GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO BELLI E BIRICHINI , SONO ARRIVATI I NEO-SEVENINI

Bloccato
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SONO BELLI E BIRICHINI , SONO ARRIVATI I NEO-SEVENINI

Messaggio da Luci75 » 18 lug 2012, 9:46

Buongiorno! :sorrisoo

sissi quoto Kuz , se sei in confidenza spero ci sia anche trasparenza e sincerità fra di voi...se anche un pochino le dovesse scocciare ,sicuramente ha capito la situazione (le hai spiegato no che fai un favore ad un'altra amica ?) e sa che sei una persona affidabile su cui poter contare! :ok (sai mai se a Bordighera ti arriva anche con la coppia di gemelli terribili della vicina che non sapeva a chi lasciarli? :fischia :ahaha )

cinziapolo guarda per l'allattamento stai tranquilla , è vero che il capezzolo rientrante può un po' ostacolare l'attacco all'inizio , ma io avevo iniziato coi paracapezzoli (anche per le ragadi) e poi pian piano a mò di ventosa ,a forza di ciucciare , son venuti fuori...ancora adesso non ho più problemi in quel senso! :risatina: Nel caso di Befanina credo il problema siano state più che altro le ragadi interne , per cui il latte usciva col sangue...Befanina correggimi se sbaglio.

kuz come stai?come procede? :sorrisoo
:bacio a tutte
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 18 lug 2012, 9:56

Bè no non credo che cucinare per un bimbo in più sia un problema tanto più che se fossimo stati noi al completo saremmo stati in 5,mancando gli altri due e venendo Giovanni siamo in 4!

Kuz in effetti mi faccio molte paranoie,ma succede perchè ci tengo a non scontentare nessuno,ripeto anche se lo avessero fatto con me io non avrei avuto problemi,anzi,ma non so mai se gli altri la pensano così.....vabbè dai cercherò di stare tranquilla,in fin dei conti non ho ammazzato nessuno,si tratta poi di una cena molto informale,tra amici e con un bambino in più,che poi la figlia conosce perchè frequentano la stessa scuola,in sezioni diverse1
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 18 lug 2012, 10:00

Luci bè conosco Manuela e so che non ha problemi a dire le cose quindi suppongo davvero che me lo abbia detto perchè non ci sono davvero problemi...son io che mi faccio mille paranoie,oltretutto la mamma di Giovanni ha sempre portato per tutto l'anno scorso Matteo a catechismo e se ho bisogno c'è ed è per questo che le ho detto sì......
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 18 lug 2012, 10:15

Luci, l'umore non è proprio dei migliori ma sto benone :bacio
La pancia che mi sembrava enorme adesso la vedo adeguata al periodo, ma a volte mi sembra quasi impossibile essere già alla fine del sesto mese.
L'estate è un momento un po' pesante, senza l'asilo, ma a fine agosto andremo di nuovo tutti quanti al mare.
E poi a settembre mio marito dovrà andare in India per 3 settimane, e lì sarà davvero dura per me, temo :che_dici
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 18 lug 2012, 10:25

kuz beh intanto settembre è ancora un po' lontano , meglio concentrarsi sulle vacanze di agosto e magari cercare di fare il pieno di energia lì! Poi magari una soluzione si trova , non so , la butto lì , tua mamma magari ti può venire più incontro proprio in quel periodo che sei da sola...quando entri in astensione? hai deciso di fare la formula 1+4?
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 18 lug 2012, 10:26

sissi sì sì ho capito la situazione , ragion di più che ti dico di stare tranquilla senza paranoiarti! :ok

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 18 lug 2012, 10:35

Luci, domani la gine dovrebbe farmi il certificato per la flessibilità, così da poter lavorare 1+4, anche se mi ha chiesto più volte se sono sicura di sentirmela.
In quel momento questo viaggio era solo un'ipotesi, ma visto che in fondo sto bene voglio sfruttare quel mese in più che mi permetterà di stare a casa tutta l'estate fino all'inserimento al nido di Alice, il prossimo anno.
Mia mamma potrà sicuramente venire da me, ma sono io che dopo qualche giorno in coabitazione forzata inizio a sclerare e diventare insofferente.
Sono molto gelosa della privacy della mia famiglia :fischia
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 18 lug 2012, 10:46

buongiorno belle bimbe :sorrisoo
sissi quoto le altre, secondo me la tua amica l'ha detto perchè le fa piacere veramente,anch'i sono un pò come te ,a volte anche in situazioni diverse sto sempre zitta anche quando ce'è da rispondere perchè mi faccio la paronoia che potrei offendere o dire qualcosa di sbagliato .....so strana io :risatina:
befanina :bacio :cuore
kuz :coccola :cuore
alex mi dispiace non poterti aiutare non saprei nemmeno cosa consigliarti....l'unica cosa che so che ho appurato anche quando facevo la baby sitter o quando mio cugino era piccolo che tenendo in braccio il piccolino con il pancino sotto a mò di sdraiato con entrambe le braccia si tranquilizzavano tanto soprattutto quando avevano qualche colichetta..
aq tutte le altre sevenine tanti tanti baci e coccoline

io ieri sera ho passato un brutto momento a causa dei dolori del ciclo :buuu
i dolori sono stati cosi forti che mi si era bloccato tutto dlla pancia in giù...non riuscivo nemmeno a fare plin plin e anche la pupù...le gambe poi non le sentivo più e continuavo a toccarle e adire a mio marito ch nn le sentivo che non c'erano...lui poverino mi diceva che stavano al loro posto...insomma a dirla tutta mi sono spaventata tantissimo..ho preso un antidolorifico che ha impiegato più di un ora a fare effetto e ogni due tre minuti i muscoli si contraevano cosi tanto che diventavo cosi rigida da far paura...mio marito voleva portarmi al p.s. ma fifona come sono nn sono voluta andare...alla fine il dolore si attenuato un pò ,sono riuscita a mangiare qualcosina e solo stamattina sono riuscita ad andare in bagno ..
per fortuna lunedi faccio l'isterosalpingografia e poi stavolta mi deve sentire veramente il gine perchè va bene i dolori da ciclo ci stanno ma così non mi sembra normae come continua a sostenere lui...qui nn si tratta di tolleranza bassa al dolore.... :buuu
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 lug 2012, 10:48

Buon giorno ragazze,
qui va tutto a gonfie vele...io sono un po' debole ma cerco di riposare il più possibile, mia mamma mi aiuta molto con il bucato, il resto ho un marito che mi aiuta molto...ci siamo divisi le poppate in maniera equa, lui le due della sera io quella della notte visto che lui va al lavoro.
La bimba è talmente brava che si sveglia ogni 3h e mezza mangia e nell'arco di mezz'ora si riaddormenta nella culla o nel passeggino, così io ho tutto il tempo per me.
Allattamento, ma nel mio caso sono stati un po' di fattori, dalla forma del seno alle ragadi interne e lei che rifiutava il paracapezzolo...insomma ho preso la decisione migliore per entrambe, io consiglio di pensarci ed affrontare la cosa solo al momento...perché anch'io ero tutta assorbita dall'idea del LM, ma alla fine io vedo la faccia di Rebecca contenta e a me basta questo!
Marito,ieri il mio tesoro, si è presentato a casa con il mio regalo di compleanno....la borsa di vernice e pelle rossa che avevo visto... :cuore
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 18 lug 2012, 10:55

tatina7710, :coccola :coccola speriamo riescano a trovare la causa di tutto questo, anche secondo me non è normale questo dolore ... ma poi io non sopporto i "maschi" quando ci dicono che non sopportiamo il dolore ... ma che ne sanno loro, poi .... appena hanno qualcosina sembrano degli zombie :aargh :che_dici
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 18 lug 2012, 10:55

Tatina fai l'esame e poi vai a parlare col gine,avere così tanto dolore per il ciclo mi sembra davvero tanto...dai speriamo che capiscano da che cosa son dovuti.....scusa la domanda,ma fai l'esame per vedere se c'è endometriosi?

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 18 lug 2012, 10:56

ragazze il socio mi ha messo ulteriormente in crisi,dice che sarebbe buona creanza dire alla mamma di Giovanni che non possiamo tenerlo causa cena..che fo?????? :buuu

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 18 lug 2012, 10:57

Befanina12, :emozionee :emozionee che bello sentirti così serena .... non preoccuparti per non aver allattato ... la bimba cresce comunque e tu così riesci a riposarti un po' di più :ok

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 18 lug 2012, 10:59

sissi77 ha scritto:ragazze il socio mi ha messo ulteriormente in crisi,dice che sarebbe buona creanza dire alla mamma di Giovanni che non possiamo tenerlo causa cena..che fo?????? :buuu
Ma no, perchè .... se hai sistemato tutto con l'altra mamma, che problemi ci sono???

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 18 lug 2012, 11:02

kuz ha scritto:[
Mia mamma potrà sicuramente venire da me, ma sono io che dopo qualche giorno in coabitazione forzata inizio a sclerare e diventare insofferente.
Sono molto gelosa della privacy della mia famiglia :fischia
Ti capisco , anche a me succede lo stesso! :fischia

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 18 lug 2012, 11:02

sissi77 ha scritto:Tatina fai l'esame e poi vai a parlare col gine,avere così tanto dolore per il ciclo mi sembra davvero tanto...dai speriamo che capiscano da che cosa son dovuti.....scusa la domanda,ma fai l'esame per vedere se c'è endometriosi?
per vedere lo stato delle tube e dell'utero e credo che si veda anche per l'endometriosi ..infatti mi hanno detto che questi dolori possono essere endometriosi ,ma so che in questo caso i cicli sballano :pensieroso :pensieroso non so che pensare...
dynastar per fortuna mio marito forse perchè ha visto come sto non dice che non sopporto il dolore...e il gine che dice questo :argh :argh

sissi spiega a tuo marito magari che oramai l'impegno è preso e che vaendo parlato con la tua amica lei è d'accordo....

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 18 lug 2012, 11:06

tatina7710, ma io non mi riferivo a tuo marito ma al tuo gine .... che penso sia uomo e non donna .... o sbaglio???

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 18 lug 2012, 11:07

tatina sì davvero anche a me pare esagerato quello che devi passare per il ciclo! :coccola
Io proverei il parere di un altro gine...

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 18 lug 2012, 11:09

sissi77 ha scritto:ragazze il socio mi ha messo ulteriormente in crisi,dice che sarebbe buona creanza dire alla mamma di Giovanni che non possiamo tenerlo causa cena..che fo?????? :buuu
:martello ...ecco un altro dell'ufficio UCAS : Ufficio Complicazioni Affari Semplici... :che_dici ...ma se avevi già sistemato tutto tu???????????? :argh Ma proprio lo fanno apposta a complicare le cose!!! :x:

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 18 lug 2012, 11:14

dynastar ha scritto:tatina7710, ma io non mi riferivo a tuo marito ma al tuo gine .... che penso sia uomo e non donna .... o sbaglio???
scusami...
è un uomo :che_dici ed è pure austero ...ma cmq nonostante tutto è scrupoloso...
se non sarò soddisfatta da quello che mi dirà appena ho i risultati ,mi sposto di nuovo verso un altro medico alla fine prima o poi beccherò quello giusto....intanto quando scendo chiedo consiglio a mia cugina che sta prendendo la specializzazione in ginecologia e vediamo cosa dice anche lei :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”