GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Risolviamo il dilemma insoluto del pizello??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi

Col tuo maschietto che hai fatto e come è andata?

Mai toccato niente, nessun problema: pizello regolarmente autoscappucciatosi.
17
44%
Mai toccato niente, problema di fimosi risolto con creme e iniziando a "lavorarci".
4
10%
Mai toccato niente, fimosi operata o da operare.
1
3%
Scappucciato con dolcezza tutti i giorni o quasi, nessun problema.
5
13%
Scappucciato con dolcezza tutti i giorni o quasi, problemi di infezioni o irritazione locale risolti con creme.
1
3%
Scappucciato con dolcezza tutti i giorni o quasi, problemi di infezioni/cicatrici che hanno causato fimosi da operare.
0
Nessun voto
Scappucciato in modo scostante, nessun problema.
10
26%
Scappucciato in modo scostante, fimosi risolta senza operazione.
1
3%
Scappucciato in modo scostante, fimosi operata.
0
Nessun voto

Voti totali: 39

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Risolviamo il dilemma insoluto del pizello??

Messaggio da hamilton » 20 lug 2012, 9:00

Mai toccato nulla, Laura! :ahah :ahah
Lo apro per pulirlo, ma non forzo.
Non e' ancora aperto del tutto ma non abbiamo MAI avuto problemi di infezioni.
Pero' ogni 6 mesi lo porto dal chirurgo pediatrico perche' spero sempre che si decida ad aprirglielo lui, con le buone o le cattive :hi hi hi hi ma tutte le volte 'na delusione: vediamoci tra 6 mesi.... :lumacone:
Ora che abbiamo qui il cuginetto, circonciso, io lo guardo adorante :love_occhi , mio figlio invece dice: mamma, che brutto pisello che ha....
Insomma, e' normale che a quasi 7 anni sia ancora chiuso per meta'?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 lug 2012, 9:10

Memina ha scritto:Io ho una femmina :ok

Spero di non andare troppo OT, ma lo racconto perché ne facciate tesoro.
Quando avevo circa 20 anni ho conosciuto un ragazzo di 23 col quale iniziò una storia. La prima volta che rimanemmo soli a casa sua... stavamo lì lì insomma... A un certo punto mi dice: "No, aspetta, ferma... Devo dirti una cosa." Io mi sono ghiacciata :x: In un secondo ho pensato di tutto, tipo mo' mi dice che l'aids!
Invece mi confessa che non era scappucciato :x: A 23 anni :x: :x: Questo ovviamente non gli consentiva di fare nessun tipo di cosa zozza, oltre a essere estremamente doloroso farsi la scappucciata a quell'età e con quelle dimensioni adulte. Mi promise di farsi un'operazione, che non fece mai.
Inutile dirvi com'è andata a finire, quindi scappucciate gente, per il bene dei vostri figli :ok
Memina però i bambini si fanno controllare eh. Non è che se non li scappucci rimangono così a vita. Ci sono creme cortisoniche e steroidee da usare nel caso, prima di arrivare cmq all'operazione. Insomma non c'è bisogno di arrivare a 30 anni così.
Anche xchè se ormai è assodato che troppi scappacciumenti possono provocare la fimosi beh allora è meglio non farla. Anche xchè se no saremmo estinti se è valida l'equazione che niente scappucciamenti = fimosi assicurata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 lug 2012, 9:10

hamilton ha scritto:il cuginetto, circonciso
Che delusione, tuo fratello si e' lasciato convincere dalla moglie e ha sottoposto il povero bimbo a questa barbarie? Visto che immagino che lui non lo sia...
E 2006

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 lug 2012, 9:11

La mia pediatra è della scuola "non si tocca nulla" e così faccio. E a ben pensare lo scappucciamento serve solo ai fini del rapporto sessuale; il prepuzio poi è anche una protezione per la delicatezza del glande.
Io non ho toccato nulla e quando Riccardo ha compiuto 6 anni la pediatra ha detto che a quell'età bisognava solo provare a vedere se si apriva senza intoppi, ma poi di continuare a non toccarlo. Ho chiesto a Riccardo stesso di provare a farlo, l'ha fatto senza problemi e stop.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 lug 2012, 9:18

io ho votato la prima.
il suo pisello è bello aperto, adesso se lo lava da solo tirandesole bene indietro, fin da piccolo gelilo abiamo sempre pulito tirandolo bene indietro ma la pelle non ha mai "tirato", insomma non è ma stato chiuso nemmeno a metà.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 lug 2012, 9:18

rusc ha scritto:La mia pediatra è della scuola "non si tocca nulla" e così faccio. E a ben pensare lo scappucciamento serve solo ai fini del rapporto sessuale; il prepuzio poi è anche una protezione per la delicatezza del glande.
Io non ho toccato nulla e quando Riccardo ha compiuto 6 anni la pediatra ha detto che a quell'età bisognava solo provare a vedere se si apriva senza intoppi, ma poi di continuare a non toccarlo. Ho chiesto a Riccardo stesso di provare a farlo, l'ha fatto senza problemi e stop.
A me la pediatra lo controllo ai bilanci e mi ha detto che è tutto ok... il mio macrodotato :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 lug 2012, 9:19

ishetta ha scritto:
rusc ha scritto:La mia pediatra è della scuola "non si tocca nulla" e così faccio. E a ben pensare lo scappucciamento serve solo ai fini del rapporto sessuale; il prepuzio poi è anche una protezione per la delicatezza del glande.
A me la pediatra lo controllo ai bilanci e mi ha detto che è tutto ok... il mio macrodotato :caduta_sedia:
sì sì, anche la mia lo ha sempre controllato, ma senza aprirlo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 lug 2012, 9:33

yoga ha scritto:
Che delusione, tuo fratello si e' lasciato convincere dalla moglie e ha sottoposto il povero bimbo a questa barbarie? Visto che immagino che lui non lo sia...
Si.
No. Lui non lo e'.
Abbiamo commentato uguale in famiglia.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 lug 2012, 9:44

hamilton ha scritto:
yoga ha scritto:
Si.
No. Lui non lo e'.
Vabbè ma magari il pediatra o chi per lui ha dato delle motivazioni che lui ha ritenuto valide. Quante scemate fanno le mamme (me compresa) perchè lo dice il pediatra?

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 lug 2012, 9:44

io ho due maschietti
5 anni e 2 anni
mai fatto nulla
lo controlla il pediatra 1 volta l'anno
diciamo che fino ai 3 anni è stato abbastanza chiuso poi però ora vedo che si "scoperchia" da solo

io non ci faccio nulla comunque
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 lug 2012, 10:00

ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:
yoga ha scritto:
Si.
No. Lui non lo e'.
Vabbè ma magari il pediatra o chi per lui ha dato delle motivazioni che lui ha ritenuto valide. Quante scemate fanno le mamme (me compresa) perchè lo dice il pediatra?
I pediatri anche in US riconoscono che si fa per motivi sociali piu' che igienico sanitari. La pressione sociale a favore della circoncisione e' molto forte, anche se si sta notando una lieve inversione di tendenza soprattutto tra le fasce piu' alte e istruite della popolazione.
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 lug 2012, 10:10

Mia cognata comuqnue l'ha fatto per igiene, per null'altro.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 lug 2012, 10:19

yoga ha scritto:
ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:
yoga ha scritto:
Si.
No. Lui non lo e'.
I pediatri anche in US riconoscono che si fa per motivi sociali piu' che igienico sanitari. La pressione sociale a favore della circoncisione e' molto forte, anche se si sta notando una lieve inversione di tendenza soprattutto tra le fasce piu' alte e istruite della popolazione.
Sì Yoga, non metto in dubbio.
Dicevo che era brutto far passare il fratello di Hamilton come succube della sorella.
Per quanto ne passiamo lui può aver detto di sì xchè convinto dal pediatra oppure per non far sentire il figlio diverso dai suoi coetanei.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 lug 2012, 10:21

Della moglie, Ish, della moglie... :hi hi hi hi

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 20 lug 2012, 10:23

succube della sorella.
:urka
Della moglie, Ish, della moglie... :hi hi hi hi
:ahah
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 lug 2012, 10:29

Due maschietti entrambi con fimosi non serrata e con frequenti infiammazioni del pisello. Li ha aperti mio marito durante il bagnetto, fimosi risolta e niente più infiammazioni dovute all'infiltrazione di sporcizia perché ora si può pulire perfettamente. 2 o 3 gg di gentalyn appena aperto e stop. Immagino che non siano tutti uguali i piselli, quindi un modo di agire univoco non c'è, infatti ogni pediatra ha un'opinione diversa in merito :risatina:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 20 lug 2012, 10:31

Un annoso quesito!!!
A noi la pediatra ha detto di tirare indietro la pellicina senza forzare e di tenere bene asciutto. Abbiamo fatto così e alla fine si è aperto da solo del tutto intorno ai due anni. Adesso la sera fa il bagno e si pulisce da solo "come mi ha insegnato papà". Nessun problema.
Nel pannolino il pizello lo mettevamo rivolto in basso, così la pipì non usciva. Ormai fa la pipì in piedi davanti al water "come i grandi!"
Ovviamente nessuno lo toccherà MAI
Ovviamente si smanazza alla grande fin da piccino. Adesso con una certa proprietà e competenza :risatina:
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 lug 2012, 10:33

ishetta ha scritto: Dicevo che era brutto far passare il fratello di Hamilton come succube della sorella.
:ahaha
ishetta ha scritto:Per quanto ne passiamo lui può aver detto di sì xchè convinto dal pediatra oppure per non far sentire il figlio diverso dai suoi coetanei.
Sicuramente per non farlo sentire diverso, mica e' una colpa, mi sembra solo strano perche' pure mio marito (che e' circonciso) al pensiero di far circoncidere suo figlio rabbrividiva, ed essendo una cosa estranea alla nostra cultura a maggior ragione pensavo che il fratello di Hamilton potesse essere contrario.
E 2006

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 20 lug 2012, 10:41

Mamma di figliuolo con fimosi serrata presente :hi hi hi hi
Non c'è bastato il criptorchidismo già operato, qui non ci si fa mancare nulla nunnù :risatina:
Alura, il chirurgo che l'ha operato ci ha detto, testuali parole "guai a toccarlo fintanto che ha ancora il pannolino, è una zona troppo calda, umida e ricca di batteri per causare delle microferite da apertura forzata, troppo pericoloso, non toccare!"
Ora, il pannolino l'ha tolto definitivamente il mese scorso...io qualche manovrina l'ho fatta però ora vorrei chiedere il parere della pediatra...io sarei dell'idea che fintanto che ha appena imparato a fare pipì nel vater (da solo tra l'altro, c'ha lo sgabellino e s'arrangia) andare a "manomettere" lo strumento di cotanto miracolo di indipendenza non vorrei gli causasse una regressione, aspetterei che sia ben sedimentata la cosa, tanto sempre il chirurgo ci ha detto che fino ai quattro-cinque anni non è un problema.
:domanda
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 lug 2012, 10:46

noi mai toccato, glielo controlla la pediatra ogni tanto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”