GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le mie NON ferie da mamma

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le mie NON ferie da mamma

Messaggio da kla » 18 lug 2012, 13:50

hamilton ha scritto:
cristiana ha scritto:
hamilton ha scritto:Io ritengo che tutto si esaurisca in una parola soltanto: esperienza.
Se mandero' mio figlio in Siberia (dico per dire) per i 3 mesi che sta a casa da scuola, si, credo che faccia figo soprattutto per lui che vede culture nuove, paesaggi nuovi, e fara' esperienze nuove, e lontano da casa imparera' l'indipendenza.
Certo che se lo devo mandare al punto sport dove non hanno la piscina ma una bacinella, oppure dove gli insegnano tennis un'ora la giorno e il resto non so che faccia, preferisco stia a casa ad annoiarsi.
Meglio annoiarsi a casa sua che al campo solare, dove per giunta, pago.
Ti sfugge un piccolissimo particolare che fa la differenza tra il campo solare in Siberia e quello con la bacinella in cui rinfrescarsi il sedere: il conto in banca del marito a cui sei sposata. Scusami se mi permetto, ma trovo che alcuni tuoi inyerventi rasentino l'essere offensivi verso la maggior parte di noi che fa fatica ad arrivare a fine mese e che si accontenta di una bacinella trovandola meravigliosa
A bhe', se la metti cosi'...
E pensare che io ti ritengo molto piu' fortunata di me.... :risatina:
ma, se ritieni fortunata una persona disoccupata che non sa se e quando lavorerà, una soluzione c'è eh... basta licenziarsi se non si ha necessità di lavorare e l'unico obiettivo è stare in adorazione figli!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 lug 2012, 13:51

Io infatti il lunedì mattina sono sempre felice, al contrario di una volta :ahaha
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 lug 2012, 13:52

helzbeth ha scritto:Io invece da piccola invidiamo tantissimo quelle che andavano in colonia.
Ho implorato che mi mandassero, ma niente.
Io avrei voluto tanto, ma proprio tanto.
Ho scoperto da grande che andare in colonia non era una cosa IN.
Sta di fatto che io l'ho desiderato tanto.
A mia figlia sto facendo fare ogni anno un punto estivo diverso, quest'anno le è toccato quello sportivo.
Hanno fatto anche tiro con l'arco oltre a molti sport che diversamente non proverebbe mai.
a chi lo dici!!!
io zero centri estivi perché avevo la mamma casalinga e invidiavo abbestia quelli che ci andavano!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 lug 2012, 13:56

kla ha scritto:ma, se ritieni fortunata una persona disoccupata che non sa se e quando lavorerà, una soluzione c'è eh... basta licenziarsi se non si ha necessità di lavorare e l'unico obiettivo è stare in adorazione figli!
Credi che non lo sappia?
Sono mesi che sto valutando di restarmene a casa, a volte mi sembra la soluzione migliore per me.
Atre volte mi dico che sono una maledetta vigliacca, perche' non ho il coraggio di farlo. :buuu
E intando lo mando al campo solare. :che_dici
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 lug 2012, 13:57

hamilton ha scritto:Dicci, dicci pure il tuo heltz-pensiero sui campi solari, che poi io ti dico il mio :hi hi hi hi
ma che chezz è il campo solare?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 lug 2012, 13:58

Ari ha scritto:per fortuna mia figlia sì!
la scorsa settimana i bambini del campo solare (o centro estivo che dir si voglia) di soragna sono andati a pinzolo al ritiro dell'inter! :-D
bleah..ci siamo passati giovedì per andare a madonna di campiglio....tutto nero e blu..bleah... :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 lug 2012, 13:58

floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:Dicci, dicci pure il tuo heltz-pensiero sui campi solari, che poi io ti dico il mio :hi hi hi hi
ma che chezz è il campo solare?
il centro estivo

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 lug 2012, 13:58

un qualsiasi punto verde, o centro estivo o grest che si chiami

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 lug 2012, 13:59

Ari ha scritto:
helzbeth ha scritto:Io invece da piccola invidiamo tantissimo quelle che andavano in colonia.
Ho implorato che mi mandassero, ma niente.
Io avrei voluto tanto, ma proprio tanto.
Ho scoperto da grande che andare in colonia non era una cosa IN.
Sta di fatto che io l'ho desiderato tanto.
A mia figlia sto facendo fare ogni anno un punto estivo diverso, quest'anno le è toccato quello sportivo.
Hanno fatto anche tiro con l'arco oltre a molti sport che diversamente non proverebbe mai.
a chi lo dici!!!
io zero centri estivi perché avevo la mamma casalinga e invidiavo abbestia quelli che ci andavano!
:freddo
Fatto uno l'anno che e' nata mia sorella perche' non volevano portarla al mare a due mesi.
Mio padre ci ha riportati a casa dopo qualche giorno, perche' un giorno che ci stava spiando ha sentito le animatrici urlarci contro OCONI!!!! :caduta_sedia:
Mio padre era cosi', si accendeva con nulla :hi hi hi hi : io avrei fatto uguale al suo posto! :risatina:
Comunque non ricordo nulla dell'esperienza: avevo 8 anni, mio fratello 6 e mezzo.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 lug 2012, 13:59

helzbeth ha scritto:
la scorsa settimana i bambini del campo solare (o centro estivo che dir si voglia) di soragna sono andati a pinzolo al ritiro dell'inter! :-D

CHE SQUALLORE!!!!

ha ragione Ham :ahaha
:ahah scusa se rido Ari, è che mi immagino mio marito che ascolta Miki mentre gli dice che va in gita al ritiro dell'inter, potrebbe essere un modo per avere l'eredità in anticipo! :caduta_sedia:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 lug 2012, 14:00

floddi ha scritto:
bleah..ci siamo passati giovedì per andare a madonna di campiglio....tutto nero e blu..bleah... :hi hi hi hi
parliamone, perché per me che sono una milanista in conflitto di interessi l'inter è un vero tormento :impiccata:
però per i bambini è comunque stata una bella esperienza!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 lug 2012, 14:01

hamilton ha scritto:
helzbeth ha scritto:ma ci sono anche punti estivi che non sono squallidi sai?

perchè scegli proprio quelli squallidi?
per temprarlo?
A parte che parlavo proprio a Miami con una mamma italiana, milanese per l'esattezza, che adottava esattamente questa filosofia: mi raccontava che i suoi figli sono talmente tanto viziati che d'estate li manda in Virginia in un summer-camp talmente basic che dormono in una specie di palafitta, non possono avere contatti con i genitori se non quando gli stessi gli scrivono mail, fanno sport dalla mattina alla sera, e cucinano con il fuoco che riescono ad accendere.
Le ho chiesto l'indirizzo, non si sa mai :risatina: , certo dovrebbe parlare inglese come parla l'italiano.... :che_dici
Io penso che l'estate sia fatta per cazzeggiare, che tutti questi centri, compreso quello di mio figlio, che d'inverno e' un ottimo centro sportivo e tennistico per l'esattezza, raffazzonano su alla bell'e meglio questi centri estivi, con buona pace di noi genitori che altrimenti non sapremmo dove metterli.
Quindi non discuto sull'utilita', ovvia, ma sulle competenze.
Sicuramente per l'anno prossimo mi organizzero' in maniera migliore, cerchero' un centro che non sia in Siberia ma che gli facciano fare cose un pochino piu' interessanti che piscina, pattinaggio...e che altro....ah, si i gavettoni coi palloncini e giocare a trionfo.
Peccato che per tutto il resto ci dovremmo svegliare alle 6 del mattino per accompagnarlo.
a parte che non ho capito il ragionamento ma ci rinuncio da subito....direi che il centro che fa per te è quello dove mando il mio. Giocampus estate.
peccato che sia un cicinino scomodo...... :fischia

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 lug 2012, 14:03

sì, ma 'sta cosa strafiga è sostanzialmente fare gli scout in Virginia eh...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 lug 2012, 14:05

helzbeth ha scritto:sì, ma 'sta cosa strafiga è sostanzialmente fare gli scout in Virginia eh...
come sei plebea! :risatina:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 lug 2012, 14:05

helzbeth ha scritto:sì, ma 'sta cosa strafiga è sostanzialmente fare gli scout in Virginia eh...
e le fa fare gli scout in Vrginia perchè sono viziati d'inverno.
chi li vizia in inverno?
gli stessi che li mandano agli scout d'estate?
e perchè in Virginia?
A valmozzola ottieni lo stesso risultato.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 lug 2012, 14:07

le colonie??? :freddo :freddo
i avevo il terrore delle colonie.
Figlia anche io di insegnante, passavamo tutto il mese di luglio al mare.
bei ricordi, per me naturalemnte, mia mamma li racconta ancora con la voce tremante....

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 18 lug 2012, 14:12

floddi ha scritto:le colonie??? :freddo :freddo
i avevo il terrore delle colonie.
Figlia anche io di insegnante, passavamo tutto il mese di luglio al mare.
bei ricordi, per me naturalemnte, mia mamma li racconta ancora con la voce tremante....
La colonia ero lo spauracchio con cui mi minacciavano se non mi comportavo bene! :ahaha
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 lug 2012, 14:13

Ah, probabilmente si.
A questo punto meglio mandarlo a Cambridge da sua zia e fargli studiare l'inglese ad Harvard... :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 lug 2012, 14:16

floddi ha scritto:
e le fa fare gli scout in Vrginia perchè sono viziati d'inverno.
chi li vizia in inverno?
gli stessi che li mandano agli scout d'estate?
e perchè in Virginia?
A valmozzola ottieni lo stesso risultato.
Ho pensato la stessa cosa, che viziati sono pur con il summer camp, anche se a me non sembrava per nulla, sinceramente. :domanda
Facevano i campi americani perche' l'anno prossimo si trasferiscono con i figli a NY e perche' i genitori ormai vivevano quasi tutto l'anno tra NY e Miami.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 lug 2012, 14:20

e ci aggiungo pure un bel: BEATI LORO! :-D

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”