GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80ine: Marta è nata!! La piuma rosa chi l'ha acchiappata?

Bloccato
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 80ine: Marta è nata!! La piuma rosa chi l'ha acchiappata?

Messaggio da VioletAstrid » 16 lug 2012, 18:39

cyberclio ha scritto:.........................
Ma tipo e inventarti che hai qualcosa di urgente da fare? :fischia
Sarà che io non son tipo da telefono, dopo poco mi scoccio di star li a parlare, fosse per me parlerei sempre di persona anche se tantissime volte non è possibile farlo per ovvi motivi :risatina:
M + E = I & C

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 16 lug 2012, 18:42

VioletAstrid, non sono brava ad interrompere le chiamate!!!!! ufff..... meno male che ho l'auricolare e la compagnia di GOL!!!!!! anche io preferisco parlare di persona, ma se mai dovessi avere la fortuna di incontrarmi con lei, mi sa che un caffè potrebbe durare anche una settimana!!!!! :ahah

ps: ed ora mi scappa anche la pipì.... :ahaha
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 16 lug 2012, 18:51

Chiudiiii :ahaha
Dille che è arrivato a casa il tuo compagno e devi scappare, dille che ti sta suonando alla porta tua madre, dille qualsiasi cosa ah ah ah :ahaha
M + E = I & C

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 lug 2012, 18:54

Ci hanno telefonato dall'ospedale che c'è un'anomalia su uno dei valori dello screening metabolico, domani dobbiamo tornare per fare un altro prelievo.. E io adesso non riesco a smettere di piangere, già il test per l'orecchio che dobbiamo tornare a fare perché per ora ne funziona uno su due, poi questa, l'allattamento che non parte.. Son tutte sciocchezze ma mi hanno un po' demoralizzata.
Non faccio in tempo a far la bocca a qualcosa che non va che ce n'è una nuova..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 16 lug 2012, 18:57

valll risposto di là :coccola
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 16 lug 2012, 18:59

vallllina, ti auguro di poter stare serena.... ti mando un forte abbraccio virtuale...

Immagine

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 16 lug 2012, 18:59

Vallllina mi dispiace per questi problemi.. piccoli o no che siano è normale che buttino giù, dev'essere dura.. vedrai che andrà tutto per il meglio, tieni duro.. non ci conosciamo ma ti abbraccio, anche se so che serve a ben poco :coccola
tra l'altro povera cucciola, un altro prelievo.. sarà stranita anche lei, e per questo immagino che per te sia doppiamente difficile..
M + E = I & C

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 lug 2012, 20:57

Sì, pensare che le faranno un altro prelievo dal tallone mi :buuu :argh
Giovedì viene a casa una mamma ostetrica dell'associazione per aiutarci ad attaccarci.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 16 lug 2012, 21:03

Benissimo se viene la mamma dell'associazione, di solito sono un aiuto molto valido :sorrisoo
ce la farete vedrai!! intanto :incrocini per tutto il resto, e una coccola alla piccola Marta e al suo tallone :bacio
M + E = I & C

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 16 lug 2012, 22:30

Non ho capito con chi era al telefono cyberclio :domanda devo essermi persa qualche pezzo.

Vallina, :incrocini però non sie la prima che sento che deve rietere i prelievi fatti in ospedale, spesso ci sono falsi positivi a quanto ne so. In ogni modo capisco la preoccupazione :incrocini
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 16 lug 2012, 22:34

Danielabelli ha scritto:nocciolina, magari mi sbaglio....magari te ne hai già 2 e quindi capisco lo stress e la stanchezza...però non te l'ha chiesto nessuno di farli!
mah, non si parla né di stress nè di stanchezza, ma avendo avuto il primo figlio a 17 anni e non avendo mai fatto ferie/vacanze/viaggi superiori ai due o tre giorni senza i figli
(anzi, vacanze da due settimane non ne ho mai fatte nemmeno CON i figli, perchè da allora ho sempre lavorato! :tafazzi: )
ho reputato di essermi meritata che almeno il mio unico viaggio di nozze fosse come quelli delle persone "normali"...
ovvero io e lui, a fare i piccioncini :bacetto
Mi spiace che ti paia tanto strano, io rifarei le stesse identiche scelte, tutte, mille volte! :bacio

poi se invece sei come Anto, che da 15 anni fissi sempre la stessa faccia :risatina:
allora forse si, preferirei portarmi i miei bambini oltre che il "solito" marito/fidanzato :ahah
vallllina ha scritto:Abbiamo passato il tagliando.. Recuperato il calo fisiologico (3,640 alla nascita, 3,530 dopo il calo, 3,650 oggi a 6 gg dalla nascita! Almeno lo sbattimento del tiralatte sta servendo a qualcosa!), un cm di allungamento, due di cc in più, moncone caduto anche se si deve seccare quel che è rimasto dentro.. Insomma, è perfetta!
La pediatra da oggi ci consiglia ufficialmente allattamento a richiesta!!
tifo per te, grande vallina! :clap

Capisco sia difficilissimo, ma stai tranquilla per lo screening metabolico: ci sono tanti, tantissimi valori border, che approfondiscono per scrupolo, ma sono praticamente dei "falsi positivi"
roba tipo.. il 75% se non ricordo male?
non sono sicura, ma una percentuale simile :cuore
VioletAstrid ha scritto:
Lilluna ha scritto:fate voi, sono "terrorizzata"... ancora non ho MAI usato l'ovetto :fischia
però una mezz'oretta al dì ce lo piazzo.
Pure io non l'ho MAI usato e proprio per via dei possibili problemi alla schiena, di postura, ecc.. praticamente tutte le mamme con cui ne ho parlato mi hanno presa per pazza penso, visto che lo usano quasi tutte.. ma io mi ci ero fissata su sta cosa :perplesso
mi sento sempre più strana :pensieroso
io ho la fissa contraria...
bimbi solo in fascia o nell'ovetto, la navicella -in macchina poi! per carità!-
mi terrorizza
Ho davvero paura, proprio :buuu
mi immagino una brusca frenata, e la bambina che vola fuori, sfondando il parabrezza :x:
lo so, è una paranoia mia!!!
Comunque no, no no.
Ovetto in macchina + fascia per andare in giro, carrozzina qualche volta a piedi, nel caso :perplesso
ma non mi piace proprio, l'idea di tenerla lontana da me, preferisco sempre la fascia se posso e non devo camminare tantissimo :sorrisoo
Lilluna ha scritto: più o meno... a me è arrivato il latte, ma pochino... e mio figlio voleva mangiare.
[...]
ero convinta volesse un'altra mamma, anche. Sono stati giorni davvero duri. Per quello poi sono passata al LA così "semplicemente"... per non crollare, perchè ero davvero al limite.
la prima cosa che ho detto infatti è stata che l'importante è che stiate bene mentalmente E fisicamente, entrambi :bacetto
il resto è un di più, no?
se a me fosse capitato un figlio come il tuo al primo parto, forse avrei fatto esattamente come te :sorrisoo
Lilluna ha scritto:cuscini io non ne uso... non servono dicono, per l'inizio.
non so da che epoca si usano però
la mia mezzana ha cominciato da poco a usarlo,
da quando l'ho messa nel lettino singolo (quello da 190cm)
al nido non l'hai mai usato.
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 16 lug 2012, 22:42

Anche a me l'idea della navetta in macchina onestamente non piace, l'ovetto mi da l'idea di essere maggiormente sicuro.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 lug 2012, 22:53

Lilluna ha scritto:
vallllina ha scritto:Lill cresce e lo fa bene, è una mangiona pigrona.. Ha tanto in comune con Petonio!
inutile che ci provi, è già fidanzato con Giustino :fischia
VioletAstrid ha scritto:[
Però io ho usato la navetta dalla nascita a quando c'è stato dentro, non c'è stato verso di farmi cambiare idea..
problema: con la navetta non esco da sola in auto, non mi fido.
anche con il kit auto non è abbastanza ancorata la navetta nè il pupo.
ed io sto per impazzire a non uscire sola se non a piedi... quindi, aspetto i 2 mesi, poi la uso :ok
cioè per due mesi non esci da sola in macchina?? :urka

Io Mati l'ho portata in auto nell'ovetto appena mi sono ripigliata con i punti. circa 20 giorni dopo. cioè 5 giorni dopo la seconda ricucita. Non ho mai pensato a non potermi muovere...

Cmq per tratti brevi secondo me non succede nulla. mica fai un viaggio di 600 km..
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 lug 2012, 22:56

vallllina ha scritto:Ci hanno telefonato dall'ospedale che c'è un'anomalia su uno dei valori dello screening metabolico, domani dobbiamo tornare per fare un altro prelievo.. E io adesso non riesco a smettere di piangere, già il test per l'orecchio che dobbiamo tornare a fare perché per ora ne funziona uno su due, poi questa, l'allattamento che non parte.. Son tutte sciocchezze ma mi hanno un po' demoralizzata.
Non faccio in tempo a far la bocca a qualcosa che non va che ce n'è una nuova..
valllina le reazioni del momento sono tutte amplificate dalla mole enorme di ormoni che hai in ballo.

Anche a noi all'inizio ci prescrissero un sacco di controlli. e a ottobre li ripeteremo. Ai reni, perché già in pancia aveva la pelvi renale dilatata, e al cuore per una ipertrofia ventricolare. Mati ha messo anche l'holter a 8 mesi.
Il pensiero di ripetere tutto ora che è grande mi stressa già, visto che è un terremoto e ODIA essere toccata dai dottori.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 16 lug 2012, 23:08

Sto guardando sepolti in casa :freddo

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 16 lug 2012, 23:15

SuzieQ ha scritto:Ai reni, perché già in pancia aveva la pelvi renale dilatata, e al cuore per una ipertrofia ventricolare.
anche la tua???
pure a questa piccolina hanno trovato i bacinetti dilatati, alla pre-morfologica...
però poi piano piano, eco dopo eco, sembrano rientrati nei parametri di normalità...
posso chiederti che valori aveva la tua? :sorrisoo
SuzieQ ha scritto: cioè per due mesi non esci da sola in macchina?? :urka
Io Mati l'ho portata in auto nell'ovetto appena mi sono ripigliata con i punti. circa 20 giorni dopo. cioè 5 giorni dopo la seconda ricucita. Non ho mai pensato a non potermi muovere...
Cmq per tratti brevi secondo me non succede nulla. mica fai un viaggio di 600 km..
dai, magari dipende da dove abita...
se io stessi a Milano città, credo che nemmeno la avrei, la macchina, e userei i mezzi :ok
per dove abito invece, sono impazzita tre giorni senz'auto, figuriamoci 20!!! :argh
eravamo già tutti con la testa nel forno :fischia

e i bambini li ho portati sempre tutti nell'ovetto, a partire dall'uscita dall'ospedale (vedi sopra)
Certo, si parla di 5, 10 chilometri per volta :risatina:
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 lug 2012, 23:32

nocciolina non mi ricordo esattamente, e la cartella è in camera della pupa che dorme. cmq mi sembra fosse 5 e 7 dx e sx alla nascita. poi era passata alla 3 e 5 dopo qualche mese. a ottobre ricontrolliamo.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 16 lug 2012, 23:49

Buonanotte a tutte :bacio

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 17 lug 2012, 0:33

Grazie Suzie, domani ricontrollo anche i miei parametri :sorrisoo

Notte Dion, notte a tutte :bacio
p.s. Dion preferivo Paperino! :prr

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 17 lug 2012, 1:02

Dionaea ha scritto:Non ho capito con chi era al telefono cyberclio :domanda devo essermi persa qualche pezzo.

Vallina, :incrocini però non sie la prima che sento che deve rietere i prelievi fatti in ospedale, spesso ci sono falsi positivi a quanto ne so. In ogni modo capisco la preoccupazione :incrocini
ciaoooo!!! ero al telefono con un amica, un po' logorroica.... alla fine, dopo 2ore e 6minuti le ho messo giù e ho spento il cellulare.... ero cotta, non sapevo più nemmeno dove ero.... :argh
purtroppo non so dire di no, e non so nemmeno interrompere le chiamate.... dovessero trovare il mio numero i call center, sarei capace di farmi vendere i ghiacci del polo!!!!!

Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”