GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le mie NON ferie da mamma

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le mie NON ferie da mamma

Messaggio da helzbeth » 18 lug 2012, 13:14

allora ditemi cosa c'entra il campo solare con quel che ha detto Cristiana sul suo modo di sentirsi al mare
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 lug 2012, 13:16

helzbeth ha scritto:ma ci sono anche punti estivi che non sono squallidi sai?

perchè scegli proprio quelli squallidi?
per temprarlo?
A parte che parlavo proprio a Miami con una mamma italiana, milanese per l'esattezza, che adottava esattamente questa filosofia: mi raccontava che i suoi figli sono talmente tanto viziati che d'estate li manda in Virginia in un summer-camp talmente basic che dormono in una specie di palafitta, non possono avere contatti con i genitori se non quando gli stessi gli scrivono mail, fanno sport dalla mattina alla sera, e cucinano con il fuoco che riescono ad accendere.
Le ho chiesto l'indirizzo, non si sa mai :risatina: , certo dovrebbe parlare inglese come parla l'italiano.... :che_dici
Io penso che l'estate sia fatta per cazzeggiare, che tutti questi centri, compreso quello di mio figlio, che d'inverno e' un ottimo centro sportivo e tennistico per l'esattezza, raffazzonano su alla bell'e meglio questi centri estivi, con buona pace di noi genitori che altrimenti non sapremmo dove metterli.
Quindi non discuto sull'utilita', ovvia, ma sulle competenze.
Sicuramente per l'anno prossimo mi organizzero' in maniera migliore, cerchero' un centro che non sia in Siberia ma che gli facciano fare cose un pochino piu' interessanti che piscina, pattinaggio...e che altro....ah, si i gavettoni coi palloncini e giocare a trionfo.
Peccato che per tutto il resto ci dovremmo svegliare alle 6 del mattino per accompagnarlo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 lug 2012, 13:16

Ari ha scritto:per fortuna mia figlia sì!
la scorsa settimana i bambini del campo solare (o centro estivo che dir si voglia) di soragna sono andati a pinzolo al ritiro dell'inter! :-D

CHE SQUALLORE!!!!

ha ragione Ham :ahaha

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 18 lug 2012, 13:16

cristiana ha scritto:
pisola ha scritto:VIOLETTA anch'io ho fatto le tue valutazioni....ma date le mila pagine scritte nel topic, insegnanti 2 mesi a casa...son stata zitta! :risatina:
Aridaje.

E te lo ripeto perché forse ti è sfuggito. Io non sono in ferie, nè in reperibilità nè in finta reperibilità. Sono disoccupata al momento, ok? Inizio a infastidirmi
cristiana spero tu non abbia frainteso il contenuto del MIO post.
non era affatto polemico, e non volevo infastidirti.
paturnie mie forse e stop.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 lug 2012, 13:20

helzbeth ha scritto:allora ditemi cosa c'entra il campo solare con quel che ha detto Cristiana sul suo modo di sentirsi al mare
mi sembrava che qualucno ne stesse parlando prima... ma ti prego nn farmi fare la fatica di cercare l'intervento, sono in ferie, nn connetto!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 lug 2012, 13:21

hamilton ha scritto:

per temprarlo?
A parte che parlavo proprio a Miami con una mamma italiana, milanese per l'esattezza, che adottava esattamente questa filosofia: mi raccontava che i suoi figli sono talmente tanto viziati che d'estate li manda in Virginia in un summer-camp talmente basic che dormono in una specie di palafitta, non possono avere contatti con i genitori se non quando gli stessi gli scrivono mail, fanno sport dalla mattina alla sera, e cucinano con il fuoco che riescono ad accendere.
Le ho chiesto l'indirizzo, non si sa mai :risatina: , certo dovrebbe parlare inglese come parla l'italiano.... :che_dici
Io penso che l'estate sia fatta per cazzeggiare, che tutti questi centri, compreso quello di mio figlio, che d'inverno e' un ottimo centro sportivo e tennistico per l'esattezza, raffazzonano su alla bell'e meglio questi centri estivi, con buona pace di noi genitori che altrimenti non sapremmo dove metterli.
Sicuramente per l'anno prossimo mi organizzero' in maniera migliore, cerchero' un centro che non sia in Siberia ma che gli facciano fare cose un pochino piu' interessanti che piscina, pattinaggio...e che altro....ah, si i gavettoni coi palloncini e giocare a trionfo.
Peccato che per tutto il resto ci dovremmo svegliare alle 6 del mattino per accompagnarlo.
ma allora l'estate è fatta per cazzeggiare o no? :pensieroso

o cazzeggiare su una palafitta in Virginia fa figo invece cazzeggiare al punto sport è da sfigati?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 lug 2012, 13:24

Io ritengo che tutto si esaurisca in una parola soltanto: esperienza.
Se mandero' mio figlio in Siberia (dico per dire) per i 3 mesi che sta a casa da scuola, si, credo che faccia figo soprattutto per lui che vede culture nuove, paesaggi nuovi, e fara' esperienze nuove, e lontano da casa imparera' l'indipendenza.
Certo che se lo devo mandare al punto sport dove non hanno la piscina ma una bacinella, oppure dove gli insegnano tennis un'ora la giorno e il resto non so che faccia, preferisco stia a casa ad annoiarsi.
Meglio annoiarsi a casa sua che al campo solare, dove per giunta, pago.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 lug 2012, 13:33

ho capito.

è bello fare esperienze, sono d'accordo.
Ma quello su cui non concordo è che devi fare per forza qualcosa di speciale.
E' un'esperienza anche passare le giornate con bambini che non conosci, e che hanno età diverse dalla sua.
E' un'esperienza anche giocare col niente.
E' un'esperienza anche annoiarsi.
O dovrai sempre dargli qualcosa di sensazionale altrimenti si sentirà sminuito.

Farà magari un'ora di tennis ma il resto lo passa a socializzare e giocare con gli altri.
Io non vorrei che mia figlia avesse tutto un programma di bombardamento cerebrale e fisico, non vorrei che passasse l'estate a dover continuamente imparare qualcosa, vedere qualcosa...

Ieri mattina hanno passato la mattina a fare scuola con i vigili urbani, educazione stradale, e il pomeriggio a sguazzare nella piscina...
Prima si raccolgono le castagne sotto l'albero.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 18 lug 2012, 13:35

hamilton ha scritto:Io ritengo che tutto si esaurisca in una parola soltanto: esperienza.
Se mandero' mio figlio in Siberia (dico per dire) per i 3 mesi che sta a casa da scuola, si, credo che faccia figo soprattutto per lui che vede culture nuove, paesaggi nuovi, e fara' esperienze nuove, e lontano da casa imparera' l'indipendenza.
Certo che se lo devo mandare al punto sport dove non hanno la piscina ma una bacinella, oppure dove gli insegnano tennis un'ora la giorno e il resto non so che faccia, preferisco stia a casa ad annoiarsi.
Ti sfugge un piccolissimo particolare che fa la differenza tra il campo solare in Siberia e quello con la bacinella in cui rinfrescarsi il sedere: il conto in banca del marito a cui sei sposata. Scusami se mi permetto, ma trovo che alcuni tuoi inyerventi rasentino l'essere offensivi verso la maggior parte di noi che fa fatica ad arrivare a fine mese e che si accontenta di una bacinella trovandola meravigliosa
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 18 lug 2012, 13:36

helzbeth ha scritto:
hamilton ha scritto:

per temprarlo?
ma allora l'estate è fatta per cazzeggiare o no? :pensieroso

o cazzeggiare su una palafitta in Virginia fa figo invece cazzeggiare al punto sport è da sfigati?
Io veramente ho iscritto il mio all'oratorio proprio per fargli sperimentare qualcosa di sfigato, non c'era alcuna reale necessità di mandarlo sino in Virginia :spiteful: . L'inglese non lo ha imparato di sicuro, magari qualche parolina di Egiziano sì, che di questi tempi è comunque importante....

Scherzi a parte (sino a un certo punto), ho evitato accuratamente i centri "tutto compreso-tutto organizzato" della serie basket alle 8, calcio alle 9, ginnastica alle 10,00, quelli sì che li trovo veramente alienanti. E l'unico che assicurava gavettoni a volontà era proprio l'oratorio.

Per tornare a Cristiana, perché non acordarsi con una ragazza "au pair" come ha scritto elegantemente Lauras? (ma allo scopo andrebbe egregiamente bene un'amica, una qualche nipote che vuol farsi un pò di giorni al mare, insomma un qualunque essere umano responsabile e affidabile che ti faccia tirare il fiato qualche ora al giorno).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 18 lug 2012, 13:37

Cristiana, perchè t'infastidisci?
leggi una frase e parti ..... :domanda
non farne un discorso economico o lavorativo, lascia stare se io stavo al 30% e te gratis, superiamo queste sottigliezze!

Fatto è che io farei pazzie per poter stare con le mie bambine 2 mesi, 1 mese con me da sola e il successivo anche con il papà.
E quando l'ho fatto per me è stato bellissimo, anche se si in alcuni mometi è stata dura, con 2 figli è sempre dura, però ne ho un ricordo bellissimo e mi piacerebbe tantissimo ricreare quei momenti!

quindi, che dirti, mi dispiace che non stai vivendo questa esperienza al pieno, come se fosse una gioia ma qualcosa di faticoso, cerca di vederne il lato positivo, come ti hanno già detto, ritagliati un tuo spazio giornaliero,
cerca di conoscere altre mamme, di modo che magari la bimba grande sia libera di giocare con qualche amichetta e ...

ma il tuo "aridaje" mi ha lasciata un po' come dire perplessa, forse sei un po' agitata, rilassati.
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 18 lug 2012, 13:37

cristiana, hai tutta la mia comprensione.
So che non ti sono d'aiuto, ma pure a me prenderebbe lo scoramento nella tua condizione.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 18 lug 2012, 13:37

violetta75 ha scritto:
cristiana ha scritto:
pisola ha scritto:VIOLETTA anch'io ho fatto le tue valutazioni....ma date le mila pagine scritte nel topic, insegnanti 2 mesi a casa...son stata zitta! :risatina:
Aridaje.

E te lo ripeto perché forse ti è sfuggito. Io non sono in ferie, nè in reperibilità nè in finta reperibilità. Sono disoccupata al momento, ok? Inizio a infastidirmi
cristiana spero tu non abbia frainteso il contenuto del MIO post.
non era affatto polemico, e non volevo infastidirti.
paturnie mie forse e stop.
No, no, tranquillissima! Mi riferivo a pisola che sbava sui tre mesi di ferie degli insegnanti ma ha scelto di fare, incomprensibilmente, un altro lavoro
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 lug 2012, 13:38

Sai quello che mi rode cos'e'?
Che tutte le cose belle e giuste che hai scritto tu, io le vivevo per 4 mesi all'anno d'estate, al mare coi miei genitori, senza nessun bisogno di campo solari.
E mi spiace che mio figlio non lo possa fare.
Per questo ritengo che cristiana non apprezzi la grande fortuna che ha, o meglio, che se fossi io al suo posto, riterrei di avere.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 lug 2012, 13:40

cristiana ha scritto:
hamilton ha scritto:Io ritengo che tutto si esaurisca in una parola soltanto: esperienza.
Ti sfugge un piccolissimo particolare che fa la differenza tra il campo solare in Siberia e quello con la bacinella in cui rinfrescarsi il sedere: il conto in banca del marito a cui sei sposata. Scusami se mi permetto, ma trovo che alcuni tuoi inyerventi rasentino l'essere offensivi verso la maggior parte di noi che fa fatica ad arrivare a fine mese e che si accontenta di una bacinella trovandola meravigliosa
A bhe', se la metti cosi'...
E pensare che io ti ritengo molto piu' fortunata di me.... :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 lug 2012, 13:42

pisola ha scritto:Fatto è che io farei pazzie per poter stare con le mie bambine 2 mesi, 1 mese con me da sola e il successivo anche con il papà.E quando l'ho fatto per me è stato bellissimo, anche se si in alcuni mometi è stata dura, con 2 figli è sempre dura, però ne ho un ricordo bellissimo e mi piacerebbe tantissimo ricreare quei momenti!
Ambe'...finalmente! :quoto_1:

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 18 lug 2012, 13:42

Cristiana io non sbavo sulle tue ferie, dico e ripeto che per me stare in vacanza a luglio ed agosto è stata un'esperienza fantastica....colpa mia se non mi spaccavo i maroni?

che vi devo dire...allora rispondiamo tutte la stessa cosa
facciamo copia e incolla, quotiamo la risposta che più ci piace e le altre che hanno idee diverse.........
:pensieroso
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 lug 2012, 13:45

pisola ha scritto:Cristiana io non sbavo sulle tue ferie
IO SI! :hi hi hi hi
pisola ha scritto:dico e ripeto che per me stare in vacanza a luglio ed agosto è stata un'esperienza fantastica....colpa mia se non mi spaccavo i maroni?
:ahah :ahah

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 lug 2012, 13:49

hamilton ha scritto:Sai quello che mi rode cos'e'?
Che tutte le cose belle e giuste che hai scritto tu, io le vivevo per 4 mesi all'anno d'estate, al mare coi miei genitori, senza nessun bisogno di campo solari.
Per questo ritengo che cristiana non apprezzi la grande fortuna che ha, o meglio, che se fossi io al suo posto, riterrei di avere.
Io invece da piccola invidiamo tantissimo quelle che andavano in colonia.
Ho implorato che mi mandassero, ma niente.
Io avrei voluto tanto, ma proprio tanto.
Ho scoperto da grande che andare in colonia non era una cosa IN.
Sta di fatto che io l'ho desiderato tanto.
A mia figlia sto facendo fare ogni anno un punto estivo diverso, quest'anno le è toccato quello sportivo.
Hanno fatto anche tiro con l'arco oltre a molti sport che diversamente non proverebbe mai.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 18 lug 2012, 13:49

hamilton ha scritto:Sai quello che mi rode cos'e'?
Giusto per evitare polemiche inutili: avete ragione tutte.
Ha ragione Hamilton (parole sacrosante quelle sottolineate): i bambini, ora come un tempo, si divertono tra loro e con cose semplici (e pazienza se si annoiano, anche quello va appreso come ha scritto Helzbeth). Quindi la Virginia, i campi superattrezzati e tutto i fronzoli lasciamoli alle solite insopportabili mamme milanesi con le pigne in testa :risatina: .

Ma tutto ciò riguarda i bambini.

Le mamme, ora come un tempo, dopo 4 mesi o anche meno hanno tutti i diritti di non poterne più, e non è che una è cattiva o irriconoscente se lo scrive.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”