GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'abominevole nonna dei miei figli

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'abominevole nonna dei miei figli

Messaggio da Zzz... » 20 lug 2012, 14:29

mariangelac ha scritto:ZZZ ma tua suocera di dov'è? sembrano abitudini di quella parte del profondo sud italia che non si è evoluto :risatina:
Eeeeeeeesatto! Poi lei ci aggiunge molto del suo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 lug 2012, 14:35

ma no, il detto che toccare la pancia porti fortuna è diffusissimo..

Solo a me dà un fastidio proprio fisico toccare una gravida, non l'ho mai fatto e sarebbe un'esperienza traumatica. Non so perchè.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 lug 2012, 14:35

Zzz... ha scritto:
mariangelac ha scritto:ZZZ ma tua suocera di dov'è? sembrano abitudini di quella parte del profondo sud italia che non si è evoluto :risatina:
:ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 lug 2012, 14:39

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 20 lug 2012, 14:41

Amo mia suocera e su questo non ci piove, solo che la amo come un pugno allo stomaco o come un attacco di gastroenterite acuta.
Crede che tutto sia al di sotto di lei, che tutto non abbia senso senza i suoi consigli del cavolo.
E la devo pure sopportare, cosa non facile. Lei parla e dentro di me cresce una rabbia che spesso mi mette paura, perché non so se il desiderio di stringerle la mani attorno al collo rimanga un desiderio del mio cervello o prima o poi sfoci nella realtà di passare dai sogni ai fatti. Poi ogni tanto mi diletto a sopportare i suoi sermoni al telefono, ed in quel momento maledico di avere un telefono
Driiin...guardo il chi è...eccola, prepariamoci al sermone: amen.
Pronto, pronto fa lei con la sua vocetta di elfo maligno, come va?faccio e e lei: potrebbe andare meglio, come vuoi che vada...(fuoco alle polveri nella mia mente).
Sottolineo ciò che dice lei e in parentesi ciò che penso io.
Che fai?
Niente sto stirando le lenzuola
Perché le lenzuola si stirano?
(sgrunt)Beh si, le stiro perché mi piacciono stirate.
Ah io non le stiro mai.
(sgrunt)
Che prepari per cena? Io sto facendo la minestra, la faccio tutte le sere perchè non cucino il fritto che fa male.
(Lo so che ti riferisci a me, lo dici sempre che io cucino solo cose fritte e lo sei andata a dire pure al paese in Abruzzo in piazza davanti a tutta la gente, facendomi fare una figuraccia. E adesso che le dico? Manco a farlo apposta sto facendo le polpette di cavolfiore e fagiolini lessi come contorno...dico una mezza bugia va...) Sto cucinando i fagiolini lessi.
Ah...
(Lo so che pensi che mi sono sprecata, l'ho capito dal tuo tono di voce)
Certo che mio figlio è dimagrito eh...
(Come ti spiego che ha il colesterolo alle stelle e rischia l'infarto e quindi stiamo, che poi che c'entro io, perennemente a dieta. Fa pure palestra. Il fatto di aver perso un paio di chili lo fa sentire molto meglio. Ma a lei non posso spiegare nulla perché il suo adorato figlio non vuole che le dica nulla se no si preoccupa. Cambio discorso...)
Stamane sono andata a fare delle analisi di controllo, non ho pagato nulla di esenzione perché sono disoccupata, meno male se no pagavo un botto.
Ah beh, certo se mio figlio non avesse dato il cognome a tuo figlio avresti più esenzioni
(Oddio quanto mi prudono le mani, meno male che non mi sta davanti. E qui inizia il clou della discussione)
Certo che mio figlio è sfortunato, paga sempre
Che paga scusi? Io percepisco un mantenimento dal mio ex marito e tutto ciò che riguarda il bambino lo acquisto con i miei soldi e con quelli che ogni tanto mi da mia madre.
Non è vero tu non hai il mantenimento.
Le dico si si
Ti dico di no
(E' durata tanto sta tiritera e il mio desiderio di sopprimerla cresceva sempre di più)
Guardi le porto il versamento, così mi crede
(Deve avermi sentita alterata perché...)
Sei nervosa, prenditi un po' di valeriana dispert, io ai miei figli la davo sempre quando andavano a scuola e dovevano fare i compiti in classe.
(Ah ecco perché uno a scuola non ha preso neanche il diploma e l'altro è stato bocciato due volte, facevano dolci sonni...me la rido)
Domenica venite a pranzo?Faccio le tagliatelle senza uova che piacciono tanto a mio figlio con il sugo di noci.
(Già io le cose che piacciono a tuo figlio non le so fare...sgrunt,.. Cerco di defilarmi)
Guardi sono raffreddata ed ho paura di contagiarla.
(Lo sono davvero, ma potrei avere la siberiana e farle un baffo)
Ma non è raffreddore, anche a me capita uno starnuto ogni tanto
(mi****a sono 3 notti che non dormo, sono intasata e le ossa sembrano tutte rotte)
Ah beh allora penso di venire(Magari quando sto lì uno starnuto in faccia te lo faccio pure...tanto non è raffreddore)
Le passo suo figlio( e vai...me ne sono liberata)

Un'ora di cyclette non mi è bastata per sbollire il nervoso.

P.S. Le tagliatelle le ha fatte con 5 uova ed il sugo di noci era già pronto acquistato al discount. Risultato: il mio compagno è intollerante alle uova quindi gli effetti sono state varie sedute in bagno.
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 20 lug 2012, 15:01

Zzz i tuoi racconti sono spassosissimi...peró mi chiedo come sia possibile che una persona cancelli figlio e nipoti per degli episodi cosí banali.

Voglio dire....i miei suoceri se ne f@ttono del figlio, dei nipoti e chiaramente anche di me...ma lo fanno cosí di natura....non che faccia meno imbestialire...peró davvero chi fa l'offeso per cose cosí banali secondo me ha seri problemi!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 20 lug 2012, 15:03

Ps Floddi e Ishetta...da come descrivete le vostre suocere...piú che sporche mi sembrano molto molto disagiate psicologicamente....non sono seguite?

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 lug 2012, 15:09

lupikky ha scritto:Zzz i tuoi racconti sono spassosissimi...peró mi chiedo come sia possibile che una persona cancelli figlio e nipoti per degli episodi cosí banali.

Voglio dire....i miei suoceri se ne f@ttono del figlio, dei nipoti e chiaramente anche di me...ma lo fanno cosí di natura....non che faccia meno imbestialire...peró davvero chi fa l'offeso per cose cosí banali secondo me ha seri problemi!
I rapporti col figlio erano già quasi inesistenti perché loro sono così da sempre, si offendono per dei nonnulla e non dimenticano mai un'offesa. Si erano "ritrovati" grazie a me che insistevo perché lui li chiamasse, mandasse gli auguri, ecc. Poi lei ha pensato bene di comportarsi come si è comportata, e immagino che si aspettasse pure che l'avremmo pregata di venire per la nascita del bambino. Non lo abbiamo fatto e lei ha preferito perdersi un evento che aspettava con trepidazione piuttosto che mettere da parte il suo orgoglio cre**no.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 20 lug 2012, 15:15

Ah beh....allora si capisce!!!
Ma sta gente ci sa stare al mondo? Va in giro con un coltello nei denti e una granata nella cintura?

Ossignur!!!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 lug 2012, 15:17

lupikky ha scritto:Ah beh....allora si capisce!!!
Ma sta gente ci sa stare al mondo? Va in giro con un coltello nei denti e una granata nella cintura?

Ossignur!!!
No, non ci sanno stare al mondo infatti vivono perennemente offesi e di passo rompono abbondantemente i marroni al prossimo!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 lug 2012, 15:17

e qui mi sorge spontanea un'altra domanda: com'è possibile che gli uomini figli di queste suocere siano così diversi dai propri genitori?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 lug 2012, 15:19

Ari ha scritto:e qui mi sorge spontanea un'altra domanda: com'è possibile che gli uomini figli di queste suocere siano così diversi dai propri genitori?
Per reazioneeeeeeeee!!!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 20 lug 2012, 15:20

Ari ha scritto:e qui mi sorge spontanea un'altra domanda: com'è possibile che gli uomini figli di queste suocere siano così diversi dai propri genitori?
Ari, ci sono anche figli che, proprio perché molto a disagio con i genitori, se ne sono andati molto presto da casa

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 lug 2012, 15:25

Ah, non vi ho raccontato la perla alla nascita di Víctor!!
Appena nato, il mio compagno chiama per primi i suoi genitori per avvertirli, loro poveretti sono in campagna e prendono subito la macchina per tornare a Milano dove hanno il computer, in modo di vedere al più presto le foto del nipote. Io quasi mi intenerisco all'idea (quasi eh? :ahah ).
La mattina dopo li risentiamo, Víctor aveva 12 ore di vita. Mentre il mio compagno è al telefono con loro il bimbo piange, mia suocera chiede perchè, il mio compagno dice "non lo so" e lei sentenzia: "Fa' i capriccetti". Cuore di nonnina! :urka :urka :urka :urka

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 lug 2012, 15:25

kla ha scritto:
Ari, ci sono anche figli che, proprio perché molto a disagio con i genitori, se ne sono andati molto presto da casa
quoto! e aggiungo per fortuna nostra!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 lug 2012, 15:27

kla ha scritto:
Infatti il mio compagno se n'è andato prestissimo, a 21 anni mentre era ancora studente. Comunque un po' di melodrammaticità nelle litigate l'ha presa da sua madre, eh? :ahaha

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 lug 2012, 15:28

Zzz... ha scritto:
kla ha scritto:
Infatti il mio compagno se n'è andato prestissimo, a 21 anni mentre era ancora studente. Comunque un po' di melodrammaticità nelle litigate l'ha presa da sua madre, eh? :ahaha

non dirglielo che si offende !!! :risatina:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 lug 2012, 15:29

hai visto dove abita zzz? e con lei il compagno.. secondo te perchè??? lui lo sapeva, era zzz che doveva imparare :risatina: e mo' ha imparato.. con catino (vero che non lo butterai mai??) tipo memorabilia di cotanta suocera :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 20 lug 2012, 15:29

Io a questa domanda preferisco non rispondere :che_dici
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 lug 2012, 15:32

helzbeth ha scritto:
Zzz... ha scritto:
kla ha scritto:

non dirglielo che si offende !!! :risatina:
Glielo dico eccome, e all'idea di assomigliare a sua madre si incacchia ancora di più :risatina:
Lui però non si offende e non è rancoroso, si limita al melodramma.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”