GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

flygolline, contro il logorio della casa moderna

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: flygolline, contro il logorio della casa moderna

Messaggio da marinastella » 16 lug 2012, 17:13

giorno... chi non muore si rivede!!!!
tornata da una settimana fuori con mia madre e il bambino distrutta anche per i postumi della salmonellosi... nel we ho lavato- asciugato-stirato come una matta tutto quello che avevo in valigia. La casa fa piangere, tiro un respiro grosso e stasera ricomincio facendo la pulizia a fondo del lavello, tutta la tiritera candeggina- vetril ecc. vediamo se riesco a ripartire pure io :incrocini
per il resto tutta una serie di notizie mezzo positive mezzo negative... tanto caldo... voglia di stare a casa ed è solo il primo giorno di lavoro dopo le ferie :pauraaaa

però stanotte ho avuto il diversivo :ahah :ahah alle 4 stanotte avevo in casa due possenti vigili del fuoco :spiteful: il vento era così forte che mi si è staccata dai cardini una pesante persiana che penzolava libera su un solo cardine dal quarto piano :x: chiamato il 115 ed è arrivata una aitante squadra di vigili il più piccolo due metri con mani come pale che hanno divelto la persiana pericolante come niente :vaiii: io e mio marito ci avevamo provato per un'ora senza spostarla di un cm :che_dici quando gliel'hanno messa in mano a momenti si ribalta :ahaha povero marito... mi ha anche detto "il confronto era impietoso eh?" :ahah porello, sminchietto ma con grande senso dell'humor pure alle 5 del mattino!
Mamma di Marco 08/06/2006

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 16 lug 2012, 17:23

io oggi ho eliminato qualche missione arretrata in soggiorno e cucina. e fatto in tutto 4 lavatrici :urka
nel pomeriggio mi ddico allaspirapolvere da passare dappertutto!!!!
comunque ho deciso che le missioni tipo qulla sopra il frigo, o i lampadari..ecc non le faccio, o le lascio proprio per i momenti di noia :fischia anche perchè sabato vado di nuovo al m...e per una settimana, quindi devo nuovamente preparare valigie. ..sto pensando che poi torno un'altra settimana e riparto di n uovo per altri 10 gg...mi sa che se ne parla a settembre :fischia
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 16 lug 2012, 17:30

val, che invidia la sabbia dappertutto :risatina: la voglio anch'io :nonegiusto
marina, mi hai fatto cappottare :caduta_sedia:
io continuo a lavorare "poco e spesso" :risatina:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 16 lug 2012, 22:39

Io...cucinato, lavati i piatti e scritto sul blog :hi hi hi hi
Fatto niente ma nulla c'era da fare :-D
prossimo we sarà pesante invece...Lillyt: i mobili ikea...lo posso dire? Son già montati!!! :vaiii: me lo portano "pronti" :hi hi hi hi
Nell'album ho invece messo i lampadari nuovi, li trovo bellissimi e son Murano anni 70 originali :-D

Marinastella FICO! Qua c'è sempre tanto vento, si sa mai intervengano dei figaccioni!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 lug 2012, 23:37

Ho scopato e lavato i pavimenti di tutta casa, perché mio marito ha avuto da ridire per la presenza (occasionale) del cane trovatello di mia sorella (giovane, malato -sotto cura- zozzo -niente bagno finché non sta bene- e vivace. -ha atterrato valerio- e goloso di cibo per gatto -ripulisce le ciotole della nostra gatta-)
Non potendo eliminare il cane, ho lavato i pavimenti.

Quanta pazienza ci vuole.

Buona notte

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 17 lug 2012, 7:58

val978 ha scritto:Ho scopato e lavato i pavimenti di tutta casa, perché mio marito ha avuto da ridire per la presenza (occasionale) del cane trovatello di mia sorella (giovane, malato -sotto cura- zozzo -niente bagno finché non sta bene- e vivace. -ha atterrato valerio- e goloso di cibo per gatto -ripulisce le ciotole della nostra gatta-)
Non potendo eliminare il cane, ho lavato i pavimenti.

Quanta pazienza ci vuole.

Buona notte
Al marito :pistole e per te :coccola :coccola :coccola

Sta mattina mi toccano missioni e James. Non sono andata al mare, da una parte ero felice sperando di dormire...ma secondo voi le mie figlie mi hanno fatto riposare? seeeeeeeeeeeeeee.
Si è svegliata prima Ele facendomi saltare dal letto e poi Vale 3 volte :che_dici
Buongiorno mondo!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 17 lug 2012, 8:52

buongiorno.
ieri ho ribaltato casa.
avevo saltato troppe missioni...

ho pulito sul mobile della sala arrampicandomi sulla scal(sembravo una sc**a...io ho una paura cane dell'atezza e delle scale); ho pulito estarnamente tutti i mobili della sala/cucina con alcol per sgrassare bene; ho pulito bene i bagni; ho spostato il divano(pesantissimo) e ho tolto Alien :vomitino ; ho fatto la polvere in tutta la casa e ho finito di pulire i pavimenti alle 20,30 :impiccata:
sono contenta! ho deciso che mi regalo per una volta ,una signora che mi pulisca le finestre, i vetri , le porte(sopra gli stipiti ecc) ,sopra l'armadio di Samu, il mio e sulla mensola della cucina.
poi magari , se avanza tempo mi faccio dare un pulitina anche alle illuminazioni :fischia
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 17 lug 2012, 8:59

phoeka ha scritto:
Vajana ma tu, lo sporco sopra ai mobili, lo vedi? No??? e allora vuol dire che non c'è!
Sulla trashezza no comment proprio :vomitino
tesoro mio, la tua teoria non fa una piega :ahaha

OT sta bene principessa? il piccolo lo vedo sempre su fb ed è da mangiare di baci .
nelle PP sono latitante e non entro da un pezzo,. ogni tanto ho bisogno di non leggere e di non scrivere .... :bacio
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 17 lug 2012, 13:06

Buon giornooooooooooooooooooooo

Che giornata ieri.....aiuto...non faro mai sei figli... :x: :impiccata:
Cmq tutto sommato sono stati bravi, poi la mia nipotina di 2 anni si è fermata da noi a dormire...meno male ha tirato tutta notte...stasera ci sarà per cena e poi mia sorella verrà a prenderla...yuppiiiiiiiiiiiii :yeee

Volevo abbattere james ma non c'e 'ho fatta...oggi mi daro alla cucina, zucchine trifolate e involtini di pollo al forno...devo fare pure le ragnatele della veranda...ci sono dei ragni formato gigante... :x: e il socio ha la fobia...

MARINASTELLA bè almeno ti sei lustrata un po gli occhietti.... :hi hi hi hi

DANDI anche io qualche missione la faccio a tempo perso...

ecco dovrei fare i lampadari...di solito li smonto ma mi vien male...mi stavo domandando visto che saranno solo sporchi di polvere basterà passare lo swiffer?? :domanda
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Lillyt
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lillyt » 17 lug 2012, 13:29

Buongiorno!
marina tanto vento da sradicare una persiana? mamma mia :urka almeno ti sei rifatta gli occhi con i pompieri :spiteful:
phoeka ti invidio un po'... anche perchè il socio puntualmente sclera quando deve montarli (io invece mi diverto pure ma con la panza proprio non posso)
lampadari ieri li abbiamo comprati :-D manca solo quello dello studio... ora spero che il socio si decida a montarli o perlomeno a farsi aiutare da qualcuno e non li faccia stare nelle scatole per mesi!!!! anche perchè li ha depositati nella cameretta di topino e invece io ho intenzione di sistemarla (voglio rimodernare e rendere più da bimbo un vecchio armadio ridipingendolo e attaccando qualche stickers)
Immagine

Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marilu79 » 17 lug 2012, 20:01

Ciao!

Io oggi, dopo due giorni di sciopero, mi son messa sotto... Polvere e ditate dei mobili, piatti, panni, pavimenti di tutta casa (come tutti i giorni, ed io non stò al mare :nonegiusto )

Meno male che la Polpetta ha collaborato, altrimenti avrei dato i numeri....
Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 17 lug 2012, 20:27

Io oggi a parte la polvere, ho abbattuto 2/3 di james, mi manca ancora una cesta e devo anche stirare perch domani sera usciamo e mio marito "sai che c'è stirami tutte e due le camicie domani decido" :aargh

Il pavimento della cucina fa perennemente schifo, sono disperata...pulirlo tutti i giorni ma manco morta!
Con le missioni sono al pari...almeno quelle!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 lug 2012, 21:45

sera!
james s'è rifatto sotto, ma io lo ignoro.
la casa sembra quasi ok, se non guardo le stanze esterne son felice :fischia

steleeeeeeeeeeeee, cambia quel pavimento!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 18 lug 2012, 6:21

ely66 ha scritto:sera!
james s'è rifatto sotto, ma io lo ignoro.
la casa sembra quasi ok, se non guardo le stanze esterne son felice :fischia

steleeeeeeeeeeeee, cambia quel pavimento!!!
Ely come faccio casa è nuova, ci abitiamo da poco e sinceramente adesso non è proprio momento!
Ma il pensiero l'ho fatto eccome!

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 18 lug 2012, 8:32

Ho appena finito di abbattere James :impiccata:

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 18 lug 2012, 9:07

buongiorno
gia messa lavatrice con lenzuola matrimoniali: appena si asciugano le rimetto :fischia
oggi devo stirare: james è piccolino e se lo abbatto subito in un'ora dovrei aver finito... :incrocini
infine mi dedico ad uno dei 2 bagni con tutte le missioni da cima a fondo, compreso armadietto medicinali che è tutto disordinato, e vasca che devo fare bene bene con viakal!..ne approfitto visto ch il socio è partito, torna venerdì sera e sabato mattina partiamo: almeno resta pulito a lungo!!!! :hi hi hi hi
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 18 lug 2012, 10:30

Buongiorno a tutte!
Sono alle prese con la copia di tutti i referti medici e cartella clinica del mio secondo incidente. Fra pochi giorni dovrebbero chiamarmi per fare la visita legale, speriamo che l'indennizzo sia decente, almeno mi ripago Calimera :incrocini
Oggi home blessing completo, ho il pavimento sporchissimo! Mi si è praticamente sciolto il sacchetto dell'organico stamani quando l'ho preso per farlo portare giù e ho macchie di insalata putrefatta in giro :x:

dandi casa pulita a lungo? Un sognoooooo Ed evviva il m...e!
stele pavimenti chiari, eh? Io ogni volta che passo il cencio ringrazio l'ex proprietario di casa e la sua scelta di mattonelle con le venature :ahaha
ely66 15 gradi? :urka
marilù forza che ce la fai!
lillyt evviva i lampadari nuovi! :yeee
05maggio 6 bambini tutti insieme, un incubo!
vajana evviva il nuovo materasso!
val che disgrazia la sabbia in casa! E il mare vicino! :ahaha
phoeka evviva i mobili già montati!
tittiale come stanno i nani? Si è ripreso il nano grande?
marinastella io tifo per il marito sminchietto simpatico! Però anche i possenti vigili :ahaha
bujidoppia, cicc1, kuma e tutte le flygolline buona giornata!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 18 lug 2012, 10:30

Ma ishetta è in vacanza?
Ishetta ci manchi!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 18 lug 2012, 10:37

ape, sempre carinissima e hai una memoria portentosa :incrocini per la visita!!!
ieri ho stirato tutto: mi sento wonder woman :hi hi hi hi
il nano grande da stamattina è senza febbre (siamo al sesto giorno di antibiotico, ieri sera aveva 38 e mezzo :che_dici ).
ho comprato delle cartellette capienti per sistemare i disegni e i lavori dell'asilo dei topoli grandi: mi spiace buttare, ma anche tenere tutto è :impiccata:
buon volo a tutte :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 18 lug 2012, 12:24

Buon di..
Oggi anche mi sono promessa di abbattere james. stamattina avevo gia preparato tutto l'occorrente...alle 14 si inizia... :impiccata:
Meno male che i nipotini se ne sono andati... :yeee
Domani viene la sciura per cui non faro altro :yeee ...poi la sera, c'e ne andremo in cascina a cena..cosi la casa rimarrà bella pulita... :hi hi hi hi

APE :incrocini

STELE io pulisco il pavimento due volte alla settimana d'inverno...d'estate lo fa una volta solo la sciura perche mangiamo in veranda...

TITTIALE anche io tengo tutti i lavoretti dell'asilo :cuore , pensavo di comprare della scatole non troppo grandi cosi ci sta tutto... :ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”