GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIY - La riscoperta del fai da te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

DIY - La riscoperta del fai da te
C'è crisi, c'è crisi e si riscopre il fai da te.
C'è che si autoproduce le sigarette, chi ha ricominciato a cucinare in casa, chi ha imparato a cucire.
E voi in che cosa vi siete cimentate?
Io ho sicuramente cominciato a cucinare. Mi sono sposata che andavo avanti a 4 salti in padella. Ora ho una maggiore capacità di capire cosa mangio e come è fatto (anche grazie a tante golline, ci in primis) e anche risparmio un sacco.
Mi piacerebbe imparare a cucire, ma devo entrare nel mood giusto.
C'è che si autoproduce le sigarette, chi ha ricominciato a cucinare in casa, chi ha imparato a cucire.
E voi in che cosa vi siete cimentate?
Io ho sicuramente cominciato a cucinare. Mi sono sposata che andavo avanti a 4 salti in padella. Ora ho una maggiore capacità di capire cosa mangio e come è fatto (anche grazie a tante golline, ci in primis) e anche risparmio un sacco.
Mi piacerebbe imparare a cucire, ma devo entrare nel mood giusto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Re: DIY - La riscoperta del fai da te
Anch'io ho cominciato a cuicnare, anzi per la verità ho allargato i miei orizzonti in cucina, mi sono messa a fare yogurt, marmellate (l'ho fatta persino di zucchine!!), pane di tutti i tipi e non compro praticamente più cose pronte. Congelo tutto ciò che mi capita per le mani e devo dire che almeno per quanto riguarda il cibo risparmio un sacco e non butto più niente, cosa che invece in passato a volte capitava.
Mi piacerebba avere più tempo per fare ancora di più da sola, purtroppo il lavoro e le figlie me lo impediscono...
Mi piacerebba avere più tempo per fare ancora di più da sola, purtroppo il lavoro e le figlie me lo impediscono...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

noi abbiamo molta tradizione di famiglia sul fai da te quindi non è che mi devo mettere a fare nulla di nuovo....i miei hanno l'orto e quindi d'estate si lavora un sacco con le varie conserve, mia mamma fa la sarta quindi abbiamo anche i vestiti su misura;mio marito è muratore/manny tuttofare, mia cognata estetista, mia suocera volendo è capace come parrucchiera.
siamo piuttosto coperti per le necessità
ci mancherebbe giusto un medico 
siamo piuttosto coperti per le necessità
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- ely66
- Platinum~GolGirl®

se faccio ancora un po' fai da me, mi costruisco pure la bara
(sono ottimista).
mi manca il medico come a kerubi e non ho voglia di fare la parrucchiera su mio marito (è uno che rompina parecchio) e su di me è impossibile.. ma per il resto, faso tuto mi
mi manca il medico come a kerubi e non ho voglia di fare la parrucchiera su mio marito (è uno che rompina parecchio) e su di me è impossibile.. ma per il resto, faso tuto mi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
kla
- Master~GolGirl®

Io ho sempre cucinato, mio padre tiene l'orto e quindi in questo già risparmiamo. Sì, pure a me mancherebbe solo iniziare a cucire
- ci610
- Silver~GolGirl®

io cucino, faccio le conserve, non vado da un parrucchiere dal 2003, faccio le pieghe ai pantaloni e qualche aggiustatina, non ho la colf, e lavoro
basta così, grazie
basta così, grazie
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Parrucchiere. Evito.
Quando mio fratello aveva 16 anni gli ho regalato la macchinetta. L'ho rasato... un mostro
da allora porta i capelli lunghissimi fino alla schiena.
Mio figlio l'ha rasato mio marito.
Ci, porti i capelli lunghi?
Quando mio fratello aveva 16 anni gli ho regalato la macchinetta. L'ho rasato... un mostro
Mio figlio l'ha rasato mio marito.
Ci, porti i capelli lunghi?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

capito xchè l'economia va a rotoli?ci610 ha scritto:io cucino, faccio le conserve, non vado da un parrucchiere dal 2003, faccio le pieghe ai pantaloni e qualche aggiustatina, non ho la colf, e lavoro
basta così, grazie
- ci610
- Silver~GolGirl®

poco sotto le spalle
- ile1979
- Master~GolGirl®

Io cucino, cucio, rammendo, ricamo e faccio piccoli lavoretti come imbiancare... faccio qualche vestitino per le bimbe e mi vorrei cimentare a fare il formaggio...Ho imbiancato bagni e cucina e in bagno ho fatto un bello spugnato(non credevo mi uscisse ) poi ho galline e anatre, faccio il pane e mio papà fa l'orto e a verdura siamo quasi al completo! Nemmeno io ho la colf e devo dire che alla sera sono ko!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- ile1979
- Master~GolGirl®

Ah, dimenticavo, taglio pure i capelli al marito e alle figlie!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- ci610
- Silver~GolGirl®

ho dimenticato di dire che mio marito all'occorrenza è imbianchino, elettricista e meccanico
che io ricamo della splendida biancheria e che faccio delle torte che vendo pure
che io ricamo della splendida biancheria e che faccio delle torte che vendo pure
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Io cucivo prima che nascessero i bambini, mi sono fatta da sola il cuscino da allattamento e altre cosucce per loro e già quello è stato un bel risparmio. Ho fatto anche dei vestiti per me ma con stoffe da poco, se ci si vuole vestire bene bisogna spendere comunque per prendere stoffe belle (e bisogna essere molto molto brave a cucire ma soprattutto a fare le inevitabili piccole modifiche ai cartamodelli).
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- laura s
- Gold~GolGirl®

IO so lavorare benissimo ai ferri, ricamo, so fare un orlo o un piccolo lavoretto di cucito, sono brava in cucina e me la cavo pure nel bricolage, dove però il drago è mio padre.
Quello che mi manca però è il tempo... e anche la voglia!!
Comunque la settimana scorsa mi sono autoimprovvisata idraulico e ho riparato da sola 2 e dico 2 lavastoviglie!!
Quello che mi manca però è il tempo... e anche la voglia!!
Comunque la settimana scorsa mi sono autoimprovvisata idraulico e ho riparato da sola 2 e dico 2 lavastoviglie!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ecco io ho i capelli corti. Da sola non ce la faccio.ci610 ha scritto:poco sotto le spalle
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sì questo pure mio marito (a parte meccanico ma tanto la macchina è aziendale)ci610 ha scritto:ho dimenticato di dire che mio marito all'occorrenza è imbianchino, elettricista e meccanico
ed è montatore ikea quasi certificato
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Pensa che mia zia, che è sarta, mi ha fatto l'abito da sposa. Un vero modello Armani Spose sopra e non mi ricordo che altra marca sotto. Ha preso le stoffe da un suo rivenditore che però vende solo alle aziende e ha speso 150 Euro. Ci è uscito il mio abito (e non sono proprio una silfideZzz... ha scritto:Io cucivo prima che nascessero i bambini, mi sono fatta da sola il cuscino da allattamento e altre cosucce per loro e già quello è stato un bel risparmio. Ho fatto anche dei vestiti per me ma con stoffe da poco, se ci si vuole vestire bene bisogna spendere comunque per prendere stoffe belle (e bisogna essere molto molto brave a cucire ma soprattutto a fare le inevitabili piccole modifiche ai cartamodelli).
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Sì certo, con quella cifra prendi roba bella, per un abito importante ne vale sicuramente la pena perchè a comprarlo spenderesti migliaia di euro, mentre per gli abiti da tutti i giorni va a finire che non risparmi (ma se sei brava hai capi impeccabili, che è un valore anche quello).ishetta ha scritto:Pensa che mia zia, che è sarta, mi ha fatto l'abito da sposa. Un vero modello Armani Spose sopra e non mi ricordo che altra marca sotto. Ha preso le stoffe da un suo rivenditore che però vende solo alle aziende e ha speso 150 Euro. Ci è uscito il mio abito (e non sono proprio una silfideZzz... ha scritto:Io cucivo prima che nascessero i bambini, mi sono fatta da sola il cuscino da allattamento e altre cosucce per loro e già quello è stato un bel risparmio. Ho fatto anche dei vestiti per me ma con stoffe da poco, se ci si vuole vestire bene bisogna spendere comunque per prendere stoffe belle (e bisogna essere molto molto brave a cucire ma soprattutto a fare le inevitabili piccole modifiche ai cartamodelli).), la stola, 2 gonne e un corpetto.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Io comunque il cucito piu' che un modo di risparmiare lo vedo come un modo di avere cose esclusife e fatte esattamente come piacciono a me (tipo anche solo le fodere dei cuscini del divano, per fare un esempio abbordabile).
Questa estate, tempo permettendo, voglio fare le sacche per il nido a Víctor con delle stoffe giapponesi che sono la mia passione del momento (e sicuramente spenderò molto di piu' che a comprarle pronte in merceria), e poi piu' avanti voglio dedicarmi alle bambole e ai pupazzi di pezza, perchè mi piace l'idea che i miei figli giochino con cose fatte da me con tanto ammmore.
Questa estate, tempo permettendo, voglio fare le sacche per il nido a Víctor con delle stoffe giapponesi che sono la mia passione del momento (e sicuramente spenderò molto di piu' che a comprarle pronte in merceria), e poi piu' avanti voglio dedicarmi alle bambole e ai pupazzi di pezza, perchè mi piace l'idea che i miei figli giochino con cose fatte da me con tanto ammmore.
- ci610
- Silver~GolGirl®

Zzz... ha scritto:Sì certo, con quella cifra prendi roba bella, per un abito importante ne vale sicuramente la pena perchè a comprarlo spenderesti migliaia di euro, mentre per gli abiti da tutti i giorni va a finire che non risparmi (ma se sei brava hai capi impeccabili, che è un valore anche quello).ishetta ha scritto:Pensa che mia zia, che è sarta, mi ha fatto l'abito da sposa. Un vero modello Armani Spose sopra e non mi ricordo che altra marca sotto. Ha preso le stoffe da un suo rivenditore che però vende solo alle aziende e ha speso 150 Euro. Ci è uscito il mio abito (e non sono proprio una silfideZzz... ha scritto:Io cucivo prima che nascessero i bambini, mi sono fatta da sola il cuscino da allattamento e altre cosucce per loro e già quello è stato un bel risparmio. Ho fatto anche dei vestiti per me ma con stoffe da poco, se ci si vuole vestire bene bisogna spendere comunque per prendere stoffe belle (e bisogna essere molto molto brave a cucire ma soprattutto a fare le inevitabili piccole modifiche ai cartamodelli).), la stola, 2 gonne e un corpetto.
è la stessa cosa che mi dice mia madre che infatti si rifiuta di farmi qualunque cosa
peccato perchè fino a qualche anno fa, io facevo un disegno di come volevo un vestito e lei me lo faceva uguale! mi fece pure un vestito di carnevale da damina del 700 che pareva un abito di scena
l'abito da sposa invece si è rifiutata