GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Lavoro dentale

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 487
Iscritto il: 11 set 2005, 12:32

Lavoro dentale

Messaggio da Luce » 21 dic 2007, 23:17

Ciao,

Sapete se si possono cambiare otturazioni dentali durante la gavidanza?

La mia dentista mi aveva avvisato a settembre che secondo lei avrei dovuto cambiare un paio di otturazioni sul lato destro della bocca che ormai ho da diversi anni, ma secondo lei potevo aspettare fino alla mia prossima visita bi-annuale, che sarebbe stata a marzo. Mi aveva detto che se cominciavano a darmi fastidio prima di allora, di andare da lei.

Oggi mi dava fastidio masticare sul lato destro e so che dovro' cambiarle, 'ste otturazioni. So anche che non dureranno altri sette mesi e passa.

Io ho anche il problema che da piccola ho avuto le febbri reumatiche, per cui devo prendere un antibiotico ogni volta che faccio dei lavori dentali.

L'ideale sarebbe chiedere alla mia dentista, ma lei ha gia' chiuso bottega per Natale, per cui fino all'anno prossimo non la trovo :aargh

Qualcuna sa se posso fami cambiare le otturazioni prima di Agosto? dai, ditemelo, che se no finisce che passo il Natale a stressarmi :sorrisoo

Vabbe' posso sempre masticare a sinistra....

Ciao,

Luce

Avatar utente
grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12302
Iscritto il: 19 ott 2006, 21:36

Re: Lavoro dentale

Messaggio da grillina » 21 dic 2007, 23:24

Io ho dovuto devitalizzare ben 2 denti in gravidanza con tanto di anestesia e cura antibiotica. é andato tutto bene. Fallo comunque presente che aspetti un bimbo.

:bacio
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Avatar utente
Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 487
Iscritto il: 11 set 2005, 12:32

Re: Lavoro dentale

Messaggio da Luce » 21 dic 2007, 23:28

Grillina, grazie per la risposta velocissima, mi togli un peso. Appena la dentista torna dalle ferie mi fiondo da lei.

Ciao,

Luce

Avatar utente
patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7796
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:42

Re: Lavoro dentale

Messaggio da patchukina » 24 dic 2007, 10:35

Credo che il problema sia nell'anestesia
che, in gravidanza, non è consigliata.
In effetti ti conviene sentire la dentista.

Guarda il lato positivo...se non puoi mangiare,
ti salvi dalle grandi abbuffate natalizie!
:hi hi hi hi
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: Lavoro dentale

Messaggio da nicky07 » 28 dic 2007, 13:49

L'anestetico si puo' usare ma quello senza adrenalina. :ok
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
Luce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 487
Iscritto il: 11 set 2005, 12:32

Re: Lavoro dentale

Messaggio da Luce » 3 feb 2008, 0:15

Ciao,

Riapro questo post vecchissimo, in caso che serva some riferimento a qualcun'altra che debba fare lavoro dentale in gravidanza.

Dopo le feste di Natale a Capodanno ho visto la mia dentista che mi ha confermato che bisognava cambiare le otturazioni, pero' si rifiutava di farlo finche' la mia dottoressa non le avesse detto che andava bene prendere l'antibiotico in gravidanza.

La dentista mi ha scritto su un foglio che antibiotico avrei dovuto prendere (una dose da 3 grammi di amoxicillina) e io sono andata dalla mia dottoressa, che mi ha preparato una lettera firmata in cui confermava che l'amoxicillina in gravidanza si puo' prendere.

Ho portato la lettera alla dentista e, finalmente, lunedi' scorso mi ha cambiato le tre otturazioni usando anestetico senza adrenalina. Sfortunatamente uno dei tre denti mi fa male quando mordo e, se non si sistema da solo in una o due settimane, dovro' tornare dalla dentista a farlo sistemare, comunque va molto meglio di prima per cui non mi lamento.

Spero che quest'esperienza serva a qualcuna.

Ciao,

Luce

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”