GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIY - La riscoperta del fai da te

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DIY - La riscoperta del fai da te

Messaggio da Zzz... » 18 lug 2012, 16:15

Ho messo nell'album due foto dell'unico pupazzo che ho fatto finora: un ippopotamo.
Come potete vedere, sebbene l'abbia finito già da un anno non ho ancora fatto la cucitura finale nel buco per l'imbottitura :risatina: .
E poi potete apprezzare la mia incredibile creatività che consiste nel fatto di aver usato una stoffa diversa per uno dei piedi, così sembra che l'ippopotamo abbia calpestato un fiore :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 lug 2012, 16:17

è davvero bello!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 lug 2012, 16:18

Zzz... ha scritto:Io comunque il cucito piu' che un modo di risparmiare lo vedo come un modo di avere cose esclusife e fatte esattamente come piacciono a me (tipo anche solo le fodere dei cuscini del divano, per fare un esempio abbordabile).
Questa estate, tempo permettendo, voglio fare le sacche per il nido a Víctor con delle stoffe giapponesi che sono la mia passione del momento (e sicuramente spenderò molto di piu' che a comprarle pronte in merceria), e poi piu' avanti voglio dedicarmi alle bambole e ai pupazzi di pezza, perchè mi piace l'idea che i miei figli giochino con cose fatte da me con tanto ammmore.
Io per le sacche dell'asilo ho usato le federe della culla :hi hi hi hi . Poi ci ho cucito sopra quella striscia che si usa x ricamare e ho scritto il nome. E vi assicuro che per scrivere EDOARDO + 6 LETTERE + 9 LETTERE sono morta :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 lug 2012, 16:19

Zzz... ha scritto:Ho messo nell'album due foto dell'unico pupazzo che ho fatto finora: un ippopotamo.
Come potete vedere, sebbene l'abbia finito già da un anno non ho ancora fatto la cucitura finale nel buco per l'imbottitura :risatina: .
E poi potete apprezzare la mia incredibile creatività che consiste nel fatto di aver usato una stoffa diversa per uno dei piedi, così sembra che l'ippopotamo abbia calpestato un fiore :ahah
ma sai che è proprio bello? Non avrei mai detto che è fatto a mano. Complimenti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 lug 2012, 16:28

bello l'ippopotamo, e non è neanche semplicissimo da fare
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 lug 2012, 16:34

Io adoro il faidate e l'ho sempre adorato. La scrivania di Davide è opera mia. Le finestre di casa mia (11 finestre) le abbiamo interamente carteggiate e verniciate quest'inverno. I jeans dei bambini che non andavano più bene come lunghezza sono diventatiti bermuda in pochissimo tempo visto che quest'anno vanno di moda i risvolti (una stirata sul risvolto e il gioco è fatto) e così pure un paio di jeans larghi in fondo miei che non usavano più sono diventati jeans modello capri.
Adesso devo rimettermi a disegnare o dipingere perché ho bisogno di 2 o 3 quadri per il soggiorno. Per uno userò un nudo femminile fatto a 18 anni al liceo quando ancora non avevo perso la dimestichezza con il disegno dell'anatomia umana ... ora non potrei sono troppo arrugginita e mi limito a fare paesaggi con architetture disegnati o dipinti.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 18 lug 2012, 16:40

helzbeth ha scritto:bello l'ippopotamo, e non è neanche semplicissimo da fare
Ci vuole un buon cartamodello, senza è impossibile (almeno per le mie forze)
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 lug 2012, 16:43

lalat ha scritto:Io adoro il faidate e l'ho sempre adorato. La scrivania di Davide è opera mia. Le finestre di casa mia (11 finestre) le abbiamo interamente carteggiate e verniciate quest'inverno. I jeans dei bambini che non andavano più bene come lunghezza sono diventatiti bermuda in pochissimo tempo visto che quest'anno vanno di moda i risvolti (una stirata sul risvolto e il gioco è fatto) e così pure un paio di jeans larghi in fondo miei che non usavano più sono diventati jeans modello capri.
Adesso devo rimettermi a disegnare o dipingere perché ho bisogno di 2 o 3 quadri per il soggiorno. Per uno userò un nudo femminile fatto a 18 anni al liceo quando ancora non avevo perso la dimestichezza con il disegno dell'anatomia umana ... ora non potrei sono troppo arrugginita e mi limito a fare paesaggi con architetture disegnati o dipinti.
Pensa che su Pinterest, che è la mia nuova droga, c'erano dei disegni di bimbi fatti sia su normali A4 che su tela incorniciati ed erano davvero bellissimi.

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 18 lug 2012, 16:48

Cucino, faccio il pane, la pizza e la focaccia in quantità industriali e li surgelo per avere sempre le scorte. Faccio formaggi freschi e yogurth. Marmellate rigorosamente fatte in casa, perché ci piacciono poco dolci e possibilmente diverse dai gusti canonici da supermercato.
Casa e giardino sono miei (che fortuna! :ahah ). Appena fa bello e non sono a lavorare devo dare l'impregnante al garage, ai travi del giardino e al cancelletto. E DEVO ridipingere gli infissi che danno sul giardino. Dovrei riimbiancare la casa, ma non ne ho voglia e me la terrò così fino all'anno prossimo.
Cucio lo stretto indispensabile (orli, cerniere, bottoni), perché la sarta vera è mia mamma (mi ha appena fatto una gonna+top di seta pesante con inserti fantasia stupendi! ).

Faccio la parrucchiera per tutta la famiglia, compreso il moquettone che ha in testa mio marito e la tinta ai miei capelli lunghissimi.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 18 lug 2012, 16:48

ishetta
sarà che mi sono appena svegliata :che_dici
ma che vor dì DIY nel titolo? :hi hi hi hi
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 lug 2012, 16:49

boxerina, ma tu lavori? :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 lug 2012, 16:49

LauraD79 ha scritto:ishetta
Do It Yourself... sempre da Pinterest

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 18 lug 2012, 16:50

zzz, bellissimo l'ippopotamo, complimenti!
e tappagli quel buco, così i pargoli te lo spupazzano subito.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 18 lug 2012, 16:55

ishetta ha scritto:
LauraD79 ha scritto:ishetta
Do It Yourself... sempre da Pinterest
santocielo ishetta
oggi tra DIY e la tua collega e gli spandimerda
ti sto assillando :hi hi hi hi
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 18 lug 2012, 19:42

Che brave che siete! Mi sento una cacca porca miseria...
Ma posso chiedervi come fate? Cioè per chi lavora con orario tipo 8-17 o 9-18 e ha bimbi piccoli, diciamo non più di due anni, come vi organizzate la giornata o le giornate in cui fate pane, focacce, marmellate, formaggi :urka e altro?
Vorrei sapere se ho qualche chance...
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 lug 2012, 20:07

Quando dormono o la sera.
Per la grande... Partecipa volentieri.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 lug 2012, 21:26

So fare quasi tutto, cucinare, pasta fatta in casa, marmellate, pane, biscotti, torte, cucire, anche stringere o allargare i pantaloni, uncinetto, uhmmm vediamo... so mettere le piastrelle e i pavimenti, so riparare piccoli elettrodomestici, so smontare e rimontare INTERAMENTE il cruscotto di qualsiasi auto, :pensieroso il problema è che nn ho piu la calma e la pazienza per fare tutte queste belle cose, e quindi spessissimo mi affido non piu al "fai da te", ma al "fallo tu"
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 18 lug 2012, 21:56

Io a maggio ho smesso di fumare, poi non ho retto, ma invece che fumare sigarette me le faccio col tabacco: solo per risparmio, prima spendevo una media di 2,5 euro al dì per le sigarette, ora 5.40 alla settimana. Vale? :fischia

Ho appena fatto una bella crostata con la marmellata delle fragole della mamma...
mio marito ha aiutato un vecchietto a "configurare" il telefonino, così in cambio abbiamo ricevuto zucchine che ho fatto grigliate...
Orli e rammendi basic faccio io.
Non vado dal parrucchiere da agosto 2011 ( e dire che ce l'ho in famiglia :che_dici ) e mi faccio hennè per i fattacci miei, ai bimbi taglia il marito che è bravissimo.

Ho preso quel coso per tingere abiti e ho fatto 2 lavatrici "restaurando" in nero vecchi capi che ora rimettiamo come fossero nuovi...

Non ho la colf...ma neanche m'ammazzo in casa...
Faccio la mamma 24h/24.

Direi che per ora va bene così...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 18 lug 2012, 22:43

fai da te, :x: per me suona più o meno così :argh
non ci penso proprio!
cucino, lo stretto necessario, diciamo preparo la cena!
pulizie : strettissimo necessario , per fortuna c'è la colf.
cucire: so attaccare un bottone, l'orlo lo faccio fare al negozio
giardino, fioriere etc, ci pensa il marito, lo aiuto, ma lui è più bravo!
capelli, si va tutte e 3 dalla parrucchiera, il marito dal suo barbiere
estetista , una volta al mese.
non ho proprio la mania del fai da te!

così faccio girare l'economia :sorrisoo

di contro : non abbiamo una televisione decente, ne abbiamo una super vecchia nascosta nello studio per far vedere i cartoni alle bambine.
non abbiamo l'i-phone, i-pad , e-book e simili
non abbiamo play, wii e simili
non abbiamo roomba e simili

insomma diciamo che l'economia gira solo in un verso!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 19 lug 2012, 9:57

Memina ha scritto:Che brave che siete! Mi sento una cacca porca miseria...
Ma posso chiedervi come fate? Cioè per chi lavora con orario tipo 8-17 o 9-18 e ha bimbi piccoli, diciamo non più di due anni, come vi organizzate la giornata o le giornate in cui fate pane, focacce, marmellate, formaggi :urka e altro?
Vorrei sapere se ho qualche chance...
Io faccio molto nel week end, poi le mie bimbe sono già grandine, però non è che poi ci voglia tutto 'sto tempo a far queste cose: per pane e focacce, una volta persi i 10/15 minuti per impastare, poi lievitazione e cottura si fan da sole, per le marmellate perdi un po' di tempo a tagliare ed eventualmente sbucciare la frutta, poi si cuoce da sola e poi perdi altri 10 minuti ad invasare, per lo yogurt, la manodopera sarà anche lì di 10 minuti in tutto... insomma, io trovo che sia più difficile prendere la decxisione di mettersi lì e dire "adesso lo faccio" che il tempo che si perde (che comunque non è tempo perso, anzi)... almeno, per me è così...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”