GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Messaggio da ily » 17 lug 2012, 18:25

per me rientro in ufficio traumatico: da ieri nuova release del programma gestionale.... hanno tolto un sacco di personalizzazioni e avrò sentito il ced un milione di volte per chiedere di aggiustare il tiro.......cha faticaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
oggi ho dovuto inserire una nota di accredito almeno 5 volte prima che ci fosse tutto quello che doveva esserci!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 lug 2012, 18:26

maisetapioca ha scritto:

Invece, ragazze, ho appena iniziato Lo scalpellino e come sempre Camilla Lackberg mi piace tantissimo, scrive dei thriller con molta attenzione all'aspetto psicologico dei protagonisti, cosa in cui spesso mancano i giallisti uomini e che invece a me piace molto. Davvero ve la consiglio! Iniziate dal primo, La principessa di ghiaccio. A parte Michy, qualcun'altra la conosce?[/color]
Avete qualche ebook? Altrimenti cerco...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 lug 2012, 18:27

ily ha scritto:per me rientro in ufficio traumatico: da ieri nuova release del programma gestionale.... hanno tolto un sacco di personalizzazioni e avrò sentito il ced un milione di volte per chiedere di aggiustare il tiro.......cha faticaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
oggi ho dovuto inserire una nota di accredito almeno 5 volte prima che ci fosse tutto quello che doveva esserci!!!!
che gestionale usi? :fischia
prima e ultima lettera del nome, vah, tanto per non fare pubblicità
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 lug 2012, 18:36

maisetapioca ha scritto:CIUK anche secondo me se sai già che il tuo è un no, non ci andrei... diverso sarebbe se non avessi altre opzioni, ma visto che così non è...
Problema risolto... :che_dici
Il colloquio l'avevo con un tipo di NA, della società accappppì. E il contatto l'avevo avuto tramite quella ragazza che non mi sta simpaticissima.
Se ricordate, accappppì sarebbe la società che ha preso il progetto su cui lavoro ora, subappaltando una parte dei lavori alla società A. con la quale ho fatto il contratto e con cui lavoro da lunedì, appunto.
Bene, la capa della ragazza è MOOOOOOLTO amica della persona con cui io ho fatto il contratto (Amministratore delegato della soc. di consulenza con cui lavoro ora) e quando ha saputo che io sono allocata su questo progetto tramite questa società... ha parlato col suo amico (mio attuale "capo"), gli ha detto del colloquio ed ha deciso comunque di bloccare tutto per correttezza. Alla fine l'AD mi ha chiamata per chiedermi se non ero contenta, se avevo problemi... Io mi sono sentita una cacca e gli ho spiegato che avevo intenzione di cancellare il colloquio... Lui è stato carino e mi ha chiesto di avvisare il tipo di NA che non sarei andata (tanto alla fine avrebbe ricevuto la notizia della sua capa di Milano).
Vabbeh. Figuraccia, ma alla fine non mi devo più porre il problema.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 lug 2012, 18:43

Detto ciò, questa mattina avevo appuntamento per le 9.30-40 sotto la sede del Cliente, presso il quale avevamo una riunione. Siccome due fermate prima delle Metro c'è la sede del Cliente dove lavoravo sino a venerdì sono passata a salutare i miei amichetti.
In mattinata riunione (è arrivata anche quella ragazza che non mi sta simpatica, o almeno, a volte lo è ma poi... peggiora pian piano), pranzo in mensa (molto bellina e cibo buono: sono bravissima con la dieta iper-proteica :ok ), riunione al pomeriggio e alle 1645 potevo uscire. Mi sono fermata 10 min a parlare e poi viaaaaa, a prendere l'intercity. Fra 25-30 circa sarò a casa :-D

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 lug 2012, 21:26

Ciuk ha scritto:
ily ha scritto:per me rientro in ufficio traumatico: da ieri nuova release del programma gestionale.... hanno tolto un sacco di personalizzazioni e avrò sentito il ced un milione di volte per chiedere di aggiustare il tiro.......cha faticaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
che gestionale usi? :fischia
prima e ultima lettera del nome, vah, tanto per non fare pubblicità
g+-+-+o naturalmente gira su as400 ...lo conosci???
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 lug 2012, 22:27

ily ha scritto:
maisetapioca ha scritto: ILY io ho ricevuto i file da Chry ma ho qualche problema, non riesco a scaricarli nel kindle, boooh? forse dovrei fare qualcosa al pc di mia mamma che uso per connettermi, ma son negata e preferisco non toccare niente. Se non te li passa Michy posso lo stesso provare a passarteli io, fammi sapere, tanto basta che ti inoltri la mail no? Non importa se da me non funziona... :domanda
grazie, ma volevo sapere solo cosa ne pensavate...al momento non sono proprio ispirata a leggere un romanzo erotico!!!!
se michy e dream lo promuovono allora magari ci provo! :ok
Ily, che dirti??? Sto giá al "nero", cioè al secondo della trilogia... Ti basta come commento??? :risatina:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 lug 2012, 22:31

Mais, tranquilla, ci mancherebbe! Uu'opinione è un'opinione! Pero vorrei risponderti con calma domani!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 lug 2012, 23:16

ciao
stasera ho preso il quarto portatile che ho in casa ( :x: ), perchè dovevo fare un lavoro connettendomi ad un cliente e per la connessione serve windows XP che nel nuovo pc non ho.
Fatto tutto, mi connetto alla loro rete, ma non accedo al sistema :nonegiusto :nonegiusto
Dovrei portarmi questo pc anche domani, ma pesa mezza tonnellata e consideriamo che ho anche il mio nuovo. Ci penso vah.
Insomma tutto ciò per dirvi che "s'è fatta 'na certa" e me ne vado a letto. :ciaociao

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 lug 2012, 8:21

Buongiorno
oggi sono nella sede della soc di consulenza con cui collaboro e sono arrivata alle 7.59 grazie ad un eccelente scambio di mezzi (treno/metro presa al volo).
Voi cosa fate? Dove siete?
Per qualcuna questa è l'ultima settimana di lavoro prima delle ferie?
A dopo
:bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 lug 2012, 9:19

Ciao Ciuk, per me, per me, per me è l'ultima settimana di lavoro :yeee e rientrerò il 10 settembre :-D :stuzzica

Ieri sera cena fuori per festeggiare il compleanno del socio. Bella cenetta, buonissima e moooolto gradevole!!! poi però mi si è fermata sullo stomaco e quindi quando sono arrivata a casa non riuscivo a dormire, complice anche la guida notturna che mi sveglia il cerveddu :aargh , così mi sono attaccata a 50 sfumature di Nero....non si può leggere la seraaaaaaaaaaaaaaaa vengono strane idee!!! :pensieroso :fischia

Ily: per rispondere a te su 50 sfumature di... non è certo un capolavoro letterario ma secondo me da a una donna tutto quel che ci vuole per sognare un po' e far saltare l'ormone fuori dal ripostiglio (se sta lì :risatina: ). Comunque se si sa leggere tra le righe si possono trovare anche dei messaggi sensati. Per esempio, lasciando stare tutta la parte riguardante il sesso estremo che io non conosco al punto da dover aprire Wikipedia mentre leggevo alcuni tratti per capire cosa diavolo stavano combinando quei due, io mi sono identificata nella sensazione di inadeguatezza, inesperienza e soggezione che vive la protagonista. Mi ci sono ritrovata nei confronti di un mio ex. Storia che poi io ho voluto chiudere ma che ancora oggi a volte mi torna in mente e che oggi come oggi sono certa di non aver gestito al meglio, ma col senno di poi...
VComunque secondo me è una gradevolissima lettura da ombrellone...a patto che poi ci sia un uomo nei dintorni pronto all'uso
:hi hi hi hi

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 lug 2012, 9:40

maisetapioca ha scritto:Ho finito Fai bei sogni, DREAM spero di non sembrarti insensibile, ma a me non è piaciuto granchè. L'ho letto e ogni volta mi chiedevo "Chissà se anche Elisa ha pensato/fatto/vissuto le stesse cose? chissà se anche lei raccontava che sua mamma era viva? chissà se anche lei ha fatto fatica ad innamorarsi davvero?"... ma se non avessi avuto la spinta emotiva data dalla mia amicizia con te, l'avrei trovato anche peggio. La mia impressione è che sia incompleto. Gramellini aveva voglia di raccontarsi e di esorcizzare i suoi mostri, ma non mi sembra che l'abbia fatto fino in fondo, come se avesse ancora paura di tirar fuori davvero tutto. Poi ho anche appena letto quella sorta di biografia cessosa della Bignardi (Non vi lascerò orfani) e siccome in certi punti me l'ha ricordata, siccome ero infastidita da quella, mi ha un po' infastidita pure questa. Forse ho letto Gramellini nel momento sbagliato.

Invece, ragazze, ho appena iniziato Lo scalpellino e come sempre Camilla Lackberg mi piace tantissimo, scrive dei thriller con molta attenzione all'aspetto psicologico dei protagonisti, cosa in cui spesso mancano i giallisti uomini e che invece a me piace molto. Davvero ve la consiglio! Iniziate dal primo, La principessa di ghiaccio. A parte Michy, qualcun'altra la conosce?
MAIS veniamo a te!
Dunque...per darti delle risposte...
Non so bene in che momenti ti domandassi come avevo reagito io ma posso dirti che anche se io non ho mai detto che mia madre era viva, la cercavo comunque nella gente. C'è stata una fase in cui ero convinta che lei fosse ancora viva e che quella del funerale fosse tutta una messinscena creata da mio padre per non ammettere che lui e mia madre si erano separati (litigavano spesso). Poi col tempo mi son detta che non era possibile che lui avesse speso tutti quei soldi per nulla, tirchio com'era.
Ma... la cerco ancora tra la gente. E' assurdo lo so ma è così. E' più forte di me. Credo sia un po' come quando ad una persona amputano un arto. Dicono tutti che è come se lo sentissero ancora. Per me è un po' così. E' una parte di me che mi è stata strappata troppo presto, e il mio io la cerca instancabilmente, nelle persone e nelle cose...
Le reazioni dei bambini sono ... imprevedibili. La mente di un bambino di 9 (o 11 nel mio caso) anni non è quella di un adulto.
Devi immaginare di non sapere come stanno le cose. Di non avere idea della gravità della situazione e quindi di non essere affatto preparato all'evento. Ad un bambino nessuno dice: "Guarda che la mamma sta molto molto male e potrebbe non arrivare al tuo compleanno o a Natale o alle vacanze estive". Questo porta ad un grande senso di irrealtà quando poi il dramma si verifica.
Io ho sempre pensato che avessero sbagliato a non spiegarmi come stavano le cose, anche perchè qualcosa capisci: musi lunghi, occhiaie, attività tue che saltano, sballottamenti da una casa all'altra per piazzarti la notte o durante le vacanze, certo però un bambino non arriverebbe mai ad immaginarsi la morte della madre.
Se nelle tue domande includi anche il fatto di sentire il padre come un estraneo in casa tua. Bhè, sì. L'ho provato per anni. Io facevo quasi tutto con mia madre. E lei era la figura affettiva di riferimento per me. Mio padre risolveva i problemi pratici ed economici, lei mi dava l'amore. Lui veniva a prendermi e portarmi agli allenamenti, ma lei mi preparava il pigiama pulito e la cena. La buonanotte me la dava lei, la partita a carte dopo cena la facevo con lei. Insomma i piccoli gesti che rappresentavano la mia serenità emotiva erano gestiti da lei.

Ognuno può avere l'opinione che vuole e che sente spontaneamente, è giusto (e bello) che sia così.
Quello che ti posso dire è che il senso di inadeguatezza, dell'essere diverso dagli altri, di aver vissuto qualcosa più grande di te, bhè...non scompare mai. Come non scompaiono le domande "come sarebbe andata se...?", "Cosa avrebbe detto lei?"...
Io non ho avuto i problemi relazionali che ha avuto Gramellini, non come lui se non altro. Io ho..tirato fuori armi di difesa diversi. Io ho reagito in modo diverso nei confronti dell'amore e del rapporto con l'altro sesso, ma la reazione del bambino e le sensazioni che ha provato lui, sono state le medesime.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 lug 2012, 9:53

Buongiorno Biblios.
Son qui in ufficio, ma....stanca morta...ho letto fino a mezzanotte passata" 50 sfumature di grigio", è decisamente il libro che prende e che d'estate ci sta, come c'era stato "il cavaliere d inverno"anni fa.
Anche io come Dream ho dovuto cercare qualche termine su wikipedia!!!!! :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 lug 2012, 10:01

Dream, quando scrivi di tua madre mi fai venire i brividi. Il fratellastro di David ha perso la mamma che aveva otto anni se ricordo bene e mi chiedo spesso come, ma anche se, abbia elaborato il lutto.
Ammetto che spesso, pensando a queste vicende, faccio in modo che non ci sia una divisione netta tra i compiti miei e di David, anche se spesso è inevitabile a causa degli impegni di lavoro.
Però per esempio, mettere a dormire i bimbi è compito mio solo se sono sola.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 lug 2012, 10:06

michy1976 ha scritto:Buongiorno Biblios.
Son qui in ufficio, ma....stanca morta...ho letto fino a mezzanotte passata" 50 sfumature di grigio", è decisamente il libro che prende e che d'estate ci sta, come c'era stato "il cavaliere d inverno"anni fa.
Anche io come Dream ho dovuto cercare qualche termine su wikipedia!!!!! :fischia
Ah come ti capisco... :fischia :risatina:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 lug 2012, 10:14

michy1976 ha scritto:Dream, quando scrivi di tua madre mi fai venire i brividi. Il fratellastro di David ha perso la mamma che aveva otto anni se ricordo bene e mi chiedo spesso come, ma anche se, abbia elaborato il lutto.
Ammetto che spesso, pensando a queste vicende, faccio in modo che non ci sia una divisione netta tra i compiti miei e di David, anche se spesso è inevitabile a causa degli impegni di lavoro.
Però per esempio, mettere a dormire i bimbi è compito mio solo se sono sola.
Io ti posso solo dire che probabilmente ero io che vedevo quei gesti di mia madre come coccola...anche mio padre cucinava, mi portava a destra e a manca, mi sistemava tutti i giochi rotti, ma io li "leggevo" in modo diverso.
Non farti problemi. Amate i vostri figli allo stesso modo, le reazioni che potrebbero avere se succedesse qualcosa del genere non potete gestirle ora... :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 lug 2012, 11:19

Qualcuna mi manda"fai bei sogni"via mail?
Grazie!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 lug 2012, 13:36

Ciao ragazze salutino al volo dal CELL noi stiamo cercando di preparare un po' di cose visto che venerdì dovremmo partire. Spero stiate tutte bene. Vi penso. Un bacii
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 lug 2012, 15:53

michy1976 ha scritto:Qualcuna mi manda"fai bei sogni"via mail?
Grazie!!!!

son fusa, me lo aveva già mandato chry....

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 lug 2012, 11:24

Ciao ragazze!

CIUK io ho letto Il cinese, mi è piaciuto (ma non come altri dello stesso autore) e ho scoperto una realtà che non conoscevo... ma non ti dico niente. Di Camilla Lackberg ho solo i cartacei, mi spiace :sorrisoo

DREAM io forse mi son spiegata male, non metto assolutamente in dubbio la veridicità dei sentimenti che Gramellini racconta, anzi! E' solo che mi sembra che, già che c'era, poteva approfondire di più, mi dà l'impressione che ci siano molte cose non dette o incomplete. E' come se avesse voglia di lasciarsi andare e non ci riuscisse del tutto. Esempio: 'sto Belfagor che tira fuori in tanti momenti, dandolo però per scontato, doveva spiegarmelo un attimino meglio! Perchè sono io che devo intuire le cose? Che me le dica lui, visto che sta parlando di sè!

Comunque... grazie per averci raccontato invece quello che provi e hai provato tu :buuu penso che per quanto uno ci provi, se non ci passa, tante cose non le può capire... forse è una ferita che non si rimarginerà mai del tutto...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”