GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

le inezie che ci fanno imbufalire

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: le inezie che ci fanno imbufalire

Messaggio da IstintoMaterno » 17 lug 2012, 11:31

Specialmente qui in Campania,non sopporto le persone che "saltano" le lettere nelle parole. (Molto frequentemente la R) O che le cambiano.
Tipo "sattano" per "saltano" o addirittura "sartano" :urka
Mi urta il fegato :argh
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 lug 2012, 11:33

Io preferisco prepararmi il caffè la sera prima per poi berlo subito o in alternativa e meglio ancora mi piace quando me lo fa trovare pronto maritinoche si alza un poco prima di me. :hi hi hi hi Odio quando arrivo mezza addormentata in cucina, devo prepararlo e aspettare che esca :risatina:

Streghettasaetta

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 17 lug 2012, 11:35

La prima che mi viene in mente è l'utilizzo del "piuttosto che" per indicare un'alternativa equivalente. Mi ma nda letteralmente in bestia. :argh
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 lug 2012, 11:38

a me invece da fastidio anche un altra cosa

Ho due persone vicine a me, tutte e due donne, che si toccano regolarmente il seno, e una cosa che io O-D-I-O. Me ne rendo conto che forse, FORSE, lo fanno in modo involontario.

ma sempre a toccarlo anche senza ragione, a sistemarlo, a controllarlo, a sistemare il reggiseno... :argh

e un spettacolo orrido
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 17 lug 2012, 11:38

Io mi incaxxo come una bestia quando sbaglio a zuccherarmi il thè...che magari ne metto troppo e lo rovino...è che magari prendo il cucchiaino un po' più grande sovrappensiero e mi sbaglio...
Mi fumano le orecchie quando sono al supermercato, alla cassa, arrivo in parallelo con qualcun altro che invece di mettersi davanti o dietro si affianca e guarda cosa faccio io...
Mi fa letteralmente sbroccare i tizi (specie clienti sul lavoro) che mi guardano la mano senza fede e mi chiedono "ah, ma non sei sposata?" con quell'aria quasi contenta che gli toglierei il sorriso nel giro di due secondi regalandogli una visione ravvicinata della mia mano senza anello sul loro naso...
Ah si...e non sopporto di vedere le converse con la parte bianca davanti sporca...nemmeno leggermente sporca...so che sarebbero più belle "vissute" almeno un pochino ma non resisto e devo pulirle...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 17 lug 2012, 11:38

:quoto_1: sia Dionaea, sia nemo, , ma è possibile che sia così faticoso chiamare le persone col proprio nome?? :aargh

Poi, al di fuori di Gol, mi da fastido chi tira su col naso in continuazione, chi risucchia, magari per pulirsi i denti e mille altre cose che al momento non mi vengono in mente.
C'è da dire però che io sono veramente poco tollerante... :pensieroso
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 17 lug 2012, 11:39

Nemo e Dionaea, urta anche a me.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 lug 2012, 11:39

COSA SONO LE STRANEZZE PARMIGIANE?
ops scusate il maiuscolo, dimmi ari dove vado a leggere le stranezze linguistiche parmigiane?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 lug 2012, 11:41

nemo ha scritto:Adesso dirò una cosa e sicuramente più di qualcuna mi urlerà dietro :fischia
A me da' fastidio quando si parla del proprio lui ed invece di dire compagno o marito si dice "socio".....
iuuuu anche a me!!!!
o peddy, terribile.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 lug 2012, 11:46

Bello questo! Inutile dire che io ho una lista lunga come un treno... comincio:

- le persone che urlano invece di parlare; nel senso che usano un tono alto, non che si arrabbiano; e lo malsopporto anche nei bambini
- il linguaggio da giovani tipo sms (cmq, xò, xè, pò invece di po' per risparmiare un carattere), le abbreviazioni (oggi pome, prendo que, gine, ped, peddy), la chiusura con la y dei nomi (faccio outing, odio quando mi chiamano Giuly perchè la mancanza della "a" tronca una parola piana)
- gli accenti come il prezzemolo (quando fà caldo, mi stò annoiando)
- il coperchio del water aperto può farmi dare di testa quasi quanto la mancata sostituzione del rotolo della carta igienica
- le persone che ti toccano mentre ti parlano e avvicinano la faccia alla tua; AMO il mio spazio!!!
- gli uomini di mezza età che mi chiamano "tesoro", "cara" e altre amenità del genere (questi davvero vorrei cacciargli due dita negli occhi, che già me li vedo in versione vestaglia da camera)
- quello davanti a me in autostrada che entra nella corsia telepass senza il telepass e mi costringe a pericolose manovre per cambiare corsia
- la cassiera al supermercato che parla al telefono, poi non riesce a leggere un codice e infine parla 10 minuti con la collega prima di darmi il resto e alla fine mi dice "buona giornata"; troppo tardi, grazie.
- la commessa del negozio che vuole vendermi a tutti i costi un pantalone che forse potrebbe starmi bene infilato su un braccio

per ora basta, ma ne ho ancora.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 17 lug 2012, 11:51

Ema, me ne hai fatta venire in mente un'altra.

Non sopporto gli uomini che si toccano o si grattano in zona patta dei pantaloni in pubblico. O addirittura mentre ci parli assieme.
Eddai :x:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 17 lug 2012, 11:53

Giulia80 ha scritto:(faccio outing, odio quando mi chiamano Giuly perchè la mancanza della "a" tronca una parola piana)
nuooooooo :buuu :buuu :buuu :buuu chiedo peddddddono giuliaaaaaaa!!!!!!!!! ce l'ho io sto vizioooooo :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 lug 2012, 11:54

Dionaea ha scritto:Non sopporto gli uomini che si toccano o si grattano in zona patta dei pantaloni in pubblico. O addirittura mentre ci parli assieme.
vogliamo parlare di quelli che ti fissano il seno mentre parli???
Quanto vorrei dire ad alta voce "sì, si chiamano seni, metà delle persone qui presenti ne è dotata e non meritano tutta questa attenzione!!!"
usa il cuore per pensare

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 17 lug 2012, 11:55

Giulia80 ha scritto:
Dionaea ha scritto:Non sopporto gli uomini che si toccano o si grattano in zona patta dei pantaloni in pubblico. O addirittura mentre ci parli assieme.
Quanto vorrei dire ad alta voce "sì, si chiamano seni, metà delle persone qui presenti ne è dotata e non meritano tutta questa attenzione!!!"
buahahaaha...ecco questo a me non succede...magari se fissano è proprio per costatarne la quasi mancanza... :che_dici

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 17 lug 2012, 11:55

gli uomini di mezza età che mi chiamano "tesoro", "cara" e altre amenità del genere (questi davvero vorrei cacciargli due dita negli occhi, che già me li vedo in versione vestaglia da camera)
L'altro giorno c'era uno in treno che parlando al teleono continuava a dire "Ciao patatona, ok patata, va bene gattina"
Miiiiiiiiiiiiii, che nervi!!

Per il coperchio del water invece....non mi sopporteresti :fischia
E' che mi fa schifo doverlo toccare per aprirlo, quindi lo lascio sempre aperto.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 17 lug 2012, 11:56

buahahaaha...ecco questo a me non succede...magari se fissano è proprio per costatarne la quasi mancanza...
Ecco, mi hai preceduta :ahaha

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 lug 2012, 11:57

Ecca79 ha scritto:
Giulia80 ha scritto:(faccio outing, odio quando mi chiamano Giuly perchè la mancanza della "a" tronca una parola piana)
nuooooooo :buuu :buuu :buuu :buuu chiedo peddddddono giuliaaaaaaa!!!!!!!!! ce l'ho io sto vizioooooo :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
a te lo perdono, figurati!!! :sorrisoo
Però adesso che lo sai non farlo più, ti pregoooooooooooooooooooooooooooooo :risatina:
usa il cuore per pensare

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 lug 2012, 11:58

Giulia80 ha scritto:

terribili. E di quelli che ogni due per tre fanno una battuta a sfondo sessuale? :pistole E magari ogni cosa che tu dici li ispiri. :vomitino
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 17 lug 2012, 11:59

io vado letteralmente via di testa quando leggo CILIEGE senza i!! si scrive CILIEGIE !!
prima o poi leggerete sui giornali "donna aggredisce contadino" davvero mi urta proprio il sistema nervoso. Tempo fa qua su gol c'è stato un post intitolato "CILIEGE" ed è stato per giorni in evidenza ( si leggeva dal menu) , stavo per morire!! :risatina:
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 lug 2012, 12:02

è uno dei molti sottovalutati problemi dell'avere le tette ragionevolmente grandi. oltre a non riuscire MAI a comprarti una camicetta perchè il bottone davanti scoppia sempre.

Dionadea, me ne hai fatta venire in mente un'altra. Mia cugina ormai quasi trentenne che si è sposata pochi giorni fa. Qualche tempo fa su facebook scrive "ho gli occhi a cuoricino per la lettera che mi ha scritto il mio patato"
Giuro che volevo vomitare.

Quindi aggiungo alla lista
LE SMANCERIE DA DODICENNI!!! (che a me facevano nausea anche a 12 anni)
usa il cuore per pensare

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”