GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da andra1 » 16 lug 2012, 12:13

ale85 ha scritto:a me avevano detto di mettere l'indice e il medio tra il capezzolo per allontanare la bocca del bimbo..
:thank_you: Ci proverò!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 16 lug 2012, 12:30

Eccomi!

Intanto benvenuto Alberto
e brava alla nostra Sweet super mamma UA!

La mia notte é andata bene, Edoardo ha tirato 3 ore tra una poppata e l'altra. gli ho fatto un bagnetto alle 11 poi l'ho allattato e ha tirato le 2 poi le 5 (é stato attaccato mezz'ora da una tetta e poi ha voluto pure 10 minuti dell'altra ) poi ha tirato le 9 e adesso dorme ancora! L'ho portato in giro con la carrozzina cosa xche lui ama molto e lo rilassa un bel po'. Ho preso un balsamo per il seno, anche se la situazione capezzolo destro é sempre abbastanza critica, mentre il sinistro é ok.

Befanina: Guarda da una parte ti invidio, ti giuro che stavolta passerei volentieri al LA :ok , ma vabbé finché sopravvivo...

Bagnetto: anche io mi chiedevo cosa usare per il bagnetto. Per ora ho usato solo acqua con un microbo di amido di riso. Voi gli mettete poi l'olietto?

Ale: anche io uso mignolo o indice per staccarlo

Andra: E' normale che un po' d'aria vada giù soprattutto se sono voraci. Il mio ci mette ancora parecchio ad attaccarsi e si arrabbia se non esce subito il latte...ha già un bel caratterino!

Beh ora lo sveglio se no io non mangio più!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 lug 2012, 14:21

ciao ragazze,
ieri vi ho letto ma non sono riuscita a scrivere, è stata una giornata di continui capricci di Sofia e fortissimo mal di testa per me...che pazienza che ce vò!!
in compenso il concert di sabato è andato benissimo, il contesto era molto adatto, in un parco con tavolini e sediee un'acustica molto soffusa, Sofia ha ballato, Giglielmo ha dormito e mangiato, e noi ci siamo un pò rilassati ascoltando musica e bevendo una birretta!

mia esprienza sulle cose che chiedete:

ruttino: non è detto che debbano farlo per forza, ci si prova un paio di minuti se non lo fanno vuol dire che non c'è aria e va bene così; se il bambino si addromenta ciucciando e non si sveglia disturbato vuol dire, in linea di massima, che non ha aria da eliminare quindi si può lasciarlo dormire.

poppate: il consiglio di massima è di dargli la tetta ogni volta che la cercano, anche ogni mezz'ora, almeno per il primo mese-40gg che è quanto serve più o meno per calibrare domanda ed offerta ( produzione di latte e richiesta ) dopo di che si può iniziare a dare il ciuccio se si crede e a distanziare un pochino le poppate cercando di consolarlo in altro modo.Questa cosa me l'hanno detta praticamnete tutti, dalla Leche league, al neonatologo in ospedale, dall'ostetrica tradizionalista alla mia pediatra che è un tipo più spiccio, evidentemente questa 4-5 settimane sono quelle decisive per far partire bene l'allattamento evitando da una parte gli ingorghi e dall'altra una precoce diminuzione del latte.
in questa fase loro ciucciano per fame, per sete, ma anche per consolazione e piacere, ma non c'è motivo per fare distinzione perchè comunque sono tutte cose che servono per il buon funzionamento dell'allattamento a lungo termine.
in effetti Beatrix concordo con te che è davvero molto faticoso, soprattutto avendo altri bimbi a cui badare...ora io sono galvanizzata dal fatto che ci tenevo tanto a riscattarmi sulla precednete esperienza quindi mi sembra tutto fattibile, ma certamente è un bell'impegno anche psicologico.
tieni duro però...ma se dovesse diventare un problema ed una sofferenza, meglio una mamma serena che tutto il LM del mondo.
per staccarlo quoto la punta del dito all'angolo della bocca
alternanza tette: a me hanno sempre, tutti, detto di usare un seno a poppata per far si che lui prenda sia il primo latte, più luquido, sia il secondo più nutriente. ovvio che se ciuccia 5 minuti alla poppata successiva riprendo dallo stesso seno e poi se mai gli do anche l'altro.
prodotti per ora non sto usando quasi nulla, un velo di crema tra le pieghe delle gambe ma non ad ogni cambio, per lavarlo solo acqua ( ma avendo ancora il cordone per ora ancora niente bagnetto intero. niente olio, con questo caldo mi sembrerebbe di farlo panato!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 16 lug 2012, 15:03

Ciao ragazze :sorrisoo
oggi primo monitoraggio in H. A parte l'odissea, siamo arrivati alla 8 e andati via alle 12 :x: posso dire che la strada si sta aprendo.
C'era qualche piccola contrazione e il monitoraggio di G. è ok. Ho il collo morbido e ampiamente pervio e la testa è posizionata bene in basso inoltre da stamattina ho perdite di muco bello grumoso anche se ancora chiaro. Spero in un paio di gg di scodellare i ragazzo :incrocini In ultimo, vi ricordate della mia eco di accrescimento dove si era visto che il bimbo era un po' magretto? Beh, stamattina l'ostetrica mi ha chiesto quanto pesava Tommy, io dico 3,230 kg e lei mi fa "questo è di sicuro più grosso" :risatina: Mi sa che la dieta proteica ha fatto effetto, poi vi dirò.

Benvenuto Alberto!!!!! :vaiii:

Andra sarò telegrafica:
-il ruttino nn è indispensabile. Se entro qualche minuto nn lo fa significa che nn ne ha bisogno
-per staccarlo dal seno infila il mignolo all'angolino della sua bocca così interromperai l'effetto ventosa. Non ti tirare indietro tu che rischi pure di farti fare male
- io ho sempre dato prima tutta una tetta poi si propone l'altra, se si attacca e la svuota alla poppata successiva si ricomincia dalla prima se invece ci sta poco ricomincerai da quest'ultima. E' importante che si svuoti tutta la tetta perché il latte durante la poppata cambia composizione e il bimbo deve prenderlo tutto ossia prima quello più dissetante e poi quello più nutriente
- il bagnetto specie con questo caldo io lo farò con un pizzico di amido di riso. L'olio a Tommy lo misi subito perché aveva delle screpolature questa volta valuterò.

Beatrix coraggio, sei un supermamma. Oh, hai fatto 3 figli mica pizza e fichi! e si ti viene da piangere è tutto normale, sfogati. Scusa se te lo chiedo, forse nn conosco la tua situazione familiare, ma nn hai proprio nessuno vicino? sono certa che hai delle amiche, chiedi loro un po' di compagnia in questi gg dai!!!!
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 16 lug 2012, 15:21

In questi ultimi tempi, considerato lo stato delicato nel quale tutte ci troviamo, nn vi avevo più dato notizie della mia amica Marianna. Ora però posso dirvi che poco fa è nato il suo bimbo Dario, è uno scriccioletto di 1,440 kg che ancora nn può respirare da solo e ha bisogno di tutte i vostri pensieri e le vostre preghiere. Grazie a tutte :cuore
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 lug 2012, 15:22

cherry76 dai tesoro che ci sei, la tua situazione ostetrica è come la mia pochi giorni prima del parto ( va beh che poi a me hanno indotto, ma comunque sarebbe nato di lì a poco in ogni caso!)...mi raccomando se succede qualcosa fammi sapere!!
per le risposte ad Andra mi pare concordino ( e meno male visto che di solito tra pediatri, ostetriche e altro non ci sono 2 persone che ti docano la stessa cosa!!)...solo che io non ho proprietà di sintesi!!!! :fischia
un grande bacio!

Benvenuto Alberto!!!
che dite arriveremo alla fine del topic con tutti i Lugliolini nati? magari tranne Aaron!! :prr
( mi sa di no però visto quanto scriviamo!)
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 lug 2012, 15:27

cherry76 ha scritto:In questi ultimi tempi, considerato lo stato delicato nel quale tutte ci troviamo, nn vi avevo più dato notizie della mia amica Marianna. Ora però posso dirvi che poco fa è nato il suo bimbo Dario, è uno scriccioletto di 1,440 kg che ancora nn può respirare da solo e ha bisogno di tutte i vostri pensieri e le vostre preghiere. Grazie a tutte :cuore
alla fine era un maschietto...ed è nato...che miracolo la vita, così prezioso e misterioso e fragile...preghiamo per lei e per Dario che sono vicini vicini al traguardo ed hanno lottato così tanto che non potrà che andare tutto bene :incrocini

e alla fine è un lugliolino pure lui, quindi un'adozione in piena regola la nostra e quando staranno bene entrambi devi assolutamente dire a Marianna di iscriversi al gurppo qui con noi!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 lug 2012, 15:33

Zetina secondo me non è proprio il caso di farsi 100 Km a pochi giorni dal parto, ma probabilmente tu stessa non sarai nelle condizioni fisiche di farlo, questo fallo presente al tuo compagno.sia che vada bene, sia che sia un parto faticoso per rimettersi in sesto, in grado di uscire, fare, sistemare, badare a se stessi e agli altri secondo me almeno una decina di Gg ci vogliono tutti.
a me con il primo parto non ne bastarono 15, ma fu una situazione un pò estrema
questa volta che pure è andata invece benissimo, solo da qualche giorno posso dire di essere davvero in forma ( oggi Guglielmo compie 15gg).

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 lug 2012, 15:39

Abbiamo passato il tagliando.. Recuperato il calo fisiologico (3,640 alla nascita, 3,530 dopo il calo, 3,650 oggi a 6 gg dalla nascita! Almeno lo sbattimento del tiralatte sta servendo a qualcosa!), un cm di allungamento, due di cc in più, moncone caduto anche se si deve seccare quel che è rimasto dentro.. Insomma, è perfetta!
La pediatra da oggi ci consiglia ufficialmente allattamento a richiesta!!

Andra sì, Marta non si attacca ancora purtroppo!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 16 lug 2012, 15:39

Eh già è un maschietto ma fino a poco fa nn lo sapevano neppure loro! Hanno fatto tanta strada e il percorso che hanno davanti è lungo e tortuoso ma io credo, nel profondo del mio cuore che andrà tutto bene. :cuore Lei e il marito sono due ragazzi meravigliosi e molto coraggiosi e meritano tutto il meglio, e poi a casa c'è il "fratellone" Matteo ad aspettarli.
Grazie Simo, appena possibile le riporterò tutta questa energia positiva.

Vado a fare un riposino con tutti i miei ometti, c'è anche il papy che da oggi è in ferie per 15 gg :clap
Giovanni 20 Luglio 2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 lug 2012, 15:41

:incrocini :incrocini :incrocini per Dario e Marianna!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 16 lug 2012, 15:45

Cherry, ad orari ce la giochiamo!! Avevo appuntamento alle 10 per fare il monitoraggio sono entrata alle 11,15 e la visita del gine l'ho fatta alle 14.15!!!!!!!!! :argh :impiccata: :impiccata:
Il primario si è venuto a scusare di persona!! :aargh

Cmq continua la calma, nulla di rilevante! Il prossimo monitoraggio ce l'ho venerdì! Speriamo decida di uscire prima!

Vickylela, è stata ricoverata perchè aveva poco liquido! Appena so qualcosa di più vi aggiorno!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 16 lug 2012, 15:50

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Dario!! :cuore

Ora vado a nanna sono sfinita! :bacio
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 16 lug 2012, 16:32

vallllina ma come mai non si attacca? capezzoli troppo grandi o piatti anche tu? oppure è solo la piccola che è pigrona? sicuramnete ti stanno consigliando al meglio e posso capire che tu voglia avitare il "filtro" innaturale del paracapezzolo, però falla una prova perchè comunque è sempre melgio di niente ed è un modo per cominciare...
è vero sono una piccola schiavitù ed io in questi giorni un pò mi demoralizzo quando provo ad eliminarli e Guglilemo non ne vuole sapere di attaccarsi senza e nei prossimi giorni chiederò un consulenza per riuscire a fare senza, però se fossero l'unico modo per allattarlo ben vengano!! tra l'altro ad oggi sul seno nemmeno una feritina e mai una poppata anche lievemente dolorosa che per una che ha avuto ragadi infettate e gonfie su entrambi i capezzoli ed entrambe le aureole è davvero un sogno!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 16 lug 2012, 17:49

Ciao Ragazze,
ho un leggero mal di testa, sono un po rimba... il pennuto si muove molto, ma zero contrazioni (quelle giuste) ma solo panza dura a intermittenza.. E' la solita solfa insomma..
Che barba, che noia....

A piu' tardi!

Z.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 16 lug 2012, 18:15

Ho appena avuto una perditina marrone! Inizio ad emozionarmi davvero :hi hi hi hi
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 16 lug 2012, 18:20

ciao donne
che bellezza, sono a casa dal lavoro ufficialmente!!! :yeee
oggi pomeriggio mi sono appoggiata al divano e il moroso mi ha svegliata alle 17... ci voleva proprio!

Monica, io te e Ale85 siamo lì lì con la data, devi essere anche tu a non "scappare via"!!! :risatina:
io la prossima visita ce l'ho domenica 22 alla scadenza del termine, ma a questo punto spero nella luna del 19. proviamo a credere anche in quella!!! penso che il mio tappo mucoso mi stia davvero abbandonando, quindi è un passo in più verso la fine. dai Amelia che ce la facciamo!!!

cherry, fai tantissimi :incrocini a Marianna per lei e il suo Dario (bellissimo nome, lo avrei scelto io se avessi avuto un maschio).
ottime notizie dal tuo monitoraggio, alla fine qualcosa si sta davvero muovendo! vedrai che a te manca davvero poco, dopotutto il tuo corpo sa già come fare per espellere un bimbo!!! :incrocini

barbara, speravo si fosse mosso qualcosa anche per te. ma non disperare, la situazione può cambiare davvero ad andare a venerdì! :incrocini

faccio soprattutto tanti :incrocini :incrocini :incrocini per Vickylela, speriamo che sia arrivato il suo momento!!!

vallllina, la tua Marta ha avuto un recupero velocissimo del calo fisiologico, siete stati bravissimi anche nonostante con i problemi di allattamento... :ok

per le cose su allattamento/ruttino ecc lascio a voi che avete esperienza di prima mano, e attendo di poter portare la mia esperienza diretta. aspettatemi, arriverò anche io!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 lug 2012, 18:35

ithil ha scritto:vallllina ma come mai non si attacca? capezzoli troppo grandi o piatti anche tu? oppure è solo la piccola che è pigrona? sicuramnete ti stanno consigliando al meglio e posso capire che tu voglia avitare il "filtro" innaturale del paracapezzolo, però falla una prova perchè comunque è sempre melgio di niente ed è un modo per cominciare...
è vero sono una piccola schiavitù ed io in questi giorni un pò mi demoralizzo quando provo ad eliminarli e Guglilemo non ne vuole sapere di attaccarsi senza e nei prossimi giorni chiederò un consulenza per riuscire a fare senza, però se fossero l'unico modo per allattarlo ben vengano!! tra l'altro ad oggi sul seno nemmeno una feritina e mai una poppata anche lievemente dolorosa che per una che ha avuto ragadi infettate e gonfie su entrambi i capezzoli ed entrambe le aureole è davvero un sogno!
È la piccola che è pigrona.
I capezzoli sono morbidi, all'infuori e prendibilissimi ora che non c'è più la montata.. Ad ogni modo ora ho provato a sentire la volontaria, aspetto una risposta, se entro sera non ne ho mi rivolgerò al consultorio, poi proverò anche l'ostetrica che mi ha fatto il corso preparto, poi andrò a malincuore di paracapezzoli.

Ci hanno telefonato dall'ospedale che c'è un'anomalia su uno dei valori dello screening metabolico, domani dobbiamo tornare per fare un altro prelievo.. E io adesso non riesco a smettere di piangere, già il test per l'orecchio che dobbiamo tornare a fare perché per ora ne funziona uno su due, poi questa, l'allattamento che non parte.. Son tutte sciocchezze ma mi hanno un po' demoralizzata.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 lug 2012, 18:39

ithil ha scritto:vallllina ma come mai non si attacca? capezzoli troppo grandi o piatti anche tu? oppure è solo la piccola che è pigrona? sicuramnete ti stanno consigliando al meglio e posso capire che tu voglia avitare il "filtro" innaturale del paracapezzolo, però falla una prova perchè comunque è sempre melgio di niente ed è un modo per cominciare...
È la piccola che è pigrona.
I capezzoli sono morbidi, all'infuori e prendibilissimi ora che non c'è più la montata.. Ad ogni modo ora ho provato a sentire la volontaria, aspetto una risposta, se entro sera non ne ho mi rivolgerò al consultorio, poi proverò anche l'ostetrica che mi ha fatto il corso preparto, poi andrò a malincuore di paracapezzoli.

Ci hanno telefonato dall'ospedale che c'è un'anomalia su uno dei valori dello screening metabolico, domani dobbiamo tornare per fare un altro prelievo.. E io adesso non riesco a smettere di piangere, già il test per l'orecchio che dobbiamo tornare a fare perché per ora ne funziona uno su due, poi questa, l'allattamento che non parte.. Son tutte sciocchezze ma mi hanno un po' demoralizzata.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 16 lug 2012, 19:17

vallllina, come dicevamo anche ad altre, l'importante è che Marta riesca a crescere bene, quindi se deve essere che si nutre coi paracapezzoli oppure col LA o con qualunque altra cosa, che così sia... mi sa che dobbiamo mettere da parte i nostri desideri di come vorremmo che le cose andassero e farci andare bene la realtà...
questo non vuol dire che sia facile e io ora la faccio molto facile anche perché ci devo ancora passare, quindi chissà quali potranno essere le mie reazioni emotive ai primi intoppi...

ti faccio tanti :incrocini per il prelievo di domani alla pupa. a volte ti richiamano ma non è detto che l'anomalia esista davvero, vogliono solo escludere errori (che sono possibilissimi).
dicci poi come va...
:bacio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”