Circa un anno fa in questo periodo le sentii se pur sporadicamente un odore di sudore più acre . Ne parlai con il pediatra e mi fece fare la radiografia del polso per lo studio dell'accrescimento osseo. Risultò un accrescimento compatibile con l'età di riferimento. Intorno al dicembre scorso le cominciò a crescere un nocciolino sotto ad un capezzolo e un paio di mesi dopo comparve anche l'altro.. Riparlai con il pediatra e feci in mod che mi mandasse a fare una visita da un endocrinologo pediatrico.
Io sono sviluppata in 5#elementare e quindi avevo 10 anni. Siccome per me non è stata una gran bella esperienza volevo capire se quello che stava capitando a mia figlia era effettivamente troppo precoce oppure no.
Nel febbraio scorso la portai dall'endocrinologo e mi disse che: si stava parlando di un caso limite nel senso che si trattava di uno sviluppo precoce ma non patologico e quindi c'era da valutare se "trattarla" con ormoni per ritardare lo sviluppo oppure no. Mi disse che avrei potuto pensarci (come se la scelta dovese essere mia
Io ci ho pensato tanto ma non ho il coraggio di scegliere. Non credo di essere in grado di farlo...
Siccome tutta la situazione mi sembrava essersi calmata al momento devo ancora tornare dall'endocrinologa ma sta accadendo che da un paio di settimane la bambina lamenta un dolorino fastidioso ad un seno...
C'è qualcuno che potrebbe parlarmi delle esperienze di sviluppo delle proprie figlie? (cheneso quanto tempo è passato da quando è cresciuto il seno alla comparsa delle mestruazioni) e quale è l'età media di sviluppo...
grazie