GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Risolviamo il dilemma insoluto del pizello??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi

Col tuo maschietto che hai fatto e come è andata?

Mai toccato niente, nessun problema: pizello regolarmente autoscappucciatosi.
17
44%
Mai toccato niente, problema di fimosi risolto con creme e iniziando a "lavorarci".
4
10%
Mai toccato niente, fimosi operata o da operare.
1
3%
Scappucciato con dolcezza tutti i giorni o quasi, nessun problema.
5
13%
Scappucciato con dolcezza tutti i giorni o quasi, problemi di infezioni o irritazione locale risolti con creme.
1
3%
Scappucciato con dolcezza tutti i giorni o quasi, problemi di infezioni/cicatrici che hanno causato fimosi da operare.
0
Nessun voto
Scappucciato in modo scostante, nessun problema.
10
26%
Scappucciato in modo scostante, fimosi risolta senza operazione.
1
3%
Scappucciato in modo scostante, fimosi operata.
0
Nessun voto

Voti totali: 39

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Risolviamo il dilemma insoluto del pizello??

Messaggio da laura s » 19 lug 2012, 22:01

Ok siamo nel 2012, siamo stati sulla luna e abbiamo le nanotecnologie, l'AIDS non fa più paura e possiamo fare foto a milioni di pixel con un ipod.
Mi spiegate perchè nel 2012 di fatto non si sa se sto cavolo di pisellino si deve scoperchiare o no????????????????????????????????????????????????????????? :domanda

(per chi non ha maschietti: spiego in breve la questione. Il pizello viene fornito chiuso nel baccello, o prepuzio che dir si voglia, e privo di istruzioni. Tutti dicono il contrario di tutto. Pediatri e non. Chi che va scoperchiato tutti i giorni in modo deciso, chi che non va toccato nemmeno se dentro c'è la cracia. Ma di fatto non si sa che si deve fare per evitare che rimanga sigillato oltre l'età di tre anni...)

Penso che se rispondete numerose forse forse ci capiamo qualcosa...

In caso di più figli, indicate la risposta riferita a quello che vi ha dato più filo da torcere.

E dalle vostre parti la tradizione che dice?

Per i moderatori: l'argomento l'ho messo in salottino perchè si presta a discutere anche in modo allegro e perchè se no prima che lo vedano in tante faccio in tempo a venir vecchia, per piacere non spostatelo subito OK?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Risolviamo il dilemma insoluto del pizello??

Messaggio da laura s » 19 lug 2012, 22:02

Vabbè ipod... iphone!! :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 19 lug 2012, 22:10

Io ho due femminucce, ma confesso che questo argomento, in caso di maschietto... Mi avrebbe fatto venire un sacco di paturnie... Mia suocera dice sempre che tutti i giorni si scappucciava, mia cognata (sorella di mio marito) assolutamente no (lei ha due gemelli), insomma sarei stata moooolto confusa sull'argomento... Ma tu, Laura hai dubbi o vuoi testare il terreno?
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 lug 2012, 22:15

Io sono dell'idea che se è nato così va lasciato così.
Io non lo tocco.
E per sicurezza.... Nessuna donna glielo toccherà :spiteful:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 19 lug 2012, 22:16

Il socio è della scuola 'scappucciata dolce ogni giorno', gli ha spiegato come fare e quando era più piccolo che glielo lavavo procedevo a uno scappucciamento molto molto delicato, senza forzare. Mai avuto problemi di infiammazioni o altro, a me interessa solo che sia pulito.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 19 lug 2012, 22:18

ma è un quesito da salottino?

(chiedo senza alcuna polemica)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 19 lug 2012, 22:20

io non lo tocco.
poi se ci saranno peoblemi vedremo
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 lug 2012, 22:20

In realtà io sono proprio in dubbio Patri, nel senso che io fino ad ora non ho fatto niente pensandola come te ma mi inizio a preoccupare perchè è molto chiuso, mia zia non ha fatto nulla e mio cugino l'hanno operato, e mio cognato scappuccia ogni giorno il bambino e mi dice che sto sbagliando, e io non so più che pensare... dei ped che ho interpellato ce ne fossero due che hanno la stessa idea... :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 lug 2012, 22:21

helzbeth ha scritto:ma è un quesito da salottino?

In realtà nom ancora visto che non abbiamo parlato di cacca :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 lug 2012, 22:21

Hai ragione, come ho scritto sopra l'ho messo qua sia perchè argomento "leggero" sia perchè se voglio tante opinioni qui ha più visibilità... secondo me ci può stare!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 lug 2012, 22:23

laura s ha scritto:In realtà io sono proprio in dubbio Patri, nel senso che io fino ad ora non ho fatto niente pensandola come te ma mi inizio a preoccupare perchè è molto chiuso, mia zia non ha fatto nulla e mio cugino l'hanno operato, e mio cognato scappuccia ogni giorno il bambino e mi dice che sto sbagliando, e io non so più che pensare... dei ped che ho interpellato ce ne fossero due che hanno la stessa idea... :urka
Vabbè ma tanto se è chiuso vuol dire che i tessuti sono attaccati. Se tu sforzi rischi di aprire una piaghina che poi si cicatrizza insieme...

Detto questo... Una volta come si faceva? Avevano tutti la fimosi?

Cmq io mi preoccupo relativamente. Visto l'uso ludico intensivo che ne fa si staccherà presto :che_dici

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 19 lug 2012, 22:24

laura s ha scritto:

Hai ragione, come ho scritto sopra l'ho messo qua sia perchè argomento "leggero" sia perchè se voglio tante opinioni qui ha più visibilità... secondo me ci può stare!
sulla visibilità posso darti ragione ma è una domanda abbastanza specifica, e qui il topic andrà perso.

Non ti nascondo che stavo mangiando un paninetto e mi si è rovesciato lo stomaco :x:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 19 lug 2012, 22:25

Beh se ci finisce dentro della cacca, ti ritrovi a doverlo scappucciare per forza

(adesso è ok, Ish?!? :risatina: )
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 lug 2012, 22:28

nocciolina ha scritto:Beh se ci finisce dentro della cacca, ti ritrovi a doverlo scappucciare per forza

(adesso è ok, Ish?!? :risatina: )
Xfetto ora è da salottino. Anzi no. C'è qualcuna che vuole riportate un'esperienza suoceresca di consigli relativi all'ipospadia?

Cmq lauras, dal sito http://www.ipospadia.it" onclick="window.open(this.href);return false;
. In molti casi (secondo alcune statistiche più del 90%), la fimosi e' una conseguenza dei tentativi di retrazione del prepuzio in età neonatale (vedi l'animazione sulla destra). Le minute lacerazioni della cute prepuziale che derivano da tali manovre vanno incontro a riparazione cicatriziale con comparsa di una anello stenotico inestensibile. In altri bambini tali alterazioni sono indotte da fenomeni infiammatori a carico della cute prepuziale (dermatiti da pannolino).

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 lug 2012, 22:29

Cmq questa fa seguito all'altro quesito.

Il pisello nel pannolino si mette in su o in giu?
Domana sc**a visto che poi si sposta...ma è gettonatissima.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 lug 2012, 22:30

helzbeth ha scritto:
laura s ha scritto:

sulla visibilità posso darti ragione ma è una domanda abbastanza specifica, e qui il topic andrà perso.

Non ti nascondo che stavo mangiando un paninetto e mi si è rovesciato lo stomaco :x:
Umamma che stomachino delicato!! Ma tu hai bimbi?? Perchè quando stai cenando e ti chiamano strillando "caccaaaa" come fai?? :domanda
(e così ora che ho toccato l'argomento il post ha tutti i requisiti per stare qui!! :ahaha )

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 lug 2012, 22:32

ishetta ha scritto:Cmq questa fa seguito all'altro quesito.

Io metto in giù se no spiscia verso l'alto e esce, non mi è mai venuto in mente di girarlo in su!

Comunque l'ipospadia è n'altra roba eh, vuol dire che il buchino di uscita della pipì invece che sulla punta del pizello sta in altra sede, lungo il corpo del pene...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 lug 2012, 22:34

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:Cmq questa fa seguito all'altro quesito.

Io metto in giù se no spiscia verso l'alto e esce, non mi è mai venuto in mente di girarlo in su!

Comunque l'ipospadia è n'altra roba eh, vuol dire che il buchino di uscita della pipì invece che sulla punta del pizello sta in altra sede, lungo il corpo del pene...
Sì, lo so cos'è... Ma quel sito tocca un po' tutti gli argomenti del mondo pisellare : :ahaha

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 19 lug 2012, 22:38

Io ho risolto optando per la circoncisione appena prima di uscire dall'ospedale che fanno qui di prassi al 90% di tutti i maschietti. Confesso pero' la cosa mi interessa lo stesso, nonostante mio figlio lo abbia "scappucciato" forever :che_dici
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 lug 2012, 22:42

ishetta ha scritto:Io sono dell'idea che se è nato così va lasciato così.
Io non lo tocco.
E per sicurezza.... Nessuna donna glielo toccherà :spiteful:

Occhio che poi magari glielo toccano gli uomini che è peggio.... :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”