GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!
- Jessabry
- Active~GolGirl®
Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!
Ohhh se aspetti un po' mercoledì spero di sapere anch'io il sesso 

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!
violet.. 2 mail per te...

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Che meraviglia!! Grazie millekrogiolina ha scritto:violet.. 2 mail per te...![]()

M + E = I & C
- krogiolina
- Master~GolGirl®
LASQUINZIA!!!! BUON COMPLEANNO!!!!

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
E' il compleanno di Stefania?!!!
MA TANTISSIMI AUGURIIIII

M + E = I & C
- patanella
- Original~GolGirl®
non è proprio così, io per l'altra gravidanza non avevo in programma di farla, l'ho fatta alla 30 settimana perchè la bimba in eco sembrava grossa e la gine voleva togliersi il dubbio di gestosi, ma poi non era nulla ed è nata 3.070kgVioletAstrid ha scritto:Simona77 ha scritto:Curva glicemica...è obbligatorio per tutte le pancine o a discrezione del proprio gine??![]()
Non vorrei dire una cavolata, ma penso proprio che la facciano fare a tutte quante![]()
Tra l'altro adesso ti danno subito il beverone grande.. due anni fa io avevo fatto la mini curva e dato che era tutto a posto, la curva "più grande" non me l'avevano fatta fare.. adesso pare che si faccia direttamente tutte la curva..
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
- patanella
- Original~GolGirl®
krogiolina ha scritto:LASQUINZIA!!!! BUON COMPLEANNO!!!!![]()
![]()

Noemi patatina mia 16/06/2010
- krogiolina
- Master~GolGirl®
ma la gestosi e la glicemia non mi pare siano collegate... la gestosi è data da pressione alta e gonfiore... la glicemia la controllano per il diabete gravidico... a me la curva la fa fare sempre... avendo mamma e papà diabetici mi tocca di routine... 

- krogiolina
- Master~GolGirl®
BUONGIORNO NOVEMBRINE!
ho fatto proprio l'altro giorno la lista degli indispensabili da tenere a casa e da portare in ospedale... se interessa a qualcuna la posso trascrivere qua...
ho fatto proprio l'altro giorno la lista degli indispensabili da tenere a casa e da portare in ospedale... se interessa a qualcuna la posso trascrivere qua...

- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Mi pare che qualche pagina fa qualcuno avesse chiesto consigli su cosa serve..quindi credo potrebbe essere utile se la mettessi.. e fa bene anche come promemoria a noi bis mammekrogiolina ha scritto:BUONGIORNO NOVEMBRINE!

Buongiorno novembrine!

M + E = I & C
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Patanella non avevo idea che gestosi e glicemia fossero collegate, non l'avevo mai sentito..non è proprio così, io per l'altra gravidanza non avevo in programma di farla, l'ho fatta alla 30 settimana perchè la bimba in eco sembrava grossa e la gine voleva togliersi il dubbio di gestosi, ma poi non era nulla ed è nata 3.070kg

Comunque probabilmente dipende anche dal posto, qui la curva te la fanno fare per prassi proprio come controllo

tutte le mamme che ho conosciuto non solo al corso ma anche in ospedale e in giro qui l'hanno fatta.. poi sara' diverso in altre zone :)
M + E = I & C
- krogiolina
- Master~GolGirl®
in realtà è regionale la cosa degli esami 

- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Ah ecco.. immaginavo una cosa del genere.. grazie dell'info 

M + E = I & C
- krogiolina
- Master~GolGirl®
PER LA MAMMA IN OSPEDALE:
-oltre alla lista fornita dall'ospedale
-1 rotolo pannocarta per asciugarsi dopo aver fatto il bidet (così non macchiate gli asciugamani)
-salviettine igienizzanti lysoform per dare una passata sui sanitari (non sai mai chi ti trovi in stanza)
-1 cucchiaino per la camomilla (da noi te la danno zuccherata ma da girare e senza cucchiaino...)
-cuscino per allattare (se avete spazio per portarlo)
-cucchiaini d'argento o coppette paracapezzoli d'argento per cicatrizzare se iniziano le ragadi
PER LA MAMMA A CASA:
-1 cambio di pigiama sul comodino e un telo di spugna sul letto, le prime notti si suda parecchio ma si fa fatica ad alzarsi e muoversi più è tutto a portata di mano...più si fa in fretta...più si dorme
- assorbentoni io mi trovavo comoda con i Tena, sono morbidi e anche se hai i punti non si accartocciano e riesci a sederti bene
-1 paio di reggiseni una taglia più grossa per i giorni della montata, coppette assorbilatte
PER IL BIMBO IN OSPEDALE:
-vedi lista per ospedale
-(1 ciuccio, spesso non lo dicono ma se gli viene mal di pancia fa comodo)
PER IL BIMBO A CASA:
-oltre alla puericultura pesante (trio/duo, lettino, fasciatoio, vaschetta bagnetto, sdraietta)
-amido di riso per il bagnetto, sapone neutro delicato, crema cambio pannolino (nel mio caso il sapone di aleppo liquido e il burro di karitè puro...ma io uso i pannolini lavabili)
-accappatoio quadrato con cappuccio (ma va bene anche un telo asciugamano un po' più grande)
-lavette ikea krama, sono comodissime per pulire o asciugare piccole zone, costano poco e ce n'è 10...
-salviette umidificate, pannolini
-kit medicazione ombelicale
-aspiratore nasale
-fisiologica
-cotton fioc per il bebè
-termometro
-tachipirina supposte per neonati (nascono in inverno e i parenti spesso portano l'influenza
)
-biancheria da letto (io personalmente non amo lenzuolina copertine copriletti... risolvo tutto con lenzuolo ad angoli e sacco nanna... e una copertina extra di pile per quando lo tengo in braccio io...)
-qualche coppia di asciugamani dedicata al bebè (quello da bidet è comodo da appoggiare sul fasciatoio per non farlo/a appoggiare direttamente sulla plastica del fasciatoio che è fredda in inverno e appiccica d'estate)
questa è la mia lista personale... non è il non plus ultra... ma magari può essere uno spunto per qualcuno
-oltre alla lista fornita dall'ospedale
-1 rotolo pannocarta per asciugarsi dopo aver fatto il bidet (così non macchiate gli asciugamani)
-salviettine igienizzanti lysoform per dare una passata sui sanitari (non sai mai chi ti trovi in stanza)
-1 cucchiaino per la camomilla (da noi te la danno zuccherata ma da girare e senza cucchiaino...)
-cuscino per allattare (se avete spazio per portarlo)
-cucchiaini d'argento o coppette paracapezzoli d'argento per cicatrizzare se iniziano le ragadi
PER LA MAMMA A CASA:
-1 cambio di pigiama sul comodino e un telo di spugna sul letto, le prime notti si suda parecchio ma si fa fatica ad alzarsi e muoversi più è tutto a portata di mano...più si fa in fretta...più si dorme
- assorbentoni io mi trovavo comoda con i Tena, sono morbidi e anche se hai i punti non si accartocciano e riesci a sederti bene
-1 paio di reggiseni una taglia più grossa per i giorni della montata, coppette assorbilatte
PER IL BIMBO IN OSPEDALE:
-vedi lista per ospedale
-(1 ciuccio, spesso non lo dicono ma se gli viene mal di pancia fa comodo)
PER IL BIMBO A CASA:
-oltre alla puericultura pesante (trio/duo, lettino, fasciatoio, vaschetta bagnetto, sdraietta)
-amido di riso per il bagnetto, sapone neutro delicato, crema cambio pannolino (nel mio caso il sapone di aleppo liquido e il burro di karitè puro...ma io uso i pannolini lavabili)
-accappatoio quadrato con cappuccio (ma va bene anche un telo asciugamano un po' più grande)
-lavette ikea krama, sono comodissime per pulire o asciugare piccole zone, costano poco e ce n'è 10...
-salviette umidificate, pannolini
-kit medicazione ombelicale
-aspiratore nasale
-fisiologica
-cotton fioc per il bebè
-termometro
-tachipirina supposte per neonati (nascono in inverno e i parenti spesso portano l'influenza

-biancheria da letto (io personalmente non amo lenzuolina copertine copriletti... risolvo tutto con lenzuolo ad angoli e sacco nanna... e una copertina extra di pile per quando lo tengo in braccio io...)
-qualche coppia di asciugamani dedicata al bebè (quello da bidet è comodo da appoggiare sul fasciatoio per non farlo/a appoggiare direttamente sulla plastica del fasciatoio che è fredda in inverno e appiccica d'estate)
questa è la mia lista personale... non è il non plus ultra... ma magari può essere uno spunto per qualcuno

-
- New~GolGirl®
Io domani o giovedì vado a fare analisi delle urine, toxo e glicemia così per il 30/7 ho tutto pronto per la visita dal gine!!
Kro si si vai con la lista
così ad agosto che ho un pò più di tempo libero comincio ad organizzarmi!!!
Cameretta ordinata, per metà settembre dovrebbe arrivare
!!
Buona giornata a tutte
Kro si si vai con la lista

Cameretta ordinata, per metà settembre dovrebbe arrivare

Buona giornata a tutte

Giulia 12/11/2012 il nostro amore grande!!
-
- New~GolGirl®
Grazie!!!

Giulia 12/11/2012 il nostro amore grande!!
- Simona77
- Active~GolGirl®
Buon giorno panciotte,
per la curva glicemica...ho un'amica che la prima gravidanza l'ha fatta (aveva preso 25Kg) e la seconda no (solo 9Kg); io domani ho il controllo dal gine e chiederò info.
Krogiolina Grazie per la lista avevo già in mente qualcosa ma ora ho le idee più chiare.
Ma le coppette d'argento è il caso di comprarle prima, per sicurezza, o prenderle al bisogno??? (...perdona l'ignoranza ma sono al primo pupo
)
Noi per il resto siamo a buon punto: cameretta organizzata, trio ordinato per settembre, e qualche simpatica tutina "da non poter dire di no!!!"
...e mi associo agli auguri di buon compleanno a Stefania!!!
per la curva glicemica...ho un'amica che la prima gravidanza l'ha fatta (aveva preso 25Kg) e la seconda no (solo 9Kg); io domani ho il controllo dal gine e chiederò info.
Krogiolina Grazie per la lista avevo già in mente qualcosa ma ora ho le idee più chiare.
Ma le coppette d'argento è il caso di comprarle prima, per sicurezza, o prenderle al bisogno??? (...perdona l'ignoranza ma sono al primo pupo

Noi per il resto siamo a buon punto: cameretta organizzata, trio ordinato per settembre, e qualche simpatica tutina "da non poter dire di no!!!"

...e mi associo agli auguri di buon compleanno a Stefania!!!

03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde
- krogiolina
- Master~GolGirl®
io li ho prese prima e iniziato ad usarle prima che arrivassero le ragadi.. anche perchè una volta che si spacca il seno fa fatica a cicatrizzarsi e poi sono dolori... devo dire che a me le ragadi sono venute lo stesso ma sono durate meno che la prima volta...
- Simona77
- Active~GolGirl®
Ok, grazie mille le prenderò per sicurezza!!...sepre parlando di "latteria"...ma è normale che nelle ultime settimane io soffra di un gran prurito al seno?? Idrato la pelle due volte al gg ma ho sempre questa sensazione di prurito...e se potessi il reggiseno lo lancerei dalla finestra. 

03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.
- krogiolina
- Master~GolGirl®
è normale perchè la pelle inizia a tirare e prova ad usare solo biancheria di cotone, magari è quello...