GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'abominevole nonna dei miei figli
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Re: L'abominevole nonna dei miei figli
apriamo un fondo per il ritorno della suocera di zzz 
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
-
kla
- Master~GolGirl®

menomale vah, così sai dove lavare anche Inés!Zzz... ha scritto:Ha lasciato qui solo il catino e il suo grembiule dei mestieri, non so se per una dimenticanza o come monito per il mio disordine!
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Dopo molto mie insistenze me li ha spediti.floddi ha scritto:e i vestiti dellla amica di milano poi li hai avuti?Zzz... ha scritto:Ha lasciato qui solo il catino e il suo grembiule dei mestieri, non so se per una dimenticanza o come monito per il mio disordine!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ci610
- Silver~GolGirl®

floddi ha scritto:bellissimo!
ma quindi non è più tornata?
tu la devi invitare.
fallo per noi!!!
Io sono disposta a pagare.
non c'è bispgno di pagare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Zzz...
- Master~GolGirl®

:ahahkla ha scritto:menomale vah, così sai dove lavare anche Inés!Zzz... ha scritto:Ha lasciato qui solo il catino e il suo grembiule dei mestieri, non so se per una dimenticanza o come monito per il mio disordine!
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

altroche'! a me sta il bano sul carrellino tanto e' piccoloely66 ha scritto:ti ci sta un carrellino in bagno??? invidia!
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

bagno...
e' cosi' piccolo che ho tolto persino una lettera per rendere bene l'idea
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
- val978
- Silver~GolGirl®

Ho letto solo 2 pagine, non so quando potrò leggere il resto, ma al PASSEGGINO mi viene in mente la mia, di suocera (che poveretta non c'è più, ma era abbastanza originale pure lei).ema1 ha scritto:Questa e'...... terribile.Zzz... ha scritto:IL PASSEGGINOci610 ha scritto:non dimenticare il capitolo passeggino :ahah :ahah :ahah
Appena arrivata annuncia che, da brava nonna, ci regalerà la carrozzina/passeggino per il nascituro. Anche questa cosa, di per sé bella e generosa, la ripete allo sfinimento ogni giorno, e intanto del passeggino non si vede neanche l'ombra.
Arriviamo al giorno 10 e mentre siamo tranquilli in salotto lei va un attimo in camera "sua", torna con in mano due foglietti e annuncia trionfante: "Ecco i soldi del passeggino dei nonni!"
Cos'erano quei due foglietti? Dovete sapere che quando il mio compagno viveva ancora in Italia, aveva chiesto un piccolo prestito personale (per cose sue dato che manco mi conosceva) a una finanziaria, e ai tempi di cui parlo lo stava ancora pagando. Con il suo trasferimento e la chiusura del conto erano saltati due pagamenti, per un totale di circa 300 euro se non sbaglio. La finanziaria si era rivolta ai suoi genitori e loro hanno pagato. Mia suocera quindi ci ha regalato le due ricevute di pagamento, cioè non ha preteso da suo figlio i soldi indietro (soldi che suo figlio in quel momento non aveva né da ridarle né da comprarci un passeggino), e secondo lei in questo modo ci stava regalando la carrozzina.
Io mi sono veramente imbufalita, sono sbiancata e per non dirle niente mi sono alzata e me ne sono andata in un'altra stanza. Lei si è accorta che ero arrabbiata ma non ha capito il perché.![]()
Sua madre (cioè la bisnonna di Valerio) è morta mentre ero incinta, e mia suocera ha detto che "la bisnonna avrebbe regalato a Valerio il passeggino trio, così come aveva già fatto con i 2 precederti bisnipoti". Mia suocera avrebbe pagato il trio con (una piccola parte dei) soldi che aveva ricevuto in eredità dalla bisnonna di Valerio. Bene, dopo la nascita di Valerio capiamo che quello era diventato il regalo di mia suocera, cioè lei poi non ci avrebbe regalato niente perchè ci aveva regalato il passeggino. Per carità, bel regalo, ma non abbiamo capito perchè avesse tirato in ballo la bisnonna e i soldi dell'eredità: non poteva semplicemente regalarci il passeggino e via?
Per la coronaca con i rimanenti (parecchi) soldi dell'eredità sono state comprate 2 macchine, saldati dei vecchi debiti, annullato il mutuo..... niente ai figli e nemmeno ai nipoti (io ai miei nipoti avrei aperto un libretto di risparmio, ma vabbè....pijamose il passeggino e stiamo zitte
comunque Zzz complimenti davvero
- ely66
- Platinum~GolGirl®

che avesse lasciato il grembiule me l'ero scordata.
non è che s'è sbagliata e lo rivuole?
non è che s'è sbagliata e lo rivuole?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- leda71
- Silver~GolGirl®

che perla di donna 
There must be some kind of way out of here ...
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Passano i mesi e praticamente non li sentiamo più, né lei né il suocero che prima mi scriveva spessissimo per sapere come procedeva la gravidanza. Per la nascita di Víctor non sono venuti (si vede che era più importante l'onore del macellaio ferito per il cordon bleu che la nascita del primo nipote).
Solo molti mesi dopo il mio compagno mi racconta un'altra cosa che gli ha detto sua madre quella sera. E' stato molto saggio perché se me l'avesse raccontata subito l'avrei cacciata di casa a calci, altro che taxi.
Praticamente, a lui che le diceva "Dai su, accetta le scuse di Zzz, fai pace, pensa che tra poco nasce il bambino e tu vorrai venire a vederlo", lei ha risposto queste testuali parole:
"Del bambino non me ne importa niente, aspetterò di avere i nipotini da tuo fratello", frase terribile per Víctor e per il mio compagno che non c'entravano niente. Ha pure aggiunto, perché lei è molto melodrammatica "Se tu la difendi non sei più mio figlio!".
A questo punto io ho deciso che a casa mia non ce la voglio mai più, se vogliono venire a Barcellona per il bambino benvenuti, ma si cercano un albergo.
Solo molti mesi dopo il mio compagno mi racconta un'altra cosa che gli ha detto sua madre quella sera. E' stato molto saggio perché se me l'avesse raccontata subito l'avrei cacciata di casa a calci, altro che taxi.
Praticamente, a lui che le diceva "Dai su, accetta le scuse di Zzz, fai pace, pensa che tra poco nasce il bambino e tu vorrai venire a vederlo", lei ha risposto queste testuali parole:
"Del bambino non me ne importa niente, aspetterò di avere i nipotini da tuo fratello", frase terribile per Víctor e per il mio compagno che non c'entravano niente. Ha pure aggiunto, perché lei è molto melodrammatica "Se tu la difendi non sei più mio figlio!".
A questo punto io ho deciso che a casa mia non ce la voglio mai più, se vogliono venire a Barcellona per il bambino benvenuti, ma si cercano un albergo.
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

floddi ha scritto:bellissimo!
ma quindi non è più tornata?
tu la devi invitare.
fallo per noi!!!
Io sono disposta a pagare.
muoio non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùù :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

'mazza. Te credo.Zzz... ha scritto: "Del bambino non me ne importa niente, aspetterò di avere i nipotini da tuo fratello", frase terribile per Víctor e per il mio compagno che non c'entravano niente. Ha pure aggiunto, perché lei è molto melodrammatica "Se tu la difendi non sei più mio figlio!".
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahrobibg ha scritto:bagno...
- helzbeth
- Master~GolGirl®

il 13 porta sempre fortunaZzz... ha scritto:EPILOGO
Il giorno numero 12 è stato dedicato all'organizzazione del rientro anticipato. Dato che lei non è capace di viaggiare da sola (già all'andata l'aveva accompagnata l'altro figlio), si organizzano in modo che il fratello del mio compagno l'indomani prenderà l'aereo, arriverà a Barcellona e l'aspetterà dentro l'aeroporto, e poi riprenderanno insieme l'aereo per Milano. Lei però non sa neanche andare all'aeroporto, e visto che io non l'avrei certo accompagnata, il mio compagno a metà mattina lascerà il lavoro, tornerà a casa, la porterà a prendere il taxi e a spiegare al taxista dove la deve portare.
Per tutto il giorno lei sta chiusa in camera, nel pomeriggio esce senza degnarmi di uno sguardo e poi racconterà al mio compagno che è andata in chiesa a pregare (non mi risulta che sia religiosa, ma si vede che dopo aver visto l'anticristo le è tornata la fede).
Il giorno 13, finalmente, dopo aver movimentato tutta la famiglia per starle dietro, può finalmente andarsene sbattendo metaforicamente la porta!
La prima cosa che ho fatto è stata controllare che si fosse portata via i vestiti suoi coi quali aveva colonizzato l'armadio "per quando torno", e per fortuna se li era portati via!
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- floddi
- Platinum~GolGirl®

peccato per la scivolata finale sul bambino...che è proprio di cattivo gusto...
MA PER IL RESTO UNA OLA !!!!!
Insomma non l'hai più rivista?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ZZZ a me dispiace moltissimo per tuo marito. E' brutto scoprire, magari per l'ennesima volta, che tua madre è una stronza.Ecca79 ha scritto:'mazza. Te credo.Zzz... ha scritto: "Del bambino non me ne importa niente, aspetterò di avere i nipotini da tuo fratello", frase terribile per Víctor e per il mio compagno che non c'entravano niente. Ha pure aggiunto, perché lei è molto melodrammatica "Se tu la difendi non sei più mio figlio!".
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

ma vogliamo anche una rinfrescata su Babbo Natale!!! 
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- Zzz...
- Master~GolGirl®

La scivolata finale? A me è sembrata dall'inizio una caduta libera!floddi ha scritto:peccato per la scivolata finale sul bambino...che è proprio di cattivo gusto...
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Sì anche a me dispiace molto per lui. E per i bambini che di fatto sono senza nonni.ishetta ha scritto:ZZZ a me dispiace moltissimo per tuo marito. E' brutto scoprire, magari per l'ennesima volta, che tua madre è una stronza.Ecca79 ha scritto:'mazza. Te credo.Zzz... ha scritto: "Del bambino non me ne importa niente, aspetterò di avere i nipotini da tuo fratello", frase terribile per Víctor e per il mio compagno che non c'entravano niente. Ha pure aggiunto, perché lei è molto melodrammatica "Se tu la difendi non sei più mio figlio!".