Bravapollon1975 ha scritto:GrandeLily74 ha scritto:ho fatto una ricerca veloce in internet, se segui questo link ti spiega tuttopollon1975 ha scritto:Mi è appena venuta un'idea strampalata.....................In radio stavano parlando di cesti di frutta..............volevo provare a fare, magari con Manuel, dei cesti in vimini...........sarà difficile? Ma soprattutto dove si compra il vimini?![]()
![]()
http://www.saperlo.it/guida/come-costru" onclick="window.open(this.href);return false; ... ni-112208/![]()
![]()
![]()
![]()
stampo tutto e in montagna cerco il vimini al brico e ci provo.........poi li regalo per Natale(sempre che vengano bene)
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXXIX)
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIX)
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Eccomi tornata.
Lily anche io corro e basta, i nostri figli faranno i maratoneti
Lily anche io corro e basta, i nostri figli faranno i maratoneti
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Lily e Laura invece io invidio voi perchè con 3 figli riuscite sempre a far tutto e a portarli ovunque (danza, catechismo, ecc.).........anche Uaina
Lily ma poi hanno accettato la richiesta di riduzione del part time?
Lily ma poi hanno accettato la richiesta di riduzione del part time?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Eccomi! Stragolosa all'appello!
... 'E stato bellissimo quanto strano conoscere di persona Lily e Vale con i loro rispettivi cuccioli. L'impressione è quella d'incontrare delle amiche anche di quelle che uno frequenta spesso. Tutto spontaneo, immediato.
Maia è effettivamente una bimba sensibile che ha bisogno dei suoi tempi per farsi coinvolgere. Peccato che quando ormai si è avvicinata a Emiliano dovevamo partire. Sono rimasta molto sorpresa di quanto parlasse bene anche se con un tono basso. A dei modi di fare lenti, l'ho notato visto che Emiliano è l'opposto.
E sì, è una bimba scimmia, in casa vuole stare solo in braccio alla mamma.
Francesco ha un visino dolce ma quei occhioni birboni lo tradiscono. Ha cantato tanto, tantissimo e anche con un bel ritmo. Come Emiliano faceva certi sorrisi a Zahi, come dargli torto, è una bimba stupenda in tutti sensi.
Le mamme meravigliose!
Lily sei più dolce di quello che mi aspettavo come Vale più sprint. Una si è improvvisata un'ottima guida turistica, l'altra la fotografa ufficiale. Roma bellissima! Anche se in effetti in un altra situazione non sarei uscita in quelle ore. Forse l'hanno notato tutte, trovo difficoltà a sopportare il Sole.
Lily, nella foto di noi tre, sembro una intrufolata, non ho retto il sole in faccia nemmeno un secondo.
Emiliano è stato bravo (tranne qualche episodio al ritorno ma non lo biasimo), e sì, almeno per qualche messaggio non mi lamenterò anche se già avrei da farlo.
Non voleva andare via! Addirittura mi ha chiuso la porta in faccia. Appena arrivato a fatto come a casa sua. Peccato che in centro eravamo costrette a tenergli sul passeggino altrimenti si rischiava di perdere i maschietti dopo neanche un minuto. Mi sembrava che ci fosse più gente che a Firenze di questa stagione. Mentre Maia probabilmente avrebbe voluto essere in braccio e a quel punto chi avrebbe fatto le foto? Per me è stata anche un'esperienza diversa quella del Mc Donald. Dove, almeno in Italia non ero mai entrata in dodici anni mentre in Messico preferivo rimanere in macchina.
Insomma, è stato tutto bello anche se breve. Io ringrazio infinitamente Uaina per la proposta di portarci all'improvviso.
Avrei voluto saper guidare per farla riposare.
Spero tanto di poter incontrarci un giorno tutte quante e di farlo, rimanere la notte da qualche parte altrimenti i cuccioli avrebbero davvero poco tempo per interagire. Sono felice d'aver proseguito a frequentare il post anche dopo la nascita perché sono nate delle amicizie.
Non ho avuto tempo per le foto ma appena posso gli metto.
Maia è effettivamente una bimba sensibile che ha bisogno dei suoi tempi per farsi coinvolgere. Peccato che quando ormai si è avvicinata a Emiliano dovevamo partire. Sono rimasta molto sorpresa di quanto parlasse bene anche se con un tono basso. A dei modi di fare lenti, l'ho notato visto che Emiliano è l'opposto.
Francesco ha un visino dolce ma quei occhioni birboni lo tradiscono. Ha cantato tanto, tantissimo e anche con un bel ritmo. Come Emiliano faceva certi sorrisi a Zahi, come dargli torto, è una bimba stupenda in tutti sensi.
Le mamme meravigliose!
Emiliano è stato bravo (tranne qualche episodio al ritorno ma non lo biasimo), e sì, almeno per qualche messaggio non mi lamenterò anche se già avrei da farlo.
Insomma, è stato tutto bello anche se breve. Io ringrazio infinitamente Uaina per la proposta di portarci all'improvviso.
Non ho avuto tempo per le foto ma appena posso gli metto.
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Irene,bene per il reflusso sparito di Gaia. In bocca al lupo per la nuova attività d'Ale anche se ti consiglierei di non farti troppe illusioni con gli orari. Quando si lavora in proprio è molto soddisfacente tranne per gli orari. Di solito si è i primi ad arrivare e gli ultimi ad andare via.
Marco, che spavento vi sarete prese per quella monetina inghiottita! L'ha evacuata?
Pensa che Emiliano prima metteva il giusto in bocca, invece ora infila di tutto soprattutto roba piccola come Angie.
Rob, bentornata! Sta tranquilla per quello che mangia Laura, penso più o meno tutti stanno mangiando meno. Fatte proprio a girare quando rimanete a Bologna.
Laura, mi dispiace che Luca stia male di nuovo e abbia contagiato la sorella.
Sembra predisposto alla tonsillite o mi sbaglio? Per il peso, visto che gli piace il salato con i carboidrati si riprenderà alla grande (focaccia, pizza, pane al rosmarino ecc).
Forse perché è meno turbida l'acqua delle piscine rispetto a quella del mare le preferisce... Se rimane pulito anche al mare perché non gli toglie il pannolino e ormai da tanto la sera non lo bagna?
Poi abbi cura di te, ormai è tanto che trascini quella anemia (non prendevi nemmeno integratori in gravidanza e allattamento
). Spero che migliore con la nuova spirale. Quando vedo qualcuna incinta ho dei bellissimi ricordi con il pancione ma non mi viene voglia, almeno per ora, di farne un altro. Emiliano invece non apprezza la roba fritta ma ha mangiato volentieri le patitine offerte da Zahi.
Pollon, di sicuro in piscina trovano con chi giocare e stanno al fresco. Emiliano ora mangia decisamente meno frutta ma quando la mangiava di più faceva le sue quattro scariche fisse al giorno, ora due o tre al massimo. Concordo con Lily sei creativa!
Non è difficile lavorare i vimini va bagnato ma ci vuole forza per modellarlo, potresti chiedere dallo scivaiolo (così chiamano a Firenze dove trovi appunto merce di questo materiale). Oppure ci sono tutorial per fare i cesti ma di carta o cartone o di corda.
Vale,nemmeno mi sono accorta che ci guardavano male anche se Emiliano si è rovesciato addosso metà della bottiglia d'acqua.
C'era tanto di quel caos in quel posto che penso loro non si sentivano neanche. Spero che riuscirete ad andare in piscina perché di là era rovente.
Lily, è stato il primo viaggio in macchina poi senza il babbo con Emiliano, ero distrutta. Immagino Uaina! Ieri sono crollata la sera insieme a Emiliano. Ecco perché sembravano tutti da te un po' stanchi, il giorno precedente mare e ritorno a casa tardissimo. Eppure ci avete accolto, grazie.
Marco, che spavento vi sarete prese per quella monetina inghiottita! L'ha evacuata?
Rob, bentornata! Sta tranquilla per quello che mangia Laura, penso più o meno tutti stanno mangiando meno. Fatte proprio a girare quando rimanete a Bologna.
Laura, mi dispiace che Luca stia male di nuovo e abbia contagiato la sorella.
Forse perché è meno turbida l'acqua delle piscine rispetto a quella del mare le preferisce... Se rimane pulito anche al mare perché non gli toglie il pannolino e ormai da tanto la sera non lo bagna?
Poi abbi cura di te, ormai è tanto che trascini quella anemia (non prendevi nemmeno integratori in gravidanza e allattamento
Pollon, di sicuro in piscina trovano con chi giocare e stanno al fresco. Emiliano ora mangia decisamente meno frutta ma quando la mangiava di più faceva le sue quattro scariche fisse al giorno, ora due o tre al massimo. Concordo con Lily sei creativa!
Vale,nemmeno mi sono accorta che ci guardavano male anche se Emiliano si è rovesciato addosso metà della bottiglia d'acqua.
Lily, è stato il primo viaggio in macchina poi senza il babbo con Emiliano, ero distrutta. Immagino Uaina! Ieri sono crollata la sera insieme a Emiliano. Ecco perché sembravano tutti da te un po' stanchi, il giorno precedente mare e ritorno a casa tardissimo. Eppure ci avete accolto, grazie.
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Marco naturalmente in quel tutte quante eri incluso
... Scusate gli errori di scrittura e grammatica.
Devo andare.
Devo andare.
- exomacco
- BigDaddy

Sandreli ha scritto:Marco naturalmente in quel tutte quante eri incluso... Scusate gli errori di scrittura e grammatica.
![]()
Devo andare.
riccardo tutto ok
exomacco
exopapà di riccardo
exopapà di riccardo
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Rieccomi! Ciao Laura e Marco che vedo on line!
Emiliano si è svegliato dopo il pisolino con la febbre, era frignone. Diceva che gli pizzicava, prima la gola poi giù ma non ho capito se all'altezza pube oppure proprio il pene. Guardo come si sveglia per vedere se il caso di chiamare la sua pediatra.
Laura, come stano Luca e Rosa?
Marco, bene per Riccardo.
Uaina, Zahi ha dimenticato le sue flip flop lilla. Emiliano ci gioca.
Per quanto riguarda lo spannolinamento, visto che monitorando i pannolini messi per i pisolino e la nanna, ho notato che da tre giorni circa sono asciutti; sono passata anche allo spannolinamento notturno. Ieri ha superato la prova.
Emiliano si è svegliato dopo il pisolino con la febbre, era frignone. Diceva che gli pizzicava, prima la gola poi giù ma non ho capito se all'altezza pube oppure proprio il pene. Guardo come si sveglia per vedere se il caso di chiamare la sua pediatra.
Laura, come stano Luca e Rosa?
Marco, bene per Riccardo.
Uaina, Zahi ha dimenticato le sue flip flop lilla. Emiliano ci gioca.
Per quanto riguarda lo spannolinamento, visto che monitorando i pannolini messi per i pisolino e la nanna, ho notato che da tre giorni circa sono asciutti; sono passata anche allo spannolinamento notturno. Ieri ha superato la prova.
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Mia cognata è stata di nuovo ricoverata perché la febbre riapparsa non scendeva. Gli hanno trovato un'infezione all'addome, a causa dell'intervento, gli si è formata una sorta di palla. Questa volta a Livorno invece che a Cecina.
Chissà se riusciremmo ad organizzarci con mio suocero per andare a trovarla. Da quel che ho capito la bambina è a casa con mia suocera. Scusate ma in questi casi, voglio dire così piccolina, non è meglio chiedere all'ospedale di tenerla con se?
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Sandra per tua cognata
Per Emilano e il pannolino
Per Emilano e il pannolino
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Buongiorno tesori
Babbala sei ancora in ferie? spero tutto bene, mi manchi!!!
Sandra mi dispiace moltissimo sia per tua cognata sia per la bimba che sta con tua suocera
Sai, portarla in un ospedale insieme ad altri malati non è proprio la soluzione migliore per una bambina soprattutto perchè così piccola e senza difese immunitarie, anche se, da mamma, per me i figli dovrebbero SEMPRE stare con le proprie mamme!Dipende dal reparto dov'è stata ricoverata!Che brutta cosa, poverina... speriamo risolvano presto
così deve essere un incubo!!!!
Emiliano è bravissimo, ma anche tu hai tuoi meiriti, sei attenta, presente e molto paziente e questo ha fatto sì che Emiliano sia tranquillo e sicuro e sei riuscita a togliergli il pannolino a tempi record
Pollon hanno accettato la richiesta del part-time perchè avevo chiesto in maniera ufficiosa prima di quella ufficiale e mi avevano risposto di sì, ma per la società è un guadagno ulteriore perchè tanto io in 5 ore faccio il lavoro che gli altri fanno in 8, loro mi pagano una miseria ma dall'INPS prendono i soldi per una persona che fa il full time ... mica sc**i
Babbala sei ancora in ferie? spero tutto bene, mi manchi!!!
Sandra mi dispiace moltissimo sia per tua cognata sia per la bimba che sta con tua suocera
Sai, portarla in un ospedale insieme ad altri malati non è proprio la soluzione migliore per una bambina soprattutto perchè così piccola e senza difese immunitarie, anche se, da mamma, per me i figli dovrebbero SEMPRE stare con le proprie mamme!Dipende dal reparto dov'è stata ricoverata!Che brutta cosa, poverina... speriamo risolvano presto
Emiliano è bravissimo, ma anche tu hai tuoi meiriti, sei attenta, presente e molto paziente e questo ha fatto sì che Emiliano sia tranquillo e sicuro e sei riuscita a togliergli il pannolino a tempi record
Pollon hanno accettato la richiesta del part-time perchè avevo chiesto in maniera ufficiosa prima di quella ufficiale e mi avevano risposto di sì, ma per la società è un guadagno ulteriore perchè tanto io in 5 ore faccio il lavoro che gli altri fanno in 8, loro mi pagano una miseria ma dall'INPS prendono i soldi per una persona che fa il full time ... mica sc**i
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Uaina com'è andato l'incontro con Lou? avete recuperato tempo in cui siete state lontane?
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

per la società è un guadagno ulteriore perchè tanto io in 5 ore faccio il lavoro che gli altri fanno in 8, loro mi pagano una miseria ma dall'INPS prendono i soldi per una persona che fa il full time ... mica sc**i![]()
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

mi sto sciogliendo................ è il mio collega questa mattina arriva e dice...."brave avete deciso di non far funzionare quel coso rumoroso..non ricordo mai di portare i tappi per le orecchie"
Mia risposta acida "NO E' ROTTO DA QUANDO LO HAI SPENTO TU L'ALTRA SERA"

Mia risposta acida "NO E' ROTTO DA QUANDO LO HAI SPENTO TU L'ALTRA SERA"
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Questa sera o domani, se Roberto ha voglia, volevo andare a vedere un centro sportivo abbastanza vicino a casa.
A settembre volevo iscrivere Manuel a avviamento allo sport +, naturalmente, piscina come Sam.
A settembre volevo iscrivere Manuel a avviamento allo sport +, naturalmente, piscina come Sam.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®

L'ho detto che sei piena di risorse
Io invece sto cercando di convincere Valentina a fare ginnastica artistica perchè, per una serie di motivi che non sto qui a spiegare, sarebbe meglio che facesse uno sport diverso da quello che fa Viola. Per ora ha detto che a Settembre farà la prova....speriamo bene
per il tuo collega
con questo caldo come si fa a non sopportare un condizionatore?!?!?! chiedetelo a Marco poverino 
Io invece sto cercando di convincere Valentina a fare ginnastica artistica perchè, per una serie di motivi che non sto qui a spiegare, sarebbe meglio che facesse uno sport diverso da quello che fa Viola. Per ora ha detto che a Settembre farà la prova....speriamo bene
per il tuo collega
-
ROB68
- Master~GolGirl®

ciao, ci sono anche io. Senza condizionatore è terribile.
Sandra, credo anche io che Emiliano sia stato bravissimo a togliere il pannolino così presto. Io al mare tenevo Laura solo con il costume, ma se aveva la pipì la faceva tranquillamente senza porsi il problema. Per lei è troppo presto.
Spero che tua cognata si rimetta in fretta!
Sandra, credo anche io che Emiliano sia stato bravissimo a togliere il pannolino così presto. Io al mare tenevo Laura solo con il costume, ma se aveva la pipì la faceva tranquillamente senza porsi il problema. Per lei è troppo presto.
Spero che tua cognata si rimetta in fretta!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Per ora ha detto che a Settembre farà la prova....speriamo bene
Manuel per ora sembra motivato....vedremo a settembre, secondo me un pianto ci sarà di sicuro anche perchè ambiente nuovo dove non conosce nessuno
Dai, mettiamola così è un modo per svegliarlo un po'.............
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Domandina curiosa......
Ma i vostri bimbi dormono in posizioni normali?
I miei mai.
Questa mattina erano entrambbi dalla parte opposta del cuscino (ogni tanto mi ostino a metterlo anche a Sam, ma è solo un mio sfizio per usare le federe abbinate alle lenzuola
). Manuel con la testa schiacciat contro il muro, rannicchiato co sedere in aria e gamba a penzolini dal letto.
Sam messo a "U" con gamba in alto appoggiata alla sponda, braccio infilato tra le sbarre, testa sopra "Gloria" il suo pupazzo preferito
Erano da foto
I miei mai.
Questa mattina erano entrambbi dalla parte opposta del cuscino (ogni tanto mi ostino a metterlo anche a Sam, ma è solo un mio sfizio per usare le federe abbinate alle lenzuola
Sam messo a "U" con gamba in alto appoggiata alla sponda, braccio infilato tra le sbarre, testa sopra "Gloria" il suo pupazzo preferito
Erano da foto
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®

e perchè non l'ahi fatta la fotopollon1975 ha scritto:Domandina curiosa......
I miei mai.
Questa mattina erano entrambbi dalla parte opposta del cuscino (ogni tanto mi ostino a metterlo anche a Sam, ma è solo un mio sfizio per usare le federe abbinate alle lenzuola). Manuel con la testa schiacciat contro il muro, rannicchiato co sedere in aria e gamba a penzolini dal letto.
Erano da foto
neanche le mie dormono in posizioni "normali", ma a quanto dice Lello neanche io
soprattutto io, Maia e Viola roteiamo nel letto, ovviamente Maia che ha più spazio riesce a trovare le posizioni più strane, ma la sua preferita è a "U" oppure trasversale con la testa sulla mia pancia e le gambe aperte (a 4 di bastoni) sopra Lello... ma se vi ricordate il mio parto è stato un cesareo urgente per posizione trasversale
Valentina dorme come dormivo io da piccola: rannicchiata con il sedere per aria
comunque tutte con almeno un braccio che penzola fuori dal letto