GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Bloccato
Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da Lory81 » 17 lug 2012, 11:14

topina67 ha scritto:
Lory81 ha scritto:Ragazze tutto benone, Arianna pesa 3,840kg per 51,5 cm ha messo 600 gr in diciasette giorni :-D, i puntini sono normali sono gli ormoni per il resto è :ok :yeee
molto bene! La pulcina cresce bene :clap :clap :clap ... tutti belli paffutelli questi nostri giugnettini :emozionee
e se i puntini sono per gli ormoni :fischia posso tornare ad assaggiare un po' di nutella? :fischia
:risatina:
ma si Topi io la mangio...la mia pediatra ha detto che si può mangiare assolutamente tutto in allattamento, con moderazione però :ok...al massimo faranno la cacchina un po' più liquida :risatina:
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 17 lug 2012, 11:32

buongiorno belle mammine!!
ieri sera mi sono fatta una skypatta con la mia pediatra che è a tenerife e mi ha dato un pò di indicazioni per le colichette della Benedetta eper i suoi 1000 rigurgiti(sto un pò in allerta perchè leo soffre di reflusso) .ora provo a fare come dice lei,5 minuti prima di mangiare devo darlgi un cucchiaino di crema di riso mescolato con l'acqua praticamente fa da collante e diminuisce gli spasmi dello stomaco ..oggi provo a fare l'esperimento..veramente c'è sempre da imparare :sorrisoo
ieri ho ceduto e mi sono mangiata 6 palline della bomboniera dell'algida..spero di non pagarla oggi..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 17 lug 2012, 12:04

pally ha scritto:buongiorno belle mammine!!
ieri sera mi sono fatta una skypatta con la mia pediatra che è a tenerife e mi ha dato un pò di indicazioni per le colichette della Benedetta eper i suoi 1000 rigurgiti(sto un pò in allerta perchè leo soffre di reflusso) .ora provo a fare come dice lei,5 minuti prima di mangiare devo darlgi un cucchiaino di crema di riso mescolato con l'acqua praticamente fa da collante e diminuisce gli spasmi dello stomaco ..oggi provo a fare l'esperimento..veramente c'è sempre da imparare :sorrisoo
ieri ho ceduto e mi sono mangiata 6 palline della bomboniera dell'algida..spero di non pagarla oggi..
Buuuuoooneee mi hai fatto venire una voglia...oggi le compro anche io :spiteful: !!! Ma è possibile che non ho avuto voglie in gravidanza e ce le ho ora...mha
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 17 lug 2012, 13:23

ciao belle mamme!!!
i ragazzi dormono entrambi e risicola trovare un po' di tempo (anche se poco per me).
Enrico mi sembra ingrassato...solo che devo aspettare 2 settimane prima di pesarlo perché l'ostetrica che tiene gli incontri per le mamme e i pargoletti al consultorio e' in ferie....
Latte:dovrebbe farmi sei pasti ed invece continuava farne 8 e non si accontenta di 120 ma sia scola biberon da 150 ...ingordo!
io ho ancora tantissimo male alla schiena...lo faro presente al gine quando vado a fare la visita...anzi devo chiamare per prendere appuntamento! :bacio e un :bacetto ai bimbi/e!!!!
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 17 lug 2012, 17:13

Buon pomeriggio belle bimbe!
Questa mattina controllo dei bimbi. Luigi pesa 4620 gr., è lungo 57 cm ed ha un capoccione di 39 cm :emozionee Marianna pesa 3700 gr., è lunga 53,5 cm. e la sua testa è più piccolina di soli 2 cm rispetto al fratello :emozionee
Da oggi iniziamo l'allattamento alternato: una poppata solo seno, ed una poppata solo LA per entrambi ... unico problema è che Luigi, dopo aver ciucciato 100 ml. di LA alle 15 ora frigna che ha di nuovo fame e non sono passate le tre ore :argh ... che faccio? Contravvengo alle regole della ped o lo lascio piangere come un disperato fino alle sei??? :buuu
invece Marianna ha preso circa 60 ml di LA alle 13 e si è risvegliata ora :urka , ma una giusta via di mezzo non si può avere? :x:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 17 lug 2012, 17:50

Buongiorno belle gioie! :cuore

Oggi pomeriggio è appena venuta a trovarci mia mamma: Elettra dormiva e ovviamente l'abbiamo lasciata dormire. Non appena si è svegliata mia mamma "si è accesa", quasi come se io non fossi una buona interlocutrice. Ma si, devo abituarmi ad essere considerata tappezzeria...

La cosa buona è che oggi la pulciola sembra essere estremamente regolare: cosa buona e giusta. Regge più di tre ore tra un pasto e l'altro e poppa tutta la sua dose. Al momento sono ancora sugli 8 pasti per 90g, ma dopo aver letto di Enrico di Zelda, non mi lamento. :risatina: Bel mangione, eh! :emozionee

Topina
, la mia ha avuto il medesimo problema quando è passata dal LM al LA, aveva sempre fame, magari con mini-pasti ad orari casuali. Ci va solo pazienza, ora è un po' più regolare.
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 17 lug 2012, 18:34

... con questo sfasamento di orari mi sono trovata da un'ora a questa parte ad attaccare entrambi i bimbi, alternandoli fra loro... solo che Marianna succhia, ci gioca un po' e poi si addormenta, invece Luigi sta facendo il matto, evidentemente non esce più nulla e lui ha ancora fame :buuu
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 18 lug 2012, 11:29

ciao care non riesco sempre a leggere tutto, scusate!!

anche Thomas fa tanta aria , non piange pero fa tantissimi versi e si sforza tanto.... in compenso e' arrivato a 6 kg !!!!! :risatina:

ogni due ore mangia, la pediatra dice che finche e' latte materno va bene, niente tisane o camomille...
per fortuna la notte sta 4 ore senza mangiare! e ciuccia poco....

topina ma tu sei della Puglia? noi il 2 agosto saremo a peschici!!
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 18 lug 2012, 13:13

ciao ragazze,
riesco a fare un passaggio veloce anche qui su gol! Avendo a casa Ramon dall'asilo e allattando la piccolina di continuo è molto difficile trovare tempo per accendere il PC, quindi mi scuso fin da ora se pian piano sparirò dalla circolazione del forum (già lo so che finirà così)....

I problemi al seno li ho risolti tutti con tanta pazienza e stringendo i denti. Fortunatamente non erano così gravosi quindi non è stato nemmeno difficile, ho solo atteso che i dolori passassero. Michelle mi mangia ancora ogni 2 ore anche se il pediatra mi ha consigliato di farle tirare le 3 e di darle degli orari precisi; ma voi come fate a gestirli quando piangono disperati? Glielo date lo stesso o li fate piangere?

Il mio problema principale ora è la notte, si perchè Michelle non ne vuole sapere di farmi dormire e alle sue 3 poppate notturne non vuole rinunciare. Fossero solo quelle... il problema è che a volte non si addormenta più quindi io passo le nottate in piedi x cercare di farla riaddormentare; sono 20 giorni che non dormo più di 3 o 4 ore per notte, e di giorno sono devastata dalla stanchezza; difficile anche trovare un momento durante il giorno per riposare visto che c'è Ramon.
Ma come si fa a farle capire che di notte si dorme??

Baciottoni a tutte
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 18 lug 2012, 15:02

mamma runner a me la pediatra ha detto di darglielo il latte, verso i 3 mesi si riuscirà a fargli fare 3 ore ma ora e' difficile!
certo la notte dovrebbe stare più tempo senza mangiare, inxrociamo le dita!!!

per la stanchezza ti capisco anche i ho Melanie a casa e non c'è un minuto manco per una doccia!!!
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 18 lug 2012, 16:40

....e non solo la doccia... a volte non riesco nemmeno ad andare al bagno!! :sorrisoo

Ragazze, avete già pensato al Battesimo dei vs pargoli? Voi che bomboniere avete in mente di fare? Io le sto scegliendo in questi giorni ma non ho ancora le idee molto chiare... Vorrei qualcosa di carino ma anche di utile, e non il solito portafoto che ho già fatto al battesimo di Ramon..
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 19 lug 2012, 7:35

ciao mammine belle!!!! :-D :-D

Ieri la mia piccolina aveva male al panconi e dalle 9,30 del mattino è riuscita ad addormentarsi (a parte due piccoli intervalli di una mezz'ora) alle 15...dopo si è regolarizzata perchè ha voluto poppare alle 18 e alle 21....alle 22 dopo il bagnetto si è addormentata e ....

si è svegliata alle 6,00!!!! :urka :urka :urka

ha dormito ben 8 ore!!!! :ok :ok :ok

ha poppato e adesso sta dormendo beata da più di mezz'ora!!!!
Ma che spettacolo è la mia patatina?!
La amo sempre di più ogni giorno che passa!!! :cuore :cuore :cuore
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 19 lug 2012, 7:41

Margaret io il battesimo l'ho programmato per il 6 ottobre (anniversario della morte della mia nonna....volevo quel giorno perché l'arrivo di Anna è anche grazie alla sua protezione dal cielo, ne sono sicura e volevo associare un giorno colmo di dolore a un giorno carico di gioia...il messaggio che voglio far passare è che di fronte al dolore e alla morte, c'è sempre una nuova vita che nasce e riempie le famiglie di gioia!!!) :-D :cuore :cuore

Per segnaposto, inviti e bomboniere mi sto muovendo via internet con mia mamma per farmi un'idea, poi probabilmente facciamo noi, come per il matrimonio....

Ovviamente i miei suoceri stanno al mare e ad agosto vanno in montagna....della serie, tanto ormai una figlia ce l'avete, a noi non ce ne frega un bip....e vi arrangiate!!!! :aargh :aargh

diventeranno vecchi....poi ci vado io in vacanza!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 19 lug 2012, 9:27

Noi andiamo contro corrente e NON faremo battezzare la bimba (lo farà quando e se lo vorrà lei, quando sarà in grado di intendere e di volere), faremo però un rinfresco di benvenuto/ingresso in società. :sorrisoo
Ci stiamo informando ora sul dove, quando e come...
Probabilmente sarà un rinfresco tra fine settembre ed inizio ottobre, la domenica pomeriggio da Eataly Pinerolo e quanto a bomboniere, pensavamo di prendere quelle AIRC, visto che in famiglia siamo stati pesantemente toccati da neoplasie.
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 19 lug 2012, 10:01

ciao ragaze come state voi e i vostri scriccioli?
ieri il mio principino forse per la prima volta non ha avuto neanche una colica! ha sempre difficoltà a scaricarsi ma almeno non ha sofferto come gli altri giorni! inoltre la mia natura girovaga sta riprendendo il sopravvento, e a differenza delle prime settimane che non uscivamo di casa neanche x comprare il pane, è da una settimana che usciamo tutti i giorni... che sia x incontrare i vecchi colleghi, x fare shopping, x salutare un'amica, x una gita al lago... non vedo l'ora di poter fare una bella camminata in montagna! :sorrisoo

x quanto riguarda il discorso battesimo, anch'io come flysch aspetterò che sia lui a scegliere, così come ho fatto io. Quando ho deciso di farmi battezzare avevo ben 8 anni e ringrazierò sempre i miei genitori x non avermi imposto una religione! :ok

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 19 lug 2012, 10:05

Lory81 ha scritto:
topina67 ha scritto:
Lory81 ha scritto:Ragazze tutto benone, Arianna pesa 3,840kg per 51,5 cm ha messo 600 gr in diciasette giorni :-D, i puntini sono normali sono gli ormoni per il resto è :ok :yeee
molto bene! La pulcina cresce bene :clap :clap :clap ... tutti belli paffutelli questi nostri giugnettini :emozionee
e se i puntini sono per gli ormoni :fischia posso tornare ad assaggiare un po' di nutella? :fischia
:risatina:
ma si Topi io la mangio...la mia pediatra ha detto che si può mangiare assolutamente tutto in allattamento, con moderazione però :ok...al massimo faranno la cacchina un po' più liquida :risatina:
a proposito di nutella...ieri mi sono fatta una mega piadina nutellosa che era la fine del mondo! ho sgarrato e il principino non è stato male, xciò cercherò di farmi meno problemi in merito :hi hi hi hi

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 19 lug 2012, 10:11

Mammarunner ha scritto:....e non solo la doccia... a volte non riesco nemmeno ad andare al bagno!! :sorrisoo

Ragazze, avete già pensato al Battesimo dei vs pargoli? Voi che bomboniere avete in mente di fare? Io le sto scegliendo in questi giorni ma non ho ancora le idee molto chiare... Vorrei qualcosa di carino ma anche di utile, e non il solito portafoto che ho già fatto al battesimo di Ramon..
io x il mio principino, nonostante non lo voglia far battezzare, ho ordinato delle mini bomboniere della m&m's direttamente dal sito internet. Si possono ordinare le bomboniere già pronte, e ce ne sono di carine, oppure il mega-sacco. Io ho preso quest'ultimo e ho fatto da sola, o meglio li ha fatti il mio socio :hi hi hi hi , da casa. Il bello è che ovviamente sul confetto puoi farci scrivere nome e data di nascita, e ci sono diversi colori! Sono venuti molto bene ed è un'idea originale :ok

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 19 lug 2012, 10:40

Buongiorno belle mammine...finalmente l'aria qui a Bologna si è rinfrescata, si moriva dal caldo :ok

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 19 lug 2012, 10:44

Mammarunner ha scritto:ciao ragazze,
riesco a fare un passaggio veloce anche qui su gol! Avendo a casa Ramon dall'asilo e allattando la piccolina di continuo è molto difficile trovare tempo per accendere il PC, quindi mi scuso fin da ora se pian piano sparirò dalla circolazione del forum (già lo so che finirà così)....

I problemi al seno li ho risolti tutti con tanta pazienza e stringendo i denti. Fortunatamente non erano così gravosi quindi non è stato nemmeno difficile, ho solo atteso che i dolori passassero. Michelle mi mangia ancora ogni 2 ore anche se il pediatra mi ha consigliato di farle tirare le 3 e di darle degli orari precisi; ma voi come fate a gestirli quando piangono disperati? Glielo date lo stesso o li fate piangere?

Il mio problema principale ora è la notte, si perchè Michelle non ne vuole sapere di farmi dormire e alle sue 3 poppate notturne non vuole rinunciare. Fossero solo quelle... il problema è che a volte non si addormenta più quindi io passo le nottate in piedi x cercare di farla riaddormentare; sono 20 giorni che non dormo più di 3 o 4 ore per notte, e di giorno sono devastata dalla stanchezza; difficile anche trovare un momento durante il giorno per riposare visto che c'è Ramon.
Ma come si fa a farle capire che di notte si dorme??

Baciottoni a tutte
ti capisco perfettamente MARGARET siamo nella stessa identica situazione, anche Arianna mangia di continuo e tra il cambio e il ruttino praticamente è quasi finito il tempo per il riposo e la culla per lei è un delirio la notte, vuole stare solo in braccio...ma come si fa a non farli abituare alle braccia se piangono come disperati :domanda , la mia in culla si lamenta anche se dorme, giuro...HELP ME HELP ME HO SONNO :buuu :buuu

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 19 lug 2012, 10:45

buongiornooo
come state belle mammine??
laa benedetta stanotte mi ha fatto penare tutta notte..e finalmente stamattina alle 8 si è scaricata!!!
inizio con i fermenti oggi,ho chiesto conferma alla pediatra e mi ha detto che male non fanno!se proprio nn migliora proviamo altro.
stasera raggiungo i miei ometti al mare,non vedo l'ora di vederli i miei tesori :cuore
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Bloccato

Torna a “Giugno”