GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE 2013... INSIEME POSSIAMO CREDERCI!!
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Re: MARZOLINE 2013... INSIEME POSSIAMO CREDERCI!!
violetta79, anche io uso il progesterone e l'ho usato anche con la gravidanza di Alessia! 

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- emanuela84
- Active~GolGirl®
Buongiorno... oggi mi sento strana ma in senso negativo nel senso che rispetto ai giorni scorsi mi sembrano spariti tutti i sintomi, mi sento il seno normale ed è più di un'ora che non faccio pipì... per il risultato delle beta devo aspettare domani ma sono preoccupata... so che potrebbe succedere ma mi dispiacerebbe averlo perso... :(
Ester è con noi dal 31/05/2014, 3.150 kg x 49 cm
www.ilrosaelazzurro.it
www.ilrosaelazzurro.it
- Valyx
- Active~GolGirl®
Emanuela anch'io da alcuni giorni avverto meno frequenza ad urinare e meno dolore al seno...secondo me succede perchè ad un certo punto il fisico si abitua agli sbalzi ormonali e la vescica aumenta più di volume...o almeno spero sia così...ho conosciuto donne incinte che non avevano nessun sintomo ed avenano la forza di un leone, questo perchè la gravidanza non dovrebbe farci sentire malate dove dobbiamo avere per forza qualche dolore...se non abbiamo sintomi meglio così no??? Siamo positive...come và và 

- Valyx
- Active~GolGirl®
Io invece ieri mi sono presa una mega inc*****ra con una persona e sono stata tutto il giorno con la voglia di strangolare qualcuno...stanotte ho avuto il sonno agitato ma poi mi sono addormentata e mi sono svegliata alle 10:00, ed oggi come principio mi devo imporre di pensare solo al mio fiorellino e di fregarmene del resto...betty1977 ha scritto:Buongiorno a tutte!!
Stanotte nottataccia!! Mi sono addormentata a mezzanotte (dopo essermi girata e rigirata nel letto) poi mi sono svegliata alle 2.30 e fino alle 5 non sono più riuscita a dormire!!! Poi finalmente mi sono addormentata e mi sono svegliata alle 8 con un mega mal di testa!!
- emanuela84
- Active~GolGirl®
Valyx hai ragione
Stavo riflettendo sulla dicitura "dolce attesa", è vero, è "dolce" perchè è l'attesa per un evento fantastico ma credo che per noi mamme che la viviamo sul nostro corpo e spirito sia un'attesa fatta anche di ansia, io vorrei avere l'occhio bionico per vedere che succede nella mia pancia 

www.ilrosaelazzurro.it
www.ilrosaelazzurro.it
- coyote
- Expert~GolGirl®
buongiorno..stamattina esami del sangue del primo trimeste..ma hanno rotto le scatole al Cup..ragazzi non cè un criterio nemmeno a pagare..ho dovuto litigare con una vecchia perchè diceva che il numero era suo...peccato che io avevo spinto il numero per le gravidanze..
ho perso quasi un ora perchè allo sportello c'era una incompetente che non sapeva leggere la ricetta della doc. chissa' che esami mi ha prescritto..
stamattina dolori alla schiena altezza reni e un po di male alla pancia.. oggi me ne staro' sdraiata tutto il gg... spero passino.
Per il mangiare..io ieri sera avevo cosi fame che con uno spicchio di pizza che mi faceva una gran voglia mi sono riempita.. ho mangiato solo quello.
Per il resto anche io non sempre faccio molta pipi...ci sono notti che mi alzo 3 volte altri solo una..
Gli esiti degli esami li avro' tra una settimana...quindi.. tra una settimana ritorno dalla gine..e vediamo cosa mi dira'.
Anche io prendo il progesterone...e me provoca molta stitichezza e' un vero macello.. in piu la sotto e' cosi gonfio che non ci passa piu un dito..
ma mi hanno detto che è noramle..sara'.. 
ho perso quasi un ora perchè allo sportello c'era una incompetente che non sapeva leggere la ricetta della doc. chissa' che esami mi ha prescritto..

stamattina dolori alla schiena altezza reni e un po di male alla pancia.. oggi me ne staro' sdraiata tutto il gg... spero passino.

Per il mangiare..io ieri sera avevo cosi fame che con uno spicchio di pizza che mi faceva una gran voglia mi sono riempita.. ho mangiato solo quello.

Per il resto anche io non sempre faccio molta pipi...ci sono notti che mi alzo 3 volte altri solo una..
Gli esiti degli esami li avro' tra una settimana...quindi.. tra una settimana ritorno dalla gine..e vediamo cosa mi dira'.
Anche io prendo il progesterone...e me provoca molta stitichezza e' un vero macello.. in piu la sotto e' cosi gonfio che non ci passa piu un dito..

Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- violetta79
- Original~GolGirl®
emanuela84 ha scritto:Buongiorno... oggi mi sento strana ma in senso negativo nel senso che rispetto ai giorni scorsi mi sembrano spariti tutti i sintomi, mi sento il seno normale ed è più di un'ora che non faccio pipì... per il risultato delle beta devo aspettare domani ma sono preoccupata... so che potrebbe succedere ma mi dispiacerebbe averlo perso... :(
nooooooooooo anche a me è successo qualche giorno fa, il giorno dopo di nuovo tutto lì ad attendermi!!!!!

- violetta79
- Original~GolGirl®
coyote ha scritto:buongiorno..stamattina esami del sangue del primo trimeste..ma hanno rotto le scatole al Cup..ragazzi non cè un criterio nemmeno a pagare..ho dovuto litigare con una vecchia perchè diceva che il numero era suo...peccato che io avevo spinto il numero per le gravidanze..
ho perso quasi un ora perchè allo sportello c'era una incompetente che non sapeva leggere la ricetta della doc. chissa' che esami mi ha prescritto..![]()
stamattina dolori alla schiena altezza reni e un po di male alla pancia.. oggi me ne staro' sdraiata tutto il gg... spero passino.![]()
Per il mangiare..io ieri sera avevo cosi fame che con uno spicchio di pizza che mi faceva una gran voglia mi sono riempita.. ho mangiato solo quello.![]()
Anche io prendo il progesterone...e me provoca molta stitichezza e' un vero macello.. in piu la sotto e' cosi gonfio che non ci passa piu un dito..ma mi hanno detto che è noramle..sara'..
in piu la sotto e' cosi gonfio che non ci passa piu un dito..

- Valyx
- Active~GolGirl®
Anch'io assumo progesterone in via vaginale e sinceramente il dito fà fatica ad entrarecoyote ha scritto:buongiorno..stamattina esami del sangue del primo trimeste..ma hanno rotto le scatole al Cup..ragazzi non cè un criterio nemmeno a pagare..ho dovuto litigare con una vecchia perchè diceva che il numero era suo...peccato che io avevo spinto il numero per le gravidanze..
ho perso quasi un ora perchè allo sportello c'era una incompetente che non sapeva leggere la ricetta della doc. chissa' che esami mi ha prescritto..![]()
stamattina dolori alla schiena altezza reni e un po di male alla pancia.. oggi me ne staro' sdraiata tutto il gg... spero passino.![]()
Per il mangiare..io ieri sera avevo cosi fame che con uno spicchio di pizza che mi faceva una gran voglia mi sono riempita.. ho mangiato solo quello.![]()
Anche io prendo il progesterone...e me provoca molta stitichezza e' un vero macello.. in piu la sotto e' cosi gonfio che non ci passa piu un dito..ma mi hanno detto che è noramle..sara'..

- violetta79
- Original~GolGirl®
Valyx ha scritto:Anch'io assumo progesterone in via vaginale e sinceramente il dito fà fatica ad entrarecoyote ha scritto:buongiorno..stamattina esami del sangue del primo trimeste..ma hanno rotto le scatole al Cup..ragazzi non cè un criterio nemmeno a pagare..ho dovuto litigare con una vecchia perchè diceva che il numero era suo...peccato che io avevo spinto il numero per le gravidanze..
oddio ragazze, scusate...

scusate le domande sceme....ma è la prima volta non ne so niente
avete riscontrato qualche altra controindicazione??
io ho letto che potrebbe aumentare i sintomi e visto che così sto già no straccetto volevo capire

cmq tutto quello che fa bene a lui, fa bene anche a me !

a voi come mai lo hanno prescritto?
- coyote
- Expert~GolGirl®
io lo prendo perchè vengo da una fivet...di conseguenza era il piano terapuetico previsto. 3 ovuli di progesterone.. non passa il dito semplicemente perchè gonfia tutto la dentro.. avro' 3cm di spessore all'ingresso della patata..
. Quando spingo su l'ovoletto sento proprio il grosso. Fai un esempio.. fai un leggereo pungno e cerca di infilare il dito tra il pollice e l'indice mantenendo il pugno chiuso.. quello e' l'effetto che ti da.. :ahah
comunque il progestrone serve per tenere tutto su. e per tenere ben gonfio l'endometrio...cosi i vasi saguigni sono sempre ben aperti e pieni di linfa..

comunque il progestrone serve per tenere tutto su. e per tenere ben gonfio l'endometrio...cosi i vasi saguigni sono sempre ben aperti e pieni di linfa..

Mirka
Mirka
- Valyx
- Active~GolGirl®
oddio ragazze, scusate...
ma...............perchè fa fatica ad entrare????
io ho letto che potrebbe aumentare i sintomi e visto che così sto già no straccetto volevo capire
perforzaaaaaaaaa
a voi come mai lo hanno prescritto?[/quote]
Il gonfiore vaginale non è una controindicazione ma una normale conseguenza di chi assume progesterone...io metto uno al mattino e uno alla sera perchè in passato ho avuto un aborto spontaneo veloce allora lo piglio a titolo precauzionale...sta tranquilla può far solo bene

a voi come mai lo hanno prescritto?[/quote]
Il gonfiore vaginale non è una controindicazione ma una normale conseguenza di chi assume progesterone...io metto uno al mattino e uno alla sera perchè in passato ho avuto un aborto spontaneo veloce allora lo piglio a titolo precauzionale...sta tranquilla può far solo bene

- betty1977
- Silver~GolGirl®
Valyx, anche io lo prendo per quel motivo... 4 aborti
Pipì????????? Io vado come prima!! Di notte è un paio di volte che mi capita di alzarmi... ma non so se è perchè il mio utero è già "collaudato"!!
Oggi anche a me i capezzoli fanno meno male del solito... ma non ci voglio pensare... altrimenti inizio le paranoie!!!

Pipì????????? Io vado come prima!! Di notte è un paio di volte che mi capita di alzarmi... ma non so se è perchè il mio utero è già "collaudato"!!
Oggi anche a me i capezzoli fanno meno male del solito... ma non ci voglio pensare... altrimenti inizio le paranoie!!!
- coyote
- Expert~GolGirl®
ma voi vi date gia delle creme??
quali si possono usare?? dopo la doccia?
io ho smesso di darmi tutto perchè non sapevo cosa potessi usare..
pur il viso..ma ne avrei bisogno si sta screpolando tutto..
quali si possono usare?? dopo la doccia?
io ho smesso di darmi tutto perchè non sapevo cosa potessi usare..
pur il viso..ma ne avrei bisogno si sta screpolando tutto..

Mirka
Mirka
- betty1977
- Silver~GolGirl®
coyote, il migliore è l'olio di mandorle
Io l'ho sempre usato e non ho nemmeno una smagliatura!!

- emanuela84
- Active~GolGirl®
Altri sintomi in arrivo! Crampetti leggeri alla pancia e doloretto ai reni... allora vuol dire che il fagiolino è sempre lì 

www.ilrosaelazzurro.it
www.ilrosaelazzurro.it
- betty1977
- Silver~GolGirl®
emanuela84 ha scritto:Altri sintomi in arrivo! Crampetti leggeri alla pancia e doloretto ai reni... allora vuol dire che il fagiolino è sempre lì

- coyote
- Expert~GolGirl®
ma che voi sapete si puo' fare la piedicure??? e mettere lo smalto'? ho dei piedi orribili ne avrei proprio bisogno.. 

Mirka
Mirka
- Valyx
- Active~GolGirl®
Fatti la pedicure senza problemi...e lo smalto pure in estate come si fà senza?? Alle mani non lo metto ma solo perchè facendo le faccende domestiche mi si rovina presto e mi innervosisco...ovviamente non lo devi annusarecoyote ha scritto:ma che voi sapete si puo' fare la piedicure??? e mettere lo smalto'? ho dei piedi orribili ne avrei proprio bisogno..

- Deda
- Silver~GolGirl®
Arrivo un po' tardi ma tante Congratulazioni di cuore a voi e a quelle che verranno 

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥