GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non riesco più a sorridere
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Re: Non riesco più a sorridere
sì,Zzz,volevo dire che se succede non é per cattiveria o malafede..spesso parlare nella loro lingua avviene in modo spontaneo,automatico: per le mogli dopo un tot di anni che parlano con loro la loro lingua viene naturale dopo un pò per abitudine rispondere e parlare con il marito..ci sono anche dei contesti in cui non ci si vuol far capire apposta ma perché magari stanno parlando di cose loro e questo non mi sembra il caso di Elisa [e non sarebbe necessariamente per nascondere ai presenti ma perché i presenti non sarebbero coinvolti nel discorso anche se poi appare maleducata la cosa]..aveva l'aria di essere una cosa spontanea a tavola: di non aver pensato,ecco..una cosa istintiva..ma non capisco nemmeno perché sia nata tutta questa cosa..si risolveva al momento con delle scuse per il padre..
sì,mi ricordo che all'inizio che non capivo niente della lingua trovarmi a casa a cena con tutti loro che parlavano nella loro lingua mi faceva sentire a disagio..perché non li capivo e pensavo che potessero dire chissà cosa e anch'io prendevo questa cosa per maleducazione: devo dirvi che loro non pensavano che fosse un gesto maleducato quando lo facevo notare..per loro era naturale così..ma da quando l'avevo fatto notare hanno sempre fatto più attenzione che se c'ero io cercavano di farsi capire anche se non parlavano sempre in Italiano però erano più attenti..come dice Helz,dopo un pò che si sta con una persona con il tempo si arriva a capire qualcosa,a familiarizzare con alcune parole e frasi..e si capisce..può essere che per il ragazzo non é un gesto maleducato
sì,mi ricordo che all'inizio che non capivo niente della lingua trovarmi a casa a cena con tutti loro che parlavano nella loro lingua mi faceva sentire a disagio..perché non li capivo e pensavo che potessero dire chissà cosa e anch'io prendevo questa cosa per maleducazione: devo dirvi che loro non pensavano che fosse un gesto maleducato quando lo facevo notare..per loro era naturale così..ma da quando l'avevo fatto notare hanno sempre fatto più attenzione che se c'ero io cercavano di farsi capire anche se non parlavano sempre in Italiano però erano più attenti..come dice Helz,dopo un pò che si sta con una persona con il tempo si arriva a capire qualcosa,a familiarizzare con alcune parole e frasi..e si capisce..può essere che per il ragazzo non é un gesto maleducato
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Vabbè Sweet possiamo parlarne all'infinito ma resta un gesto maleducato anche se fatto senza pensarci. E' come se due a tavola con altri si mettessero a bisbigliarsi nell'orecchio. Non si fa e basta.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

Zzz... ha scritto:Vabbè Sweet possiamo parlarne all'infinito ma resta un gesto maleducato anche se fatto senza pensarci. E' come se due a tavola con altri si mettessero a bisbigliarsi nell'orecchio. Non si fa e basta.
ema tutto chiaro, scusami, ma col caldo di ieri avevo i neuroni sudati!!!
sweet sì, ognuno ha il suo carattere, per me non esistono "gli stranieri", nemmeno all'interno di una stessa comunità.
♥G♥ 28/08/08
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Lin, ma figurati. 
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

ely66 ha scritto:ehmmm... non per essere cattiva, ma proprio carogna.Ari ha scritto:e non ci andare!elisa76 ha scritto:E allora perché se io non voglio andare dai suoi per due settimane perché mi scasso i marroni, ci devo andare per forza?hai mai pensato che se lui ti dice certe cose, forse si sente triste e solo a sua volta?
capisco che per te possa essere doloroso non poter riunire tutta la tua famiglia (vecchia e nuova), però considera che lui sta rispettando il tuo desiderio di continuare ad avere rapporti con la tua famiglia di origine, mentre tu non vorresti rispettare il suo desiderio di non frequentare persone che gli sono sgradite.
fare a braccio di ferro nelle coppie non porta mai a un bel vivere e sinceramente, almeno in questa circostanza che mi sembra essere la causa di tutti i tuoi dispiaceri, mi sembra che lui abbia proposto un buon equilibrio.
mandi lui da solo con i figli e tu stai a casa!
lui è mussulmano? i figli non tornano più indietro, indipendentemente da quanto elisa lo ami. anzi... no, i figli da soli in turchia o yemen o quello che è no. scusa elisa, ma la vedo così
e per il fatto che non voglia aver a che fare con i tuoi, beh.. ci sono anche italiani che non reggono i genitori di moglie o marito. se hanno litigato, falli stare lontani, fattene una ragione e al limite tenta di parlargliene ogni tanto. ma fattene una ragione intanto.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- elisa76
- Basic~GolGirl®

Tra di noi la situazione è risolta. Ci siamo chiariti, io gli ho spiegato come mi sentivo, la situazione in generale; anche il fatto che mi sentivo trasparente, che era come se non contassi niente ecc.
Domani verranno i miei a chiarire definitivamente la cosa e speriamo che vada tutto per il verso giusto.
Comunque il problema principale era questo (la sua visione): mia madre si impicciava troppo degli affari nostri e ha istigato papà a litigare con lui.
Per me è così: è vero che mia madre si impicciava troppo degli affari nostri però non credo lo abbia fatto in malafede, cioè per farci separare.
Grazie a tutte per i consigli e a tutte coloro che hanno detto che siamo stati maleducati non posso dare che ragione...
Domani verranno i miei a chiarire definitivamente la cosa e speriamo che vada tutto per il verso giusto.
Comunque il problema principale era questo (la sua visione): mia madre si impicciava troppo degli affari nostri e ha istigato papà a litigare con lui.
Per me è così: è vero che mia madre si impicciava troppo degli affari nostri però non credo lo abbia fatto in malafede, cioè per farci separare.
Grazie a tutte per i consigli e a tutte coloro che hanno detto che siamo stati maleducati non posso dare che ragione...
- ema1
- Platinum~GolGirl®

elisa, sono proprio contenta.
Al di la' del loro chiarimento, tu parla in privato con tua madre!
Al di la' del loro chiarimento, tu parla in privato con tua madre!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- elisa76
- Basic~GolGirl®

Sì, quello già l'ho fatto e lei anche ha riconosciuto il fatto di essersi impicciata un po' troppo. Si è giustificata dicendo che anche quando era giovane lei sua madre e sua suocera a volte le dicevano delle cose, ma non per questo lei si arrabbiava. Questo è quello che mi ha detto lei.
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

elisa sono proprio contenta!!! bravi tutti, non è facile fare passi così!
e in bocca al lupo per il futuro! 
♥G♥ 28/08/08