposizione dei bimbi e non hai un momento per andare in bagno, ti dicono beata te! potessi stare con i miei figli così tanto tempo...
se dici che lavori troppe ore e ti dispiace non prendere a scuola i figli, ecco quella che ti ricorda che c'è chi si fa un mazzo dietro casa e figli tutto il giorno e tu ti riposi al lavoro.
io sono fortunata, ho avuto due figli stupendi con due gravidanze normali, cerco il terzo ma se potessi evitarmi la gravidanza lo farei volentieri, se potessi evitarmi il parto ancora meglio, se potessi evitare chi mi dice ma di che ti lamenti che c'è gente che la gravidanza se la gode sarebbe il non plus ultra.
lamentarsi a volte serve anche solo a sfogarsi, a ricordarsi che si ha diritto a stare meglio, anche se in quel momento è necessario sopportare una certa situazione.
pare quasi che non stia bene lamentarsi, specialmente per le donne.
non puoi dire che il tuo lavoro è alienante, che ti dicono che almeno un lavoro ce l'hai
non puoi accennare ai capricci del figlio, che ti ricordano prontamente che hai la fortuna di avere il figlio
se dici che stai tutto il giorno a disposizione dei bimbi e non hai un momento per andare in bagno, ti dicono beata te! potessi stare con i miei figli così tanto tempo...
se dici che lavori troppe ore e ti dispiace non prendere a scuola i figli, ecco quella che ti ricorda che c'è chi si fa un mazzo dietro casa e figli tutto il giorno e tu ti riposi al lavoro.
io sono fortunata, ho avuto due figli stupendi con due gravidanze normali, cerco il terzo ma se potessi evitarmi la gravidanza lo farei volentieri, se potessi evitarmi il parto ancora meglio, se potessi evitare chi mi dice ma di che ti lamenti che c'è gente che la gravidanza se la gode sarebbe il non plus ultra.
- helzbeth
- Master~GolGirl®

MAH, a parte che può essere un modo per farti vedere la cosa in modo più positivo invece di rincarare la dose del tuo lamento al problema.
Se sei incinta, lamentarsi della tua incintitudine è quantomeno in utile, si sa che è (più o meno) così.
Poi c'è a chi piace lamentarsi ed avere gente che ti dice "poverina hai ragione" e chi no.
Sinceramente quando mia sorella si lamenta del suo lavoro a me girano le balle, sono punti di vista.
Lei vede un lavoro stressante, io vedo uno stipendio sicuro.
Tra le due cose so benissimo cosa sceglierei.
Se sei incinta, lamentarsi della tua incintitudine è quantomeno in utile, si sa che è (più o meno) così.
Poi c'è a chi piace lamentarsi ed avere gente che ti dice "poverina hai ragione" e chi no.
Sinceramente quando mia sorella si lamenta del suo lavoro a me girano le balle, sono punti di vista.
Lei vede un lavoro stressante, io vedo uno stipendio sicuro.
Tra le due cose so benissimo cosa sceglierei.
- lemming
- Master~GolGirl®

Dipende tanto da come ti lamenti.
Se vedi una col mollettone nei capelli, il tutone informe, le occhiaie e tre bambini urlanti che corrono da tutte le parti, la puoi anche capire se dice che vorrebbe un po' di tempo per sè. Una che torna a casa alle 20.30 ogni sera e fa appena in tempo a dare la buona notte ai pupi è chiaro che sente la loro mancanza, anche se magari guadagna tremila euro al mese.
Se una è incinta e così, en passant, dice che è stufa del mal di schiena, le caviglie gonfie, i bruciori di stomaco, è anche inutile dirle "ma non lagnarti, che almeno sei incinta". Certo se è una che ogni volta che la vedi parte con l'elenco delle afflizioni, certe cose te le tira fuori.
Per inciso, neanche a me piaceva essere incinta, per tutta una serie di problema che, oltretutto, ci hanno fatto escludere la ricerca del terzo figlio. Ma s'aveva da fare e s'è fatto...
Se vedi una col mollettone nei capelli, il tutone informe, le occhiaie e tre bambini urlanti che corrono da tutte le parti, la puoi anche capire se dice che vorrebbe un po' di tempo per sè. Una che torna a casa alle 20.30 ogni sera e fa appena in tempo a dare la buona notte ai pupi è chiaro che sente la loro mancanza, anche se magari guadagna tremila euro al mese.
Se una è incinta e così, en passant, dice che è stufa del mal di schiena, le caviglie gonfie, i bruciori di stomaco, è anche inutile dirle "ma non lagnarti, che almeno sei incinta". Certo se è una che ogni volta che la vedi parte con l'elenco delle afflizioni, certe cose te le tira fuori.
Per inciso, neanche a me piaceva essere incinta, per tutta una serie di problema che, oltretutto, ci hanno fatto escludere la ricerca del terzo figlio. Ma s'aveva da fare e s'è fatto...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Guarda, anche per quanto mi riguarda se potessi evitare chi si lamenta in continuazione lo farei volentieri, se potessi evitare chi mi usa per sfogare le sue lagne e suoi guai (incurante del fatto che ho già i miei da gestire) sarebbe il non plus ultra.Kiki3 ha scritto: io sono fortunata, ho avuto due figli stupendi con due gravidanze normali, cerco il terzo ma se potessi evitarmi la gravidanza lo farei volentieri, se potessi evitarmi il parto ancora meglio, se potessi evitare chi mi dice ma di che ti lamenti che c'è gente che la gravidanza se la gode sarebbe il non plus ultra.
Ma non si può: dobbiamo sopportarci a vicenda
Poi ammetto che ci sono un paio di persone di mia conoscenza che mi terrorizzano
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Poi ammetto che ci sono un paio di persone di mia conoscenza che mi terrorizzano , alle quali non oso chiedere "come stai", perché non hanno ancora capito a 40 anni che è una domanda di cortesia
però che obiettivamente gente che gode con il lamento.
Una ragazza che lavorava qui di fianco ha saputo tipo oggi di essere incinta e il giorno dopo camminava già a gambe larghe con la mano sulla schiena lamentandosi di essere incinta e doversi riposare (non che non avevamo capito non fosse una gran lavoratrice prima di allora eh?)
a me più che irritare fanno ridere
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Noto che il topic è vecchio, ma visto che è stato tirato su li sfrutto contando che sono arrivata qui proprio per scrivere una cosa del genere...
Io in realtà mi sento un po' una cacchina ma...
Ho aspettato questo momento per quasi dieci anni ed ora come ora vorrei essere già al giorno dopo il parto!
Questi primi tre mesi sono stati belli solo in pochi punti: test positivo, beta in aumento, aver sentito il battito!
Per il resto.... Odio sentirmi stanca, odio avere la nausea e vomitare (e rispetto ad altre posso ritenermi fortunata in questo perchè sono rare le occasioni... Ma quando arrivano...
) odio aver sempre fame e nn sentirmi mai sazia, chi mi dice cosa devo e nn devo fare, chi mi chiede tutti i gg come sto, chi mi tocca la pancia (Daniele escluso)... E credo basta! E mi sento allo stesso tempo un po' ingrata per questi pensieri...
Ho aspettato questo momento per quasi dieci anni ed ora come ora vorrei essere già al giorno dopo il parto!
Questi primi tre mesi sono stati belli solo in pochi punti: test positivo, beta in aumento, aver sentito il battito!
Per il resto.... Odio sentirmi stanca, odio avere la nausea e vomitare (e rispetto ad altre posso ritenermi fortunata in questo perchè sono rare le occasioni... Ma quando arrivano...
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Roby, benvenuta nel club! :ahah :ahah
E speri di star meglio dopo il parto??? Forse le prime ore, sotto effetto di dopanti e rincretinimento mieloso. Poi, comunque, avrai nuovi spunti per lamentarti ed essere compresa
Ti ho tirato su il morale?
E speri di star meglio dopo il parto??? Forse le prime ore, sotto effetto di dopanti e rincretinimento mieloso. Poi, comunque, avrai nuovi spunti per lamentarti ed essere compresa
Ti ho tirato su il morale?
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Boxe... Io spero nel cesareo
Visto che il mio gine per cone son messa li sotto (predisposizione genetica allo squartamento causa pelle molto sottile) me lo ha sempre dato come opzione in questi anni di ricerca e spero la pensi ancora così
Ho visto mia sorella riprendersi perfettamente dopo tre gg dal cesareo, e spero che per me sia lo stesso! Vedo invece quanto ci mettono a guarire normali lacerazioni già ora, figuriamoci dopo! Un'operazione la potrei sopportare... Quello no! Li si che mi lamenterei di brutto!
Visto che il mio gine per cone son messa li sotto (predisposizione genetica allo squartamento causa pelle molto sottile) me lo ha sempre dato come opzione in questi anni di ricerca e spero la pensi ancora così
Ho visto mia sorella riprendersi perfettamente dopo tre gg dal cesareo, e spero che per me sia lo stesso! Vedo invece quanto ci mettono a guarire normali lacerazioni già ora, figuriamoci dopo! Un'operazione la potrei sopportare... Quello no! Li si che mi lamenterei di brutto!
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Roby, io ne ho fatti 2 con cesareo e non posso che dirti che nel mio caso la ripresa è stata fulminea in entrambi i casi, i muscoli mi si sono richiusi al volo e la pancia mi è pure tornata piatta come prima (ci credo, ho fatto addominali fino a un mese dal parto
).
Però, di motivi per lamentarmi ne avrei avuto e ne avrei a volontà.
Ormai, è finita la pacchia anche per te, ih ih. E sono sicura che non la rimpiangerai.
Ma sei giä di 3 mesi? mi perdo i pezzi, ero convinta che avessi fatto la prima ecografia all'inizio del mese. Altro effetto collaterale con i piccoletti.
Però, di motivi per lamentarmi ne avrei avuto e ne avrei a volontà.
Ormai, è finita la pacchia anche per te, ih ih. E sono sicura che non la rimpiangerai.
Ma sei giä di 3 mesi? mi perdo i pezzi, ero convinta che avessi fatto la prima ecografia all'inizio del mese. Altro effetto collaterale con i piccoletti.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- helzbeth
- Master~GolGirl®

e l'esperienza di gol dovrebbe averti anticipato che gran parte di queste cose non se ne andranno più....ROBY75 ha scritto:Noto che il topic è vecchio, ma visto che è stato tirato su li sfrutto contando che sono arrivata qui proprio per scrivere una cosa del genere...
Per il resto.... Odio sentirmi stanca, odio avere la nausea e vomitare (e rispetto ad altre posso ritenermi fortunata in questo perchè sono rare le occasioni... Ma quando arrivano...) odio aver sempre fame e nn sentirmi mai sazia, chi mi dice cosa devo e nn devo fare, chi mi chiede tutti i gg come sto, chi mi tocca la pancia (Daniele escluso)... E credo basta! E mi sento allo stesso tempo un po' ingrata per questi pensieri...
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

si si purtroppo lo sohelzbeth ha scritto:
e l'esperienza di gol dovrebbe averti anticipato che gran parte di queste cose non se ne andranno più....ecco, giusto smettere di vomitare, ma il resto...
Boxe in realtà inizio domenica il terzo!
- LauraD79
- Original~GolGirl®

io non sono mai stata incinta
quindi non saprei...
vorrei provarlo così vi dico
x come sono e x come mi conosco già so che ad ogni minimo dolore, turbamento o malessere ne farò un dramma in 3D
vorrei provarlo così vi dico
x come sono e x come mi conosco già so che ad ogni minimo dolore, turbamento o malessere ne farò un dramma in 3D
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...
...So feel this drumbeat as it beats within...
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Io ho adorato avere la pancia, essere incinta, etc etc. Ho avuto due gravidanze stupende e una grande energia. Nausee solo con il secondo ma mai vomitino.
Farei il terzo anche per quello.
Sui parti bè...molto molto movimentati.
E cmq sarebbe un cesareo visto che l'ultimo lo è stato..e lo preferisco al naturale. ops. al MIO naturale!
Farei il terzo anche per quello.
Sui parti bè...molto molto movimentati.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- ely66
- Platinum~GolGirl®

tranquilla. metti un topic nel 9 mesi e poi un bel richiamo qui nel libera_mente. ci mettiamo si e no 3 minuti a disintegrartelo il dramma (e te con luiLauraD79 ha scritto:io non sono mai stata incintaquindi non saprei...
![]()
vorrei provarlo così vi dico![]()
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Mah...io volevo un bambino per avere un bambino non per avere la gravidanza. Che poi bisogna passarci è un altro paio di maniche!
E anche il dopo, eh, non è che mi piaccia tutto tuttissimo!! Quando siamo in ritardo, Silvia è vestita di tutto punto, pronti per uscire e quella mi fa una cac@t@ supermegagalattica, non è che ho proprio il sorriso stampato sulla faccia!!
E anche il dopo, eh, non è che mi piaccia tutto tuttissimo!! Quando siamo in ritardo, Silvia è vestita di tutto punto, pronti per uscire e quella mi fa una cac@t@ supermegagalattica, non è che ho proprio il sorriso stampato sulla faccia!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi