GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'abominevole nonna dei miei figli

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'abominevole nonna dei miei figli

Messaggio da ishetta » 20 lug 2012, 9:05

ZZZ ma poi com'è finita? L'avete rivista?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 20 lug 2012, 9:08

Eccolo il gran finale!!! :clap
E quindi? La suocerina dove sta? Non è venuta a trovarti per la nascita della bimba?
E SOPRATTUTTO, per lei non ti ha coperto di regali come per Victor o ha mantenuto la parola di non darti più nulla?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 20 lug 2012, 9:09

Ma che dire.....tua suocera è fantastica... :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 lug 2012, 9:20

Zzz... ha scritto:PROSCIUTTO PROSCIUTTO
Tutti i giorni mia suocera usciva e andava a fare un po' di spesa, senza capire una parola di spagnolo, tra l'altro.
Tornava con cose "in offerta" che poi voleva a tutti i costi propinare a me incinta, altrimenti era per lei un'offesa gravissima.
Un giorno è tornata con una busta di prosciutto crudo nelle bustone, busta in offerta a 1 euro perché prossima alla scadenza. Nella patria del Jamón lei è riuscita a scovare il piu' scadente sul mercato, e naturalmente me lo voleva far mangiare.
Le spiego gentilmente che non posso mangiarlo per via della toxo.
Mi dice che lo ha comprato per me.
Le dico grazie, ma che non lo posso proprio mangiare.
Mi dice che lo ha comprato proprio per me.
La ringrazio nuovamente e le rispiego che se fosse per me lo mangerei, anzi, le dico, mi gratto pure l'ascella perché mi ha fatto venire la voglia, ma non posso per via della toxo, ecc.
Sembra rasssegnarsi, poi torna il mio compagno, vedo che gli va dietro, sento che gli bisbiglia qualcosa, e lui che dice "Non lo puo' mangiare, il prosciutto crudo è vietato", altro bisbiglio e lui "No non lo puo' mangiare!"
Insomma stava cercando di convincere lui a costringere me a mangiarmi il suo prosciutto da un euro!
so morendo!!!!!!!!!!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 lug 2012, 9:23

Zzz... ha scritto:
helzbeth ha scritto:era un vintage originale, pensa al valore che aveva.... :argh
Ho ancora tutto qui inscatolato, altro che vintage, non posso neppure regalarli alla caritas perché è roba da vergognarsi.
Quando sarà il momento regalerò generosamente tutto al fratello del mio compagno, non sia mai che il corredo di famiglia vada perduto :ahah
stessa cosa che ho fatto io!!! :yeee :yeee
Solo che i glieli ho già dati, e lui non ci pensa nemmeno ad un figlio. :risatina:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 lug 2012, 9:54

eh ma così ha funzionato da deterrente !!!
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 lug 2012, 9:59

zzz, posso farti una domanda seria?
ma secondo te da che cosa dipendono tutte queste manie di tua suocera?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 20 lug 2012, 10:36

floddi ha scritto:
Zzz... ha scritto:PROSCIUTTO PROSCIUTTO
Tutti i giorni mia suocera usciva e andava a fare un po' di spesa, senza capire una parola di spagnolo, tra l'altro.
Tornava con cose "in offerta" che poi voleva a tutti i costi propinare a me incinta, altrimenti era per lei un'offesa gravissima.
Un giorno è tornata con una busta di prosciutto crudo nelle bustone, busta in offerta a 1 euro perché prossima alla scadenza. Nella patria del Jamón lei è riuscita a scovare il piu' scadente sul mercato, e naturalmente me lo voleva far mangiare.
Le spiego gentilmente che non posso mangiarlo per via della toxo.
Mi dice che lo ha comprato per me.
Le dico grazie, ma che non lo posso proprio mangiare.
Mi dice che lo ha comprato proprio per me.
La ringrazio nuovamente e le rispiego che se fosse per me lo mangerei, anzi, le dico, mi gratto pure l'ascella perché mi ha fatto venire la voglia, ma non posso per via della toxo, ecc.
Sembra rasssegnarsi, poi torna il mio compagno, vedo che gli va dietro, sento che gli bisbiglia qualcosa, e lui che dice "Non lo puo' mangiare, il prosciutto crudo è vietato", altro bisbiglio e lui "No non lo puo' mangiare!"
Insomma stava cercando di convincere lui a costringere me a mangiarmi il suo prosciutto da un euro!
so morendo!!!!!!!!!!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia:

non hai idea di come mi guardano i colleghi al lavoro!!! sto praticamente piangendo davanti al pc :ahaha :ahaha :ahaha :ahah :ahah :ahah :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 lug 2012, 10:39

ancora zzzz
ti prego non mi dire che è già finitaaaaaaaaaaaaaa :buuu :buuu

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 20 lug 2012, 10:43

Io voglio sapere com'è finita: se n'è andata davvero dopo quella crisi di pianto? il catino te l'ha lasciato? ti ha mandato i vestitini che ti aveva regalato la tua amica?
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 20 lug 2012, 10:49

Veramente, forse il miglior topic degli ultimi anni, mi sono scompisciata :hi hi hi hi
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 lug 2012, 11:03

Ari ha scritto:zzz, posso farti una domanda seria?
Non sono manie! Le tende per esempio, ok sarebbe meglio averle, ha ragione, ma noi in quel momento non avevamo voglia di attaccarle e glielo abbiamo chiaramente detto, un'altra persona avrebbe pensato "contenti voi...", lei invece fa la goccia cinese finché cedi. E fa così con tutto, è convinta che come vive lei sia il solo modo giusto di vivere, e ti tartassa finché non lo fai anche tu.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 lug 2012, 11:09

Zzz... ha scritto:
Non sono manie! Le tende per esempio, ok sarebbe meglio averle, ha ragione, ma noi in quel momento non avevamo voglia di attaccarle e glielo abbiamo chiaramente detto, un'altra persona avrebbe pensato "contenti voi...", lei invece fa la goccia cinese finché cedi. E fa così con tutto, è convinta che come vive lei sia il solo modo giusto di vivere, e ti tartassa finché non lo fai anche tu.
è abbastanza così pure mia madre, e tante "signore" dell'epoca o giù di lì.

Solo che mia madre posso mandarla tranquillamente "perchè a me va bene così", con la suocera è un cicinin più complicato (per ragioni logistiche di rapporti con il figlio)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 lug 2012, 11:13

Comunque:
Al mio compagno, chiusa in camera "sua", ha detto che mi deve lasciare perché non "vado bene" per lui. E ha aggiunto anche che è proprio sfortunato con le donne.
Dato che la scena del cordon bleu non era poi così grave, lui le ha chiesto che altre cose terribili potevo aver mai fatto, e lei gli ha rivelato un mio atroce peccato: "Compra il pane al pomeriggio!"
Ha anche aggiunto che sono disordinata (è vero!), e che se questo in un uomo è perdonabile, in una donna è inaccettabile perché è anormale.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 lug 2012, 11:14

helzbeth ha scritto:
Zzz... ha scritto:
è abbastanza così pure mia madre, e tante "signore" dell'epoca o giù di lì.

Solo che mia madre posso mandarla tranquillamente "perchè a me va bene così", con la suocera è un cicinin più complicato (per ragioni logistiche di rapporti con il figlio)
Anch'io dicevo "perché a noi va bene così", anche il mio compagno glielo diceva, ma lui appunto è sfortunato con le donne!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 lug 2012, 11:16

:risatina:

è poi venuta a vedere Inès?
(ps: è splendida!!!)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 lug 2012, 11:23

EPILOGO

Il giorno numero 12 è stato dedicato all'organizzazione del rientro anticipato. Dato che lei non è capace di viaggiare da sola (già all'andata l'aveva accompagnata l'altro figlio), si organizzano in modo che il fratello del mio compagno l'indomani prenderà l'aereo, arriverà a Barcellona e l'aspetterà dentro l'aeroporto, e poi riprenderanno insieme l'aereo per Milano. Lei però non sa neanche andare all'aeroporto, e visto che io non l'avrei certo accompagnata, il mio compagno a metà mattina lascerà il lavoro, tornerà a casa, la porterà a prendere il taxi e a spiegare al taxista dove la deve portare.
Per tutto il giorno lei sta chiusa in camera, nel pomeriggio esce senza degnarmi di uno sguardo e poi racconterà al mio compagno che è andata in chiesa a pregare (non mi risulta che sia religiosa, ma si vede che dopo aver visto l'anticristo le è tornata la fede).

Il giorno 13, finalmente, dopo aver movimentato tutta la famiglia per starle dietro, può finalmente andarsene sbattendo metaforicamente la porta!

La prima cosa che ho fatto è stata controllare che si fosse portata via i vestiti suoi coi quali aveva colonizzato l'armadio "per quando torno", e per fortuna se li era portati via!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 lug 2012, 11:24

Ha lasciato qui solo il catino e il suo grembiule dei mestieri, non so se per una dimenticanza o come monito per il mio disordine!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 lug 2012, 11:24

bellissimo!
ma quindi non è più tornata?
tu la devi invitare.
fallo per noi!!!
Io sono disposta a pagare.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 lug 2012, 11:25

Zzz... ha scritto:Ha lasciato qui solo il catino e il suo grembiule dei mestieri, non so se per una dimenticanza o come monito per il mio disordine!
e i vestiti dellla amica di milano poi li hai avuti?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”