GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le mie NON ferie da mamma

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le mie NON ferie da mamma

Messaggio da helzbeth » 18 lug 2012, 9:39

da quando vedo "non sapevo di essere incinta" su real time, non mi fido più nemmeno del ciclo
ma solo la presenza del ciclo non ti fa pensare?

avere una panzona e qualcosa che ti si muove dentro e scalcia son sempre i fagioli delle 12 settimane?

Io faccio fatica a crederci, soprattutto quella dell'altra sera che un figlio già l'aveva, ma come fai a non accorgertene?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 lug 2012, 9:48

helzbeth ha scritto:
da quando vedo "non sapevo di essere incinta" su real time, non mi fido più nemmeno del ciclo
ma solo la presenza del ciclo non ti fa pensare?

avere una panzona e qualcosa che ti si muove dentro e scalcia son sempre i fagioli delle 12 settimane?

Io faccio fatica a crederci, soprattutto quella dell'altra sera che un figlio già l'aveva, ma come fai a non accorgertene?
assolutamente d'accordo.
tantè che io stavo per fare un test solo perchè ho un pò di pancia in qiuesto periodo...e ho avuto il ciclo in anticipo pensa te! :risatina:

il seno turgido, i calci, e poi non credo che chi dice di avere sempre avuto il ciclo sia stato un ciclo normale, saranno state perdite...
e poi scusate, ma anche ammetendo che una sia molto, molto grassa e non si accorga della pancia ma i movimenti deggli utlimi due mesi non si sentono?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 18 lug 2012, 10:44

Non ho lettto tutte le risposte ma ti dico solo: Hai tuta la mia comprensioneeeeee!!
Con due figli di età diverse cambia tutto, se il primo te lo godevi e ti ci divertivi, con due sei a lavori forzati e basta! I miei hanno 18 mesi e trovo che sia una differenza d'età tremenda, perchè il primo vuole correre in giro, cercare di buttarsi sotto le macchine, leccare il cassonetto dei rifiuti, raccogliere le cacche del cane (non necessariamente il nostro!), mentre la seconda vuole il biberon, stare in braccio, stare all'ombra, ristare in braccio, cambiare il pannolino, ribere il biberon, ecc. Tardi 30 secondi ad accontentarli e partono pianti e urla selvagge.
Io passo la giornata a barcamenarmi tra l'uno e l'altra e ho sempre la sensazione -reale- di scontentarli entrambi. A fine giornata io piu' che annoiata mi sento un po' frustrata, perchè appunto mi sbatto moltissimo ma loro mi fanno capire che non basta mai!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 18 lug 2012, 10:49

honeyna ha scritto:Ciao , qui dove sono io ( Sabaudia) organizzano centri estivi per i bimbi piu' grandicelli... Magari se ce ne sono anche li, potresti provare a mandare la grande mezza giornata... Starebbe con altri bambini e tu con uno solo respireresti di piu'... :sorrisoo

Siamo vicinissime :sorrisoo
Amo i miei due figli!!!

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 18 lug 2012, 10:55

cristiana ti capisco e posso solo immaginare la tua stanchezza (con 2 poi :impiccata: ) e la frustrazione, ma sai cosa ho pensato quando ho letto il tuo post?

ho fatto una valutazione su di me e sulla mia situazione, non sulla tua (perdonami, c'entra poco con il tema del topic), pensando che devo lavorare ancora quasi un mese, che quando andrò in ferie dopo poco ciccio ricomincia la materna e ha passato quasi tutta l'estate senza di me.
queste son soddisfazioni.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 lug 2012, 10:56

Zzz... ha scritto:Non ho lettto tutte le risposte ma ti dico solo: Hai tuta la mia comprensioneeeeee!!
Con due figli di età diverse cambia tutto, se il primo te lo godevi e ti ci divertivi, con due sei a lavori forzati e basta! I miei hanno 18 mesi e trovo che sia una differenza d'età tremenda, perchè il primo vuole correre in giro, cercare di buttarsi sotto le macchine, leccare il cassonetto dei rifiuti, raccogliere le cacche del cane (non necessariamente il nostro!), mentre la seconda vuole il biberon, stare in braccio, stare all'ombra, ristare in braccio, cambiare il pannolino, ribere il biberon, ecc. Tardi 30 secondi ad accontentarli e partono pianti e urla selvagge.
Io passo la giornata a barcamenarmi tra l'uno e l'altra e ho sempre la sensazione -reale- di scontentarli entrambi. A fine giornata io piu' che annoiata mi sento un po' frustrata, perchè appunto mi sbatto moltissimo ma loro mi fanno capire che non basta mai!
TU ora sei messa peggio! Al posto tuo non mi verrebbe mai l'idea di andare al mare da sola, meglio a casa!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 18 lug 2012, 11:04

VIOLETTA anch'io ho fatto le tue valutazioni....ma date le mila pagine scritte nel topic, insegnanti 2 mesi a casa...son stata zitta! :risatina:

quando le mie piccole erano sotto i 3 anni, mi prendevo il mese di luglio di aspettativa al 30 % dello stipendio, più agosto di ferie....per me è stato meraviglioso! :cuore
prepararsi con calma la mattina, portarle al mare-in piscina- al centro commerciale, al parco...poi pranzetto...poi svacco totale sul lettone, guardare cartoni e quindi riposino x loro e finalmente una bella lettura per me!
poi qualche cosa per il pomeriggio, magari amichette.....gelato dopocena tanto la mattina potevamo dormire tutte di più!
a me solo a ricordarlo viene il magone :buuu

CRISTIANA pensa a me......e sappi che vorrei essere al tuo posto!!!! :bacio
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 lug 2012, 11:05

zzz...brrrrrrrr :ahaha
18 mesi di differenza. :freddo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 18 lug 2012, 11:06

helzbeth ha scritto:
Zzz... ha scritto:Non ho lettto tutte le risposte ma ti dico solo: Hai tuta la mia comprensioneeeeee!!
TU ora sei messa peggio! Al posto tuo non mi verrebbe mai l'idea di andare al mare da sola, meglio a casa!
Infatti l'idea di andare da sola con loro al mare non mi sfiora minimamente, anche se ci vivo!
Preferisco gli arresti domiciliari :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 lug 2012, 11:14

floddi ha scritto:zzz...brrrrrrrr :ahaha

mmmhhh... se penso a mia madre e alla mia prima estate lei si trovava con:

mia sorella 5 anni
mio fratello 18 mesi
io 6 mesi

:freddo :freddo :freddo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 lug 2012, 11:58

helzbeth ha scritto:
floddi ha scritto:zzz...brrrrrrrr :ahaha

mmmhhh... se penso a mia madre e alla mia prima estate lei si trovava con:

mia sorella 5 anni
mio fratello 18 mesi
io 6 mesi

:freddo :freddo :freddo
mia mamma peggio.
Io 3 anni
mio fratello 18 mesi
mia sorella 2 mesi!
:hi hi hi hi :stuzzica :tafazzi:

mia mamma è rimasta scioccata e i nipoti li vede solo per bisogno, è sempre in giro per il mondo e mi porta a casa taaante belle magliete colorate per i bambini con su scritto il nome del posto. :caduta_sedia:

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 lug 2012, 12:05

ettecredo :ahaha è già tanto che non mandi solo una cartolina

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 18 lug 2012, 12:59

pisola ha scritto:VIOLETTA anch'io ho fatto le tue valutazioni....ma date le mila pagine scritte nel topic, insegnanti 2 mesi a casa...son stata zitta! :risatina:
Aridaje.

E te lo ripeto perché forse ti è sfuggito. Io non sono in ferie, nè in reperibilità nè in finta reperibilità. Sono disoccupata al momento, ok? Inizio a infastidirmi
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 lug 2012, 13:02

Ci pensavo ieri sera a questo topic.
Io pur di evitare a mio figlio l'esperienza squallida di un campo solare, andrei in vacanza anche sul Delta del Po, insieme a lui, per 3 mesi.
Ma non posso :hi hi hi hi e lui si becca il campo (quest'anno sono riuscita a fargli fare solo 2 settimane e sono molto contenta di me stessa :stuzzica )
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 lug 2012, 13:04

hamilton ha scritto:Ci pensavo ieri sera a questo topic.
Io pur di evitare a mio figlio l'esperienza squallida di un campo solare, andrei in vacanza anche sul Delta del Po, insieme a lui, per 3 mesi.
Ma non posso :hi hi hi hi e lui si becca il campo (quest'anno sono riuscita a fargli fare solo 2 settimane e sono molto contenta di me stessa :stuzzica )

:risatina:

no words.

a parte che non c'entra manco una beata con il topic, ma tant'è...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 lug 2012, 13:05

Dicci, dicci pure il tuo heltz-pensiero sui campi solari, che poi io ti dico il mio :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 lug 2012, 13:05

ma ci sono anche punti estivi che non sono squallidi sai?

perchè scegli proprio quelli squallidi?
per temprarlo?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 lug 2012, 13:07

eh, per fortuna i miei figli non si faranno mai manco un solo giorno di campo solare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 lug 2012, 13:08

helzbeth, oggi per te sono tutti fuori topic? :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 lug 2012, 13:09

per fortuna mia figlia sì!
la scorsa settimana i bambini del campo solare (o centro estivo che dir si voglia) di soragna sono andati a pinzolo al ritiro dell'inter! :-D
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”