GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LETTRICI: Tra sagRe e cattedrali la spybiblio non ha rivali
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Re: LETTRICI: Tra sagRe e cattedrali la spybiblio non ha rivali
Mamma mia Criss...
Fortuna che si è risolto tutto bene, ma ha ragione Azzurro, non c'è niente di male ad essere apprensivi, anche perchè spesso il nostro intuito fallisce meno di certi "professionisti"... 
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Simoss, ho letto anche il tuo racconto...

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Regi, ho letto nel salottino. Ho letto solo il tuo messaggio, non le risposte. Comunque, secondo me non è normale. L'anno scorso quando Romeo ha avuto la fase da morsicatore, le educatrici gli son state particolarmente vicino ( e anche a me, perchè la cosa mi preoccupava), insieme abbiamo deciso una strategia e il problema s'è risolto. Credo che le educatrici siano lì per questo, per "educare", se c'è un problema, si cerca di risolverlo, con pazienza e dolcezza, fermezza, se serve, ma non critica e chiusura. Sempre che un problema ci sia! una bimba di 9 mesi che potrà mai combinare da essere definita "insopportabile"?
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®

ciao Bimbe,
passo al volo per augurare a tutte voi e alle vostre famiglie un
sereno Natale

passo al volo per augurare a tutte voi e alle vostre famiglie un
sereno Natale
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
****A. 10/06******G. 09/09****
- simo23
- Expert~GolGirl®

MONDO SENZA FINE : Commento e voto
.
..
...
....
Bello anche questo!
Riporto il commento di maris che come anticipato mi ha tolto le parole di bocca e non voglio ripetere!
Finalmente caris e merthin si sposano dopo mille e passa pagine ….e non assistiamo al matrimonio in diretta????ce ne parlano dopo 10 anni?????
Come i pilastri mi è piaciuto molto: forse lo avrei apprezzato di più se non avessi riletto i pilastri….i richiami e le somiglianze sono troppeeee!ma come dicevamo a ken si perdona tutto
Ripetitivo ma bello: 8
.
..
...
....
Bello anche questo!
Riporto il commento di maris che come anticipato mi ha tolto le parole di bocca e non voglio ripetere!
aggiungerei: gwenda…ma come???abbracci annnet e la perdoni 2 minuti dopo che ha baciato sulla bocca tuo marito al matrimonio dei vostri figli e dopo anni di frivolezze…maddai!!!!Maris ha scritto:
Alla fine i buoni hanno trionfato ed i cattivi sono tutti morti o se ne sono andati. Caris e Merthin, Gwenda e Wulfric, Amabel e Davey vissero tutti felici e contenti! Perfino la ribelle Lolla accetta la matrigna Caris e vuole diventare guaritrice... Eppure mi ha lasciato l'amaro in bocca... Forse perché Merthin ha avuto figli con le altre donne della sua vita (Silvia e Philippa) e Caris non ha avuto la possibilità di rimediare al grave errore fatto in gioventù e resterà per sempre un vuoto dentro di lei...VERISSIMO!!
Ma solo Philippa, Brooke e Taylor possono ancora concepire???
Un bellissimo libro, molto appassionante, forse troppo simile ai Pilastri (si apprezza di più se non si è letto il primo) ed in alcuni punti eccessivamente logorroico, però sfido chiunque a catturare l'attenzione del lettore per 1362 pagine!
Lettura non semplicissima, ma scorrevole. Personaggi vivi, reali, concreti ai quali ci si affeziona subito e che mi mancano già! Non ci sono vie di mezzo: o buoni o cattivi, o si ama o si odia Ken Follet ed io sono tra quelle che lo amano nonostante tutto! Voto: 8
Finalmente caris e merthin si sposano dopo mille e passa pagine ….e non assistiamo al matrimonio in diretta????ce ne parlano dopo 10 anni?????
Come i pilastri mi è piaciuto molto: forse lo avrei apprezzato di più se non avessi riletto i pilastri….i richiami e le somiglianze sono troppeeee!ma come dicevamo a ken si perdona tutto
Ripetitivo ma bello: 8
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana
- kika974
- Master~GolGirl®

Ciao bellesse!!!
Grazie di
x gli
alla mia pupa 
Grazie di
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
- kika974
- Master~GolGirl®

Quoto chi dice di seguire il proprio istinto, a me rimproverano sempre di essere troppo ansiosa nei confronti della mia cucciola e io rispondo che Ale è la mia vita, ci mancherebbe che non mi preoccupassi per lei
Cmq, fatevelo dire da una mamma "navigata": più i vs bimbi cresceranno e più voi vi rilasserete!!

Cmq, fatevelo dire da una mamma "navigata": più i vs bimbi cresceranno e più voi vi rilasserete!!
- mimì
- Master~GolGirl®

Un bacino prima di andare a nanna...vabbè...si fa per dire...
Oggi giornata molto intensa: chiusura al lavoro (rientro il 7...oggi un delirioooooo
) poi Aurora al corso di recitazione, poi a casa dei miei per Elisa (che mi ha lasciato lì con mia mamma ed è voluta a tutti i costi uscire col nonno...
), poi recuperate le puzzole (ore 19,40) e rientro a casa, preparata cena puzzole, mangiata una cosina al volo, pigiamini dentini saluto alla cuginetta canzone della buona notte favola....ed eccomi qua!
Il tutto mentre il marito se la spassa alla cena aziendale...
Vabbè...amen...buonanotte!
Oggi giornata molto intensa: chiusura al lavoro (rientro il 7...oggi un delirioooooo
Il tutto mentre il marito se la spassa alla cena aziendale...
Vabbè...amen...buonanotte!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- Maris
- Master~GolGirl®

Buonasera!
Anche da parte mia
auguri di un sereno Natale, di una buona fine e di un miglior principio a coloro che non si ricollegheranno!!!

Anche da parte mia
auguri di un sereno Natale, di una buona fine e di un miglior principio a coloro che non si ricollegheranno!!!

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- kika974
- Master~GolGirl®

Ehilà Mimì
a noi invece aspetta una giornata niente male domani: verranno gli amichetti di Ale e ci scambieremo i regali, poi rimarranno a cena (ognuno con la propria famiglia, fratelli compresi)
Oggi al pranzo con i colleghi del socio sono andata anch'io
a noi invece aspetta una giornata niente male domani: verranno gli amichetti di Ale e ci scambieremo i regali, poi rimarranno a cena (ognuno con la propria famiglia, fratelli compresi)
Oggi al pranzo con i colleghi del socio sono andata anch'io
- kika974
- Master~GolGirl®

Maris 
- Maris
- Master~GolGirl®

Kika 
Vado a continuare La tredicesima storia; sono a pag. 150, mi piace tantissimo, ma gli manca quel qualcosa in più; aspetto che scoppi la scintilla!
Buonanotte lettrici!
Vado a continuare La tredicesima storia; sono a pag. 150, mi piace tantissimo, ma gli manca quel qualcosa in più; aspetto che scoppi la scintilla!
Buonanotte lettrici!
A. '06
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

Biblioregalo arrivato! il socio lo ha visto stamattina e se l'è portato in studio fino a stasera per non rifarsi sei piani di ascensore
grazie! (resisto fino a Natale...resisto resisto resisto!)
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
momsontherun.it
- VY
- Master~GolGirl®

azzurrointenso ha scritto:Biblioregalo arrivato! il socio lo ha visto stamattina e se l'è portato in studio fino a stasera per non rifarsi sei piani di ascensore![]()
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

VY ha scritto:azzurrointenso ha scritto:Biblioregalo arrivato! il socio lo ha visto stamattina e se l'è portato in studio fino a stasera per non rifarsi sei piani di ascensore![]()
grazie! (resisto fino a Natale...resisto resisto resisto!)![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Viviana ho letto che prima abitavi a Rho!! ma dai! ero praticamente sempre lì perché la mia società sportiva era ed è di Rho! io però non faccio più sport adesso, però conosco un sacco di persone lì!
PS: ho visto le tue bimbe e sono BELLISSIME!!!! complimenti!!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it
momsontherun.it
- VY
- Master~GolGirl®

AZZURROINTENSO ma di che sport parli? io ho sempre nuotato 
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- kika974
- Master~GolGirl®

Belle Bibliofiline buongiorno!!! 
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

VY ha scritto:AZZURROINTENSO ma di che sport parli? io ho sempre nuotato
io facevo triathlon e per il nuoto mi allenavo alla piscina di Rho! magari ci siamo anche viste
momsontherun.it
momsontherun.it
- matygol
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
ieri vi avevo lasciato un messaggio che si è perso
.. oppure chissà dove l'ho scritto
Conoscevo i trascorsi di Criss, e leggendo anche le vicende di Azzurrointenso ed il racconto di Simonass mi sono
commossa ! I vostri bimbi hanno delle mamme super
avete un coraggio da leoni!
Ho ritirato il mio regalo che ovviamente non ho aperto, ma tastato abilmente
purtroppo non ho capito nulla, ma sembra morbido (oppure è rotto e dovrei aprilo x controllare?
)
Evviva un altro regalo arrivato a destinazione! quindi abbiamo ricevuto tutte il regalo?
ieri vi avevo lasciato un messaggio che si è perso
Conoscevo i trascorsi di Criss, e leggendo anche le vicende di Azzurrointenso ed il racconto di Simonass mi sono
Ho ritirato il mio regalo che ovviamente non ho aperto, ma tastato abilmente
Evviva un altro regalo arrivato a destinazione! quindi abbiamo ricevuto tutte il regalo?
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

Buonasera!
ho finalmente terminati di leggere MONDO SENZA FINE!
non me la sento ancora di dare un voto, quindi preferirei aspettare qualche giorno per "metabolizzarlo", adesso forse sarei un po' troppo severa
lascio comunque il mio commento
-----
-----
-----
Purtroppo sento di dover confermare l'impressione che avevo avuto quando ero arrivata circa alla metà. lo trovo poco convincente. mi ha lasciata insoddisfatta perché nonostante le 1400 pagine e tutti i personaggi e le vicende narrate, che si intrecciano e si reintrecciano in modo spesso poco verosimile, non mi sono affezionata a nessun personaggio in particolare. mi ha colpito molto quando merthin si sveglia dopo la peste a Firenze. nel giro di 12 pagine scopre che è scampato alla peste, che la figlia è viva, che la moglie è morta, va a casa del suocero, scopre che sono morti tutti, quindi realizza che ha ereditato una vera fortuna, la concubina cerca di sedurlo, lui rifiuta, decide di tornare in Inghilterra e parte. il tutto senza mai un accenno serio al suo stato d'animo e al risvolto psicologico della situazione. credo che il punto debole di questo romanzo sia proprio questo. l'autore ha voluto inserire troppo finendo per non sviluppare compiutamente nulla o quasi. una nota positiva però va senza dubbio all'intreccio, che pur essendo molto complesso, non mi è sembrato che avesse cedimenti, anche se per esempio il periodo di merthin a Firenze viene solo accennato e forse se ne sente un po' la mancanza, o almeno io ne ho sentito un po' la mancanza. però per il resto regge e anche bene. qualcuna di voi aveva sottolineato che l'autore continua ad accennare ad eventi già narrati in precedenza e l'ho rilevato anch'io, ma credo che intendesse con questi continui rimandi aiutare il lettore a non perdere il filo, e in effetti non ha tutti i torti!
ho finalmente terminati di leggere MONDO SENZA FINE!
non me la sento ancora di dare un voto, quindi preferirei aspettare qualche giorno per "metabolizzarlo", adesso forse sarei un po' troppo severa
lascio comunque il mio commento
-----
-----
-----
Purtroppo sento di dover confermare l'impressione che avevo avuto quando ero arrivata circa alla metà. lo trovo poco convincente. mi ha lasciata insoddisfatta perché nonostante le 1400 pagine e tutti i personaggi e le vicende narrate, che si intrecciano e si reintrecciano in modo spesso poco verosimile, non mi sono affezionata a nessun personaggio in particolare. mi ha colpito molto quando merthin si sveglia dopo la peste a Firenze. nel giro di 12 pagine scopre che è scampato alla peste, che la figlia è viva, che la moglie è morta, va a casa del suocero, scopre che sono morti tutti, quindi realizza che ha ereditato una vera fortuna, la concubina cerca di sedurlo, lui rifiuta, decide di tornare in Inghilterra e parte. il tutto senza mai un accenno serio al suo stato d'animo e al risvolto psicologico della situazione. credo che il punto debole di questo romanzo sia proprio questo. l'autore ha voluto inserire troppo finendo per non sviluppare compiutamente nulla o quasi. una nota positiva però va senza dubbio all'intreccio, che pur essendo molto complesso, non mi è sembrato che avesse cedimenti, anche se per esempio il periodo di merthin a Firenze viene solo accennato e forse se ne sente un po' la mancanza, o almeno io ne ho sentito un po' la mancanza. però per il resto regge e anche bene. qualcuna di voi aveva sottolineato che l'autore continua ad accennare ad eventi già narrati in precedenza e l'ho rilevato anch'io, ma credo che intendesse con questi continui rimandi aiutare il lettore a non perdere il filo, e in effetti non ha tutti i torti!
momsontherun.it
momsontherun.it