GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le mie NON ferie da mamma
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: Le mie NON ferie da mamma
e intanto la mia son 4 giorni, 5 con oggi che non fa la cacca, senza pannolino fa così....se non la fa entro satsera devo farle una peretta?
finalmente siamo in topic! :ahah
finalmente siamo in topic! :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ci610
- Silver~GolGirl®

floddi ha scritto:ah, mi raccomando, la cacca deve essre dura.
se è sciolta io fossi in voi non lo farei....
mia figlia in piscina è stata tanto carina da avvisarmi della pipì, è uscita fuori, l'ha fatta dietro a una siepe, poi si è avvicinata alla piscina e da bordo vasca si è messa a sciacquarsi la patonza
quando ho tentato di fermarla si è messa a urlare che se la doveva lavare perchè puzzava :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

CI :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
CRTISTIANA ma se sono bravi e obbedienti prova a fare qualche mini gita alternativa alla giornata di mare...vedrai che staranno bene lo stesso e tu respiri aria diversa!
CRTISTIANA ma se sono bravi e obbedienti prova a fare qualche mini gita alternativa alla giornata di mare...vedrai che staranno bene lo stesso e tu respiri aria diversa!
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Lidia ha scritto:Cristiana un consiglio o due?
1. trova una ragazzetta che da dopo pranzo a quando non si deve svegliare il piccolo puó stare a casa tua e sparecchiare pulire la cucina e far fare 2 disegni o altro alla grande, in questo modo tu avresti 2 ore per fare quello che piú ti piace....
2. non li docciare e asciugare a casa prima di pranzo fai una doccia veloce in spiaggia in modo che la routine sia meno pesante in casa e poi una veloce calda in casa prima della nanna...... (risparmi tempo e fatica)
3. fai amicizia con le altre mamme/nonne in modo che vi potete dare il cambio anche se ti stendi 10 minuti o arrivi al bar a comprare la merenda
4. cerca un centro bimbi controllato e li porti lí una volta a settimana e tu vai a farti un massaggio o che so io..... torni in spiaggia a lucertolare.....
NO !!!! NON FARLO!!!! Al 99% ti ritroverai a guardare ANCHE i figli degli altri, provare per credere...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

HELZ le altre mamme a volte (capitano tutte a me forse
) ti mollano i loro pargoli sotto il tuo ombrellone anche se non le conosci e non ci hai mai parlato!
A.2008M.2012
- helzbeth
- Master~GolGirl®

isolablu ha scritto:HELZ le altre mamme a volte (capitano tutte a me forse) ti mollano i loro pargoli sotto il tuo ombrellone anche se non le conosci e non ci hai mai parlato!
![]()
- giorgy
- Gold~GolGirl®

Io a causa del lavoro non potrei mai andare via tanto tempo coi miei figli.. ma penso che nemmeno lo farei! da sola sarebbe per me un inferno.
vabbè il mio caso è aggravato dal fatto che lorenzo non entra in acqua e quindi sarebbe ingestibile pure il tutto (mica posso mandare gloria sola a fare il bagno in mare!!) ma a parte quello ...... no no non ce la farei! posso gestirli da sola a casa anche per secoli, ma al mare no!!!
Il caldo poi li rende nervosi e rende + stressata pure me.
no no no, tu per me si proprio un'eroina.
sei una bravissima mamma, lo fai per i tuoi bambini! io non ce la potrei mai fare!!!
vabbè il mio caso è aggravato dal fatto che lorenzo non entra in acqua e quindi sarebbe ingestibile pure il tutto (mica posso mandare gloria sola a fare il bagno in mare!!) ma a parte quello ...... no no non ce la farei! posso gestirli da sola a casa anche per secoli, ma al mare no!!!
Il caldo poi li rende nervosi e rende + stressata pure me.
no no no, tu per me si proprio un'eroina.
sei una bravissima mamma, lo fai per i tuoi bambini! io non ce la potrei mai fare!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- anto2512
- Master~GolGirl®

eccome se ti capisco cristiana
tutte le estati sono cosi' per me ed è veramente stancante. quest'anno per fortuna causa trasferimento a torino mi evito il mare
e tutti li' a dirmi " oh ma che peccato ti perdi il mare!"
purtroppo non lo capisce chi non lo vive! 
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

mangiato pesante?helzbeth ha scritto:isolablu ha scritto:HELZ le altre mamme a volte (capitano tutte a me forse) ti mollano i loro pargoli sotto il tuo ombrellone anche se non le conosci e non ci hai mai parlato!
![]()
A.2008M.2012
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Come ho appunto già fatto notare qualche post fahelzbeth ha scritto:Lidia ha scritto:Cristiana un consiglio o due?
1. trova una ragazzetta che da dopo pranzo a quando non si deve svegliare il piccolo puó stare a casa tua e sparecchiare pulire la cucina e far fare 2 disegni o altro alla grande, in questo modo tu avresti 2 ore per fare quello che piú ti piace....
2. non li docciare e asciugare a casa prima di pranzo fai una doccia veloce in spiaggia in modo che la routine sia meno pesante in casa e poi una veloce calda in casa prima della nanna...... (risparmi tempo e fatica)
3. fai amicizia con le altre mamme/nonne in modo che vi potete dare il cambio anche se ti stendi 10 minuti o arrivi al bar a comprare la merenda
4. cerca un centro bimbi controllato e li porti lí una volta a settimana e tu vai a farti un massaggio o che so io..... torni in spiaggia a lucertolare.....
NO !!!! NON FARLO!!!! Al 99% ti ritroverai a guardare ANCHE i figli degli altri, provare per credere...
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Kiki3
- Basic~GolGirl®

Io l'ho vissuto ed è normalissimo sentirsi così.
Io mi sentivo scarica, stanca, sola, inghiottita da una routine di mare, pappa doccia e fatica tripla, perché mi trovavo sempre solaa gestire tutto e quindi i capricci dei bambini raddoppiano, non sei a casa tua e ti devi adattare a non avere MAI un cambio.
dulcis in fundo, quel senso di colpa perché i bambini si divertono TANTO e tu non vedi l'ora che finisca!
soprattutto mi mancava mio marito, che ci raggiungeva i week end.
io ho accorciato la vacanza, promettendo ai bimbi al rientro piccole cose da fare in città
perché nel migliore dei casi arrivavo a fine estate a terra, nel peggiore scleravo con gli incolpevoli figli.
l'ho potuto fare perchè anche a mio figlio mancava
anch'io lo faccio d'inverno, mio marito spesso rientra la sera a volte è fuori città per giorni. ma è diverso! arriva il omento in cui ti ricarichi un po', anche una chiacchierata con il marito o una doccia senza interruzioni basta a volte!
Io consiglierei di passare la fine dell'estate in maniera diversa. E far capire al marito, anche solo in maniera astratta (so che se non si prova non si può capire, ma io non ce la farei a sapere che mio marito pensa che sono in vacanza!)
Io mi sentivo scarica, stanca, sola, inghiottita da una routine di mare, pappa doccia e fatica tripla, perché mi trovavo sempre solaa gestire tutto e quindi i capricci dei bambini raddoppiano, non sei a casa tua e ti devi adattare a non avere MAI un cambio.
dulcis in fundo, quel senso di colpa perché i bambini si divertono TANTO e tu non vedi l'ora che finisca!
soprattutto mi mancava mio marito, che ci raggiungeva i week end.
io ho accorciato la vacanza, promettendo ai bimbi al rientro piccole cose da fare in città
perché nel migliore dei casi arrivavo a fine estate a terra, nel peggiore scleravo con gli incolpevoli figli.
l'ho potuto fare perchè anche a mio figlio mancava
anch'io lo faccio d'inverno, mio marito spesso rientra la sera a volte è fuori città per giorni. ma è diverso! arriva il omento in cui ti ricarichi un po', anche una chiacchierata con il marito o una doccia senza interruzioni basta a volte!
Io consiglierei di passare la fine dell'estate in maniera diversa. E far capire al marito, anche solo in maniera astratta (so che se non si prova non si può capire, ma io non ce la farei a sapere che mio marito pensa che sono in vacanza!)
- helzbeth
- Master~GolGirl®

isolablu ha scritto:mangiato pesante?helzbeth ha scritto:isolablu ha scritto:HELZ le altre mamme a volte (capitano tutte a me forse) ti mollano i loro pargoli sotto il tuo ombrellone anche se non le conosci e non ci hai mai parlato!
![]()
![]()
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ohoooo piantatela!helzbeth ha scritto:isolablu ha scritto:mangiato pesante?helzbeth ha scritto:isolablu ha scritto:HELZ le altre mamme a volte (capitano tutte a me forse) ti mollano i loro pargoli sotto il tuo ombrellone anche se non le conosci e non ci hai mai parlato!
![]()
![]()
isola non ha capito che intendevi "se non le conosci ti mollano i pargoli comunque" e tu non capisci lei!
cristiana, prendi e vai in pineta. non serve andare ogni giorno al mare, anche se SEI al mare eh?? è come se io che sono con le montagne ogni giorno fossi in montagna, ma per carità della madonna della neve!!! ci vado, ma con parsimonia.
prendi, esci, vai per bancarelle (così il nano sta sul passeggino!), vai alle giostrine, noleggia un'automobile ... vai a san marino, a rimini, a roseto.. insomma, ok il mare, ma che noiaaaaaaaaaaaa
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- honeyna
- Basic~GolGirl®

Ciao , qui dove sono io ( Sabaudia) organizzano centri estivi per i bimbi piu' grandicelli... Magari se ce ne sono anche li, potresti provare a mandare la grande mezza giornata... Starebbe con altri bambini e tu con uno solo respireresti di piu'... 
Honeyna e Asia (24/11/2005)
-
kla
- Master~GolGirl®

Io però, lavorando il resto dell'anno, non ce la farei a mollare le figlie al cemtro estivo o ai vari animatori pure in vacanza! Per me sono proprio un momento di condivisione assoluta!
- marta73
- Original~GolGirl®

Cristiana, condivido ogni singola parola di tutto quello che dici. Io mi rifiuto di andare da sola, proprio per tutti i motivi che dici tu, altro che vacanza... E poi io perdo la pazienza facilmente e sclero di brutto. E sai cosa dice mio marito? Ma se hai la giornata organizzata, di cosa ti lamenti? Appunto allora vacci tu. Io piuttosto sto a casa.
Poi per fortuna c'è sempre quella santa donna di mia mamma che viene con me.
Comprensione e rispetto profondo per tutto quello che hai scritto
Poi per fortuna c'è sempre quella santa donna di mia mamma che viene con me.
Comprensione e rispetto profondo per tutto quello che hai scritto
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- ci610
- Silver~GolGirl®

kla ha scritto:Io però, lavorando il resto dell'anno, non ce la farei a mollare le figlie al cemtro estivo o ai vari animatori pure in vacanza! Per me sono proprio un momento di condivisione assoluta!
però dipende pure se la vacanza dura 2 settimane o 3 mesi...
-
kla
- Master~GolGirl®

Sì, e probabilmente dipende anche dal fatto che mi sono un po’ scordata di quanto possano essere pesanti da gestire quando sono più piccini...ci610 ha scritto:kla ha scritto:Io però, lavorando il resto dell'anno, non ce la farei a mollare le figlie al cemtro estivo o ai vari animatori pure in vacanza! Per me sono proprio un momento di condivisione assoluta!
- helzbeth
- Master~GolGirl®

infatti io in questi anni mi piazzavo con l'ombrellone davanti a dove c'è il babycenter, e dalle 10 alle 12 giocavano con le ragazze sotto il tendone mentre io stavo ad un metro in relax 
- ci610
- Silver~GolGirl®

kla ha scritto:Sì, e probabilmente dipende anche dal fatto che mi sono un po’ scordata di quanto possano essere pesanti da gestire quando sono più piccini...ci610 ha scritto:kla ha scritto:Io però, lavorando il resto dell'anno, non ce la farei a mollare le figlie al cemtro estivo o ai vari animatori pure in vacanza! Per me sono proprio un momento di condivisione assoluta!