un altro bel fiocco rosa tra le Dicembrine!!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!
- cyberclio
- Expert~GolGirl®

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!
Stephanie,
..... in effetti i referti sono sempre un po' "asciutti"!!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

- claudia212
- Active~GolGirl®

Ottimo Stephanie!!!!!

*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!
- mare143
- Master~GolGirl®

Benissimo Stephanie
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- mare143
- Master~GolGirl®

Cyber hai provato quello di Gol? Perchè con la lunghezza non è per niente preciso, anche a me lo dava sempre più lungo rispetto alla gine!cyberclio ha scritto:...ho una domandaho provato il calcolatore della lunghezza e del peso della creaturina... c'è qualcosa di strano...
il peso è abbastanza in linea con la 18a settimana, è 180g.
è la lunghezza che è strana..... 20.75cm.
secondo la tabella all'inizio, dovrebbe essere così lunga/o oltre la 22a settimana....
dite che è normale????
Cmq ho letto che la formula per calcolare la lunghezza del pupo/a è: lunghezza del femore x 7, ho provato e in effetti corrisponde

- cipollina77
- Expert~GolGirl®

cyber,
lascia parlare i parenti. Metti un sorriso da ebete, annuisci di si e poi farai quel cacchio che vuoi. I parenti un po piu anziani parlano per la loro esperienza. Per come si faceva quando loro erano giovani e quindi sono convinti che cosi si deve fare tutt'ora, che si tratta di verità assolute. Non ti dicono queste cose per darti fastidio ma perche ti vogliono bene e vogliono esserti di supporto. Sono convinti di esserci gia passati e quindi "sanno di piu di te". Prova a vederlo da quest'ottica. Inutile poi che ti fai prendere gia adesso dal nervoso (anche se capisco benissimo eh) perche tanto alla fin fine, e come giusto sia, farai quello che vorrai TU e farai anche ogni tanto degli errori tuoi, come tutte le mamme che imparano il mestiere di mamme (anche al terzo o quarto figlio eh). Loro ti possono consigliare e tutto quello che vogliono ma tu sarai la mamma e tu sarai la diretta coinvolta e quindi farai di testa tua anche se per loro commetterai delle eresie.
. Ma cosa ti possono fare fondamentalmente? Ti chiudono in casa? non ti parlano piu? ma figurati. E vedrai che si dovranno abituare al fatto che il piccolino sopravivrà alla mamma degenere che si trova

lascia parlare i parenti. Metti un sorriso da ebete, annuisci di si e poi farai quel cacchio che vuoi. I parenti un po piu anziani parlano per la loro esperienza. Per come si faceva quando loro erano giovani e quindi sono convinti che cosi si deve fare tutt'ora, che si tratta di verità assolute. Non ti dicono queste cose per darti fastidio ma perche ti vogliono bene e vogliono esserti di supporto. Sono convinti di esserci gia passati e quindi "sanno di piu di te". Prova a vederlo da quest'ottica. Inutile poi che ti fai prendere gia adesso dal nervoso (anche se capisco benissimo eh) perche tanto alla fin fine, e come giusto sia, farai quello che vorrai TU e farai anche ogni tanto degli errori tuoi, come tutte le mamme che imparano il mestiere di mamme (anche al terzo o quarto figlio eh). Loro ti possono consigliare e tutto quello che vogliono ma tu sarai la mamma e tu sarai la diretta coinvolta e quindi farai di testa tua anche se per loro commetterai delle eresie.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- cipollina77
- Expert~GolGirl®

stephanie 
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- smile81
- Active~GolGirl®

Stephanie evviva la femminuccia
Cyber ti capisco, ho sempre parlato bene dei miei suoceri, finchè non mi sono sentita soffocare quando è nata Francesca, sarà che a casa mia siamo tutti selvaggi, ma loro sono troppo apprensivi, comunque in risposta Francesca non sopportava tutte le moine e tutte le attenzioni dei miei suoceri, pensa che i primi mesi mia suocera era l'unica che non poteva prenderla in braccio perchè Francesca inizia ad urlare come una matta e ancora io non avevo alcun rancore, quindi era un fatto istintivo, ora la adora e cerca sempre la nonna, ma essendo più grande si difende a parole quando iniziano a stressarla troppo...
francesca adorava invece mia sorella che di sua spontanea volontà non l'ha mai presa in braccio e che si metteva sul divano a parlare con me invece di stare addosso a lei...sarà il suo caratterino già formato, ma adoro mia figlia è selvaggia quanto me.
con il prossimo, se non si sa difendere da solo...ci penserò io, anche se con due figli una mano in più mi farà comodo...ma io non chiedo tanto ...ma tipo se bussi a casa mia (abbiamo una porta comunicante interna) e nessuno ti risponde, entri e mi chiami e ancora nessuno ti risponde...non è necessario che vieni fino in camera da letto a trovare la tua nipotina, se non ti rispondo o dormiamo o non è il momento!!! la vedrai in un'altra ora del giorno, visto che viviamo nella stessa casa..no?
Cyber ti capisco, ho sempre parlato bene dei miei suoceri, finchè non mi sono sentita soffocare quando è nata Francesca, sarà che a casa mia siamo tutti selvaggi, ma loro sono troppo apprensivi, comunque in risposta Francesca non sopportava tutte le moine e tutte le attenzioni dei miei suoceri, pensa che i primi mesi mia suocera era l'unica che non poteva prenderla in braccio perchè Francesca inizia ad urlare come una matta e ancora io non avevo alcun rancore, quindi era un fatto istintivo, ora la adora e cerca sempre la nonna, ma essendo più grande si difende a parole quando iniziano a stressarla troppo...
francesca adorava invece mia sorella che di sua spontanea volontà non l'ha mai presa in braccio e che si metteva sul divano a parlare con me invece di stare addosso a lei...sarà il suo caratterino già formato, ma adoro mia figlia è selvaggia quanto me.
con il prossimo, se non si sa difendere da solo...ci penserò io, anche se con due figli una mano in più mi farà comodo...ma io non chiedo tanto ...ma tipo se bussi a casa mia (abbiamo una porta comunicante interna) e nessuno ti risponde, entri e mi chiami e ancora nessuno ti risponde...non è necessario che vieni fino in camera da letto a trovare la tua nipotina, se non ti rispondo o dormiamo o non è il momento!!! la vedrai in un'altra ora del giorno, visto che viviamo nella stessa casa..no?
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
- mare143
- Master~GolGirl®

smile81 ha scritto:ma tipo se bussi a casa mia (abbiamo una porta comunicante interna) e nessuno ti risponde, entri e mi chiami e ancora nessuno ti risponde...non è necessario che vieni fino in camera da letto a trovare la tua nipotina, se non ti rispondo o dormiamo o non è il momento!!! la vedrai in un'altra ora del giorno, visto che viviamo nella stessa casa..no?
Un bel lucchetto a questa porta interna???
Vabbè io procederei direttamente col cemento armato...ma sono notoriamente poco tollerante
Mi credete se vi dico che la mia preoccupazione principale non è il parto (e vari annessi e connessi) ma l'invasione dei barbari post parto?
Giuro, per me è stato un incubo!
Infatti ho già detto a mio marito che al massimo entro ottobre (meglio tenersi larghi con i tempi) deve assolutamente sostituirmi la telecamera del videocitofono che purtroppo si è rotta.
Ne voglio una nuova, più potente e ad ampio raggio, in modo da poter vedere bene in faccia chi bussa alla mia porta...e decidere se aprire o meno (sua madre, ad esempio, non ha nessuna chance

- betty1977
- Silver~GolGirl®

Scusate se mi intrufolo ma volevo condividere la mia gioia con le mie ex compagne... ragazze stamattina ho fatto l'eco e ho visto il mio fiorellino di primavera... e il suo cuoricino che batteva forte forte
. Sono davvero felice!!
Un bacio alle vostre panciotte e uno a tutte voi!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
-
Stephanie
- Basic~GolGirl®

betty1977 ha scritto:Scusate se mi intrufolo ma volevo condividere la mia gioia con le mie ex compagne... ragazze stamattina ho fatto l'eco e ho visto il mio fiorellino di primavera... e il suo cuoricino che batteva forte forte. Sono davvero felice!!
![]()
passa sempre a darci queste belle notizie!
- cyberclio
- Expert~GolGirl®

che bella emozioneeeeeeeeebetty1977 ha scritto:Scusate se mi intrufolo ma volevo condividere la mia gioia con le mie ex compagne... ragazze stamattina ho fatto l'eco e ho visto il mio fiorellino di primavera... e il suo cuoricino che batteva forte forte. Sono davvero felice!!
![]()
tantissimi auguroni di tutto cuore!!!!!

- maisolaoraconte
- Active~GolGirl®

betty1977 ha scritto:Scusate se mi intrufolo ma volevo condividere la mia gioia con le mie ex compagne... ragazze stamattina ho fatto l'eco e ho visto il mio fiorellino di primavera... e il suo cuoricino che batteva forte forte. Sono davvero felice!!
![]()
COME SONO FELICEEEEEEEEEEEEEEEEEE
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm
- cyberclio
- Expert~GolGirl®

cipollina77, smile81, lo so che non dovrei pendermela, ma mia suocera ha avuto "solo" due figli, e l'ultimo 31anni fa.... mia mamma ne ha avuti 4di figli e l'ultimo nemmeno 16anni fa.... nonostante per me sia il primo bebè, ho avuto la fortuna di poter aiutare i miei genitori a crescere i miei fratelli, un po' di esperienza ce l'ho...
e poi l'ultimo, è nato il 17 dicembre e subito dopo le dimissioni eravamo già in giro con lui.... e faceva davvero freddo... io stessa son nata a Gennaio e i miei il giorno dopo le dimissioni mi portavano già in giro(sconsiderati
!!!!), per cui se non ce lo sconsigliano i dottori, ho tutte le intenzioni di non chiudermi in casa per paura che possa raffreddarsi!!!!!!!
e poi l'ultimo, è nato il 17 dicembre e subito dopo le dimissioni eravamo già in giro con lui.... e faceva davvero freddo... io stessa son nata a Gennaio e i miei il giorno dopo le dimissioni mi portavano già in giro(sconsiderati

-
Stephanie
- Basic~GolGirl®

io penso che tutto dipende da come và il post parto e dal bambino che sarà ... mi spiego meglio, a priori non è mia intenzione dire "sto a casa" perchè inverno e perchè potrebbe raffreddarsi, ma se mi accorgessi che il bambino se ne prende sempre una, allora ecco che la mia intenzione iniziale andrebbe a scemare ...
Io sono per l'uscire subito e cercare di non tenerli sempre in casa, anche li si prendono malanni, per il caldo non umidificato x esempio, Samuel si prendeva sempre più raffreddori in casa che fuori, perchè nel ns appartamento di allora avevavo sotto camera e sala il vano caldaia
Sicuro non gradisco magari troppe intromissioni esterne
...
o chi dopo un uscita e magari un piccolo gocciolio di naso ti dice " te lo avevo detto io "
Ciaooooo
Io sono per l'uscire subito e cercare di non tenerli sempre in casa, anche li si prendono malanni, per il caldo non umidificato x esempio, Samuel si prendeva sempre più raffreddori in casa che fuori, perchè nel ns appartamento di allora avevavo sotto camera e sala il vano caldaia
Sicuro non gradisco magari troppe intromissioni esterne
o chi dopo un uscita e magari un piccolo gocciolio di naso ti dice " te lo avevo detto io "
Ciaooooo
-
Stephanie
- Basic~GolGirl®

Ragazze, ma qualcuna di voi (spero nessuna
) ha dolori pubici???
Io dal 13/7 ho iniziato ad avere fastidi, tipo brucioretti, poi pian piano si sono estesi anche dietro, dal sedere fino alla gamba x intenderci tipo sciatalgia ...
Ora da ieri faccio fatica a mettermi in moto, se sto seduta quando mi alzo
Chiamo il gine o aspetto la visita+ morfologica del 25/07 e in quell'occasione glie ne parlo?
Io dal 13/7 ho iniziato ad avere fastidi, tipo brucioretti, poi pian piano si sono estesi anche dietro, dal sedere fino alla gamba x intenderci tipo sciatalgia ...
Ora da ieri faccio fatica a mettermi in moto, se sto seduta quando mi alzo
Chiamo il gine o aspetto la visita+ morfologica del 25/07 e in quell'occasione glie ne parlo?
- betty1977
- Silver~GolGirl®

E' normale!! Io ho sofferto di sciatalgia in tutte e due le gravidanze!! A volte sono rimasta anche bloccata!!Stephanie ha scritto:Ragazze, ma qualcuna di voi (spero nessuna) ha dolori pubici???
Ora da ieri faccio fatica a mettermi in moto, se sto seduta quando mi alzo![]()
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
- claudia212
- Active~GolGirl®

![]()
sarà un fiorellino meraviglioso!
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
- cyberclio
- Expert~GolGirl®

io è da ieri che sento u po' male sotto alla pancia.... la ginecologa ha voluto sentire se era tutto a posto, mi ha rassicurata dicendomi che il collo posteriore è chiuso.... in più ha aggiunto "sei morbida"
chissà cosa intendeva???? io non ho chiesto perché ero un po' in ansia, volevo assolutamente vedere la mia creaturina... e dopo averla/o vista/o ero in brodo di giuggiole
!!!!!
è lo stesso dolorino che sento dopo aver fatto l'amore.... sarà normale?
è lo stesso dolorino che sento dopo aver fatto l'amore.... sarà normale?

-
Stephanie
- Basic~GolGirl®

Ciaoo Betty ! ... io per Samuel nessuna sciatalgia ... diciamo che da ieri sera ho anche mal di pancia n basso e un pò di bruciore a fare pipi ... Ho chiamato il gine ma fino a pomeriggio è in Ospedale x cui ha il cell chiuso, il dolore che ho è tipo pubalgiabetty1977 ha scritto:E' normale!! Io ho sofferto di sciatalgia in tutte e due le gravidanze!! A volte sono rimasta anche bloccata!!Stephanie ha scritto:Ragazze, ma qualcuna di voi (spero nessuna) ha dolori pubici???
Ora da ieri faccio fatica a mettermi in moto, se sto seduta quando mi alzo![]()
Baciotto GRANDE a te e al fiorellno di primavera
- mamaman
- Master~GolGirl®

Innanzi tutto
a Betty pure qui!!!!!
Poi: Stephanie
POWER TO THE GIRLS!!!!!!!!!!
Meglio va che il referto non avesse molto da dire, credimi....più si perdono in cose e più è facile trovarci cose poco simpatiche!E' una bimba, sta bene e vuole conoscere la sua mamma..cosa vogliamo di più?
Domani vado dal gine per il certificato per il lavoro che mi sta scadendo e per una premofo..lui la fa a rate...
..ricordo che per fede tra una volta e l'altra per la morfologica sarò stata sotto eco 2 ore
..e chissà domani quando riuscirò a tornare a casa!!
Poi: Stephanie
Domani vado dal gine per il certificato per il lavoro che mi sta scadendo e per una premofo..lui la fa a rate...
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012