GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Bloccato
claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da claudia212 » 19 lug 2012, 21:04

Ottimo per le eco andate bene!!!!!

mama mi hai fatto commuovere col tuo post..... un po' per lo sbadiglio, un po' per il posto in famiglia......che prima o poi si conquisterà anche lei,, come conquisterà anche un bel nome!!!

cyber ma serio ti metti quei mutandoni con questo caldo???? io non le portavo neanche a dicembre quando ero di 8 mesi! a che servono???? comunque no, non credo dipenda dal fatto che non le hai messe, figurati.....
per il seno, si, tienilo idratato, evidentemente hai la pelle tanto tanto tanto delicata, va bene anche la crema alle mandorle dolci che in genere usiamo per le smagliature sulla pancia.... o magaari anche un'idratante doposole che lenisce anche un po' se hai bruciori o dolori alla pelle.... :ok
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da michymamo » 20 lug 2012, 10:31

Buogiorno pancine, sono di ritorno dal controllo con la gine, che mi ha rilasciato il certificato di maternità anticipata, ora c'è solo da capire a chi lo devo portare visto che ho già fatto una decina di telefonate e ogni volta mi danno un numero diverso da fare :argh .
Va comunque tutto ok, mi ha detto che visti i dolorini è meglio se inizio a mettere i mutandoni come cyber o almeno una fascia visto che la pancia in questi 15 giorni è esplosa i muscoli e legamenti hanno bisogno di una mano e per fortuna che ho preso solo 2 kg dall'inizio ma sono veramente ancdati tutti sulla pancia.
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da michymamo » 20 lug 2012, 10:51

Ho finalmente inserito il ticker :yeee :yeee :yeee
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 20 lug 2012, 11:38

Cipollina tu che hai già due bimbi , com'è stato il secondo parto? E' veramente piu' veloce? Nonostante abbia fatto abbastanza in fretta per Alex ogni tanto mi viene il panico :domanda
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 20 lug 2012, 11:43

Buongiorno belle!

:yeee :yeee :yeee per tutte le eco andate bene!

cipollina77 ha scritto: ps: mare...ammetto....cosa che non ho fatto a NESSUNO....che un po mi dispiace non avere un altra femmina :buuu ma vorrà dire che quando io e mia figlia saremo stufe dei maschi in casa ci andremo a fare un bel giro di shopping :spiteful:
Solidarietà, cara :bacio
E viva lo shopping :ahaha :ahaha :ahaha

Cyber per quanto riguarda i tuoi doloretti non credo proprio che dipendano dal mettere o meno i mutandoni (che però, come Claudia, non ho mai indossato nella prima gravidanza, quindi non ho esperienza diretta in materia), secondo me dipende magari dal fatto che ti sei stancata un pò di più.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 20 lug 2012, 11:46

cipollina77 ha scritto:e poi....non so che nome dare a questo pupo!! :buuu :buuu deve stare bene con gli altri due (che non sono nomi italiani ma comunque accettabili in italia) e deve suonare bene sia in inglese che in italiano e possibilmente anche nelle altre lingue europee.. :unghiette (poche pretese io...lo so :hi hi hi hi )

Una cosa semplice proprio :ahaha :ahaha :ahaha
Prova a fare un giro nel topic dei nomi, magari leggi qualcosa che ti ispira :ok
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 20 lug 2012, 12:03

vale1987 ha scritto:Cipollina tu che hai già due bimbi , com'è stato il secondo parto? E' veramente piu' veloce? Nonostante abbia fatto abbastanza in fretta per Alex ogni tanto mi viene il panico :domanda
IDEM per me... Di Ludovica ero tranquillisima! Sicura che avrei partorito in 4 ore e così è stato e devo dire tutto sommato un parto facile.

Ma ora se penso a dicembre mi prende una paura terribile... Ieri la visita era di fronte al reparto dove ho partorito... :freddo mi veniva paura solo a guardare la porta d'entrata... vai a sapere tu perchè :aargh
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 20 lug 2012, 12:42

Mama e Cipollina bene per le visite e per i pupi :yeee :yeee

Cyber nemmeno io ho usato i mutandoni, quindi non ti saprei dire. per questa gravidanza me li ha prestati un'amica, ma spero di usarli solo al matrimonio di mia cognata il 22 settembre, sarà una giornata faticosa tra Francesca e il fatto che io e mio marito siamo i suoi testimoni. :hi hi hi hi

per l'altra gravidanza avevo comprato la fascia, però l'ho usata solo 1 volta ad un mese dal parto perchè siamo andati a camminare per più di un'ora...questa gravidanza comunque è più faticosa avendo la principessa da seguire al pomeriggio, non so se utilizzerò prima la fascia :pensieroso

ragazze fra 2 settimane iniziano le mie ferieee :sisisi:
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 20 lug 2012, 13:08

maisolaoraconte ha scritto:
vale1987 ha scritto:Cipollina tu che hai già due bimbi , com'è stato il secondo parto? E' veramente piu' veloce? Nonostante abbia fatto abbastanza in fretta per Alex ogni tanto mi viene il panico :domanda
IDEM per me... Di Ludovica ero tranquillisima! Sicura che avrei partorito in 4 ore e così è stato e devo dire tutto sommato un parto facile.

Ma ora se penso a dicembre mi prende una paura terribile... Ieri la visita era di fronte al reparto dove ho partorito... :freddo mi veniva paura solo a guardare la porta d'entrata... vai a sapere tu perchè :aargh
Aspettiamo buone notizie dai :domanda magari ci racconta che non se ne' neanche accorta :fischia
Poi diciamo che anche io mi faccio del male guardando un programma che fanno il giovedì sera , praticamente fanno vedere i travagli e i parti di queste povere donnine :che_dici
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 20 lug 2012, 13:50

si vale1987 un parto come quello della bionda di ieri sera però io ci metterei la firma!!!!! :fischia

a parte scherzi.....nonostante il mio primo parto sia stato lungo e doloroso (20 ore di contrazioni di cui 8 ore di travaglio), ho un ricordo meraviglioso e non vedo l'ora di rifarlo, anche dovesse essere tale e quale! l'importante per me è che sia naturale, ma ancora purtroppo non è detto..... è del cesareo che ho paura! estremamente paura. Non voglio che mi aprano, non voglio non sentire uscire il piccolo, non voglio patire dopo, non voglio punti, non voglio niente di quello che concerne un cesareo. Piuttosto partorisco prima la placenta. (Ovviamente lo so che non si può perchè se uscisse prima la placenta il piccolo resterebbe senza ossigeno, ma se si potesse farei prima secondamento e poi espulsione!)

michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da michymamo » 20 lug 2012, 14:30

Dopo varie telefonate sono riuscita a capirci qualcosa x la maternità anticipata, tanto che l'ufficio x la richiesta è all'ospedale a 10 minuti da casa e ho già fatto tutto quindi da oggi sono ufficialmente in maternità anticipata.
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 20 lug 2012, 15:19

michymamo ha scritto:Ho finalmente inserito il ticker :yeee :yeee :yeee
Brava !!!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 20 lug 2012, 16:31

Secondo parto: confermo che per me è stato molto meglio. C'è da dire anche che mio figlio pesava 800g in meno di sua sorella alla nascita e quindi sono differenze che...si sentono :che_dici . Il primo parto è durato dal primo doloretto alla nascita circa 9 ore. piu che altro ci ho messo tantissimo a farla uscire data la sua testa enorme... :che_dici . Il postparto aveva pure qualche problema legato al passaggio di quel testone :buuu .
il secondo parto invece è iniziato a mezzogiorno circa ed è nato alle 16 del pomeriggio dopo solo mezz'ora di spinte. Mi ricordo che ho detto: ma come? è già nato? ma io non ho ancora spinto abbastanza?? Anche il postparto era molto meglio. Ero in grado di alzarmi dal letto una volta in camera mentre dopo la prima ero piu morta che viva :buuu .

per cui....dai sono buone notizie!! :incrocini :incrocini . Spero che il terzo lo sistemo in due orette :unghiette :risatina:
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 20 lug 2012, 17:09

michymamo, che dolce il tuo ticker!!!!

cipollina77, cavolo, primo parto un po' traumatico quindi....ma si, se l'andazzo è quello in due ore te la sbrighi! :ahaha

io invece al primo parto sono uscita dalla sala parto camminando, ho seguito il socio che portava il cucciolo al nido per il primo bagnetto, trascinandomi dietro la cara flebo di ossitocina...... tutto ciò complice il fatto che avevo un dolore bestiale al deretano e quindi ho categoricamente rifiutato la sedia a rotelle.... senonchè ho avuto un mancamento appena arrivata in camera col cucciolo nella sua culletta, causa calo di adrenalina e di ferro per una piccola emorragia che si è risolta in poche ore....ma in quelle poche ore continuavano a visitarmi le ostetriche e a togliermi grumi, un male ogni volta che lo facevano... ma tutto sommato stavo molto bene, nonostante la botta in quel momento, ho ripreso subitissimo le forze e ho tenuto sempre il piccolo in camera con me. Il giorno dopo, la mattina presto, sono andata con lui al nido e gli ho fatto io la doccina (da vera imbranata, non sapevo neanche come tenerlo per paura di fargli male o che scivolasse), mentre il secondo giorno dopo il parto è arrivato presto il socio ed è andato lui a fargli la doccetta al nido...... il terzo giorno eravamo pronti per uscire a mezzogiorno, mi avevano visitata, l'utero era già tornato normale e io ero apposto, mentre il pediatra che doveva dare le dimissioni a Stefano non si vedeva.....siamo riusciti ad uscire alle 3 del pomeriggio..... :argh

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 20 lug 2012, 17:40

Per Alex sono entrata e uscita dalla sala parto con le mie gambe, i dolori forti sono iniziato alla 1 e un po' prima delle 4 e'nato ! Quindi spero che questa volta me la cavo in paio d'ore :sorrisoo
E' anche vero che ho preso Apermus dalla 35 :pensieroso sarà stato quello???
Maisol dai dobbiamo essere positive :impiccata:

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 20 lug 2012, 18:46

Ehilà ragazze .. Quante belle notizie in questi gg ... Cyber.. Mi sa che ci penserò a sta panciera .. Ultimamente sento anch'io parecchio peso e mi tira e pesa sesto un Po di più in piedi.. Ma sarà normale .. La mia pancia sta esplodendo solo da poco ... A quanto dice la gente sarei tutto pancia ... Mi sa che maschio ci cova ...
Stasera dopo cena leggera partiamo per Liguria .. Mi sa che abbiamo scelto weekend peggiore per il tempo
Per quanto riguarda datore di lavoro il mio rinnovo è stato accettato!!!solo che essendo il comune di Torino con le pezze al cu*o .mi hanno detto che per adesso mi coprono fino a dicembre .. Pazzesco !!! E gli altri 3 mesi obbligatori???
Siamo veramente alla frutta
.. Come vanno le varie cistiti?
Un saluto a tutte e spero che l'acqua sia più calda di giugno ... :bagnetto:
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 20 lug 2012, 21:36

'Sera!
Argomento parto..beh io mi sono vinta il TC dopo 24 ore di travaglio di urgenza, e a questo giro manco se ne parla di naturale..il mio gine è uno di quelli che non lo consiglia e comunque essendo stata operata di una brutta fistola anale 2 anni fa non me la sento di mettere a repentaglio ulteriormente il pavimento pelvico ,oltre che con il peso della gravidanza, pure con il parto..finisce che prolasso..e dunque TC sia, occhio e croce sarà attorno alla metà di dicembre.Devo dire che mi dispiaceva molto di più ben prima di restare incinta, quando il ricordo del travaglio era ancora vivo e il senso di "delusione" ancora fresco, per ora non me ne frega niente..con un altro bibmo che mi aspetta, volgio che tutto sia il più velkoce, ben fatto , preciso possibile e che mi consenta di essere meno sfinita prorpio per il mio ometto :cuore
Mi stavo informando per le guaine da gravidanza...la avevo per fede nma oramai è molla e era già morbida di suo all'epoca..ce ne vuole una contenitiva. Idee?
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 21 lug 2012, 8:32

cyberclio ha scritto:io invece ho sempre domande da fare!!!!!
è da parecchie settimane che ho comprato(e porto) le mutande con il "reggipanza".... oggi non le avevo perché erano stese ad asciugare, ed ora ho male sotto alla pancia.... sarà perché non avevo quelle mutande????
e poi un altra domanda.... ho notato che mi sono diventate le tette rosse, quasi come se avessi preso troppo sole.... ed in più si è assottigliata la pelle... cosa può essere????
andrei dalla mia dottoressa, ma ce l'ho a quasi 15km. di distanza, e ho troppo caldo per mettermi in macchina o sul pullman!!!!!!

grazie a tutte per le risposte!!!!!
ed ancora :congratulations: per le visite e le belle notizie!!!!!!
Io penso che il reggipanza serva tanto, sinceramente di Ludo non l'avevo perchè quando avevo tanta pancia era già inverno e portavo calze o cmq leggins che per quanto poco 'sorreggono'.
Ora invece ho già un gran panzone e penso che sto w-end me la comprerò perchè anch'io ho spesso doloretti basso ventre. Tanto che vuoi che faccia di caldo un pò di stoffa in più...c'è già lo stesso un caldo insopportabile :aargh

Per quanto riguarda il discorso seno anche a me succede la stessa cosa. E' il seno che sti sta preparando all'allattamento. Io ho già una sesta, dalla quarta che avevo, ho un'areola enorme e spesso son rosse e calde. (almeno questo! tanta panza, tante tette :hi hi hi hi )

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 21 lug 2012, 10:15

incominciamo con i sogni da gravida ansiosa......... rompo le acque, corriamo in ospedale, Ale mi fa: "dov'è la valigia?" e io: "non l'ho ancora preparata! non c'è nulla di pronto, non c'è una tutina, non c'è un pannolino, niente di niente!!"......ohi mamma........... mi sa che mi sbrigo a sistemare le ultime scatole del cambio di stagione (e comunque del cambio-guardaroba, cose che non metterò per tanto tanto tempo) e poi comincio a tirar fuori la robina di Stefano dal baule........ mi si sta mettendo il "pepe al cul*" come si dice dalle parti mie.......

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 21 lug 2012, 11:50

Ahahhahaha ma Claudiaaaaa manca ancora assaiiii c'è tempo dai. Tu sogna che poi il sogno è tutto il contrario della realta :risatina:

Io sono a casa una settimana, dal 30 luglio al 5 agosto, spulcerò sulle scatole di Ludo e vedo cosa posso rifilare al maschietto... non tanto è tutto rosa :ahaha ma qualche tutina bianca con poco rosa gliela posso mettere lo stesso, non penso che da grande me lo rinfaccerà :fischia :hi hi hi hi

Omamma mi sto immaginando il ritorno a casa dopo il parto.... che emozioneeeeeeee :emozionee grandissima perchè so cosa mi aspetta stavolta e so per certo che sarà tutto magnifico :cuore

Bloccato

Torna a “Dicembre”