GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Bloccato
Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da Lalla77 » 17 lug 2012, 11:12

buongiorno, credo di aver fatto tutti gli aggiornamenti al listone, ho dovuto leggere da pagina 5 quindi è anche possibile che sia sfuggito qualcosa :fischia
se è così fatemi sapere!

per la lista delle cose da portare si potrebbe scrivere anche nella prima pagina, così non si fa fatica a trovarla, che ne pensate?

io venerdì ho fatto la morfo e ieri la visita dalla gine, la morfo è andata bene, il patato è stato bravissimo, ci ha anche fatto un bellissimo sbadiglio in diretta :emozionee
bene anche la visita, in un mese ho messo 1,5kg, ma visto che prima avevo perso sono a +2kg da inizio gravidanza, la gine è contentissima ma ho vinto comunque la curva :thank_you:
la panza è uscita eccome, Ernesto è molto attivo e lo sento sempre, adesso riesce anche a far muovere la pancia per la felicità del paparino :risatina:

Stefania augurissimi anche se in ritardo :bacio
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da Simona77 » 17 lug 2012, 11:14

...uso biancheria di cotone e olio alle mandorle 100% naturale mattina e sera...vesto comoda e non attillata...va bhè mi terrò questa gratirola ancora per un pò...
Grazie comunque per le dritte :thank_you:
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 17 lug 2012, 11:22

Simona77 ha scritto:Ok, grazie mille le prenderò per sicurezza!!...sepre parlando di "latteria"...ma è normale che nelle ultime settimane io soffra di un gran prurito al seno?? Idrato la pelle due volte al gg ma ho sempre questa sensazione di prurito...e se potessi il reggiseno lo lancerei dalla finestra. :fischia

io ho passato un periodo terribile, non riuscivo a non toccarmi e mi è anche uscita un'irritazione sotto il seno dovuta al sudore ...
ho chiesto anche alla ginecologa, mi ha detto di usare la crema idratante ma non si può fare più di tanto
invece il mio problema adesso sono le gambe, prurito assurdo, e aggiungiamo anche i piedi gonfi :argh

giusto per restare in tema latteria ... ma quando si inizia a preparare il capezzolo? e cosa si fa? :fischia
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 17 lug 2012, 11:27

Lalla77 capisco come ti sei sentita, a volte mi devo trattenete perchè sono in mezzo alla gente ma non è facile, trovo refrigerio per qualche minuto con la crema o con l'olio...
Per la prerazione del capezzolo sono curiosa anch'io...non saprei proprio da dove iniziare :pensieroso

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 17 lug 2012, 11:34

Simona in ufficio non sapevo come fare, a volte guardavo se qualcuno era rivolto verso di me e se era tutto ok davo una grattatina :risatina:

dimenticavo, se può essere utile, l'irritazione del sudore sotto il seno la sto risolvendo con la pasta babygell@, quella che si usa per il culetto dei bebè :ok

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 17 lug 2012, 12:09

Ogni tanto rimango indietro:
Grazie mille della lista a me interessa molto :-D
Io la metterei in prima pagina :sorrisoo
Per il prurito fortunatamente io ancora non ne ho però volevo dirvi una cosa che mi ha detto l'estetista.. mi spiegava che l'olio non è adatto a tutto nel senso che è vero che idrata ma non in profondità (nemmeno quello di mandorle) perchè è una macro molecola e non penetra del tutto nella pelle quindi anche per le smagliature non è sufficiente quindi anche per il seno forse non basta, io alla fine alterno crema e olio :sorrisoo poi per carità, io non me ne intendo ma per ora non mi gratto :sorrisoo
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 17 lug 2012, 12:32

Jessabry sinceramente ho provato di tutto: olio alle mandorle dopo la doccia alla sera, crema idratante al mattino e prima di andare a letto metto Bepanthenol che, mi hanno detto, è adatto per il culetto dei bimbi e il seno in allattamento...io sinceramente l'ho usato per rimarginare i tatuaggi al posto delle vaselina, è un pò unto ma lo trovo strepitoso anche su screpolature e irritazioni varie.
...Ma purtroppo il prurito non lo fa passare!!! :buuu :buuu

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 17 lug 2012, 12:48

simo... hai la vasca da bagno? prova a fare dei bagni tiepidi con l'amido di riso... non usate creme siliconiche o contenenti paraffine e petrolati perchè non fanno che chiudervi i pori e la pelle non respira e prude... l'olio di mandorle va bene ma come diceva Jess non si assorbe del tutto per farlo assorbire andrebbe emulsionato con del burro di karitè puro anche quello (io il burro di karitè lo uso soprattutto da solo), quindi consiglio un olio tipo quello di jojoba che ha una composizione grassa simile alla nostra pelle e si assorbe bene o il burro di karitè, occhio ai vari bepanthenol, babygella,... (il bepanthenol l'ho usato anche io sul tattoo) leggete sempre le etichette perchè sono pieni di roba inutile (paraffinum liquidum, petrolatum) che altro non sono che derivati del petrolio che danno un finto effetto liscio ma di fatto la pelle non è idratata per un piffero...
il seno a quanto ne sappia non va preparato ma siccome sono un po' come san Tommaso, a questo giro sto provando una crema apposta per il seno, c'è scritto di usarla dal sesto mese (mi manca una settimana alla fine del quinto... mica si offenderanno no?) è della Pilogen Carezza, della linea BioMamma, pochi ingredienti ma buoni, costicchia ma non più dei classici da profumeria e mi piace molto, della stessa linea sto provando anche la crema per le smagliature sulla pancia e mi piace perchè si assorbe in fretta e il gel defatigante per le gambe e da un bell'effetto fresco e devo dire che mi sgonfia anche un po' le caviglie...
io sono un'amante dell'eco bio e del poco ma buono ed essendo tutti con la pelle molto reattiva in casa ho dovuto leggere molto e indagare a fondo su tutto...
ad esempio ho Francesco che è da quando aveva 6 mesi che ha una dermatite pazzesca e peggiorava con il tempo, il pediatra non ha capito a cosa era dovuta ma io non mi sono data pace... alla fine ho scoperto che erano i conservanti (tutti anche quelli alimentari) da quando li abbiamo tolti è sparita la dermatite... ora lo lavo solo con sapone di aleppo liquido e lo tengo idratato con il burro di karitè puro e la sua pelle è rinata, lui non è più isterico, dorme bene la notte... e allora ho detto perchè lui senza conservanti e noi con? e così a casa ci laviamo tutti con lo stesso sapone (compresi i capelli che lascia morbidissimi) e ci idratiamo tutti prevalentemente con il burro di karitè... io ogni tanto mi tolgo qualche sfizio comprando qualche cremina profumata su fitocose.it o in questo caso con i prodotti biomamma...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 17 lug 2012, 13:18

Kro ma questa linea BioMamma dove si trova? Perchè m'interessa molto.. io nella prima gravidanza per evitare segni e smagliature ho usato il classico olio di mandorle e ha funzionato benissimo, neppure un segnetto minuscolo m'è venuto.. però adesso che ho da star dietro a Ivan e non posso stare a pancia all'aria quanto mi pare mi da un bel po' fastidio usarlo visto che non si assorbe mai..
Mi domandavo: queste creme della BioMamma funzionano bene per questo scopo?
O eventualmente qualcuna ne conosce qualcun'altra o sa suggerire qualche marca buona già sperimentata?
:pensieroso
M + E = I & C

Lillyt
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lillyt » 17 lug 2012, 13:18

Buongiorno! Avete scritto tantissimo!
kro molto utile la tua lista e tutti i tuoi suggerimenti! Grazie :bacio
peso ormai è consolidato... sto prendendo mezzo chilo a settimana indipendentemente da quanto mangio... secondo voi è normale? non vedo l'ora arrivi il 24 per sentire il parere del gine
morfo :yeee
seno ogni tanto i capezzoli è come se si squamassero allora abbondo con l'olio di mandorle

Ieri mi hanno portato 2 bustone giganti di abitini per Alessandro che vanno fino all'anno e mezzo!
Ce ne sono pochini da 0 ai 3 mesi ma comunque sono uno più bello dell'altro :sisisi: ora devo solo rimodernare l'armadio (voglio ridipingerlo e magari attaccare qualche stickers) così potrò sistemarli tutti per bene :ok
p.s. ce ne sono anche di petit bateau ma questi sono splendidi :risatina:
Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 17 lug 2012, 13:23

Violet, io li ho comprati direttamente dal loro sito, cerca su google pilogen carezza, altrimenti li vende anche saicosatispalmi.com, io ormai i cosmetici li compro solo on line, trovo belle offerte e me li portano a casa :ok

lill, non so se è normale... io ho perso mezzo chilo in una settimana invece... ma a me fa solo bene visto che partivo già in sovrappeso...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 17 lug 2012, 13:24

Per quanto riguarda il seno per fortuna non ho sofferto di prurito nella prima e non ne soffro neppure ora.. però posso immaginare il disagio..

Per la preparazione seno io non ho fatto assolutamente nulla con Ivan! Mettevo soltanto l'olio per prevenire la comparsa delle smagliature ma non ho fatto altro.. e ho allattato felicemente fino a 1 anno :sorrisoo
E' vero che ho avuto le mie difficoltà all'inizio, tra l'attaccarlo nel modo corretto e le ragadi dolorosissime, ma con tenacia e testardaggine le abbiamo superate. I paracapezzoli d'argento me li sono fatta andare a prendere di corsa da mia madre visto che facevano malissimo le ragadi e ammetto di averne tratto giovamento con l'uso! Certo, non ti evitano tutto eh, però mitigano e aiutano la guarigione! Unico neo il prezzo.. io le ho pagate quasi 50 euro.. ma forse se avessi concesso più tempo a mia madre per girare a cercarle e non prenderle di corsa nella prima farmacia le avrei trovate a meno, boh :risatina:
M + E = I & C

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 17 lug 2012, 13:24

ah... e funzionare funzionano, di fatto sono a base di olio di mandorle ma emulsionati con un'altra crema che fa da veicolante... io mi ci sto trovando benissimo! :ok

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 17 lug 2012, 13:28

Kro grazie dopo allora vado a guardarmi per bene il sito! E' che davvero l'olio di mandorle ha sta pecca che non si assorbe mai e mi da fastidio metterci i vestiti sopra :che_dici

Io ho provato a pesarmi dai miei (a casa non abbiamo manco la bilancia qui :ahaha ) e pare che abbia preso un paio di chili, 3 in tutto, anche se poi ogni bilancia da un risultato leggermente diverso, ma va benissimo perchè fino a fine maggio ero ancora sotto il peso iniziale.. comunque sono partita da quasi normopeso, leggermente sotto, quindi per ora sono più che ok :ok
M + E = I & C

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 17 lug 2012, 13:28

Lillyt...quando arrivano i bustoni giganti di abitini sembra Natale vero?? :Yuppieeee

Anche a me hanno regalato uno scatolone intero e quando mi sono messa a guardarci dentro mi sentivo come un bimbo il giorno di Natale...Ciò non toglie che quando vado per negozzi mi rimane sempre attaccato qualcosa per il pupo :che_dici :che_dici

Lillyt
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lillyt » 17 lug 2012, 13:39

kro spero che molto dipenda dalla ritenzione idrica (ne soffro molto)... vedremo che dice il ginecologo. Adesso vado a dare un'occhiata a quei siti, sembrano interessanti!
Simona verissimo! la voglia di comprare c'è sempre :sorrisoo

A proposito di comprare: ieri sono stata molto in piedi e la pancia mi pesava parecchio tanto che pensavo di prendere la fascia per aiutarmi a sostenerla... che dite funziona? mi consigliate di prenderla? :pensieroso
Immagine

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 17 lug 2012, 13:46

:sorrisoo io alla fine sto facendo un mix di crema mandorle delle just (che usavo già prima e mi piace tantissimo) e olio di mandorle puro, per ora mi sembra di andare bene :sorrisoo

Bè oggi mi hanno confermato l'appuntamento di domani per la morfologica :-D evvaiiiiii :incrocini
fortuna che fatalità stamattina non avevo voglia di spalmarmi creme, perchè mi hanno detto di non farlo per 2 giorni sennò si potrebbero avere problemi con gli ultrasuoni, mah se lo dicono loro :domanda comunque per 2 giorni non dovrei diventare ispida :sorrisoo
Non vedo l'ora :sorrisoo
Immagine

Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

claudiabrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da claudiabrina » 17 lug 2012, 13:46

Buongiorno a tutte!!!
Anch'io usavo sempre l'olio di mandorle.. ma con questo caldo io proprio non ce la faccio... non asciuga mai e poi mi viene la voglia di rifarmi la doccia subito dopo... Mi sento unta anche dopo 1 ora!! :che_dici
Proverò anch'io a cercare la linea Biomamma che ha detto kro... Vediamo!!
Grazie per la dritta!! :ok :ok
Pinturicchio Alessandro... 09/11/2012

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 17 lug 2012, 13:52

Lillyt io la fascia la uso già da un pasio di mesi, me l'aveva consigliata una collega dicendo che era anche un aiuto per la zona lombare. Morale un pò scettica :domanda l'ho presa (spesa 14 euro), solo la guaina però, non il mutandone :risatina: .
Visto che per tenermi in forma e non far gonfiare le gambe mi sparo tutte le sere 4/5Km di camminata, alla fine della passeggiata avevo mal di schiena...con la guaina più NULLA!!!
Sono tornata in para-farmacia e ne ho presa un'altra per dargli il cambio, la uso durante il giorno: lavoro, spesa, sport e la sera libero la panza al vento.
Io l'ho trovata molto utile!!

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 17 lug 2012, 13:55

Ho preso anch'io la fascia ma non l'ho ancora usata...sarà bene che provo a metterla :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”