GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Messaggio da reg » 18 lug 2012, 11:39

Ciao Alexx, buone vacanze!!!!

Fufi ma sei matta a pensare alla fibrosi cistica??? Guarda, mio nipote è borderline (si scriverà così???) nel senso che i vari test del sudore non la confermano e non la escludono, ma io sono certissima che non ha niente, eppure ti assicuro che come sintomi lui è davvero soggetto che fa pensare... sempre catarro, sempre sempre proprio, sempre tosse, sempre malattie alle vie respiratorie...
Ma mia sorella ha così tanti pensieri, il suo cancro, la figlia con la sua malattia degenerativa, la separazione... no no, io sono certa che lui non ce l'abbia, come sono sicura che non è il caso di Filippo!
Poi te l'ho detto, io ho iniziato ad avere broncopolmoniti dai 6 mesi, ma non ho mai avuto niente, ne ho fatte un po', ma fine, ormai sono decenni che non mi succedono ed è tutto dimenticato, era il mio punto debole d'allora, poi sono diventate le tonsilliti... certo, mi dico sempre che se fossi nata in epoca senza antibiotico, help! E infatti non sparo a mai a zero contro gli antibiotici, se li prescrivono, ben vengano, basta affidarsi ai medici, ma non mi faccio le pare per quello, ecco. Vedrai, Filippo è sicuramente ora molto più delicato, avrà il sistema immunitario più fragile, forse è il caso di rinforzarglielo con delle cure adeguate, ma anche per voi poi sarà tutto acqua passata e dimenticato, ne sono certissima! E non pensare mai più alla fibrosi cistica, che vengo lì a sgridarti, ok??? :coccola

Il campeggio... noi siamo stati al camping cieloverde, a marina di grosseto, sì, è molto bello, perchè c'è la pineta, si gira moltissimo in bici, ci sono gli animali (mucche maremmane, cinghiali), anche se quest'anno non abbiamo potuto fare la gita nel parco perchè erano piuttosto aggressivi e nervosi, ma li abbiamo visti da lontano. Il prezzo ad agosto è altino, infatti noi di solito andiamo entro il 7 luglio, a parte quest'anno, ma poi per me si alza troppo.
Ora ad agosto invece andremo al camping marina di venezia o union lido, al cavallino in pratica, ho deciso così perchè lì avremmo tutte le comodità e dopo la stancata di questa settimana spero di rilassarmi meglio.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 18 lug 2012, 11:42

Uffi, Cinny, mannaggia a questi malanni!
Facci sapere che dice la pediatra!
Speriamo passino presto!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 18 lug 2012, 12:32

Grazie Reg per avermi così tanto consolata.... Purtroppo mi sono tanto preoccupata ma è il caso di ridemensionare la faccenda e di guardare avanti... Lunedì andiamo dalla sua ped ed è il caso che mi parli con meno fretta e che mi dia un po più retta perchè vi posso assicurare sono nello stato psicologico di mandare a fanchiul con molta facilità....

prenderò in considerazione il campeggio della toscana e vado a vedere il listino... Noi possiamo solo ad Agosto... come i caproni che si fanno ladrare tutti gli anni... ma pazienza... la Pazienza è diventata la mia parola d'ordine... Come clima la Toscana dovrebbe andare bene per Filippo

Cinny :cuore
Alexx buone vacanze
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 18 lug 2012, 16:03

Fufi caspita che spavento ti sei presa.. Ma anche io come reg penso tu debba stare tranquilla e non pensare al peggio..
Reg anche tu preoccupazioni continue..
Vi abbraccio tutte..
Alex buone vacanze allora!! Io non vedo l'ora di partire in campeggio..

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 18 lug 2012, 16:46

Passo rapidissima anch'io.
Mara, un bacio per tutto e vedrai che verranno tempi migliori :cuore
Reg, mi dispiace per Aurora e una :coccola per tutto
Fufi, mi dispiace per Filippo, ma non fare brutti pensieri. Ti capisco perchè io ho fatto lo stesso pensiero per Francesco; l'ho detto al pediatra che lo segue per l'asma in ospedale e lui mi ha riso in faccia e mi ha rassicurato dicendo che i segni sarebbero altri. Per lui la vera cura sono stati tre mesi a casa dall'asilo, senza contatti con altri bambini, in modo da dare il tempo al sistema immunitario di riprendersi dopo una serie di virus e infezioni varie prese una dietro l'altra. Alla fine di quel periodo siamo rientrati nella norma di un antibiotico ogni paio di mesi e un attacco d'asma al mese. Dai, coraggio. :bacio

A tutte, un bacio e a presto!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 19 lug 2012, 9:42

buongiorno,
alura,la pediatra sospetta che la nana abbia la 6° malattia---3 gg di febbre alta..e in teoria domani dovrebbero uscirle i puntini rossi...solo che dice di aspettare sti puntini senno antibiotico...
il nano invece non ha nulla..sta febriciattola dice sarà stata un colpo di calore :domanda
cmq veduma..la nana ieri quindi era noiosa..dorme poco e male..
il pome l'ha tenuta mia mamma ed io con mia sore ho partato i bimbi alla piscina con scivoli del nostro paese..cosi sono stata un pò con Ale che si lamentava che guardo solo la sorella malata :cuore
poi sera sola con i puffi che il socio ha fatto chiusura :x:

fufidai..hai tutte le ragioni di parlare con calma e avere eventualmente altri chiarimenti..
cmq anche noi siamo CAPRONI e andiamo ad agosto :hi hi hi hi
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 19 lug 2012, 9:42

aleonho guardato il camping..troppo bello ..se trovassimo anche una nave a poco verrei giu il prox anno..
ma nel camping tipo la sera..fanno la baby dance per i bimbi?
giulia :bacio
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 lug 2012, 10:31

Cinny avete prenotato in qualche campeggio....

Lo so che i miei sono brutti pensieri... ma non posso farci nulla... la mente viaggia e mi si chiude sempre più lo stomaco... Oggi mi danno il nome di unn pneumologo della zona... sentiamo cosa mi dirà nel frattempo mi faccio fare l'impegnativa per il Regina Margherita qui di Torino... E andiamo a fondo della faccenda...

Giulia Filippo fino a Settembre essendo a casa dovrebbe ripigliarsi.... Devo solo capire come comportarmi durante queste vacanze... Il primario dell'ospedali dice che il mare gli farebbe bene ma di usare buon senso... :domanda riusciremo ad arginare la sua esuberanza?

Ragazze scusate se sembro egocentrica non rispondendo alle vostre problematiche ma mi sento nella M
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 19 lug 2012, 10:42

Passo veloce anch'io e a gran velocità rispondo a Fufi
Il mare aiuta, ma con criterio, nel senso che bisogna avere un po' di attenzione in più. Ti dico cosa facciamo noi causa asma del nano. Scusa se son pedante, finirà che è quello che fai già tu. Prendilo come uno scrupolo.
Lo lasciamo abbastanza fare, nel senso che non vogliamo che l'asma diventi invalidante, però se c'è troppo vento o fa fresco, no spiaggia perchè non riusciamo a tenerlo fuori dall'acqua. In acqua poco, poi asciugatura e cambio di costume per tenerlo ben asciutto. Canotta, cappello e sotto l'ombrellone anche la mattina. Orario splendido per temperatura è il tardo pomeriggio verso le 17.30, l'acqua è più calda e il sole meno forte. In spiaggia 2 volte al giorno (mattina presto e tardo pomeriggio) per un paio d'ore. Il resto del tempo a casa.

Il test del sudore se hai un dubbio così forte secondo me ti conviene insistere e farlo, così ti levi il pensiero.

Dai, vedrai che l'estate porterà tempi migliori :incrocini
usa il cuore per pensare

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 lug 2012, 11:10

No Giulia non sei assolutamente pedante... anzi ho bisogno dei tuoi consigli sono molto utili ma credo che Filippo mi ucciderà letteralmente costringendolo a comportarsi così al mare.... ma sarà per il suo bene... e dovrà accettarlo.... Il problema si verifica anche perchè noi andremo in camper, quindi il resto della giornata lui vorrà scorrazzare per il campeggio, parco giochi, pattini, bici, monopattino, animazione... sudando come un cagnolino...come potrò fare ad arginarlo???

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 lug 2012, 11:15

Prevedo un'estate difficile... ma la soluzione sarà parlare approfonditamene con i dottori, cucciolo mio... non ci voleva...

Reg ho guardato il campeggio dove siete stati.... in quale punto del campeggio eravate? Ho visto che è diviso in zone con nominativi? Quanto dista la spiaggia? Ho letto che c'è il servizio navetta... Gira per tutto il campeggio o devi recarti alle fermate? Effettivamente il prezzo è alto :fischia

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 lug 2012, 11:26

Mi è costato un paio di notti insonni e la distruzione della casa da parte di Luca gattonante mentre io sfruttavo ogni singolo minuto per finire il lavoro, ma.........................................................

PRATI, STAMATTINA TI HO SPEDITO IL REGALO PER NICOLO' !!! :yeee

Lo so, lo so, è uno swap un po' anarchico, non ho rispettato le date di consegna o altro, ma Nicolo' è il capofila degli agostini e si meritava un trattamento di riguardo!
Spero tanto che arrivi in tempo per il compleanno, ho spedito raccomandata... :che_dici

Spero vi piaccia!
Quando lo ricevi ti dico cosa mi ha ispirato e ti do un paio di istruzioni, purtroppo non son riuscita a dare il tocco finale, tocca a te Prati fare l'ultimissima parte :fischia :prr

adesso vado a leggermi gli arretrati
2008
2011

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 19 lug 2012, 11:40

Fufi ha scritto:No Giulia non sei assolutamente pedante... anzi ho bisogno dei tuoi consigli sono molto utili ma credo che Filippo mi ucciderà letteralmente costringendolo a comportarsi così al mare.... ma sarà per il suo bene... e dovrà accettarlo.... Il problema si verifica anche perchè noi andremo in camper, quindi il resto della giornata lui vorrà scorrazzare per il campeggio, parco giochi, pattini, bici, monopattino, animazione... sudando come un cagnolino...come potrò fare ad arginarlo???
Guarda, Francesco è più piccolo, però io gli spiego per bene che dobbiamo fare così se no poi non respira e lui in genere mi ascolta. Al mare i primi giorni usavo una piccola sveglia: la facevo suonare quando doveva uscire dall'acqua, poi non è servita più. Sul fatto del sudare, io lo cambio un sacco di volte al giorno: stendo le cose sudate senza lavarle e lo cambio; poi quando è sudato lo ricambio rimettendogli quelle di prima. Così lo tengo asciutto ma con solo due cambi al giorno, che è accettabile anche per me. Comunque ho una scorta di 14 canottiere. Tanta pazienza.
Secondo me, se spieghi per bene, ti capità e ascolterà. Il mio nano è un tornado, ma ce la si fa. Dai :bacio
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 19 lug 2012, 11:41

Swap, ragazze io non ce la fo prima di settembre. Lo so che non è bello, ma va così. In più Mammadichri, se ci sei batti un colpo!!!
usa il cuore per pensare

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 lug 2012, 11:45

Ho letto gli arretrati.

Che dire :coccola :coccola :coccola per tutte! Reg, Fufi, Cinny (anche Luca ha fatto la sesta malattia due settimane fa, è proprio questo il periodo dell'anno in cui spopola, mi diceva la pediatra), Mara, Giulia e Paoletta.

Aleon, io la gomma l'ho cambiata due volte :fischia :stuzzica :unghiette
saltando sul crick perchè altrimenti non avevo la forza di svitare i bulloni :ahaha
2008
2011

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 19 lug 2012, 11:59

OHMIODIO!!!.
Mammakoala sono emozionata!!!! :-D
e curiosa come una scimmia

:bacio :bacio :bacio
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 19 lug 2012, 12:00

Fufi, Cinny, Reg :bacio :bacio :bacio
forza forza forza
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 lug 2012, 12:08

Caspita GIULIA quanti consigli utili che mi stai dando li accetto molto volentieri... adesso sono curiosa di sapere su quanto tempo settavi la sveglia :fischia come noti sono in totale paranoia... e la sera come ti comporti.... passeggiatina serena e nanna? Ed il parco giochi? Abbi tanta pazienza :bacio

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 19 lug 2012, 12:09

fufiCI VUOLE CALMA E SANGUE FREDDO CALMA..IEEE...
dai vedrai che poi al mare capirà i riguardi che hai per lui..spiega bene le cose come ti ha suggerito Giulia...asciugalo subito...cambialo spesso..e vedrai che si risolverà..
:cuore piccola...capisco la tua ansia--e spero che risolvi tutto. :ok

NOI ANDIAMO AL CAMPING STELLA DEL MARE A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA... :sorrisoo

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 lug 2012, 12:09

Chiedo venia a tutte per la lagna :martello

Bloccato

Torna a “Agosto”