e quindi è meravigliosissima !!!!cristiana ha scritto:Questa è gratishamilton ha scritto:Certo che con uno di due anni personalmente avrei scelto un tipo di vacanza differente.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le mie NON ferie da mamma
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Re: Le mie NON ferie da mamma
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- leda71
- Silver~GolGirl®

sbagliato: è a spese tuecristiana ha scritto:Questa è gratishamilton ha scritto:Certo che con uno di due anni personalmente avrei scelto un tipo di vacanza differente.
There must be some kind of way out of here ...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

E allora trova il modo di divertirti.cristiana ha scritto:Questa è gratishamilton ha scritto:Certo che con uno di due anni personalmente avrei scelto un tipo di vacanza differente.
Se lo sbattimento e' piu' del divertimento, resta a casa.
Anche se mi chiedo, sola in citta' ad agosto, se davvero credi di stare meglio che al mare.
Io quando vado in citta' adesso, in luglio o agosto, dopo un quarto d'ora scappo via nauseata, e benedico la mia casa in campagna.
W il mare, a questo punto.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Dite di spezzare la routine, ma loro non ne hanno nessuna intenzione! Loro si divertono da morire! È per questo che tengo duro, è per questo che non me ne torni a Roma, loro stanno una favola! Ve l'ho detto: il problema è mio.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- mariangelac
- Collaboratore

hamilton, fidati, non puoi avere idea di cos'è gestire piu figli.... cristiana ti capisco perfettamente e nn so cosa suggerirti, solo tu sai dove e come ritrovare un minimo di spazio solo tuo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- helzbeth
- Master~GolGirl®

+perchè? a casa non mangia?leda71 ha scritto:sbagliato: è a spese tuecristiana ha scritto:Questa è gratishamilton ha scritto:Certo che con uno di due anni personalmente avrei scelto un tipo di vacanza differente.
- leda71
- Silver~GolGirl®

non spese in senso economicohelzbeth ha scritto:+perchè? a casa non mangia?leda71 ha scritto:sbagliato: è a spese tuecristiana ha scritto:Questa è gratishamilton ha scritto:Certo che con uno di due anni personalmente avrei scelto un tipo di vacanza differente.
ma spese in senso di fatica
comunque è vero, Cristiana, che a Roma sarebbe pure peggio, no?
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ma perchè? fa la stessa fatica che a casa, scusate, anzi forse un pò meno, nel senso dei lavori di casa.
Credo sia una questione di testa sua, perchè come fatica reale è come a casa
- leda71
- Silver~GolGirl®

ma a casa ci sarebbe stato il marito mentre li è sola solissimahelzbeth ha scritto:ma perchè? fa la stessa fatica che a casa, scusate, anzi forse un pò meno, nel senso dei lavori di casa.
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Assolutamente, per questo resto qui. Volevo solo capire quanto sono mamma di miedda a provare i sentimenti che vi ho descritto. Non ci penso proprio a portarli a Roma quando possono godere di un tale beneficioleda71 ha scritto:non spese in senso economicohelzbeth ha scritto:+perchè? a casa non mangia?leda71 ha scritto:sbagliato: è a spese tuecristiana ha scritto:Questa è gratishamilton ha scritto:Certo che con uno di due anni personalmente avrei scelto un tipo di vacanza differente.
ma spese in senso di fatica
comunque è vero, Cristiana, che a Roma sarebbe pure peggio, no?
- mariangelac
- Collaboratore

Ma quanto tempo ci devi restare al mare? Non puoi anticipare il rientro?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Ecco, appunto. E scambierei due parole con qualcuno che non sia il giornalaio o il vicino di ombrelloneleda71 ha scritto:ma a casa ci sarebbe stato il marito mentre li è sola solissimahelzbeth ha scritto:ma perchè? fa la stessa fatica che a casa, scusate, anzi forse un pò meno, nel senso dei lavori di casa.
- mariangelac
- Collaboratore

oppure non hai nessuno nessuno che possa raggiungerti per farti compagnia?
- helzbeth
- Master~GolGirl®

perfortunachecègoooooooollllllll
scappo a prendere la mia
scappo a prendere la mia
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io l'ho fatto nell'estate 2009 e poi nel'estate 2010 per 1 mese e mi sono trovata abbastanza bene. Nel 2009 erano ancora piccoli ma nel 2010 dico la verità a parte organizzarsi i primi gg, mi sono veramente rilassata. E considerando che Davide è pure iperattivo, mi immaginavo peggio. Al mare stavo poco ... secondo me il trucco è quello ... io di mio al mare mi annoio. Al mattino andavo coi bambini al mercato guardavamo i vari banchetti e magari compravo frutta, verdura e qualcosa per la cena. A mezzogiorno mangiavamo in spiaggia oppure in una tavola calda oppure al bar ... dipende come mi girava al momento. Stavamo in spiaggia fino a circa le 16,30-17 poi andavamo a casa e li lasciavo giocare al parco giochi che vedevo dalla finestra (siamo in un paesino) mentre cucinavo. Cena, passeggiata per il paesino (il mercoledì c'era il raduno delle bocce e ci andavo con loro così chiacchieravo e loro giocavano) e nanna alla 21. Poi alle 21 parlavo al telefono con mio marito, guardavo la tv e leggevo.
A momenti quando tornava mio marito nel we ... mi dava fastidio
Infatti quando c'era mio marito eravamo in ritardo su ogni tappa ... e farlo vestire (il marito) era peggio che far vestire i bambini. Poi magari gli veniva la sprescia di voler fare una gita, mi faceva fare viaggi in macchina alla ricerca di laghetti e paesaggi naturalistici ... con tanto di scarponi, zaini, etc ...
Insomma a me la tranquilla routine della spiaggia non dispiaceva .. Ovvio che nonc is può addormentare sul lettino
ma questo non lo faccio più a prescindere dal 2004
Dopo un po' che ero lì conoscevo un po' tutti e ci aiutavamo a guardare i bambini ... e poi potevo chiacchierare.
A momenti quando tornava mio marito nel we ... mi dava fastidio
Insomma a me la tranquilla routine della spiaggia non dispiaceva .. Ovvio che nonc is può addormentare sul lettino
Dopo un po' che ero lì conoscevo un po' tutti e ci aiutavamo a guardare i bambini ... e poi potevo chiacchierare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Non ho date, è casa mia; posso stare quanto e fin quando voglio. Ma i bambini non ci pensano proprio a volersene andare e giustamente aggiungo!mariangelac ha scritto:Ma quanto tempo ci devi restare al mare? Non puoi anticipare il rientro?
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Di solito approvo quello che scrive Hamilton, ma sta volta la penso diversamente...
Cristiana, i nostri bimbi hanno la stessa età (infatti ero un febbrarina 2010 ma Christian è nato in gennaio)
dunque ti capisco benissimo!! Un bambino di 6 anni è gestibilissimo da solo!! È indipendente, puoi fare dei discorsi con lui, puoi effettivamente divertirti insieme!! Ma accudire un bambino di 2 anni e 1/2 (fare attenzione che non scappi ,che non vada nell'acqua alta, che non si perda, poi cmq devi lavarlo, vestirlo cambiargli il pannollino ecc..) è impegnativo e inoltre non ti permette di dedicarti al grande come vorresti.
Si è sempre un po' sotto stress e bisogna dividersi in 2.
Io non vedo l'ora che Christian cresca in modo da fare un vera vacanza rilassante.
Cristiana, i nostri bimbi hanno la stessa età (infatti ero un febbrarina 2010 ma Christian è nato in gennaio)
dunque ti capisco benissimo!! Un bambino di 6 anni è gestibilissimo da solo!! È indipendente, puoi fare dei discorsi con lui, puoi effettivamente divertirti insieme!! Ma accudire un bambino di 2 anni e 1/2 (fare attenzione che non scappi ,che non vada nell'acqua alta, che non si perda, poi cmq devi lavarlo, vestirlo cambiargli il pannollino ecc..) è impegnativo e inoltre non ti permette di dedicarti al grande come vorresti.
Si è sempre un po' sotto stress e bisogna dividersi in 2.
Io non vedo l'ora che Christian cresca in modo da fare un vera vacanza rilassante.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ecco tra i vantaggi c'era:
casa piccolissima pulizie pressoché zero;
doccia (almeno quella dei bambini) quasi solo al mare, tanto stavano ammollo tutto il tempo e si lavavano via il salino alla fine prima di andare a casa;
ci vestivamo in pochissimo tempo perché mettevamo costume maglietta e ciabatte ...
casa piccolissima pulizie pressoché zero;
doccia (almeno quella dei bambini) quasi solo al mare, tanto stavano ammollo tutto il tempo e si lavavano via il salino alla fine prima di andare a casa;
ci vestivamo in pochissimo tempo perché mettevamo costume maglietta e ciabatte ...
- lalat
- Silver~GolGirl®

Visto che la casa è gratis non puoi prenderti una tata che ti aiuti in spiaggia? Se proprio ti pesa?
-
kla
- Master~GolGirl®

Sì, ma non è che debbano essere loro a chiederti di spezzare la routine! Se pensi che pigliare un autobus e farvi un giro da qualche parte possa farti bene, fallo!cristiana ha scritto:Dite di spezzare la routine, ma loro non ne hanno nessuna intenzione! Loro si divertono da morire! È per questo che tengo duro, è per questo che non me ne torni a Roma, loro stanno una favola! Ve l'ho detto: il problema è mio.