GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Bloccato
Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Messaggio da Fufi » 19 lug 2012, 17:07

Casrita Reg.... GRAZIE E MILLE GRAZIE... mi hai aperto un mondo... infatti sono sempre a dirgli... non mi hai ascoltata, hai sudato ecc...ecc... non avevo pensato di addossargli sensi di colpa :buuu
caspita... le tue info sulla toscana sono eccezionali... già qualche tempo fa me ne avevi date... e pensa che me le sono salvate su pc :ok
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 lug 2012, 17:45

Adesso però ti stresso ancora...
Per la situazione della mia estate mi consigli la Toscana o il Veneto conoscendo entrambe???
In Toscana potremmo fare parecchia bici, Filippo suderebbe meno... Per la spiaggia tu vai in libera giusto???
In veneto invece come funzionerebbe??? La spiaggia sarebbe più vicina ed accessibile, in Toscana Filippo suderebbe per arrivarci??? Bici più camminata???
Per i parchi acquatici io devo evitare, entrare ed uscire dall'acqua per fare gli scivoli sarebbe un suicidio per Filippo...
Al cielo verde farebbero l'animazione giusto??? Poi al pomeriggio non sarebbe male farlo stare a rilassarsi in pineta... Invece le piazzole del Veneto come sarebbero???
O raga me lo dico da sola... E CHE PALLE
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 lug 2012, 17:49

Scusa ancora... quanto dista circa la spiaggia dalle piazzole??? Ho provato a chiedere un preventivo... come disponibilità mi da solo HEBA se non erro è esattamente dalla parte opposta della UMBRO, posso prenotare per minomo 20 giorni ed alla modica cifra di 1047,00

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 19 lug 2012, 18:31

Fufi, allora, il grossetano è ottimo per il clima, i campeggi sono immersi in vere pinete molto belle, ombreggiati, sempre ben arieggiati, non ho mai trovato la cappa per dire. Di sera e di notte scende l'umidità perchè si è in pineta, quello sì, ma la mattina è già tutto asciutto.
Il clima in Veneto, specie al cavallino, non credo sia così ottimo, si può trovare afa, come qui in città insomma... noi ci andiamo perchè sono proprio un po' alla frutta e sono super campeggi organizzatissimi, oltre che pulitissimi, meglio che a casa e per dirlo io che sono una che fatica un po' nei bagni pubblici... Poi in effetti è meglio evitare parchi acquatici per Filippo.

Stai sulla Toscana.
Scegli, secondo me, campeggi senza auto in piazzola, così non hai questo pensiero.
I 4 che conosco io con queste caratteristiche (parcheggio separato, mare accessibile, parchi gioco e soprattutto pineta e ombra) sono:
cieloverde
le rocchette
baia azzurra
punta ala
baia verde (sempre a punta ala).

La zona delle rocchette è stupenda per il mare molto limpido.
Idem punta ala, c'è un bel mare, forse meno bello, ma sempre molto bello.
Al cielo verde è pulito, ma è sabbioso.

Sono tutti campeggi belli, il baia azzurro non lo conosco direttamente ma sono stata a visitarlo tante volte, ci faceva gola, ma il prezzo è troppo fuori per noi.... non so di preciso l'accesso alla spiaggia. Ha ottimo parco giochi, ottimo parcheggio, ottime piazzole. NOn so dirti i bagni.
Le rocchette ha piscina spendida, infinita, di sera poi è uno spettacolo, ma c'è poca animazione e i ragazzi andavano in quella a stella del mare, coda alle docce e bagni quando affollati non troppo puliti.
Il mare alle rocchette te l'ho detto, è una piccola striscia, in agosto è un formicaio, purtroppo.
Al cielo verde se sei a Heba devi camminare un po' per arrivare alla fermata navetta, io andrei in bici, anche perchè poi devi ricalcolare un 10 minuti tutti prima di arrivare a poggiarti con l'ombrellone. Se vai in bici eviti anche l'aria del trenino (io con Chiara facevo così proprio per paura dell'aria, i grandi andavano o in bici o in trenino, sceglievano loro...). Forse per Filippo preferirei la bici e poi vi avvicinate di più alla spiaggia.
Non fargli vedere mai i gonfiabili.
Volendo puoi fare anche il parco avventura, tipo parco di tarzan, altra bella attività dove non suda.

I campeggi a punta ala sono simili, bella pineta, auto che non circano, bei parchi gioco, si gira in bici ecc.
L'accesso alla spiaggia è diretto ma ormai sono anni che non vado e non so se arrivi o meno col passeggino. Semmai, se sei come piazzola lontana, prendi la bici.
Anche in quelli c'è il parco di tarzan, molti giri in bici, persino delle spiaggette da raggiungere, delle calette molto belle.
Portati un antizanzare che sia anche anti pappataci, insettini piccini. Fanno la disinfestazione in tutti, ma sei sempre in un bosco...
Tutti hanno minimarket, al cielo verde arriva il pesce fresco 4 volte la settimana, negli altri non ricordo.
Lo scorso anno è stata a puntala la mia amica e si è trovata super bene, quindi direi che sono rimasti ottimi campeggi.
Quest'annno si è corrotta e viene con noi in veneto... speriamo non me lo rinfacci poi.

Poi il clima buono per i bronchi e polmoni è zona alassio ecc, la liguria, meglio ancora il mare persino invernale... col camper puoi farlo.
Vedrai che Filippo diventerà una roccia!!! Guarda, il mio gabri pareva uno scricciolo, indifeso, malatuccio e zac, non sa più cosa vuol dire ammalarsi. E quando fa atletica la fa pure sotto la pioggia, al freddo ecc.

Fatti fare un po' di preventivi, poi scegli. Vi farete anche compagnia, conoscenze, è il bello di quei campeggi, noi ci siamo fatti splendide serate con gente vicina... e anche ora i bimbi non volevano tornare a casa per gli amici che sono rimasti là!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 lug 2012, 18:43

Che bello Reg, quando fai le descrizioni sembra proprio di essere la..

Bianca dopo il sonnellino pomeridiano mi è sembrata bollente quando l'ho presa in braccio ed infatti aveva 38,6.. Che avrà?? Così d'improvviso.. Stamatt stava bene.. Magari al nido c'è qualche virus..
La sesta malattia l'ha gia passata.. Speriamo non sia nulla... E stasera devono anche venire i suoceri a cena.. Non ne ho molta voglia anche perce puntualmente vanno via dopo le 22:30/23 e Bianca solitamente alle 22 vuole dormire quindi rimane nervosa.. In più oggi ha la febbre.. Vabbe vedremo..

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 lug 2012, 19:25

Aleon tranquilla, sarà soltanto un virus estivo se fa un paio di giorni non passa chiama la ped...
Con Marta faccio così... con Fili invece corro immediatamente ai ripari...
Ma aspetta un paio di giorni.
Due settimane fa Marta ha avuto la febbre una notte si è risolto tutto in un giorno e la ped non l'ho manco chiamata

Reg, ho letto su internet che il mare al Punta Ala e quello limitrofo è più bello rispetto al cielo verde come dici anche tu, quindi ti chiedo come mai hai scelto proprio quello?

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 lug 2012, 20:21

reg, pensa invece che noi a parte qualche ecccezione, siamo tutti invernali/autunnali!!!
io, socio, emma, mia sorella, mia madre, cognato, nipote grande, zio, nonno, cugino, nipote medio.....di estivi estivi ci sono solo mia nonna, mia zia, il mio nipote piccolo, mio papi e diana.....
il socio mi ha prelavato dal lavoro, e poi siamo andati dritti dagli amici, quindi avevo poca scelta...come dice aleon è un sagittario testone, gli dico sempre che il suo più grande difetto, poi, è di essere ego-riferito.......
anche noi Yomo, mi sembra il più sano, se davvero la lista degli ingredienti è quella......
quando fate il raduno londinese fatemi un fischio!!!! :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 19 lug 2012, 21:26

Eh eh Mara, qui da noi funziona che noi in autunno ci scaldiamo e poi in estate :congratulations:
:ahaha

Fufi, decidi sulla base del prezzo, guardati un po' in internet, poi scegli, sono comunque bei campeggi!
Ho scelto così perchè ci costava meno che punta ala, si alza molto in alta stagione, poi perchè fino all'ultimo mio marito non sapeva se veniva o meno e da sola con i 4 era meglio il cieloverde, perchè molto grande, più vario da girare in bici, fare attività, con due parchi gioco carini, con la pista ciclabile, volendo potevo andare in bici a fare la spesa a marina di grosseto in un super più grande e più economico, in farmacia ecc, senza problemi. Poi lui è venuto, ma comunque lavorava anche, quindi alla fine siamo rimasti dell'idea di andare lì e di non cambiare.
Ps. A Punta Ala 4 anni fa c'erano persino i cinghiali che uscivano dal parco della maremma e ogni sera andavamo a vederli... erano due branchi diversi, c'era mamma cinghiala e piccoli, se veniva insieme, litigavano per il cibo, altrimenti venivano uno dopo l'altro... prima di loro arrivava una volpe... che esperienze belle, guarda ho persino i video con i bambini che dopo le tante sere in cui era una tappa d'obbligo uscire dal campeggio e andare dai cinghiali, alla fine sono pure riusciti ad accarezzare i piccoli... io no, ero incinta e non ho osato tanto... all'epoca avevo " a bordo" Aurora.
Quindi ho davvero proprio dei bei ricordi...
Più in là con il tempo invece ho il ricordi di Gabri che ha compiuto proprio 1 anno al baia verde! Io avevo smesso di allattarlo a 9 mesi ed ero passata all'Humana e andavo a prenotarlo proprio a Punta Ala... che ricordi, guarda!!! E nel mare... pensa che era così bello, pulito che al suo primo bagnetto si è addormentato. Io ho pensato fosse svenuto e mi ha preso il panico, fortuna eravamo con amici e l'altra mamma è medico! Da allora.. ogni bagno in mare, lui si faceva cullare e si addormentava! L'unico dei 4 ad aver fatto così eh?! Però come vedi ho proprio bellissimi ricordi!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 19 lug 2012, 21:29

Aleon, potrebbero essere i denti?
Ricordi che Chiara aveva avuto 38 giusto il primo giorno al mare?
Poi è passato tutto, ma ha messo nel giro di quei pochi giorni ben 2 denti... ho pensato fossero loro i responsabili, ma chi lo saprà mai...

Speriamo che passi in fretta dai!
Bianca guarisci, mi raccomando e non far preoccupare mamma Aleon!!!

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 lug 2012, 22:09

Reg sei così attenta neo confronti dei tuoi figli e pronta ad immagazzinare ogni ricordo... Sei incredibile...
Grazie per i consigli...
Stasera parlando con mio marito sarebbe più propenso ad andare in Puglia nel Gargano... Che ne pensate???
I due anni che ci siamo stati era ventilato e non abbiamo patito il caldo... Secondo lui in Toscana si muore di caldo!!! Che ne pensate???

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 19 lug 2012, 22:31

Fufi, il Gargano è ventilato, lì non posso consigliarti perchè ci siamo spinti giù solo un anno e abbiamo rimandato a quando crescerà la tribù. Ma noi eravamo andati in Puglia molto giù, a porto cesareo, caldo, caldo caldo.
Ventilati sono la zona del Conero, Sirolo ecc, il Gargano e la Maramma, appunto.
Ma voi quando dovreste partire?

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 19 lug 2012, 22:34

Ora vado a letto... è tornato maritino dalla sua trasferta, finalmente!!!!!
E fino al 23 agosto non se ne parla... uffi, ne mancano ancora due, quelle più lunghe oltretutto, meglio che non ci pensi, che stanotte è stata proprio durissima senza di lui, sono stata in piedi fino alle 4.40, poi un po' mi sono distesa, ma con gli occhi sempre aperti... che stress questa fobia, vorrei scrollarmela di dosso per sempre...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 lug 2012, 22:40

Reg non saprei... Quando al pediatra avevo chiesto il motivo di una febbre mesi fa, gi avevo detto " che siano i dentini?" lui mi aveva riso in faccia dicendo che è solo una diceria senza alcun fondamento scientifico e che altrimenti doveva venirci la febbre anche tutte le volte che ci crescevano le unghie :domanda
Mah, io non ne capisco niente, quindi alzo le mani..
Cmq di pomeriggio le ho messo la supposta di tachi perche era proprio piagnucolosa povera e dopo una dormita si è svegliata più tranquilla.. Ora non ha febbre, vediamo le evoluzioni della notte...

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 20 lug 2012, 9:04

Come al solito velocissima!!!
Fufi, io sul Gargano sono stata ad agosto e pioveva!!! Però i miei ci sono andati alcuni anni in fila e fa caldo caldo caldo. La Toscana è calda, ma ha il pregio della pineta, che di pomeriggio in genere è molto bella.
Per i farmaci, ti dico solo che a casa mi chiamano Terminator... sorvolo sui metodi usati, dirò solo che adesso Francesco fa tutto per benino, gli diamo in cambio una caramella (che poi sono le vitamine che deve prendere) e se fa storie gli dico "o lo prendi tu o te lo faccio prendere io". Finisce subito lì.
Però i piccoli premi funzionano e dato che lui certe cose le deve fare tutti i giorni, mattina e sera... deve essere una cosa che fa senza un dramma ogni volta.
Comunque non è che devi diventare matta: son piccoli accorgimenti che ti semplificano la vita. Poi... si ammalano lo stesso, magari un po' meno, ma si ammalano. E il prolema non è che non deve sudare; non deve stare sudato a lungo, specie se c'è aria. Per questo ci vuole una scorta di magliette: lo lascia fare e lo cambi. Negozia e spiega, è grande, vedrai che capirà. :incrocini
Aleon, i dentini di solito non danno la febbre a 40, ma un po' di alterazione sì. Di certo rendono i nani nervosi, perchè fanno male. Io vado di tachi e anche di Dentinale. Se no ghiaccioli (li faccio io con la frutta frullata e gli stampini dell'ikea, è anche carino farli insieme) e la notte per Francesco che davvero era una lagna, portavo sul comodino una ciotola piena di ghiaccio e ciucci, così ogni tanto gliene davo uno fresco. Non dite nulla, giuro che ho fatto anche questo. E dire che fino a qualche anno fa, se portavo il cestello del ghiaccio in camera, dentro c'era una bottiglia...
Alla fine vedrai che sarà un mini virus estivo. Eh sì, perchè l'inverno è l'inverno, ma l'estate... è l'estate!
Mara, :coccola sei veramente brava e paziente...

Volo!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 lug 2012, 10:00

prati ha scritto:ed ora.... come sto messa???

ok, per chi chiedeva cosa organizzeremo per il primo compleanno.............
questa è la torta di compleanno che mi ha ispirato,
http://meandmyinsanity.com/2011/08/is-f" onclick="window.open(this.href);return false; ... thday.html

visto che fa caldo e non volevo accendere il forno devo vedere se riesco a trasformarla ed adattarla facendo una cheesecake anzichè il pandispagna multistrato
LA FAI TU :-D :urka ??
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 lug 2012, 10:01

Fufi ha scritto:CINNY vado a vederlo il campeggio... in che periodo?
NOI 28 LUGLIO 11 AGOSTO.. :sorrisoo
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 lug 2012, 10:18

BUONGIORNO BELLE PAMPINE..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 lug 2012, 10:21

QUI MEGLIO...AURORA DA IERI NON HA FEBBRE :domanda POSSIBILE CHE LE PASSI DI BOTTO COSI???
CMQ MO VEDIAMO SE OGGI LE ESCONO STI PUNTINI ROSSI COSI ALMENO SO CHE E' 6° MALATTIA

LA PEDIATRA MI HA DETTO DA QUANDO ESCONO I PUNTINI DI TENERLA A CASA UN PAIO DI GG..PROPRIO NEL WEEK??? MA IO SO CHE IN TEORIA USCITI I PUNTINI LA MALATTIA E' FINITA...SE FA CALDO SECONDO VOI POSSO AZZARDARMI A USCIRLA CONSIDERANDO CHE NN HA FEBBRE???

ALEONMA CHE TIGNA..PURE TU CON LA NANA MALATA?? :cuore COME VA OGGI ??
SENTI MA HO GUARDATO GIA' ITRAGHETTI PER IL PROX ANNO...MI E' PIACIUTO COSI TANTO IL CAMPING CHE VORREI DAVVERO VENIRE..MA COSTANO UN BOTTO...TU HAI AGGANCI??

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 lug 2012, 10:23

MARA :bacetto CUCCIOLAS SEI NERVOSA..E IL SOCIO CERTO CHE POTREBBE ESSERE PIU' CAUTO CON LE SUE USCITE..
PERO' SE APRITE UN CAMPING IN GIARDINO VENGO DA VOI ANCHE IO IN ESTATE :risatina: SCUSA...DAI SCHERZO NE... :incrocini VEDRAI CHE NN SUCCEDE NULLA..
HAI FATTO BENE ATENERE CON TE LA PUFFA...QUANDO PUOI AL LAVORO CI MANCHEREBBE..ANCHE IO POTESSI ME LI PORTEREI :hi hi hi hi

REG /FUFI/GIULIA :bacio

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 20 lug 2012, 11:17

Giulia ne sai una più del diavolo... se scrivi un libro... lo compro :prr
Voi dove andate di solito al mare??? Scrivevi che ci sono gli zii e i nonni, di dive siete???

Quando siamo stati noi in Puglia era molto ventilato forse fin troppo, ma se facesse troppo caldo??? Sai che fregatura, anche secondo me la Toscana sarebbe meglio, devo solo farla andar bene a quel rompi di mio marito, se una cosa non gli va giù... scassa che va bene

Bloccato

Torna a “Agosto”