GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni

Bloccato
Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni

Messaggio da Anastasia » 21 dic 2007, 22:23

Nanu :bacio mi dispiace così tanto non sentirti serena e mi auguro di tutto cuore che quest'ennesimo prova passi e che sia tutto negativo.
Leo è veramente un leoncino, ne ha passate tante, cmq anche secondo me come dicevano le altre il fatto che sta crescendo bilingue incide moltissimo, so di altri bimbi che hanno parlato tardi per questo motivo ma poi quando hanno iniziato parlavano molto bene! Coraggio noi siamo tutte con te :cuore :bacio
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 21 dic 2007, 22:31

grazie anastasia, mi sento abbastanza serena, dipende dei giorni,nel mio cuore non penso che abbia niente,non mi spiego tante piccole cose, ma ogni bimbo a il suo modo prioprio di sviluparsi,poi non si parla piu della sua vita, ma solo della capacita di sentire completamente bene,so che ci sono solluzioni. :bacio
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 21 dic 2007, 22:33

Vabbè è tanto che non scrivo e ora recupero: volevo condividere con voi le mie preoccupazioni sull'AGGRESSIVITA' di Francesco. Già tempo fa vi accennai al fatto che dava botte, che spesso e volentieri mi fa l'elenco di chi menare "botte Andrea, botte Mattia, botte bambini ludoteca....". Al contempo è un bambino molto coccolone e affettuoso e ora che comincia a relazionarsi bene con i bambini cerca sempre i grandi, soprattutto le bambine (mica stupido eh? :prrrr ) che coccola, bacia, abbraccia e si fa fare di tutto da loro.
Con alcuni coetanei e soprattutto con i bambini piccoli invece ultimamente è direi veramente "cattivo": anche senza motivo com'è capace di andare lì e dare un bacino, così dà anche una sberla, un calcio una testata. Per non parlare del bimbo di una coppia di amici che ha un anno e che lui ormai ha preso di mira: il giorno della festina appena l'ha visto si è scagliato contro. E quello che mi preoccupa di più è proprio la sua "premeditazione", altro discorso inveve sono i litigi se si contendono i giochi, lì è diciamo un po' "comprensibile".
Il mio problema è che non so bene come comportarmi: io lo sgrido alzando la voce, a volte gli dò uno schiaffetto sulle mani e siccome tutto questo gli fa un baffo, ultimamente gli sequestro il gioco che ha tra le mani come punizione. Ma non gli fa molto. E' molto orgoglioso: anche quando è magari un altro bambino ad aggredirlo lui non piange, non mi cerca e si fa "giustizia" da solo. Avete esperienze consigli da darmi? Spero che sia una fase che passi in fretta ma mi preoccupa molto oltre al fatto che in questi episodi vorrei trovare il modo migliore per educarlo a comportarsi bene.
Scusate la lungaggine :bacio
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 22 dic 2007, 4:47

Nanu, quando torni a Milano conviene chiedere al Buzzi per la visita di Leo.
Chicca complimentissimi :yeee :yeee
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 22 dic 2007, 4:54

Tachipirina: io la do a Fabio quando vedo che sta male. Provargli al temperatura è impossibile: urla quando vede il termometro, non vuole farselo mettere nel sedere (e lo capisco...), ma neanche sotto l'ascella o nell'inguine. Ho il No Touch della Chicco, ma è sballatissimo (da magari 37,2 e 38), quindi quando vedo che ha l'occhio spento e lucido, è moscissimo, sento che è caldo, via di suppostone! (una lotta per metterglielo....).
Per dargli l'antibiotico faccio come col gatto: lo ribalto e gli sprizzo con la siringa in bocca i suoi 4 ml di soluzione.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 dic 2007, 9:54

Nanu sono felice di avere vostre notizie, anche se non completamente rassicuranti visto che non ti hanno dato complete certezza. Sono certa che anche l'ultimo controllo che ti hanno consigliato andrà bene. Quoto Sbu, BUZZI :incrocini :ok

Monica sono sicura che per Francesco sia solo una fase, fondamentalmente è un bimbo dolce e vedrai che questi atteggiamenti passeranno.

Io la tachipirina la do a 38° C effettivi; le medicine le prende volentieri tranne le supposte.

Apro il nuovo post.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Bloccato

Torna a “Dicembre”