Già! Io il sabato lavoro (per scelta, ma lui non lo saci610 ha scritto:cristiana la fatica la si capisce solo provandola
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le mie NON ferie da mamma
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Re: Le mie NON ferie da mamma
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Lui sarebbe in grado eccome! È bravissimo con i bimbi! È che non capisce me e questo mio stato d'animo purtroppoleda71 ha scritto:Cristiana: ma davvero tuo marito non sarebbe in grado?
- annalisa
- Active~GolGirl®

io sono 7 anni che faccio gli ultimi 15 gg di giugno al mare con i bimbi senza marito.. spessa identica scena.cristiana ha scritto:Ma guarda, loro sono bravi. Capricci zero e obbedienza cieca e totale, sembrano finti. Peró le giornate sono tutte uguali e ugualmente faticose: sveglia, latte a Filippo, colazione a lei, caffè per me. Letti e preparazione al mare. Spiaggia, crema, bagno, castelli di sabbia, giochi dello stabilimento sotto il sole cocente. Si sale a casa: doccia a lui, asciugo. Doccia a lei, asciugo. Doccia io mentre si cuoce il pranzo già impostato la sera prima, asciugo. Pranzo. Nanna lui. Sparecchio, pulisco. Sveglia lui. Merenda. Preparazione passeggiata/spiaggia/parco giochi/ spesa. Torno a casa, cena, sparecchio, preparazione nanna e nanna. Il giorno dopo identico.
devo dire che negli anni mi sono fatta raggiungere almeno per qualche giorno da mia mamma e da mia sorella..
però quando ero sola sapevo anche rilassarmi seduta sullo sdraio mentre loro giocavano sulla battigia (leggevo un libro, una rivista, chiacchieravo con vicina sdraio) e poi ogni anno, man mano che crescono, è sempre meglio
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Purtroppo no, per motivi di salute in famiglia; per questo sono sola quest'anno a differenza del passatoannalisa ha scritto:cristiana, e non puoi farti raggiungere per un paio di settimane da tua mamma/sorella/amica?
almeno sei in compagnia e hai qualcuno che ti aiuta con le bimbe!
Marche, riviera adriaticahelzbeth ha scritto:Dove sei? Vengo a farti compagnia
- leda71
- Silver~GolGirl®

possibile che non lo capisca solo perchè non l'ha mai sperimentato?cristiana ha scritto:Lui sarebbe in grado eccome! È bravissimo con i bimbi! È che non capisce me e questo mio stato d'animo purtroppoleda71 ha scritto:Cristiana: ma davvero tuo marito non sarebbe in grado?
una cosa è passare delle "belle mezz'ore" con i figli
altra è stare con loro, a loro disposizione, tutto il giorno, tutti i giorni
There must be some kind of way out of here ...
- helzbeth
- Master~GolGirl®

tipo Numana? Sirolo?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- hamilton
- Gold~GolGirl®

La vacanza deve essere vacanza, stacco dalla quotidianita', ritmi nuovi e diversi.cristiana ha scritto: A voi non capita mai di annoiarvi con i vostri figli? Non vi pesa mai il non essere padrone del vostro tempo? Io mi sento una così pessima madre ad avere questi pensieri, ma non vedo via d'uscita alla noia.
Per questo scelgo solo hotel per le vacanze al mare.
Certo, non ci faccio due mesi, soltanto 10 giorni, ma mi diverto, mi rilasso e mi abbronzo.
Che poi, di mio, io con mio figlio non mi annoi MAI, questo e' un altro discorso.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- leda71
- Silver~GolGirl®

... sei crudele a volerti tenere tutto per te questo privilegio 
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Mio marito è spesso in trasferta d'inverno, ma mi pesa meno avendo loro la scuola io il lavoro.ci610 ha scritto:perchè lui non può fare le valigie e chiudere la porta?
e cmq le valigie pupi pure iniziare a farle e lasciargli soltanto un "polmone" di vestiti a disposizione per l'ultima settimana
guarda durante l'anno anche la mia situazione non è rosea perchè sono spesso sola con io bambini e a volte mi sento soffocare, ma poi appena possibile i miei spazi me li prendo, altrimenti rischio l'esaurimento
Il mio problema è che io di spazi miei non ne ho proprio. Non saprei dove incastrarli
- cristiana
- Silver~GolGirl®

brava, io invece si, mi annoio e lo ammettohamilton ha scritto: Che poi, di mio, io con mio figlio non mi annoi MAI, questo e' un altro discorso.
- leda71
- Silver~GolGirl®

Hamilton: ma con 1 figlio solo è diverso, molto diverso.
Con 2 bambini (o quantomeno con i miei 2) le logiche cambiano, loro sono 2 e tu 1 sola. Loro hanno età diverse, esigenze diverse ma, di solito, pretese ugualmente alte nei tuoi confronti.
Oltre a doverti dedicare ad entrambi devi pure prevenire, gestire e sedare le risse.... un lavoro, insomma, tutt'altro che rilassante.
Con 2 bambini (o quantomeno con i miei 2) le logiche cambiano, loro sono 2 e tu 1 sola. Loro hanno età diverse, esigenze diverse ma, di solito, pretese ugualmente alte nei tuoi confronti.
Oltre a doverti dedicare ad entrambi devi pure prevenire, gestire e sedare le risse.... un lavoro, insomma, tutt'altro che rilassante.
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Per me queste sono due cose distinte.hamilton ha scritto:La vacanza deve essere vacanza, stacco dalla quotidianita', ritmi nuovi e diversi.cristiana ha scritto: A voi non capita mai di annoiarvi con i vostri figli? Non vi pesa mai il non essere padrone del vostro tempo? Io mi sento una così pessima madre ad avere questi pensieri, ma non vedo via d'uscita alla noia.
Per questo scelgo solo hotel per le vacanze al mare.
Certo, non ci faccio due mesi, soltanto 10 giorni, ma mi diverto, mi rilasso e mi abbronzo.
Che poi, di mio, io con mio figlio non mi annoi MAI, questo e' un altro discorso.
Io poi che sono sola sento particolarmente il non avere tempo per me, da quando è nata.
Però, come Hamilton, non mi è mai capitato di annoiarmi con mia figlia, ma ho sentito più di qualcuna lamentarsi di non voler andare al mare da soli con il figlio/a perchè "si annoia".
Credo sia anche carattere, io da sola sto bene, mi manca solo avere un pò di tempo per chiudere gli occhi sulla brandina... verrà anche quel tempo, ma preferisco il silenzio alla vicina di ombrellone che ti tarma
- hamilton
- Gold~GolGirl®

bho'!cristiana ha scritto:brava, io invece si, mi annoio e lo ammettohamilton ha scritto: Che poi, di mio, io con mio figlio non mi annoi MAI, questo e' un altro discorso.
Non e' questione di essere brave o meno.
E' questione che io con mio figlio mi godo, mi diverto, adesso che ha quasi 7 anni poi, al mare e' quasi totalmente indipendente, va, viene, gioca con i bambini, va al mini club, la sera fa il karaoke, va in sala giochi magari con un'altra mamma e l'amichetto.
Oppure ci facciamo lunghe passeggiate sulla spiaggia, leggiamo libri all'ombra, andiamo al bar della spiaggia a mangiare il gelato, costruiamo castelli, facciamo il bagno e se ci sono le onde diventa una FESTA!!!!
Le due settimane negli Usa poi, neppure dirlo: vedo il mondo attraverso i suoi occhi, e non potrei chiedere nulla di piu', nulla di meglio.
- helzbeth
- Master~GolGirl®

sì, ma lei ne ha uno di 2, e la faccenda cambia
-
kla
- Master~GolGirl®

Ma non riesci a spezzare questa routine magari andando in qualche città vicina evitando il mare per u giorno, mangiando una pizza in giro, visitando qualcosa di nuovo?cristiana ha scritto:Ma guarda, loro sono bravi. Capricci zero e obbedienza cieca e totale, sembrano finti. Peró le giornate sono tutte uguali e ugualmente faticose: sveglia, latte a Filippo, colazione a lei, caffè per me. Letti e preparazione al mare. Spiaggia, crema, bagno, castelli di sabbia, giochi dello stabilimento sotto il sole cocente. Si sale a casa: doccia a lui, asciugo. Doccia a lei, asciugo. Doccia io mentre si cuoce il pranzo già impostato la sera prima, asciugo. Pranzo. Nanna lui. Sparecchio, pulisco. Sveglia lui. Merenda. Preparazione passeggiata/spiaggia/parco giochi/ spesa. Torno a casa, cena, sparecchio, preparazione nanna e nanna. Il giorno dopo identico.STEFI@VALERIO ha scritto:Ti capisco, ma a mio parere è perché tuo figlio più piccolo ha poco più di due anni. Ti metterebbe a dura prova in qualunque luogo e con qualunque tipo di vacanza, e con qualunque compagnia.
Almeno, il mio era così.
Io in genere odio stare troppo al mare perché più che le mie figlie dopo un po' mi annoia proprio la vita da mare!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

cristiana, io al mare con Era e ne ho una sola, mi sentirei morire! Io non ci andrei mai, lo ametto.
Io al mare mi annoio, sempre, con Era poi... diventerebbe un vero incubo. Lei che non starebbe mai ferma, io che vivrei in un stato di ansia continua. Nonostante io so nuotare benissimo, e nonostate Era nel nuoto se la cava, io ho una grande fobia del mare. Le sto attaccata, non la mollo nemmeno un attimo... quindi io vivrei di stress continuo.
Io al mare mi annoio, sempre, con Era poi... diventerebbe un vero incubo. Lei che non starebbe mai ferma, io che vivrei in un stato di ansia continua. Nonostante io so nuotare benissimo, e nonostate Era nel nuoto se la cava, io ho una grande fobia del mare. Le sto attaccata, non la mollo nemmeno un attimo... quindi io vivrei di stress continuo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- leda71
- Silver~GolGirl®

Cristiana, ma con 2 figli-finti come i tuoi potresti permetterti di spezzare la routine
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Certo che con uno di due anni personalmente avrei scelto un tipo di vacanza differente.
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Questa è gratishamilton ha scritto:Certo che con uno di due anni personalmente avrei scelto un tipo di vacanza differente.
- rada
- Gold~GolGirl®

come ti capisco, ad agosto farò 2 settimane da sole con le bimbe e so già che non saranno vacanze anzi sgobberò + che a casa.
io ne ho 3 poi di 10 mesi, 3 e 6 anni, ok quella di 6 è brava e indipendente ma le altre sono da guardare a vista, solo per andare a prendere un gelato al bar diventa un'impresa
con uno solo di 7 anni si che sarebbero vacanze, come dice hamilton, ma con 2 o tre piccoli cambia eccome!!!!
io ne ho 3 poi di 10 mesi, 3 e 6 anni, ok quella di 6 è brava e indipendente ma le altre sono da guardare a vista, solo per andare a prendere un gelato al bar diventa un'impresa
con uno solo di 7 anni si che sarebbero vacanze, come dice hamilton, ma con 2 o tre piccoli cambia eccome!!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ