GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Bloccato
prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Messaggio da prati » 19 lug 2012, 12:10

ed ora.... come sto messa???

ok, per chi chiedeva cosa organizzeremo per il primo compleanno.............
questa è la torta di compleanno che mi ha ispirato,
http://meandmyinsanity.com/2011/08/is-f ... thday.html" onclick="window.open(this.href);return false;

visto che fa caldo e non volevo accendere il forno devo vedere se riesco a trasformarla ed adattarla facendo una cheesecake anzichè il pandispagna multistrato
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 lug 2012, 12:11

CINNY vado a vederlo il campeggio... in che periodo?
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 19 lug 2012, 12:28

Fufi ha scritto:Caspita GIULIA quanti consigli utili che mi stai dando li accetto molto volentieri... adesso sono curiosa di sapere su quanto tempo settavi la sveglia :fischia come noti sono in totale paranoia... e la sera come ti comporti.... passeggiatina serena e nanna? Ed il parco giochi? Abbi tanta pazienza :bacio
Ah, la sveglia... io baro alla grande, perchè Francesco non sa leggere l'ora!
Comunque mi regolo a seconda della temperatura. Se fa caldo e l'acqua non è fredda, anche mezzora. Se fa freddo, non più di 10 minuti. Valuti tu e poi "è la sveglia che decide". Ho notato che così è più facile, la sveglia è "sopra le parti", quindi meno contastata.
La sera noi eravamo vicini ai nonni e alle zie, quindi cenavamo lì. In generale se non siamo a casa lasciamo correre: i bambini cenano prima di noi, se si va fuori fanno una seconda merenda così non hanno fame se si cena tardi. Per Elisa uso il thermos della Chicco e mi porto dietro la pappa già pronta in un biberon da 350. Col cucchaino lungo, la somministro sul posto. Per Francesco porto il latte; lui mangia con noi e se poi non gli è piaciuto nulla o non ha mangiato abbastanza o semplicemente vuole una coccola serale, latte. Eli dorme nel passeggino se serve o in qualsiasi letto. Francesco si addormenta in braccio e poi dorme dove lo metto; se no resiste eroicamente e sta sveglio.
Se si esce la sera la cura è di portare tutto uno zaino con copertine e pezze di cotone più un paio di cambi, per evitare di farlo sudare o prendere aria o poterlo cambiare se serve. Se ha i sandali, porto le calze e nel caso gliele metto.
Di solito dopo cena o va a letto, o gelato in piazzetta, passeggio con il cane degli zii, insomma, cose tranquille da pre-nanna. Il parco giochi la sera no. Anche a casa nostra il giardino per ora è autorizzato prima di cena ma non dopo, però fai conto che da noi fa più freddo e che le vacanze io le ho fatte a giugno.

In generale, valuta tu se fa freddo o se tira aria e se si scalmana troppo. Il criterio secondo me è di non farlo sudare o almeno tenerlo asciuttissimo.
Poi dico una cosa che la tata Lucia mi potrebeb picchiare: visto che gli rompi tantissimo con sveglie, magliette di ricambio e limitazioni varie, poi lascialo in pace su altre cose. Tipo il mangiare, il dormire e così via. Ok la regolarità e possibilmente il mangiare sano, ma visto che si stringe molto sulle attività, io lascio molli le redini del gelatino in più o della nanna più tardi la sera, piuttosto che il giochino comprato di straforo in edicola o il Crodino bevuto con me al bar.
Male non ha fatto: tornati a casa, nel giro di pochi giorni, eravamo di nuovo nella nostra routine e mi è servito per mantenere il nervosismo del "non si fa" a livelli accettabili.

Scusa il papiro. Mi viene il mal di mare a leggermi...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 lug 2012, 12:38

Ma che mal di mare e altro che papiro.... informazioni super interessanti!!! Prima di questi episodi non ho usato molte accortezze oltretutto io sono una mamma molto... troppo... permissiva... ora sono OBBLIGATA a cambiare registro ed il mio primo pensiero e cercare di trovare una quadra per non sclerare tutti e 4... tutto ciò che scrivi per me è oro colato... anzi se hai voglia di continuare con qualunque cosa ti venga in mente ben venga....

Comunque andare al mare in Agosto forse per le problematiche che sono insorte è il periodo più sbagliato...
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 19 lug 2012, 12:44

Guarda, io sono una sfrangiamaroni (definizione simpatica del maritino) tremenda su alcune cose che reputo davvero necessarie. Sul resto, sono dell'idea che ai bambini non si deve dare fastidio, se non si vuole essere troppo infastiditi da loro.
Poi dipende dai bambini. Francesco se lo prendi troppo di petto è ingestibile. Chiedere e spiegare, usare trucchetti tipo la sveglia, rende tutto più facile. Elisa è piccina, ma non stupida. Io parlo e parlo e parlo (ma dai???) e se è NO è NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Il resto si può negoziare.
Poi ci sono i giorni che mi tirano sc**a, ma per il resto va. Adesso poi, va molto meglio.

Mi viene in mente di chiederti come fai con le medicine? Come gliele dai? Come la prende? CHe dice?

Non so quanto siano paragonabili i bambini, perchè Filippo è grande mentre fRancesco è un nano di tre anni nemmeno. Però come principio, magari ci aiutiamo.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 lug 2012, 13:00

ma come siete attive stamattina"!!!!!!

fufi, io non ne so nulla, per fortuna, di fibrosi cistica, polmoniti e brutture del genere, e non possom esserti di aiuto, se non mandando a te e a filippo il mio sostegno virtuale!!
giulia è molto più esperta, purtroppo, e brava a tranquillizzarti!

prati, wow che bella la torta!!!!! io sto pensadno a cosa fare, anche perchè saremo al mare e gli unici parenti presenti sono i miei nonni e i miei zii...dovrei trovare il modo di far venire anche i miei genitori in modo da festeggiare inseme!
in compenso ho pianificato i prossimi 3 compleanni suoi e della sorella!!! :risatina:

grazie a tutte per il sostegno....piano piano va meglio....peccato che poi ci si metta il socio con delle uscite tipo "Ho pensato di montare la tenda in giardino..." e io :domanda ....
"EH, non si sa mai, così se succede qualcosa è già montata..." e io :urka
"Ma perchè, scusa, tu pensi davvero che sia finito tutto???" e io :martello :freddo :impiccata: ......

oggi ho il turno 16,30/20,30 e a cena dovrei avere solo 2 ragazzini....così oggi ho tenuto emma a casa dal centro estivo e stiamo un pò insieme...ho fatto qualcosina in casa, ma poco poco...tra un pò faccio ancora una mezz'ora, poi pappa e nanna delle nanette.....
ieri siamo stati a gardaland coi ragazzi e non vi dico quanto ero fusa alla sera!!!
un caldo allucinante, un sacco di code, in 8 ore abbiamo fatto solo 6 giostre!!
arrivo a casa e matteo mi trascina ad una cena con i ragazzi della sua squadra insieme alle bimbe....senza nemmeno passare per casa a fare una doccia...mi dice che ci fermiamo solo mezz'ora....
l'ho convinto a dare la pappa alla diana prima, e meno male!
abbiamo mangiato la pizza alle 22,30!!! ero distrutta e lui mica lo capiva, col fatto che ero stata a gardaland per lui non ero autorizzata ad essere stanca... :che_dici
come se non mi fossi alzata alle 6, non avessi guidato e comunque lavorato sotto il sole con 7 ragazzini, camminando tutto il giorno.....
alla fine sono andata in macchina con le bimbe, che erano anche loro cotte e siamo andati a casa alla mezza......poi uno dice che sono sempre nervosa, che brontolo e che mi incavolo...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 19 lug 2012, 13:01

Buongiorno :sorrisoo

Un bacino a tutti i cucciolotti ammalati. :bacio

Fufi, anche secondo me il mare gli fa bene e segui quello che scrive Giulia, vedrai che Filippo ne avrà solo giovamento. In campeggio, non ci sono attività meno fisiche da fargli fare? Magari parla con quelli dell’animazione. Dove siamo andati noi, per esempio, quelli dell'albergo facevano tanta pittura con i cuccioli e hanno anche preparato una piccola recita. Gli hanno coinvolti e divertiti senza farli scalmanare. :ok

Cinny, come sta Aurora? Ha la febbre? :coccola

Reg, certo che però la dott è stata piuttosto indelicata, eh?! Magari sentire una seconda opinione prima di operare?
Fatta colazione sul tavolo? Però l’idea del picnic in casa non era male. :hi hi hi hi Mi sa che come sta andando il tempo quest’estate qui a Londra, ci faremo un pensierino anche noi :fischia

Mara, come va? :bacio

Alexx, buone vacanze! :bacio

Allora lo swap, noi lo rimandiamo a settembre?! :fischia
Mammakoala/Prati, sono curiosa anche io!!! :fischia :fischia

Prati carinissima la torta, anche a noi manca ancora di pensare alla torta, ma per Giulio servirebbe un ottaedro… :hi hi hi hi la vedo tosta. :che_dici

Compleanno di Giulio, ho trovato finalmente il posto dove festeggiarlo! Con le olimpiadi di mezzo, la gente è impazzita e i prezzi pure…. :che_dici
Faremo un Afternoon/High Tea party molto inglese ma allo stesso tempo adatto ai piccoli.
Poi, vi ricordate la ragazza del corso di musica dove andava Giulio? Verrà al compleanno per intrattenere i cuccioli. Era impegnata per andare a preparare i bimbi per la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi, ma per la data del compleanno è libera. :ok Ora non ci rimane che pensare alla torta.
Purtroppo tanti bimbi non ci saranno, un po’ perché è agosto e poi sempre per le olimpiadi in parecchi se la sono data a gambe.
Noi invece ne approfittiamo e portiamo Giulio alle sue prime olimpiadi!

Sapete una cosa... mi piacerebbe davvero avervi qui tutte con i vostri cuccioli e festeggiare il primo compleanno di Giulio insieme :emozionee
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 lug 2012, 13:54

Giulia per le medicine quando Fili era piccolo come il tuo era una tragedia se le faceva andare in gola per poi vomitarle, abbiamo cercato in tutte le maniere e barbatrucchi a convincerlo ma purtroppo in due occasioni l'abbiamo menato :buuu
Adesso subito dopo l'antibiotico gli permettiamo di bere uno due sorsi d'acqua gasata o succo, bevande non dannose (tipo la coca cola) ma che gli tolgano quello che per lui è un saporaccio

Ragazze vi ringrazio tanto per il sostegno... e chiedo scusa se sto monopolizzando l'argomento...

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 lug 2012, 14:03

Mara ammetto che il socio è stato molto insensibile ed egoista scusa ma non riesco a tenermi.... in questo periodo ho i nervi a fior di pelle portate pazienza, ma Filippo è come un leone in gabbia...
Una giornata del genere a Gardaland avrebbe sfiancato anche lui e credo che se i ruoli sarebbero stati invertiti non avrebbe nemmeno considerato l'idea.... SCUSA SCUSA SCUSA

Per l'idea della tenda in giardino... che dire... forse troppo prevenuto?????

Paoletta stai organizzando un fantastico compleanno per il tuo piccolo... sei una grande....

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 19 lug 2012, 14:06

Paoletta che bello vedere le olimpiadi!!!
e ricordati di mandarmi il tuo indirizzo che appena ho pronto il tutto spedisco

Mara la prossima volta che andate a Gardaland anticipate il periodo, magari appena sono finite le scuole così fa meno caldo e c'è un po' meno gente, l'ideale sarebbe andarci quando le scuole non sono ancora finite così c'è pochissima gente. Noi ci andiamo sempre per festeggiare il compleanno di Sam
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 lug 2012, 14:23

Mara... Prati ha ragione... siete stati fortunati, nessuno è collassato tutte quelle ore di coda sotto il sole :argh

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 lug 2012, 14:26

Ragazze a Marta piace tantissimo il Danito alla fragola che mangia Filippo.... secondo voi posso darglielo o è troppo una schifezza????

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 lug 2012, 14:30

cinny78 ha scritto:aleonho guardato il camping..troppo bello ..se trovassimo anche una nave a poco verrei giu il prox anno..
ma nel camping tipo la sera..fanno la baby dance per i bimbi?
giulia :bacio
Si certo cinny! Tutte le sere puntualmente la baby dance non manca mai!! Infatti sto fremendo all'idea di vedere Bianca li in mezzo!!! Gli anni scorsi guardavo gli altri pupi con gli occhi a cuoricino, quest'anno guarderó la mia bambina! Ancora non ci credo!!
Poi, finita la baby dance, ogni giorno c'è qualcosa di diverso: cabaret, karaoke, proiezione di un film, piano-bar...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 lug 2012, 15:09

prati ha scritto:Paoletta che bello vedere le olimpiadi!!!
e ricordati di mandarmi il tuo indirizzo che appena ho pronto il tutto spedisco

Mara la prossima volta che andate a Gardaland anticipate il periodo, magari appena sono finite le scuole così fa meno caldo e c'è un po' meno gente, l'ideale sarebbe andarci quando le scuole non sono ancora finite così c'è pochissima gente. Noi ci andiamo sempre per festeggiare il compleanno di Sam
anche io con la mia famiglia andavo sempre l'ultimo lunedì prima dell'inizio della scuola...ma le gite le hanno programmate i miei colleghi e col senno di poi hanno detto che gardaland l'anno prossimo sarà l'ultima gita dell'estate, per salutare le vacanze e riprendere la scuola con un bel ricordo!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 lug 2012, 15:11

Aleon ha scritto:
cinny78 ha scritto:aleonho guardato il camping..troppo bello ..se trovassimo anche una nave a poco verrei giu il prox anno..
ma nel camping tipo la sera..fanno la baby dance per i bimbi?
giulia :bacio
Si certo cinny! Tutte le sere puntualmente la baby dance non manca mai!! Infatti sto fremendo all'idea di vedere Bianca li in mezzo!!! Gli anni scorsi guardavo gli altri pupi con gli occhi a cuoricino, quest'anno guarderó la mia bambina! Ancora non ci credo!!
Poi, finita la baby dance, ogni giorno c'è qualcosa di diverso: cabaret, karaoke, proiezione di un film, piano-bar...
:cuore
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 lug 2012, 15:32

Ciao Mara :ciaociao :bacio

Questo socio.... Un sagitarietto mica da ridere...E io me lo sono pure sposata un sagittario che ha la testa dura che più dura non su può !

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 lug 2012, 15:36

Fufi, Giulia ho letto tutto e metto via i consigli anche io in previsione degli anni che verranno visto che la mia pupa promette già bene in quanto a monelleria :fischia
Quindi Fufi non scusarti per le tue para.. Serve anche a noi per captare suggerimenti...
Poi per il resto cercra di stare tranquilla, sentite altri pareri e vedrai che ve la caverete alla grandissima!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 lug 2012, 15:38

Fufi ha scritto:Ragazze a Marta piace tantissimo il Danito alla fragola che mangia Filippo.... secondo voi posso darglielo o è troppo una schifezza????
Ma sai c ci avevo pensato anche io... Qualcuna di voi lo da??

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 19 lug 2012, 16:48

Ciaoooo, oggi ho qui due bambini del palazzo perchè stamattina gli è morto il nonno, quindi sono qui da noi a giocare, in giardino ecc., ecco perchè non sono passata.
Ma sono proprio bravi, stanno giocando tutti stra benissimo.

Fufi, i consigli di Giulia sono perfetti. Pensa che io cambio sempre il costume in spiaggia ai bimbi, porto dietro il poncho per asciugarli e sempre una maglietta, perchè spesso tira aria.
E in spiaggia si sta poco, le ore ottime sono quelle che ha scritto Giulia, ma come si fa, si svegliano tardi e non mi va di passare la vacanza con la sveglia sinceramente e prima di cena Chiaretta dorme, poi ci sono le docce, la cena... Così si va al mare alle 10/11, bagno e poi in piazzola, si sta poco insomma, poi si ritorna al pomeriggio verso le 17, si sta poco ancora, poi piazzola, sonno della piccola, docce, ecc. ecc.
Se nei campeggi ci sono i gonfiabili, quelli evitali, perchè sono una botta di sudore!
Noi al cieloverde eravamo ad Umbro, è un buon campeggio perchè:
- non circolano le auto e quindi i bimbi girano in sicurezza (ogni auto ha un suo posto riservato nel parcheggio)
- c'è molta pineta e si gira molto in binci, c'è anche la ciclabile marina di grosseto-principina a mare molto carina, quindi se non si vuole far scatenare i bimbi è una idea (io l'ho usata moltissimo quando ero sola con i 3 e Aurora aveva 10 mesi).
-c'è il trenino che va in spiaggia, carino, poi si cammina un po' perchè si deve comunque attraversare ancora un po' di pineta e un po' di dune, sennò si va in bici (io facevo così), che si arriva a ridosso delle dune
- volendo c'è un deposito dove lasciare tutte le cose della spiaggia, quindi non si fa su e giù, è gratuito, con un lucchetto al limite leghi tutto e bon
-c'è animazione, babydance, miniclub ecc e come diceva qualcuno fanno recite, spettacoli, quindi al limite non ci si scatena
- noi eravamo a Umbro, lontanucci dalla fermata, ma mi andava bene, si girava in bici e abbiamo scelto noi, sennò devi prendere i nuclei più centrali e sono vicini al trenino

Sono stata anche a Stella del Mare con la roulotte, però in giugno è andata benissimo perchè c'era poca gente, in agosto giravano le auto in campeggio e io ho sudato freddo con i bimbi che potevano finire sotto... E' bello, c'è la piscina, si abbassano i prezzi poco dopo il 15 agosto mi pare, fanno bruschette ottime!!!, la spiaggia è vicina, ma è stretta e in agosto pienissima e per arrivare a quella libera attraversi prima quelle private... Ottima l'animazione.
Di fianco c'è il campeggio Le Rocchette, bello, piscina spettacolare, questo ha il parcheggio auto separato, il parco giochi (stella del mare è proprio risicatissimo il parco giochi e poco accessibile, a meno che lo abbiano spostato), molto ombroso, però c'è coda km per le docce alla sera, molte zanzare, la spiaggia è lo stesso problema dell'altro, perchè in quella zona è comunque una striscia stretta e in agosto super affollata e forse costa più di tutti gli altri. Il mare in quella zona è trasparente, almeno così è stato ogni volta che ci siamo stati.

Noi invece adesso andiamo in Veneto all'Union Lido, se vuoi guardartelo, ho bisogno di relax e non di stress, spiaggia accessibile con il passeggino, tutte le comodità, 2 parchi acquatici, tante attività e spiaggia infinita, senza ammassamenti, che mi sono rotta di pregare per un posto per l'asciugamano.

Che altro Fufi? Proponi attività manuali, specie nelle ore calde, quando c'è anche sì l'ora del silenzio, puoi fargi fare lavoretti con le conchiglie (io da piccola che ero sempre ammallata anche in campeggio.... sigh) ho costruito persino animali con le conchiglie, li ho ancora, pensa te, oppure quadretti, poi disegni, prendi i cruciverba dei bimbi, quelli con i labirinti, giochi ecc, la piccola dorme e voi fate così con Filippo... la bici fa sudare meno i miei, mentre se giocano a calcio, a nascondino ecc... poi sono con sudore da livello doccia.... Io ho sempre asciugato anche i capelli dopo la doccia, anche se è estate, perchè in pineta poi c'è umidità, freschino ecc.
E vado sempre in giro con cappellino, magliette con cappuccio, così se tira vento indossano quelle, felpina.

Però Fufi... non lo stressare troppo... io mi sentivo sempre in colpa per le mie malattie, mio padre a dirmi: ecco, è perchè hai sudato, è perchè qui , è perchè là... Una volta il medico gli ha detto: senta sua figlia si ammala perchè è così, non perchè ha fatto il bagno, ha sudato ecc ecc. La smetta di darle la colpa, crescendo migliorerà. E così è stato. Non addossargli sta cosa, che è brutta, io l'ho vissuta proprio male....
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 19 lug 2012, 17:00

E dopo il papirone per Fufi....

Mara, per il socio :aargh
Sei proprio brava a pazientare così, io gli avrei detto: ma sei matto? Io non esco, così è e punto!
:-D
E per il terremoto... credo che entrambi stiate sotto stress e reagite in modo diverso... ma anche lui ci soffre e ci pensa... a suo modo, ovvio.... :coccola

Io dò lo yogurt yomo 100% naturale, banana, mela ecc.
Per lo swap: non posso fino a settembre... con il cuore... davvero...
Compleanno: avremo quello dei grandi assieme il 6 in campeggio, poi pensavo di fare Chiara e Aurora assieme sempre in campeggio, perchè il 23 maritino parte per una trasferta, quindi mi spiace per Auri... spero penso sarà contenta.
In campeggio non faremo chissà che, torta, regalo, foto, spegnimento candele.. ho preso quelle magiche che si riaccendono, ho preso ovviamente il numero 1 (e gli altri numeri per il tris), ho preso anche le candele che fanno effetto fontana illuminata... Sto insegnando a soffiare eheh!!!
Poi ripetiamo la festa a settembre a casa con i nonni. Ai bimbi è sempre piaciuto, tante feste, una goduria!!! Prima per di più ho il compleanno del marito il 30 luglio... noi siamo proprio tutti estivi, è pazzesco questo periodo (io, mia suocera, mia sorella, mia mamma, maritino, i bimbi grandi e mio fratello assieme, poi la mipote, poi lee due piccole, poi chiude mio padre....). Da delirio eh?! :risatina:

Mammakoala, ma che brava, già spedito :-D :ok Sono curiosa anche io :sorrisoo
Aleon, devo vedere ancora il campeggio... me lo metto nei camping segnalati eheh :ok Immagino Bianca alla babydance. a Chiara piaceva da matti, assieme ad Auri.
Cinny, la sesta dà irritabilità, nervoso, però almeno te la togli e passa in fretta!
Paoletta, Prati, ma che brave per i compleanni!"!!!!!!! Anche io ho pensato al raduno londinese eheh.. però io vengo in nave...... :fischia

Vado, il tempo stringe.
:sorrisoo
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Bloccato

Torna a “Agosto”