GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Carbone vegetale e Acido Folico

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Carbone vegetale e Acido Folico

Messaggio da cyberclio » 14 lug 2012, 23:43

Ciao a tutte.
Ho letto sulla scatola del carbone vegetale che può interferire con alcuni farmaci...

io il carbone lo prendo sia dopo pranzo(con l'integratore di Potassio e Magnesio), sia dopo cena(con l'Acido Folico ed il gastroprotettore).

C'è qualcuna di voi che mi sa dire se il carbone interferisce con l'Acido Folico o le altre medicine?

Grazie dell'aiuto... :thank_you:
ele...
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Carbone vegetale e Acido Folico

Messaggio da nocciolina » 15 lug 2012, 15:08

Da quel che leggo in giro dopo 2/3 ore dall'assunzione la sua capacità assorbente cala molto, quindi fossi in te cercherei perlomeno di prenderlo appunto a qualche ora di distanza dagli integratori... :sorrisoo

ma altre soluzioni, no?
cioè, per cosa lo prendi, per l'aria o hai proprio dolore, tipo colite?
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 16 lug 2012, 12:29

grazie della risposta!!!! il carbone lo prendo per le coliti, e soprattutto perché mi diventava tutta la pancia dura e facevo persino fatica a respirare... e poi con i muscoli tutti tesi avevo paura per la creatura...

magari provo per un po' a prendere solo una pastiglia, magari a metà pomeriggio e vedo come va... :sorrisoo

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 16 lug 2012, 13:47

l'unica cosa (che ti avranno già detto) che mi viene in mente è consigliarti di togliere le bevande gasate, le verdure crude e/o acide, i prodotti lievitati, e provare a prenderti lo Psyllogel o un prodotto simile :sorrisoo
ma sei intollerante a qualche alimento?
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 16 lug 2012, 16:31

...io bevo solo acqua naturale, proverò a togliere le verdure crude... non mangio né pane né simili....
non ho mai avuto problemi, ma qualche settimana fa mi si è gonfiata ed indurita la pancia.... sotto consiglio del farmacista ho preso il carbone, ma non sapendo che potesse interferire con le medicine, ero tranquilla... poi leggendo la confezione di carbone di un altra marca, ho letto la storia dei farmaci... :sorrisoo

Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 17 lug 2012, 7:50

Ma non é che quella che tu consideri colite sono invece contrazioni? Ne hai parlato con il tuo ginecologo? :domanda
Anche io comunque quando ero incinta ho preso il carbone. Lo prendevo occasionalmente quando avevo aria nella pancia...non sapevo che presse interferire ma cmq l'acido folico lo prendevo la mattina ed ip carbone capitava il pomeriggio..

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 17 lug 2012, 11:34

Aleon ha scritto:Ma non é che quella che tu consideri colite sono invece contrazioni? Ne hai parlato con il tuo ginecologo? :domanda
Anche io comunque quando ero incinta ho preso il carbone. Lo prendevo occasionalmente quando avevo aria nella pancia...non sapevo che presse interferire ma cmq l'acido folico lo prendevo la mattina ed ip carbone capitava il pomeriggio..
Ciao...
grazie della risposta... giusto ieri ho fatto la visita di controllo, tutto a postissimo, nessuna contrazione... per fortuna...

abbiamo svelato l'arcano.... la colpa è del gastroprotettore, o meglio, dell'inchiostro che usano per scrivere "20" sulla pastiglia... in pratica non mi fa digerire bene e mi crea aria sia nello stomaco, che nel tratto intestinale... finisco la scatola che ho iniziato e torno alla mia solita "marca"... in ogni caso il carbone lo prendo a metà pomeriggio, una sorta di merenda... :impiccata:

grazie ancora a tutte per le risposte...

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 17 lug 2012, 12:03

cyberclio ha scritto:...io bevo solo acqua naturale, proverò a togliere le verdure crude... non mangio né pane né simili....
non ho mai avuto problemi, ma qualche settimana fa mi si è gonfiata ed indurita la pancia.... sotto consiglio del farmacista ho preso il carbone, ma non sapendo che potesse interferire con le medicine, ero tranquilla... poi leggendo la confezione di carbone di un altra marca, ho letto la storia dei farmaci... :sorrisoo
anche io ti consiglierei di riferire comunque la cosa al ginecologo, per scrupolo :sorrisoo

però ci sta, che in gravidanza, sorgano certi problemi...
è molto comune!

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 18 lug 2012, 16:45

grazie ancora delle risposte!!!!!

Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”